ma nessuno ha considerato di investire i 500 Kapponi in un immobile da dare in affitto per brevi periodi?
sopratutto in città universitarie, con 500 K puoi comprare e ristrutturare un bell'appartamento e trasformarlo in un B&F da affittare a studenti o a personale in trasferta
certo che dovrai lavorarci su ma ci sono dei vantaggi rispetto all'affittare a qualcuno perché ci viva
in primis, lo studente è uno che ci vive solo per un determinato periodo
affittare una stanza ad una persona vuol dire che te ne rimangono altre 3/4 (dipende come è strutturato l'appartamento)
se per l'intera casa, che mettiamo abbia 5 stanze abitabili, puoi chiedere ad una famiglia anche un millino al mese
in 5 stanze ci puoi mettere 5 persone a cui chiedere anche 300 € al mese (ma anche di più)
la famiglia morosa, se ci riesci la sbatti fuori dopo anni
lo studente che non paga l'indomani è fuori
insomma i vantaggi ci sono, addirittura invece che la stanza puoi anche solo affittare il posto letto (chiaro che chiederai di meno)
inoltre hai un ricambio costante che non risente neanche della stagionalità
se non ti affidi solo agli studenti
cosa ne pensate?
L'originale di ZANCLE69
ma nessuno ha considerato di investire i 500 Kapponi in un immobile da dare in affitto per brevi periodi?
..................
cosa ne pensate?
Manutenzione, Assicurazione, Spese condominiali, Mod. Unico + le varie Imu, Tares, Tasi, Tarsi...
Direi -Ev nel lungo periodo.
Se avessi il roll da te indicato mi trasferirei in un'isola tropicale per qualche mese, possibilmente dove cmq il costo della vita non è altissimo così da poter giocare solo qualche ora al giorno per coprire le spese e non intaccare il capitale accumulato, probabilmente ne visiterei più di una nei primi mesi, l'unica cosa sicura è che il primo mese non giocherei completamente, la mia giornata tipo sarebbe:
sdraio, sole e "pilu" tutto il giorno!
Dopo se mi dovessi annoiare
di questa vita girerei il mondo per un pò( è da sempre un mio desiderio), sicuramente Las Vegas sarebbe un tappa obbligatoria
Alla fine di tutto le esperienze vissute sarebbero talmente variegate che saprei di sicuro come investire il mio tempo.
Questo è quello che farei io oggi se avesse una tale disponibilità economica e penso sia quello che ti interessava sapere.
Non ti consiglio nulla perchè ciascuno di noi ha i suoi desideri quindi non avrebbe senso e poi non è quello che hai chiesto!
continuano a cascarmi le braccia..
ma sapete calcolare l' ev di un investimento? o vi serve un coach che ve lo dica?
cosa comprate a fare un' attività che ha roi negativo iniziale e che vi fa guadagnare come tutti gli altri?
verametne uno vuole mettere 50k su un garage? quanto crede di tirarci su?
uno che crede di aprire attività balneare partendo dal dato dei costi per i clienti, che non sono assultamente indice dei ricavi, tanto più netti.
uno che vuole prendere 500k di immobile da affittare con le tasse triplicate in 3 anni.
bohhhhhhhhhhh....
L'originale di SoRaYa82
L'originale di ZANCLE69
..................
cosa ne pensate?Manutenzione, Assicurazione, Spese condominiali, Mod. Unico + le varie Imu, Tares, Tasi, Tarsi...
Direi -Ev nel lungo periodo.
anche affittarlo ad una famiglia che poi non riesci più a mandare via e che non ti paga è - ev
poi a mio parere dipende dalle città
in una città come Roma c'è chi lo fa da sempre ed ha stampato soldi (quasi sempre in nero)
L'originale di ZANCLE69
L'originale di ZANCLE69
..................
cosa ne pensate?anche affittarlo ad una famiglia che poi non riesci più a mandare via e che non ti paga è - ev
poi a mio parere dipende dalle città
in una città come Roma c'è chi lo fa da sempre ed ha stampato soldi (quasi sempre in nero)
I numeri non son quelli,purtroppo ( 500k in citta` metropolitana non pigli mai con 5 camere ,massimo un 4 locali ma al pelo ), e soprattutto non e` fattibile perche` con la registrazione telematica dei contratti,sei sempre sotto la lente di equitalia. Auguri a fare black con gli studenti,poi...
Questo a prescindere dal fatto che investire per mettere a reddito,ora,e` fanta -ev per tanti motivi che qua ha poco senso spiegare
ahhh bhe... allora dillo che vuoi fare in nero :nh
ma lo capite o no che l' immobiliare in italia è morto?
giusto per sapere di cosa stiamo parlando, quanti soldi conti di farci una volta che hai speso sti 500k entro 1 anno?
entro 10 quanto credi di averci fatto tra costi e ricavi?
tu credi veramente che il valore di un immobile possa salire + di un google o di un apple in borsa?
con la sola differenza che il titolo in borsa:
- lo liquidi in 30 secondi, quando cazzo ti pare
- è tassato meno (poi se ci fai nero gg!)
- non devi trattare con ritardati, nè selectarli nel caso non ti pagassero
- puoi reinvestire gli interessi, cosa impossibile da fare con l' immobile
ah, senza contare che non consiglio assolutamente di tenere 1 solo titolo ma di diversificare il + possibile, cosa assolutamente non fattibile comprando un immobile.. e voglio vedere se vi servono improvvisamente 20k da dove li tirate fuori.
ah, + è grosso l' immobile, minore è l' affitto in proporzione -> dicasi roi. quindi meglio 6 appartamenti da 80k+, ma poi ci metti 6 volte il lavoro e tempo a cercare inquilini.
vado all'estero,apro un negozio su e-bay di un prodotto locale e continuo a grindare part-time
io ci avevo pensato da Tenerife su prodotti ke contengono aloe vera 100% ke stanno avendo un grande boom anche in Italia xro le spedizioni da Tenerife erano un po care
avevo conosciuto il tipo della fabbrica ke mi ha portato a fare un giro con la classica jeep sulla "sua" montagna dv aveva piantato solo aloe ke a Tenerife cresce quasi autoctona....so sick
Ahahah frullat0r io ho solo risposto alla domanda con quello che mi viene in mente al momento, non ho girmato ancora niente tranquillo! Ahaha grazie però che ti agiti
va beh ora vi dico la mia dai...
la mi aidea sarebbe (non a breve obv dato che non sto pensando di quittare il giochino) di investire una parte in immobiliare obv non in ita ma in un paese tipo malta in cui la tassazione è una cosa che non ha senso neanche di paragonare con l'italia e il mercato è molto piu' mobile dato che qui ogni giorno c'è qualche casa che tirano giu' e ricostruiscono e in piu' hai inf possibilita' di lavorare con turisti ecc.. e un'altra parte da mettere in qualcosa che renda 3-5% tipo btp obbligazione e roba simile. a tutto cio' affiancherei qualche attivita' che puo' essere qualsiasi cosa che mi piace che rende due spicci lasciandomi molto tempo libero ma che affiancata ai rendimenti del capitale fanno vivere decentemente
io ai vs livelli nn arriverò mai ma di certo vista la situazione generale italiana e non continuerei a giocare a texas visti i guadagni paventati . Anzi comprerei anche qualche virgola da mettere nei messaggi visto che non le uso mai .
L'originale di romina1981
io ai vs livelli nn arriverò mai ma di certo vista la situazione generale italiana e non continuerei a giocare a texas visti i guadagni paventati . Anzi comprerei anche qualche virgola da mettere nei messaggi visto che non le uso mai .![]()
se vuoi ti faccio un buon prezzo sulle mie
mai usate :nh
bump!
scusate, non so nemmeno come io sia capitato in questo 3d... ma come è andata poi flushflush?
Hai tirato su un thread vecchio di due anni
Il buon flushflush non scrive da qualche mese, è da qualche tempo a giocare sul .com e nel dubbio credo abbia continuato a cliccare, beato lui che è capace a tirar su qualche soldo
era un' ispirazione nel 2012/13 cliccava a dannato e non se la prendeva per gli swing