Se non si puo' grindare, ha senso giocare for fun?
Salve ragazzi, è una domanda che rivolgo ai coach e a tutti i giocatori di una certa esperienza. Ormai sono mesi che mi pongo la domanda, e ancora non mi sono dato una risposta, anche se propendo piu' per il NO. Non ha senso per un player accettare di giocare solo for fun.
Se un player come me, con tutta la buona volonta', per impegni lavorativi e familiari non puo' giocare se non una decina di MTT a settimana (anche meno a volte) e se gioca solo cash non piu' di 300 mani al giorno in media, e non tutti i gioni (perchè multitablo max x4 e raramente per piu' di 1 ora e mezza), come è possibile uscire da downswing in tempi umani, se si incappa in bad run di 100k mani, o centinaia di giochi? Un grinder ne uscirebbe in poche settimane, o qualche mese, talvolta un anno se proprio gli dicesse male. Ma uno che gioca poco puo' metterci anni! Ed in un lasso di tempo ampio le sensazioni negative si moltiplicano, i tilt diventano piu' deboli (perchè subentra assuefazione) ma piu' frequenti.
Giocare solo for fun sinceramente non la trovo una scelta percorribile. Non dopo che ci si è impegnati nello studio e nel migliorarsi. Non dopo essere divenuto consapevole che al tavolo, long term, vinci solo se ti applichi e migliori costantemente ecc... Ad essere sinceri for fun alla fine puoi giocare a poker tra amici live, altrimenti ci sono ben altre cose piu' divertenti che cliccare a caso davanti ad un monitor in solitaria. Se giochi, punti a vincere, e per vincere il "for fun" non esiste....a meno che la dea bendata non ti assista nel breve periodo. A quel punto meglio il superenalotto e mi vado a divertire altrove. Se proprio devo essere fortunato, meglio avere la possibilita' di vincere grosse cifre.
Qui vi chiedo: ritenete sia possibile giocare poco, giornalmente, e ottenere risultati positivi che qualsiasi grinder decente ottiene in un anno, ma sparsi in 5 o 7 anni? Ha senso farlo? A senso farlo se si deve partire dal limite piu' basso?
Non vorrei che in questa discussione si intervenisse con dei whine; vorrei invece delle considerazioni quanto piu' possibile oggettive e magari basate su esperienze personali.