Supponiamo che abbiamo appena iniziato una sessione, l'inizio è dei peggiori, perdi 4/5 stack in poco tempo e in poche mani. Cosa fare? Smettere di giocare?
Quanto tempo aspettate prima di ricominciare un'altra sessione?
Tutto dipende da come le perdite sono avvenute (hai giocato bene ma hai perso oppure hai giocato male e hai perso?) e dalla tua capacità di "assorbire" le sberle.
Ciao H4nG0v3R91,
personalmente quando perdo tre stack quitto dal poker anche per tutto il giorno.
Questo poichè anche se credo di aver giocato bene comunque risento della partenza negativa e la voglia di recuperare mi porta a peggiorare il mio gioco e a perdere di più con giocate marginali ed errate.
Credo che ognuno di noi risente in maniera totalmente diversa di questa situazione quindi solo con l'esperienza riusciamo a valutare in maniera corretta il tipo di comportamento da tenere.
Poi ovviamente il consiglio di base è di postare tutte le mani dubbie nella sezione
strategia di poker e analisi mani
in modo da valutarle meglio.
Un saluto,
Coar87
io dopo aver fatto cmq 500K mani di esperienza continuo xke ho imparato che la varianza nn è altro che Ev delle tue giocare in relazione al numero di mani giocate... piu mani giochi e piu le tue mosse saranno Ev allora la varianza verra quasi eliminata!!
La mia esperienza mi dice questo: fermati sarchio.
La cosa migliore è smettere per due motivi:
è molto probabile che stiamo giocando male.
quando ricominciamo saremo sicuramente influenzati da quella runnata.
Se hai molto tempo libero e proprio vuoi rigiocare a tutti i costi, fai passare un po di tempo, guardati un video di un ora, e poi ricominci.
Dipende dalla qualità del tuo mindset, se le hai perse per cooler e tu stesso riesci a distaccarti dall andamento della sessione allora puoi continuare.
Personalmente, sono piu le volte che ho iniziato male e finito peggio, rispetto alle volte in cui ho iniziato male e rimontato, quindi imho quit session>keep grinding
Io le sessioni le inizio SEMPRE male, non perdo 4/5 stack ma almeno 2 sicuri, perché spewo. Poi trovo il mio A-Game e recupero