Passa al forum
Situazione del poke...

Notifiche
Cancella tutti

Situazione del poker online in Italia

19 Post
12 Utenti
0 Reazioni
2,550 Visualizzazioni

Apro questa nuova discussione per sapere da voi pokeristi, accaniti ed incalliti, come naviga il poker online in Italia. Mi pare che in questi giorni ci sia un mortorio assoluto: PartyPoker.it è completamente deserta, mentre PokerStars ha qualche tavolo nel NL, ma davvero una tristezza. E' l'estate oppure il giochino sta scemando?

Vi chiedo questo perché, essendo fuori dai giochi da quasi 30 mesi, non so valutare la situazione. Avete notato notevoli flessioni di traffico nelle ultime settimane (parlo di tutte le discipline, nessuna in particolare)?

grazie

Rispondi
Citazione
18 risposte
mont77
Iscritto: 16.10.2010
PokerStrategist

un po su tutte le room il traffico lo trovi tutto al cash SH

in questo momento su pokerstars sino al nl 100 puoi multitablare 20x
io personalmente gioco su lottomatica(circuito boss) e non ho visto particolari cali....parlo sempre di cash 6 max obv ;)

Rispondi
Citazione
kaarot887
Iscritto: 08.04.2011
PokerStrategist

L'originale di danielasso
Apro questa nuova discussione per sapere da voi pokeristi, accaniti ed incalliti, come naviga il poker online in Italia. Mi pare che in questi giorni ci sia un mortorio assoluto: PartyPoker.it è completamente deserta, mentre PokerStars ha qualche tavolo nel NL, ma davvero una tristezza. E' l'estate oppure il giochino sta scemando?

Vi chiedo questo perché, essendo fuori dai giochi da quasi 30 mesi, non so valutare la situazione. Avete notato notevoli flessioni di traffico nelle ultime settimane (parlo di tutte le discipline, nessuna in particolare)?

grazie

scusa ma ad agosto una persona può andare al mare o deve stare attaccato ad uno schermo??....quei giorni di pioggia se eri presente nelle room hai potuto vedere come il traffico era tornato alto come prima.....

Ad agosto milioni di persone hanno le ferie anche in borsa ad agosto ci sono meno scambi tra azioni,obbligazioni ecc ecc....ci sono ferie per tutti anche chi gioca tutto l'anno....non te li fare questi problemi vai al mare :nh

Rispondi
Citazione

anche io gioco su boss e sui 6max c'è davvero tanto traffico, sulle altre room è da molto che non gioco.

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
Iscritto: 16.03.2011
PokerStrategist

Guarda dipende dal sito,per quanto riguarda party e vero,ha subito un calo ma a mio avviso non dipende solo dall estate,ma tanti stanno abbandonado quella room,per quanto riguarda gd e bwin solo un lieve calo dovuto all estate ma il traffico e ancora buono,per quanto riguarda stars e people poker il traffico mi sembra ancora ottimo,parlando in generale ritengo che il boom del poker sia calato rispetto all anno scorso,sono calate infatti anche le promozioni,ma giocatori ci sono e ci saranno sempre e nuovi giocatori(forse meno rispetto a prima)arriveranno :)

Rispondi
Citazione

ho dato un occhiata a stars.eu.... OMG!!!! :fuckyeah

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

scusa ma ad agosto una persona può andare al mare o deve stare attaccato ad uno schermo??....quei giorni di pioggia se eri presente nelle room hai potuto vedere come il traffico era tornato alto come prima.....

Ad agosto milioni di persone hanno le ferie anche in borsa ad agosto ci sono meno scambi tra azioni,obbligazioni ecc ecc....ci sono ferie per tutti anche chi gioca tutto l'anno....non te li fare questi problemi vai al mare :nh

Se hai letto le premesse di certo non mi faccio problemi. Semplicemente mi chiedevo quale fosse la situazione, anche per le prossime settimane. Se mi rassicuri, allora grazie :D

Rispondi
Citazione
kaarot887
Iscritto: 08.04.2011
PokerStrategist

Se hai letto le premesse di certo non mi faccio problemi. Semplicemente mi chiedevo quale fosse la situazione, anche per le prossime settimane. Se mi rassicuri, allora grazie :D

ti rassicuro io di persona...goditi il mare che a settembre giochi meglio :D

Rispondi
Citazione

La situazione attuale è figlia del caldo e delle ferie, anche se comunque c'è stato un calando generale. Il traffico è concentrato sul cash 6 max, il resto (fullring / varianti) è solo su Pokerstars con traffico comunque modesto. La Spagna si è sbilanciata dicendo che nel 2013 dovrebbero unire i field italiano e spagnolo, si spera che abbiano ragione.

A livello generale di traffico (considerando più o meno tutti i limiti) la classifica è circa questa.

Pokerstars
People's
Gd / Bwin
Lottomatica
Netbet / Betclic / Titan
Misterpoker
PartyPoker

Pokerstars ha lanciato la bonus machine per garantirsi traffico anche ad agosto, credo che sia l'unica che ad agosto avrà un'affluenza decente.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

@GionniISCJ: grazie per il contributo. La storia del matrimonio italo-spagnolo l'ho già letta settimana scorsa dal buon pinerolo, che anzi nell'occasione ha parlato di una tripla fusione ITA-FRA-SPA, almeno per quel che riguarda pokerstars, mi pare di aver capito. Saranno sicuramente solo indiscrezioni di corridoio e nessuno può dire nulla sui tempi, ma di certo l'idea non è male, visto che tutte tre le nazioni ne gioverebbero in termini di traffico complessivo.

Rispondi
Citazione

@GionniISCJ: grazie per il contributo. La storia del matrimonio italo-spagnolo l'ho già letta settimana scorsa dal buon pinerolo, che anzi nell'occasione ha parlato di una tripla fusione ITA-FRA-SPA, almeno per quel che riguarda pokerstars, mi pare di aver capito. Saranno sicuramente solo indiscrezioni di corridoio e nessuno può dire nulla sui tempi, ma di certo l'idea non è male, visto che tutte tre le nazioni ne gioverebbero in termini di traffico complessivo.

Che unire i field aumenti la liquidità era talmente semplice che lo hanno capito anche i governanti (quindi doveva essere veramente banale). La Spagna si è sbilanciata dicendo che dovrebbero accordarsi entro fine anno con l'Italia in modo da avere "l'unificazione" entro il 2013. La Francia dovrebbe aggregarsi dopo. Il tutto sta nell'accordarsi sul contributo fiscale in modo che sia il possibile equo (se vanno in direzione della tassazione francese ad esempio siamo rovinati).

Rispondi
Citazione
elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

danielasso??? cazzo avevo chiesto tue notizie.. grandeeee

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

Anche Portogallo e Danimarca (ed Estonia o cmq una delle tre che confondo sempre :D) hanno un mercato regolamentato.

Questo giusto per completare il post che scrissi :)

pinerolo

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Sicuramente le vacanze incidono tanto, negli ultimi 6 mesi però tutte le room hanno registrato calo di raccolta rispetto allo stesso mese dell'anno precedente ed anche rispetto al mese precedente.
Significa che la gente gioca meno, probabilmente stanno finendo i fish o mancano i soldi per congiuntura o magari col cash li hanno finiti prima (cosa che se non ricordo male ipotizzasti te in tempi non sospetti).

Party.it mi spiace dirlo è morta o almeno agonizzante, imho aspettano solo l'unione con bwin/gd anche a livello operativo (fusione societatria già avveuta a livello mondiale)

L'originale di kaarot887

:D
Daniele, stò ragazzo non ha capito con chi stà parlando, eheheh

Kaarot lui gioca meglio sempre :f_biggrin:

@ pine: yes, Estonia

Rispondi
Citazione

Non bene direi

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Stockky

L'originale di kaarot887

:D
Daniele, stò ragazzo non ha capito con chi stà parlando, eheheh

Kaarot lui gioca meglio sempre :f_biggrin:

Si, in effetti ho ripreso a giocare, praticamente da 0. Sto rimettendoci costanza ed impegno (sono oro 8-)), con ottimi risultati direi. Quello che mi interessa fare è giocare 3-4 ore al giorno e "arrotondare" lo stipendio. Prima giocavo anche 6-8 ore al giorno; ora non mi interessa farlo perché non vedo nel poker nessun futuro; inoltre devo dire che per quanto mi riguarda non ci sono nemmeno i presupposti per grindare.
Comunque staremo a vedere l'evoluzione della situazione, non propriamente rosea direi.

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
Iscritto: 25.04.2011
PokerStrategist

Prima giocavo anche 6-8 ore al giorno; ora non mi interessa farlo perché non vedo nel poker nessun futuro; inoltre devo dire che per quanto mi riguarda non ci sono nemmeno i presupposti per grindare.
Comunque staremo a vedere l'evoluzione della situazione, non propriamente rosea direi.

Potresti spiegarti meglio? Grazie

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Aquilaverde
Potresti spiegarti meglio? Grazie

Dico che prima giocavo parecchio ma ne valeva la pena in termini economici; ora, oltre ad avere meno tempo perché ho diversi impegni (lavorativi e non), non c'è nemmeno il traffico necessario ai tavoli (gioco la specialità Limit). I paesi dove il Limit funziona sono principalmente 3: USA, Germania e Russia (compresi ex stati URSS); della Germania e della Russia mi interessa poco, in quanto sono mediamente bravi, mentre ho grande nostalgia dell'american chicken (con patate fritte :D ... ah quanto era saporito!)

Non che il pollo italiano non sia buono, ma non ci sono più i banchetti di una volta... e pensa che quando io facevo quei bei banchetti c'era chi diceva lo stesso riferito a qualche anno prima. Prova solamente ad immaginare cosa faceva un buon giocatore di Limit fino al 2006 8-) Ma certe cose tanti di voi nemmeno le possono nemmeno immaginare... pensate che negli ultimi anni è diventato più duro battere il 5$/10$ (prendiamo come riferimento FullTilt 2010-2011, sito in cui il livello medio dei giocatori era il più alto in assoluto e non solo per il Limit credo) rispetto ai 50$/100$ o 100$/200$ del 2006. Non sono io a dirlo, perché nel 2006 non sapevo nemmeno cosa significasse la parola Holdem, ma bensì rispettabili giocatori che iniziarono nella prima metà degli anni 2000 su Cryptologic e successivamente PartyPoker, le room che andavano per la maggiore all'epoca. Inoltre va detto che allora il Limit era più praticato del NL, in termini assoluti.

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
Iscritto: 25.04.2011
PokerStrategist

Ok , grazie del chiarimento. Sei stato molto gentile.

Rispondi
Citazione