Ciao a tutti è un po' che gioco, adesso volevo comprare un libro,sono un po' indeciso tra Sklansky e Harrington voi che cosa mi consigliate.
Grazie a tutti
ciao 
Ciao a tutti,
vi consiglio nessuno dei due
. Perchè spendere soldi per un libro di 35 euro con concetti non più applicati? Perchè spendere soldi che potreste usare come bankroll quando avete un sacco di materiale gratis. Vi assicuro che ho qualcosa come 20 libri a casa, sono soldi buttati... stanno là a prendere polvere.
A presto,
Skylost85
Probabilmente hai ragione però un libro con i concetti fondamentali secondo me è un buon inizio poi con i forum e tutto il resto puoi fare i vari approfondimenti....voi che ne pensate?
No , sul forum trovi già le basi e gli approfondimenti . Queste stesse cose le dicevo anche quando non ero moderatore. Un buon libro per imparare a giocare a poker dovrebbe dirti
1 cose che non trovi da altre parti
2 cose utili e approfondite
Ora perchè spendere 35 euro per avere un infarinatura di base quando la stessa infarinatura la puoi trovare gratis?
Come se non bastasse : Harrington volume 1 pubblicato per la prima volta nel 2004, ora siamo nel 2011 . Inutile dire che il gioco è cambiato in maniera stratosferica dal 2004.
A presto,
Skylost85
io ho letto skankly "la teoria del poker", pensavo fosse utile per iniziare invece è molto complicato, secondo me va letto da chi gia è molto bravo a giocare, do' comunque ragione a skyslot, inizia a leggere gli articoli che trovi gratis, ti dicono piu o meno le stesse cose ma in maniera piu chiara.
L'originale di alessio22881io ho letto skankly "la teoria del poker", pensavo fosse utile per iniziare invece è molto complicato, secondo me va letto da chi gia è molto bravo a giocare, do' comunque ragione a skyslot, inizia a leggere gli articoli che trovi gratis, ti dicono piu o meno le stesse cose ma in maniera piu chiara.
The Theory of Poker è un libro di infarinatura di base!
pero per chi inizia risulta un po complicato, ho torvato le stesse cose qui negli articoli di strategia ma in maniera piu completa, piu chiara e con degli esempi.
Un libro non è mai inutile.
L'antologia degli Harrington, tre volumi per i MTT ed uno per il cash, stanno al Texas Hold'em come la Divina Commedia alla lingua italiana.
Il gioco è cambiato molto ma solo perche' molta più gente gioca e le carte sono sempre e solo 52. I requisiti per aprire, rilanciare, pushare sono cambiati perche' e' cambiata la popolazione al tavolo, di certo non sono cambiati i concetti di Odds, pot Odds, fold equity, push/fold.
Il vecchio Action Dan e' comunque una mente sopraffina, un assiduo frequentatore dei tavoli finali di molti grandi tornei americani ed ha la non facile dote di essere chiaro e comprensibile nella divulgazione.
Sono libri che mi hanno aiutato molto, mi hanno fatto crescere sia come gioco che come mindset, li trovo assolutamente fondamentali per chi gioca 'live'.
Sono complessivamente 140 euro spesi bene, tante volte ne ho buttati ben di piu' in cose molto meno utili.
Buona lettura.
L'originale di skylost85Ciao a tutti,
vi consiglio nessuno dei due
. Perchè spendere soldi per un libro di 35 euro con concetti non più applicati? Perchè spendere soldi che potreste usare come bankroll quando avete un sacco di materiale gratis. Vi assicuro che ho qualcosa come 20 libri a casa, sono soldi buttati... stanno là a prendere polvere.
A presto,
Skylost85
This...Io faccio ancora gli incubi con i consigli di Dan...è troppo nitty per il gioco di oggi e considera che ci sono libri che ti insegnano a giocare in maniera profittevole contro i giocatori alla Dan. Sklansky ho iniziato a leggerlo ma anch'io credo che sia troppo complicato per uno alle prime armi.
Ho letto una buona recensione su "poker formula" di Snyder ,qualcuno di voi lo conosce???
Pensare di giocare alla lettera come dice un libro e pensare di giocare alla lettera come dice un articolo è la stessa cosa eh...
Gli articoli anche non insegnano a giocare 35/30, tuttavia sono eccellenti e vale la pena leggerli.
Perchè non pensate sia possibile la stessa cosa per un libro?
Quindi perchè nn comprare un libro?? che secondo me può darti una visione d'insieme migliore...
La cosa triste è che fra 50 anni comincerai a pensare per conto tuo e capirai finalmente che ci sono due certezze nella vita:
1 non fare queste cose
2 hai sborsato 150 mila dollari per un istruzione che potevi avere per un 1 dollaro e 50 in sovrattasse alla biblioteca pubblica.
Ora, se voi volete sborsare 300 euro (che sarebbe un bankroll di tutto rispetto per uno che inizia ) , per leggere informazioni molto spesso con concetti superati e che potete trovare gratis, fate pure. Se volete rovinare un libro impedendovi quindi di rivenderlo in un secondo momento perchè lo sottolineate,fotocopiate ecc dato che i concetti ''li dovete studiare'', fate pure . Io continuerò a pensare che ci sono modi molto migliori di agire. Continuerò a pensare che i libri al max se li può comprare per mera curiosità uno che non è agli inizi . Continuerò a pensare che potendo tornare indietro tutti i libri che ho ora non li comprerei, anzi cercherò di venderli il prima possibile. Ma sopratutto continuerò a pensare che tutta la cosa è
Spoiler
A presto,
Skylost85
L'originale di skylost85
Se volete rovinare un libro impedendovi quindi di rivenderlo in un secondo momento perchè lo sottolineate,fotocopiate ecc dato che i concetti ''li dovete studiare'', fate pure.
Ah ok, questo passaggio fa capire che scherzi ♠_thumbsup:
Se dall alto delle tue doti imprenditoriali preferisci comprare, a parità di prezzo, un libro usurato piuttosto che un libro semi-nuovo ........beh ,contento tu
..andrà tutto bene
.....