Passa al forum
Speciale CASH GAME ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Speciale CASH GAME .IT - Fai le tue domande!

426 Post
93 Utenti
0 Reazioni
49.4 K Visualizzazioni
innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

L'originale di supergu

L'originale di innaig86

L'originale di superguHo capito bene?

"Restituire almeno il 90%" significa che sarà la room a decidere quanto rake applicare, con il limite del 10%?

Se è cosi, chiedo perdono, ma le cose cambiano parecchio tra 5 e 10....

Sarà ogni singola Room a poter decidere?

Funziona allo stesso modo per il rake dei sng eh.
Non ricordo il limite massimo legale, ma è molto più alto di quanto implementato dalle room.

Non lo so non gioco molti sit :P

PS aggiungimi agli amici. ti ho beccato ieri sera al 4k gtd su stars :)

Scusate l'OT: ti ho addato e scritto un messaggio, controlla.

gentilissimo jacko (per caso fan di micheal jackson?) sai dirci qualcosa in merito ai limiti ?

è evidente che aams metterà dei limiti , e mi pare giusto e sacrosanto Prendiamo uno a caso :) che in quindici giorni vince poi riperde 5 milioni , da noi non evidenzierebbero la nascita di un fenomeno pokeristico , ma bensì che qualcuno sta riciclando i soldi della mafia .
Ho esagerato , ma bastano importi molto inferiori per riciclare i soldi , diciamo 10k al giorno che passano di mano in mano , attraverso quattro o cinque prestanome che si scambiano i soldi vincendo e perdendo a turno , i soldi si mischiano e alla fine si sbiancano che è una meraviglia ad un prezzo ragionevolmente basso

L'originale di pelino69gentilissimo jacko (per caso fan di micheal jackson?) sai dirci qualcosa in merito ai limiti ?

è evidente che aams metterà dei limiti , e mi pare giusto e sacrosanto Prendiamo uno a caso :) che in quindici giorni vince poi riperde 5 milioni , da noi non evidenzierebbero la nascita di un fenomeno pokeristico , ma bensì che qualcuno sta riciclando i soldi della mafia .
Ho esagerato , ma bastano importi molto inferiori per riciclare i soldi , diciamo 10k al giorno che passano di mano in mano , attraverso quattro o cinque prestanome che si scambiano i soldi vincendo e perdendo a turno , i soldi si mischiano e alla fine si sbiancano che è una meraviglia ad un prezzo ragionevolmente basso

Dovrebbero essere previsti dei limiti con meccanismo di e-wallet, il borsellino elettronico. Spetterà alle room dare l'opportunità ai giocatori di autolimitarsi.

Se il limite è di 1,000 euro e io posso caricare 1,000 euro per volta su un tavolo o su 'enne' tavoli, allora posso spendermi candidamente 50k in mezza giornata. I players se vorranno potranno decidere di limitare i versamenti e la spesa sul sito.

Ovviamente per cambiare questi limiti ci vorrà qualche giorno o settimane, sempre su impostazione dell'utente. Se si va rotti in un giorno e ho un limite di 10,000 sul conto. Non posso, il giorno dopo, aprire l'e-wallet e cambiare da 10k a 20k...altrimenti non serve a nulla.

innaig86
Oldschool Grinder

L'originale di CesareAntonini

L'originale di pelino69gentilissimo jacko (per caso fan di micheal jackson?) sai dirci qualcosa in merito ai limiti ?

Dovrebbero essere previsti dei limiti con meccanismo di e-wallet, il borsellino elettronico. Spetterà alle room dare l'opportunità ai giocatori di autolimitarsi.

Se il limite è di 1,000 euro e io posso caricare 1,000 euro per volta su un tavolo o su 'enne' tavoli, allora posso spendermi candidamente 50k in mezza giornata. I players se vorranno potranno decidere di limitare i versamenti e la spesa sul sito.

Ovviamente per cambiare questi limiti ci vorrà qualche giorno o settimane, sempre su impostazione dell'utente. Se si va rotti in un giorno e ho un limite di 10,000 sul conto. Non posso, il giorno dopo, aprire l'e-wallet e cambiare da 10k a 20k...altrimenti non serve a nulla.

Quindi confermi che il limite di 1k a sessione è inteso come NL1000?

Si

Ho appena parlato con un paio di contatti autorevoli (iPoker o giu di li...) e sto facendo un pezzo per l'iniziativa Ps che sperò chiarirà ancora meglio i nostri dubbi come ha già fatto con autorevolezza l'amico Carboni..

lasthand
Iscritto: 16.09.2008
Oldschool Grinder

L'originale di supergu
Ok quindi in pratica ci appelliamo al buon senso delle room :)
Mah...

Comunque sono molto contento di avere un rappresentante di AAMS direttamente qui sul forum, mi fa sentire un po "piu vicino alle istituzioni"

Ora sì che sono felice.
Ci appelliamo alla concorrenza, non al buon senso.

Non mi è ancora chiaro....
si potranno caricare 1k per ogni tavolo su n tavoli?
Oppure la somma di tutti i soldi caricati ai tavoli non deve superare 1k?

innaig86
Oldschool Grinder

L'originale di N4rk0Non mi è ancora chiaro....
si potranno caricare 1k per ogni tavolo su n tavoli?
Oppure la somma di tutti i soldi caricati ai tavoli non deve superare 1k?

n tavoli nl1000

domimidiesis
Iscritto: 06.08.2007
Oldschool Grinder

Ci sarà il limit???

qual'è il numero minimo di BB con cui si si può sedere al tavolo??? (in pratica si potrà giocare SSS)

lasthand
Iscritto: 16.09.2008
Oldschool Grinder

L'originale di domimidiesisCi sarà il limit???

qual'è il numero minimo di BB con cui si si può sedere al tavolo??? (in pratica si potrà giocare SSS)

Questo credo dipenda dalle room.

Beh direi che è la regola di maggior buon senso appellarsi alle leggi di mercato, da sempre funziona così, sarebbe stata più brutta una particolare ingerenza e dei limiti più rigidi da parte dello Stato imho

Il tema dei limiti, in particolare i “1000 euro per sessione” è uno dei più controversi ed in effetti si presta a confusione, anche perché La questione dei limiti è affrontata dalla regolazione in due modi diversi.

Il sistema dei conti di gioco del concessionario deve obbligatoriamente essere dotato di un meccanismo di autoesclusione dal gioco e di un meccanismo di autolimitazione del gioco. Questi meccanismi sono già presenti in molte room dot.com, ma il giocatore non è obbligato a darsi un limite. Nel caso italiano, invece prima di poter giocare il giocatore dovrà scegliere un limite “finito” Non è esplicitato quanto può essere alto …. Il parametro da adottare è quello più sensato di tutti: il limite di deposito nel periodo (es. la settimana). Questa regola mi sembra razionale come principio di tutela del giocatore. E’ possibile che in futuro debbano essere attivati anche limiti su altri parametri.

C’è poi un altro concetto di limite ben diverso. Il giocatore può portare al tavolo di cash al massimo € 1.000, tra buy-in iniziale ed eventuali re-buy. Ma se perde tutto potrebbe aprire una nuova sessione di gioco (che significa una partecipazione ad un tavolo, anche lo stesso da cui è appena uscito, se c'è posto) immediatamente con altri € 1.000. E così via. E non mi risulta che ci siano limiti a multitablare, magari con € 1.000 su ogni tavolo. Tutto questo perciò è meno convincente. In questo caso direi che si è risposto in questo modo ad un’esigenza formale di mostrare l’esistenza di un limite di gioco.

PS:volevo precisare (visto che forse in qualche caso è stato frainteso) che non sono un rappresentante di AAMS, anche se ne sono stato consulente e ho con AAMS un dialogo frequente. Sono consulente di molti operatori del gioco. Quindi queste sono informazioni ed opinioni rese in modo indipendente.

Rothko
Iscritto: 04.09.2009
PokerStrategist

L'originale di jackco
C’è poi un altro concetto di limite ben diverso. Il giocatore può portare al tavolo di cash al massimo € 1.000, tra buy-in iniziale ed eventuali re-buy. Ma se perde tutto potrebbe aprire una nuova sessione di gioco (che significa una partecipazione ad un tavolo, anche lo stesso da cui è appena uscito, se c'è posto) immediatamente con altri € 1.000. E così via. E non mi risulta che ci siano limiti a multitablare, magari con € 1.000 su ogni tavolo. Tutto questo perciò è meno convincente. In questo caso direi che si è risposto in questo modo ad un’esigenza formale di mostrare l’esistenza di un limite di gioco.

Mi perdoni ma non ho capito bene.
In sostanza Lei sta dicendo che al posto del classico rebuy (senza alzarsi dal tavolo) bisognerà chiudere e riaprire il tavolo/aprirne un altro? Questo in che modo tutela il giocatore dalla sua voglia di giocare più soldi di quanti se ne può permettere?
Quindi per "sessione" viene inteso il tempo che intercorre tra l'apertura del tavolo e la chiusura dello stesso?

Grazie.

Ma ieri hanno fatto dei test?

''Le società concessionarie italiane potranno dalla giornata di oggi, martedì 11 gennaio, dare il via alla fase di test per il poker in versione cash game e i giochi da casinò, a testimonianza che è imminente la pubblicazione dei due decreti che ridisegneranno l’online nel nostro paese. Potranno provare le proprie piattaforme anche le poker room estere (per esempio Full Tilt Poker) che hanno avviato le procedure per l’acquisizione della concessione.''

L'originale di Rothko

L'originale di jackco

Mi perdoni ma non ho capito bene.
In sostanza Lei sta dicendo che al posto del classico rebuy (senza alzarsi dal tavolo) bisognerà chiudere e riaprire il tavolo/aprirne un altro? Questo in che modo tutela il giocatore dalla sua voglia di giocare più soldi di quanti se ne può permettere?
Quindi per "sessione" viene inteso il tempo che intercorre tra l'apertura del tavolo e la chiusura dello stesso?

Grazie.

La sessione di gioco, come definita nel decreto, inizia con la richiesta del giocatore di partecipare ad un certo tavolo portandosi un certo ammontare (non suoeriore a € 1.000) e la convalida del sistema centrale di AAMS che assegna un codice. Si conclude con la richiesta del giocatore di uscire ed il riacredito al suo conto di gioco di quello di cui dispone al tavolo (o la chiusura automatica se ha perso tutto).

L'originale di Barte86Ma ieri hanno fatto dei test?

''Le società concessionarie italiane potranno dalla giornata di oggi, martedì 11 gennaio, dare il via alla fase di test per il poker in versione cash game e i giochi da casinò, a testimonianza che è imminente la pubblicazione dei due decreti che ridisegneranno l’online nel nostro paese. Potranno provare le proprie piattaforme anche le poker room estere (per esempio Full Tilt Poker) che hanno avviato le procedure per l’acquisizione della concessione.''

E' chiaro che il meccanismo del colloquio in tempo reale tra il sistema del concessionario e il sistema centrale di AAMS è abbastanza complesso. E' quindi necessario che i concessionari possano fare delle prove, verificando che ogni messaggio che deve essere scambiato "funziona", prima di dichiarare di essere pronti e di chiedere di sostenere il test finale, cui è subordinata l'autorizzazione. Quello di cui si è parlato ieri è l'ambiente di test per fare queste prove da parte di chi ha intenzione - quando i provvedimenti saranno pubblicati - di richiedere l'autorizzazione per offrire il gioco. Tra l'altro non è vero che questo ambiente di test è stato aperto solo ieri. E' aperto dalla primavera del 2010. Ed i concessionari ci stanno lavorando. Ieri sono state solo adottate nell'ambiente di test da parte di Sogei (cioè AAMS) alcune modifiche importanti del protocollo di comunicazione (vale a dire i contenuti dei messaggi che devono essere scambiati) decise recentemente.

Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

L'originale di jackco

La sessione di gioco, come definita nel decreto, inizia con la richiesta del giocatore di partecipare ad un certo tavolo portandosi un certo ammontare (non suoeriore a € 1.000) e la convalida del sistema centrale di AAMS che assegna un codice. Si conclude con la richiesta del giocatore di uscire ed il riacredito al suo conto di gioco di quello di cui dispone al tavolo (o la chiusura automatica se ha perso tutto).

Quindi, per capirci:

- Io apro un tavolo cash, e carico inizialmente una somma pari a X.
- Continui a giocarci, senza chiuderlo, e posso effettuare (infiniti) reload (Y,Z,A, ecc.)
- Se NON chiudo quel tavolo (cioé faccio sitout), la somma delle cifre nel suo globale (X+Y+Z+ecc.) NON può superare i €1000.

E' questo il funzionamento?

Con un esempio pratico:

- Mi siedo ad un tavolo NL1000: carico €1000 inizialmente e non ho più reload a disposizione finquando non mi alzo e mi risiedo.
- Mi siedo ad un tavolo NL600: carico €600 inizialmente, e poi successivamente posso ricaricare un massimo di altri €400 senza effettuare il sitout.

Grazie in anticipo per la risposta.

L'originale di Galandil

L'originale di jackco

Quindi, per capirci:

- Io apro un tavolo cash, e carico inizialmente una somma pari a X.
- Continui a giocarci, senza chiuderlo, e posso effettuare (infiniti) reload (Y,Z,A, ecc.)
- Se NON chiudo quel tavolo (cioé faccio sitout), la somma delle cifre nel suo globale (X+Y+Z+ecc.) NON può superare i €1000.

E' questo il funzionamento?

Con un esempio pratico:

- Mi siedo ad un tavolo NL1000: carico €1000 inizialmente e non ho più reload a disposizione finquando non mi alzo e mi risiedo.
- Mi siedo ad un tavolo NL600: carico €600 inizialmente, e poi successivamente posso ricaricare un massimo di altri €400 senza effettuare il sitout.

Grazie in anticipo per la risposta.

Esatto. Non devo aggiungere niente. Hai fatto anche l'esempio. Naturalmente potranno esserci tavoli NL, Limit, Pot Limit, etc. in relazione ai contenuti e varianti di gioco che il concessionario avrà indicato nel "progetto di gioco" presentato ad AAMS in sede di istanza di autorizzazione, e che è esso stesso oggetto di approvazione.

Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

Grazie per la rapida risposta. :)

drivehot
Iscritto: 02.01.2010
Elite Grinder

L'originale di mariapiasciao ,ma la percentuale sarà ugualmente del 5%,io ho sentito voci che parlavano del 10% così diventa ingiocabile....

A quanto pare lo Stato ha intenzione di incamerare il 20% della rake sulla poker room e daltro canto la poker room a sua volta dovrà attribuire al giocatore vincite per il 90% del piatto, quindi potra' trattenere max il 10% !