Salve a tutti, volevo sapere cosa ne pensate voi, farsi stackare è ev+ o no?
secondo me è + ev solo se sei convinto dei tuoi mezz e di poter trarre serio profitto col giochino, e non disponi di uno stack sufficiente per realizzare le tue potenzialità.
Ti ho detto la mia
Premettendo che non si possono chiedere stacking sul forum.
é +ev se inserito in un percorso, che comprende magari anche coaching, che porti vantaggi ad entrambi. Lo stackato con la possibilità di salire i livelli più velocemente e allo stacker di ricevere una % dei profitti.
Uno stacking fine a se stesso può avere senso solo se un player vincente ad un certo livello per motivi extra poker si trova senza il bankroll adeguato, e risulta più conveniente rinunciare a una parte del profit che buildare il roll con level down forzato.
Di sicuro scammare é ancora +ev.
Staking senza c
Credo che dipenda tutto dalla propria situazione, per qualcuno potrebbe essere +ev, per altri -ev. Idem "stakare" dipende molto da chi si va a stakare per decidere l'ev.
pinerolo
io ho appena saputo che potrei essere stakato, 40x per il nl10 che per quando non siano tanti soldi io non me li potrei mai permettere... credo che nel mio caso si assolutamente ev+
Io ho vecchie esperienze sia da "stakatore" (e mi hanno solato 100 euro) che da "stakato" (ed ho chiuso in pari/poco sotto, praticamente tremando mentre giocavo) quindi lo sconsiglio vivamente
si può anche trovare un lavoretto e caricare sulla room i soldi guadagnati piuttosto
L'originale di LMIG
Io ho vecchie esperienze sia da "stakatore" (e mi hanno solato 100 euro) che da "stakato" (ed ho chiuso in pari/poco sotto, praticamente tremando mentre giocavo) quindi lo sconsiglio vivamente![]()
si può anche trovare un lavoretto e caricare sulla room i soldi guadagnati piuttosto
![]()
ti hanno solato 100€? cioè? sono scappati con la cassa? LOL
dici che si gioca molto money scarde da stakato?
L'originale di kappacatalin
L'originale di LMIG
Io ho vecchie esperienze sia da "stakatore" (e mi hanno solato 100 euro) che da "stakato" (ed ho chiuso in pari/poco sotto, praticamente tremando mentre giocavo) quindi lo sconsiglio vivamente![]()
![]()
Io ho avuto una breve esperienza a giocare sit da staked di un SE di stars ed ho smesso dopo appena 3 mesi proprio per quel motivo..e pensa che avevo fatto un "kappone" di profit.. però sapendo che i soldi non erano miei non ce l'ho più fatta!
E dopo ho anche lasciato il poker per un bel po'..pensa te come è stata traumatica l'esperienza
L'originale di kappacatalin
Si, ho dato staking per i SnG microlimiti ad una persona che ritenevo fosse seria ed in grado (avevo inviato i primi 100, poi gliene avrei inviati degli altri), invece improvvisamente ha cominciato a giocare degli hu da 5-10 euro perdendoli tipo tutti
Per quanto riguarda il giocare da stakati, in verità è anche importante il nostro carattere. Io personalmente con i miei soldi gioco sereno, con quelli degli altri no. C'è chi la pensa al contrario però eh
secondo me solo essere stakato è -ev (anche per lo stakatore) , invece è +ev stak/coachare per entrambi.
certo poi dipende anche dalla persona che si fà stakare .
Probabilmente ho trovato un terzo intenzionato a stakarmi. Le condizioni "contrattuali" come possono essere al riguardo? Ovvero che percentuale dovrei dare e per quanto tempo? Attendo risposte!
da quello che ho letto è 50% sui profitti e una % minore sulla rakeback per i tempi non li so dipende dovreste mettervi d'accordo
io faro così, divideremo al 50% tutto il profit+rb e dal 5° al 12°mese faremo 60° per me e 40° per lui, avrò anche un coach
Io penso che tutto dipenda da te, da come sei fatto... se quando swinghi magari 70euro in un giorno, che al limite che andrai a giocare sono 7 poste, dipende da come reagisci...
Se pensi porca miseria ho perso 70euro che neanche erano miei ti consiglio vivamente di lasciare perdere, se invece sei in grado di sopportare bene gli swing e sei sicuro che per te giocare limiti più alti sia +EV allora hai appena trovato una miniera d'oro:)
Anche perchè piu leveluppi e più la varianza ti distrugge psicologicamente, magari se perdi 7poste al NL2 14euro non li "senti", 70 si, sopratutto se pensi in teermini di soldi...
Se ti estranei dai soldi e pensi escusivamente in BB, sei sicuro che il tuo gioco sia +EV ai tavoli, e se non tilti non appena badrunni allora per te farti stakare è +EV, altrimenti lascia stare.....
Detto ciò se trovassi un pazzo che mi staki per gli hu da 50 con almeno 100 poste inizierei a grindare immediatamente
L'originale di Ezios
Io penso che tutto dipenda da te, da come sei fatto... se quando swinghi magari 70euro in un giorno, che al limite che andrai a giocare sono 7 poste, dipende da come reagisci...
Se pensi porca miseria ho perso 70euro che neanche erano miei ti consiglio vivamente di lasciare perdere, se invece sei in grado di sopportare bene gli swing e sei sicuro che per te giocare limiti più alti sia +EV allora hai appena trovato una miniera d'oro:)
Anche perchè piu leveluppi e più la varianza ti distrugge psicologicamente, magari se perdi 7poste al NL2 14euro non li "senti", 70 si, sopratutto se pensi in teermini di soldi...
Se ti estranei dai soldi e pensi escusivamente in BB, sei sicuro che il tuo gioco sia +EV ai tavoli, e se non tilti non appena badrunni allora per te farti stakare è +EV, altrimenti lascia stare.....
Detto ciò se trovassi un pazzo che mi staki per gli hu da 50 con almeno 100 poste inizierei a grindare immediatamente![]()
![]()
![]()
![]()
Ma guarda relativamente agli swing sopporto iper-bene, oramai sono abituato, come tutti coloro che vedono il poker come una professione. Non si può pensare la parola poker ed eliminare la parola perdita. Ci sono pure i periodi neri ovvio.
Cmq ho trovato uno staking per il NL200 e con la rakeback che ho adesso sarebbero grossi soldini il mese. Il livello non mi impaurisce, sul FT ero sopra al NL600 prima del black friday, anche se appena fuori br. Poi per questioni Real Life ho dovuto abbattere una grandissima parte dello stesso br, anche perchè Online non giocavo praticamente più.
La questione è relativa al fatto della % che dovrei dividere e per quanto tempo. Per la prima questione ovvero % ok 50/50 i profit e 60/40 la rakeback a mio favore. Ma per i tempi vorrei avere qualche delucidazione. Ovvero se propongo una durata di un anno non dovrebbe essere male per lo staker (anche perchè più tempo diventerebbe -ev per me, non è che mi finanzia per 500k LOL).
Imho lo staking è una opportunità, (come chi va in banca a chiedere un prestito perhè gli manca la liquidità), ci deve essere però un rapporto di fiducia tra la parte visto che lo stackato può scappare con la cassa ;)...
Qua sul forum è vietato chiederlo, okio al ban
L'originale di pisiattu
Qua sul forum è vietato chiederlo, okio al ban
![]()
vabbè dai... mi sembra ovvio che Mario lo sa e scherzava... vero mario?
L'originale di pisiattu
Imho lo staking è una opportunità, (come chi va in banca a chiedere un prestito perhè gli manca la liquidità), ci deve essere però un rapporto di fiducia tra la parte visto che lo stackato può scappare con la cassa ;)...Qua sul forum è vietato chiederlo, okio al ban
![]()
Mi staki?