Passa al forum
Strategia sul poker...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Strategia sul poker, ma serve?

61 Post
22 Utenti
0 Reazioni
5,723 Visualizzazioni
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di Bloodyriversuck

L'originale di capitanobiroi grafici li posso mettere anche io in un blog.... Ripeto, il tuo nick è visibile in sharkscope?

lol al mettere grafici non miei su mio blog!!!ahaha

Mi linki il bog please?

Random Tard Road To Elite

ecco qua,mentre sei li trovi blog di gente che guadagna ben + di me e da molto + ttempo...per cui si,la strategia serve.

e io sto + o - imparando a giocare da gennaio..

ant91an
Iscritto: 31.07.2010
Oldschool Grinder

sinceramente trovo sto thread inutile e deleterio...la tua sembra una classica scusa per non impegnarti nello studio di questo gioco. Davvero sembra la classica scusa dei perdenti, di chi non ha la volontà di farsi il culo (scusate del termine) per un proprio obiettivo...nella mia giovane esperienza (di vita e di poker) ho imparato che prima di poter ricevere qualcosa (dalla vita e dal poker) bisogna dare, e dare nel poker significa analizzare le mie mani giocate, leggere gli articoli, i post e seguire i consigli di chi ne sa più di me...bisogna faticare per ottenere risultati in qualunque cosa, anche nel poker...se credi che l'impegno nello studio (con studio intendo ANNI di studio) non contribuisca a fare di te un giocatore di poker vincente, con risultati costanti beh, hai sbagliato forum.

_Anonymous_

L'originale di BloodyriversuckRandom Tard Road To Elite

ecco qua,mentre sei li trovi blog di gente che guadagna ben + di me e da molto + ttempo...per cui si,la strategia serve.

e io sto + o - imparando a giocare da gennaio..

Non trovo il tuo nick da sharkare, me lo puoi dire perfavore?

Silvano1970
Iscritto: 01.04.2009
Oldschool Grinder

ha ragione capitanobiro.
non è questione di strategie, ma di saper quale è il momento giusto per fare o non fare una cosa.

http://www.pelopoker.com/show_replayer.php?id=1160374468&hostid=1000

ecco un esempio di scelte corrette.

push di omino random da CO completamente errato, call da SB di forte giocatore che va oltre le strategie, e chi se ne frega del BB, degli stack, delle odds, dei range di push, dei range di overpush.......

lol

Very Sick Thread! xD

Se non hai nemmeno voglia di scorrere la pagina per trovarlo (Jokers_89), come puoi pretendere di capire l'importanaza dello studio e del sacrificio nel poker e nella vita? Pensi che tutti i ricchi siano diventati tali perchè nati geni o per vincite al superenalotto? ;)
Cmq se non ti convinci nemmeno col discorso della RakeBack (se sai cos'è) e con tutti i grafici postati dagli utenti, ti consiglio di vedere allora le classifiche annuali dei guadagni su Sharkscope: quelle sono persone normali come me e te che però avendo studiato, guadagnano centinaia di migliaia di EURO!

L'originale di Silvano1970ha ragione capitanobiro.
non è questione di strategie, ma di saper quale è il momento giusto per fare o non fare una cosa.

push di omino random da CO completamente errato, call da SB di forte giocatore che va oltre le strategie, e chi se ne frega del BB, degli stack, delle odds, dei range di push, dei range di overpush.......

lol

Eh beh, se uno 'se la sente' come dargli torto.

_Anonymous_

L'originale di Silvano1970ha ragione capitanobiro.

lol

Caro silvano perche non fai vedere le altre mani dove tu SISTEMATICAMENTE vai all in con qualasiasi carta da bottone, senza rilanci, quando i bui sono minimo 100/200? Metti la mano che ti ho collato asso 3 tu avevi 10 e 4.... perche non la metti? perche non metti l'80% delle mani in qui ci siamo scontrati e dove tu hai perso?, ho tenuto il conto, siamo 8 a 1 a favore mio.... Sei sempre il piu scandaloso al tavolo...

_Anonymous_

L'originale di Merlo92Very Sick Thread! xD

Se non hai nemmeno voglia di scorrere la pagina per trovarlo (Jokers_89), come puoi pretendere di capire l'importanaza dello studio e del sacrificio nel poker e nella vita? Pensi che tutti i ricchi siano diventati tali perchè nati geni o per vincite al superenalotto? ;)
Cmq se non ti convinci nemmeno col discorso della RakeBack (se sai cos'è) e con tutti i grafici postati dagli utenti, ti consiglio di vedere allora le classifiche annuali dei guadagni su Sharkscope: quelle sono persone normali come me e te che però avendo studiato, guadagnano centinaia di migliaia di EURO!

1% di Roi, cavolo!!! Dice di guadagnare 7.000 euro al mese ma ne ha guadagnati 6000 in tutto... sui sit and go ovviamente ... cio nontoglie che è bravino, ma la gente che guadagna veramente è altra... sharkate invernomuto poker club, guardate quanti sit ha fatto e quant'è il suo guadagno... ecco uno come lui è un campione VERO, ma è uno su un milione....

Quanto sarebbero tristi le mie giornate di downswing se non ci fossero questi thread a tirarmi su di umore.

Con questo post dimostri di non conoscere molte cose, in primi cosa sia la RAKEBACK, quindi non puoi nemmeno concepire come Joker possa fare 7k al mese. Non hai la minima idea dei concetti che stanno alla base di tutti questi ragionamenti. STUDIA! Informati! Poi torna a qua a farti una risata leggendo quello che hai scritto.

Dove giochi capitanobiro? A che buy in?

skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

siccome mi stai togliendo la voglia di rispondere a chi in futuro avrà realmente bisogno di aiuto, e sarà volenteroso e recettivo a differenza tua, levo le tende......

p.s. jump a me invece mettono una tristezza infinita....perchè due son le cose o fa finta o è così per davvero!!e se lo è per davvero significa che vaga a piede libero per il mondo con diritto di voto e altro!!

LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

L'originale di bellavecIo in tutto questo voglio solo sottolineare una cosa:

Cio' significherebbe che CHIUNQUE studia guadagna, ma non è vero.

Questo non solo invece è vero nel poker, ma in qualsiasi cosa, nella vita. La nostra esistenza, per fortuna, è abbastanza meritocratica: almeno per noi che siamo nati e viviamo nel primo mondo, il futuro dipende anche da quello che facciamo (o non facciamo)..

Un'affermazione che condividerei è: non è vero che CHIUNQUE studia diventa ricco, ok, quello si.. ma se uno studia, guadagna, per il semplice motivo che per uno che studia ce ne sono 5 che giocano senza un minimo di preparazione.

L'esempio che porti tu (se 27 giocatori che studiano si iscrivono a un torneo non vince nessuno) è vero ma solo in teoria, poiché il mondo è talmente pieno di gente che nn ha voglia di far niente, che chi studia avrà sempre tanti somarelli da spolpare :)

Io ti porto la mia (umile) esperienza di come da giocatore perdente sono diventato, grazie all'impegno (e alla strategia), un player amatoriale capace di portarsi a casa le sue 600 euro medie mensili, utili almeno per pagarsi le bollette; link:

Euro diecimila

betta4life
Iscritto: 14.10.2010
Oldschool Grinder

Per quanto riguarda le giocate delle star, devi considerare che loro si "conoscono" e che quindi essendo campioni non giocano con le proprie carte ma con quelle dell avversario, avendo capacità di lettura strabilianti. Dunque le loro giocate non sono standard per questo motivo e come già qualcun altro ti ha detto le odds le prendono in considerazione e come.

Le strategie che tu consideri valide(posizione, stack etc), sono quelle informazioni che si prendono in considerazione prima di entrare nel piatto. Una volta che si è entrati nel piatto ovviamente si devono prendere in considerazione anche le odds(pot odds, implied odds etc) che sono uno strumento irrinunciabile per ogni giocatore di poker per poter fare la decisione corretta.

Proprio l altro ieri stavo leggendo the theory of poker di sklansky e in un dei capitoli dedicato al bluff dimostra(con un esempio creato ad hoc) matematicamente che il giocatore(A) che parte da underdog 4 a 3, bluffando un numero perfetto di volte riesce a diventare favorito 4 a 3(cioè inverte la situazione a suo favore "incredibilmente"). E tutto questo ripeto lo dimostra matematicamente(con le odds) e non c è niente il giocatore(B) possa fare contro (A). Infatti anche se egli sapesse la strategia del giocatore (A) non potrebbe comunque risultare vincente sul lungo periodo.

p.s. ti consiglio di leggerti il libro ;)

C'è un motivo per cui il thread è ancora aperto?

checco91
Iscritto: 18.05.2010
PokerStrategist

X sapere dv gioca e a che liv

Silvano1970
Iscritto: 01.04.2009
Oldschool Grinder

L'originale di checco91X sapere dv gioca e a che liv

nel mio HM, su 1.7 milioni di mani che ho giocato su stars dal 1 gennaio 2010, ho 256 mani con lui, tutte ai 5 euro 27 men.

ciauz

_Anonymous_

L'originale di Silvano1970

L'originale di checco91X sapere dv gioca e a che liv

nel mio HM, su 1.7 milioni di mani che ho giocato su stars dal 1 gennaio 2010, ho 256 mani con lui, tutte ai 5 euro 27 men.

ciauz

Puoi anche scrivere tutte le mani dove ci siamo scontrati

Oh Capitano, mio Capitano!!