Nel 2008 ho giocato su Titan

A fine 2008 vengo a sapere dell'esistenza di Poker Strategy. Penso "Ah che bello, 50$ in regalo".
Do un'occhiata al sito, ed al forum, per vedere di cosa si trattasse; articoli, video, live coaching, software, mani da postare e da farsi commentare, ecc.
Intuisco che si tratta di un affare ben più grosso di 50$. Mi ci metto di buona volontà.
4 marzo 2009, capitale di partenza 50$, Mansion.
All'inizio incontro delle difficoltà.
Sono arrivato ad avere 25$ sul conto.
A questo punto mi sono chiesto: funzioneranno davvero queste strategie?
Non ho perso la fiducia, ed ho fatto level-down ai sit da 0,50$.
Se avessi perso quei 50 buy-in di quel limite minimo, avevo deciso, avrei mollato il poker.
Sono risalito.
Ho giocato i miei primi quasi 600 sit breakeven. Considerando che tablavo 4x, si tratta di circa 150 ore a guadagno orario 0. Più di tre mesi senza veder aumentare il roll, sempre fermo a 50-60$, giocando tutti i giorni, per quasi 2 ore al giorno. Frustrante.

Ma non mi sono arreso.
Per poter tenere per me i 50$ di strategy, dovevo fare 2000 MCP entro 90 giorni. Un sit da 1$ da diritto a 4 MCP.
Facile il calcolo. Dovevo fare 500 sit, 5,55 in media al giorno. Alla fine ce l'ho fatta. In pratica ho così imparato a multitablare.
Il mio primo successo fu il sesto posto in un freeroll su titan che mi fruttò 60$, ricordo ancora la felicità!
Primo successo! 6° posto al pesce d'aprile 1K $ su titan
Decido di iscrivermi ad una room.it, Gioco Digitale.

E, quasi in contemporanea, a Full Tilt.

Su Tilt arrivo ITM al freeroll primo deposito, per una vincita di 100$ ![]()
A giugno 2009 opto per trasferire parte del mio BR su Poker Heaven.

Il BR oscilla attorno ai 400$...500$ raggiunti a fine luglio.
Poi arrivò la fatidica estate del 2009...
Mi sono iscritto a Party ... solo ed esclusivamente per sbloccarmi i 50$ in regalo. Cioè, non avevo nemmeno capito le potenzialità del RB 100%. La mia era solo la mossa di uno che voleva veder aumentare il suo roll, da 500 a 550.
Quindi non ho nemmeno depositato
Intanto comincio a giocare omaha hi-lo su Tilt, gioco che mi appassiona, scoperto vedendolo giocare in forma MTT a Willyss in un suo coach...
...comincio a vincere su Party.
Arrivo a 1K di roll a inizio novembre.
Quindi successe l'episodio dello stacking a Mario;
Epic.
33 euro, me ne fruttarono 630.
Di quei soldi, 200 euro divennero il mio BR per il cash, con gli altri offrii cene a base di pesce e banchetti vari a tutti gli amici.
Giocai SSS, 10K hands per questi results:

Raggiungo 2K di roll a metà dicembre, ed inizio a guadagnare soldi veri. Dicembre 2009 è ancora ogggi il mio mese record, con 910 euro di gain.
A metà febbraio arriva addirittura una sorta di sponsorizzazione da Pokeropoly
SIIII VAAII Sponsorizzazione!!!!
Attualmente sono pressochè breakeven, ecco shark dei sunday master:

Ad inizio aprile 2010, il roll raggiunge i 5K.
Continuo a macinare su Party, mentre arriva qualche soddisfazione live. In ambito live ho fatto attivo di quasi 500 euro nel 2010.
Arriva anche la più grande soddisfazione monetaria online...24° al Sunday Master per 600 euro
Ancora non dormo la notte a causa della mano con cui sono uscito... stealo con KQ off e 30 BB da bottone, oppo su BB mi pusha 22BB ed io penso bene di callare...gira ATo che tengono ... poi rimango corto ed esco poche mani dopo ... se foldavo ... ho dimostrato di non essere money scared dove money scared ero ![]()
Con i soldi del Sunday Master me ne sono andato a Gatteo
Bed And Play 3.0 dal 17 al 25 luglio!!!
Continuo a runnare bene su Party, ed ecco il mio orgoglio, i sit normal:

Ecco anche un grafico con i SNG normal e turbo assieme, non è l'ultimo ma è recente:

Per arrivare a poco tempo fa, dove a momenti shippo un Early Double ![]()
2° posto Early Double B!
Ed oggi ... siamo arrivati a 10.000 euro di bank roll.
Per quanto riguarda la gestione del roll, la mia è molto particolare.
Sulla room non tengo mai più di 500 euro.
E non mettetevi a ridere. Cioè giusto il necessario per fare 2 sessioni. Ho paura dei ladri di password.
Sotto il materasso, ho sempre 1K, che mi servono a ricordarmi perchè gioco a poker.
Altri 1,5K ce li ho su un bancoposta.
Quindi, ho un roll immediatamente spendibile di 3K. Gli altri $ li ho mischiati ai guadagni real life.
Prelevo ogni inizio mese, anche ogni 15 giorni. Negli ultimi 16 mesi ho fatto in average 600 euro, circa 12-13 euro/ora.

Al momento, gioco al massimo i 30, e non ho al momento intenzioni di level up, anche perchè ci vogliono le skill, ragazzi.
Gioco 10-12x tyle, senza hud. Non ho poker tracker, ne hold'em manager.

Shot at 2011-01-12
Insomma, non so nemmeno io come ho fatto a fare tutto ciò. Diciamo che comprendo l'utilità di questi strumenti e ammetto di non averli utilizzati fondamentalmente per pigrizia, però penso anche che prima di conoscere le stats, e quindi correggere i range degli altri con wizard, bisogna necessariamente conoscere i range standard, aiutandosi con software come icm trainer. Io in effetti dopo la fine delle mie sessioni, analizzo le mani che mi incuriosiscono con icm trainer, ed ottengo spesso le risposte che cerco, e giorno dopo giorno non finisco mai di imparare e di stupirmi di alcuni spot.
Gli sfizi che mi sono concesso grazie al poker? Pagare la bolletta di Sky ogni due mesi, e un ottimo pc fisso: processore intel I7, 8 giga di RAM, schermo 24" ecc.
Obiettivi per il futuro? Voglio vivere nel sole con il mio miglior vestito.
P.s. Ah, se volete farvi una risata, ecco una delle mie prime mani postate: