Passa al forum
Termina la cooperaz...

Notifiche
Cancella tutti

Termina la cooperazione con Baracchinghi

116 Post
43 Utenti
187 Reazioni
17.6 K Visualizzazioni
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

Apprendo solo ora la notizia, purtroppo senza preavvisi, come era previsto dato "l'andazzo del barcone di Strategy".
Spero che non abbandonerai il tuo blog personale, in maniera da rimanere in contatto con la Community, continuando a condividere preziosi consigli riguardo a poker e cucina !
Grazie, sinceramente, per tutto il lavoro che hai svolto come Coach e anche se alcuni concetti richiedevano basi che non ho, rispetto a chi ti ha preceduto (sono qui da qualche anno e ne ho seguiti parecchi!) hai "alzato il tiro", facendoci "vedere oltre"!.
Tutto quello che c'è dietro ad una singola mano di poker e quanto sia possibile affinare il proprio modo di giocare nell'intento di avvicinarsi al gioco ottimale.
Che dire ancora? GL per tutto, nel poker e nella vita! ...ci becchiamo sul Forum Coach!

Marmi. 8-)

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

Mi associo a chi ringrazia Baracchinghi per il lavoro fatto per la community e gli auguro la fortuna che merita per il suo futuro pokeristico.
Per quello che ho seguito e visto, è un' enorme autogol di pokerstrategy, dato che sarà molto difficile trovare sostituti in grado di continuare con l' impostazione didattica e l' approccio pokeristico (e mentale) cominciato dal duo Bara-Gala, che, a mio modo di vedere, permettono, oggi, di essere all' avanguardia (e vincenti) nel poker (non solo NL cash) moderno.
Indipendentemente dai motivi della decisione, di cui mi piacerebbero i dettagli, che so, come sempre, non ci sarà dato sapere, anche quest' ultima notizia appresa fa riflettere sull' impronta che sta prendendo la nostra amata scuola, che, uno dopo l' altro nell' arco di poco piu' di un anno si è lasciata sfuggire i pezzi da 90 (Poz, AleA, Gliaglia, Gala, Bara per fare qualche nome, e, please, non ditemi che qualcuno è ancora in carica perchè sarebbe offendere la nostra intelligenza) e soprattutto imho sta perdendo di vista i contenuti del confronto pokeristico volgendosi sempre piu' ad uno stile "trash for fun" (gli ultimi thread ne sono comprova) , che dovrebbe essere minimizzato e moderato a dovere.
La mia riflessione è volta a capire quale sarà la politica nel (prossimo) futuro di pokerstrategy.it, con la massima trasparenza, per lasciare a ciascuno le proprie determinazioni.
my 2 cents

Rispondi
Citazione
danizx10r
Iscritto: 30.03.2012
PokerStrategist

E nooo cazzo avevo deciso di farmi prendere a calci in culo dal buon bara e adesso se ne va? Stavo aspettando uno shottino per petermi pagare un coach ma ancora non è arrivato!!! Tanto non scappi ti troverò ovunque tu sia

Rispondi
Citazione
vitanueva1
Iscritto: 21.03.2010
Elite Grinder

....certo che la vita è strana. Sono cinque anni che sono iscritto a questa scuola, ma avrò scritto in tutto 3/4 post .
Per un incredibile scherzo del destino proprio oggi, come ringraziamento al mio Coach (la maiuscola non è un caso, e si, mi riferisco ovviamente al "bara"), ho sentito il dovere di pubblicare, sul thread di coaching privati di Nico, il seguente post: "....raga perdonate se entro a gamba tesa nel thread, ma volevo condividere con voi, e cogliere l'occasione per ringraziare il mio coach Nico "Baracchinghi" Inghisciano; questo il risultato delle prime lezioni con lui nonchè della visione del materiale didattico pubblicato (free) nella scuola. Il graf si riferisce a 30k mani che ho giocato al nl10 zoom di ps. Senza l'uso di HUD (...non per fare il figo, ma solo xche non so settarle per lo zoom ;) ...

Rispondi
Citazione
Ataru
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

Era intuibile che non poteva durare molto più a lungo, ma mi dispiace che sia finita così presto. Troppo presto almeno per le mie esigenze: nonostante i concetti chiave tu li abbia ripetuti infinite volte avevo ancora bisogno i sentirli qualche altra volta. Questo la dice lunga sui miei limiti, che non mi impedivano comunque di seguire con piacere i tuoi coaching serali e di guardare i tuoi video, ogni volta imparando qualcosina.
Chissà se arriverà un altro coach che mi stimoli nuovamente ad arrivare allo status Gold grindando i microlimiti su room non proprio user-friendly (ovvero qualsiasi room che non sia stars).
Grazie per tutto ciò che hai dato alla community!

ps. buone le triglie alla livornese ma troppe lische; lo so è un altro dei miei limiti

Rispondi
Citazione
vitanueva1
Iscritto: 21.03.2010
Elite Grinder

...morale della favola (e mi perdoni Nico il paragone calcistico), una scuola che pretende di essere ancora la migliore su piazza, non può farsi scappare il "Bara", per la stessa ragione per cui il barcellona, non lascerà mai andar via Leo Messi. Anzi....gli costruisce una squadra intorno!!!

Rispondi
Citazione
ettorek
Iscritto: 03.07.2011
PokerStrategist

Grazie Nicola per essere riuscito a farmi riavvicinare al cash dopo circa 4 anni che lo avevo lasciato e per avermi fatto capire quanto possa essere ancora affascinante.
Le tue capacita´ didattiche sono ad un livello altissimo e pari solo alla tua tecnica di gioco ;)
In bocca al lupo per i tuoi progetti futuri: terro´ d´occhio il tuo tweet, hai visto mai.... :f_drink:

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

Intervista esclusiva a Baracchinghi (la penso uguale eh :coolface: ) dopo aver lasciato l'incarico:

Rispondi
Citazione
Baracchinghi Autore della discussione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Tra un paio d'ore me ne parto in vacanza.
Voglio dire solo: grazie, un po' a tutti :)

P.s.: mare, sole, "vi cào di striscio in vacanza, sìsìsì", gg agli hater, non flammate troppo in mia assenza, etc..

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Buona vacanza nick! :)

Rispondi
Citazione
irieC
Iscritto: 30.09.2012
PokerStrategist

Ho avuto modo di conoscere Nicola in questi mesi e oltre a un grande coach e uno straordinario coordinatore posso anche dire a chi non lo conosce personalmente che è pure un'ottima persona.

Purtroppo di amici ne ho visti avvicendarsi tanti e ogni volta è un piccolo dolore. Per fortuna Nick sta bene di salute quindi non dubito che gli romperò ancora le palle su skype per chiedergli cosa significa FOLD ;)

Spoiler

(Ti devi leva' di ulo: ora, subito, RAUS! cit.)

PS. Ovviamente sono n10juan, anche se mi sono dimenticato che sto scrivendo dal computer di irieC :D

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

La grande regia di n10juan valse l'oscar come miglior attore non protagonista a baracchinghi che superò il record di Anthony Hopkins per la più breve interpretazione premiata con la statuetta.

Rispondi
Citazione
nyny76
Iscritto: 21.09.2014
PokerStrategist

Notizia che rattrista, really.
Pokeristicamente, soprattutto come coach, un fuoriclasse, checchè se ne dica; come persona uno che, nel bene e nel male, mi ha sempre fatto schiantà, detto alla sua maniera (de', meglio usare il presente, perchè questo non è un requiem, vero Bara??! :D)
Spero di continuare a leggerti sul forum, magari nel tuo blog, tra gesta pokeristiche e imprese culinarie, che tanto mi hanno appassionato ed affamato!
Buone vacanze e a presto, spero ;)

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

Ora te lo posso dire Barak...nei tuoi coaching live quando entravo all'ultimo il fine era solo trollarti

mi hai dato grandi soddisfazioni :-D :-D :-D

Per il resto Pokerstrategy perde, come già da me asserito, uno dei più bravi coach mai "assunti".

D1

Rispondi
Citazione
Thukam
Iscritto: 10.09.2010
PokerStrategist

Grazie!

Spoiler

Rispondi
Citazione

Scusatemi,ritiro tutte le scuse e i complimenti che ho fatto a baracchinghi.E dico:era ora che ti togliessi dai coglioni,chissa' che adesso cominci a lavorare come fanno tutti gli ometti che hanno un po di dignita'.Vai a lavorare piagnisteo.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

L'originale di lollo12
Scusatemi,ritiro tutte le scuse e i complimenti che ho fatto a baracchinghi.E dico:era ora che ti togliessi dai coglioni,chissa' che adesso cominci a lavorare come fanno tutti gli ometti che hanno un po di dignita'.Vai a lavorare piagnisteo.

Accettami l'amicizia che ho sentito uno che ci può dare una mano.

Rispondi
Citazione
thecogo
Iscritto: 21.08.2011
PokerStrategist

"Creiamo personalità bipolari" cit.

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

L'originale di thecogo
"Creiamo personalità bipolari" cit.

:mdr:

Rispondi
Citazione
AmericanBateman
Iscritto: 09.12.2008
BlackMember

L'originale di dalborgo

L'originale di lollo12

Accettami l'amicizia che ho sentito uno che ci può dare una mano.

Potreste darvi una mano a vicenda.. Le buie e solitarie notti invernali si stanno avvicinando.

Rispondi
Citazione