Passa al forum
Ultimo controllo RN...

Notifiche
Cancella tutti

Ultimo controllo RNG poker room?

32 Post
9 Utenti
0 Reazioni
5,049 Visualizzazioni
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

Ciao, premetto che è solo una curiosità!... però ritengo non così campata in aria ;)

Qualcuno sa dirmi quando Aams, o chi per lei (spero organi di Stato), ha effettuato l'ultimo controllo/verifica del "random number generator" delle poker room nostrane?

Esiste "un sito" dove tale informazioni sono reperibili?

Grazie.

Rispondi
Citazione
31 risposte
Marmittoni Autore della discussione
Marmittoni
Oldschool Grinder

Non tutti insieme pls! :coolface:
A parte gli scherzi nessuno sa niente e riguardo!?

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Non c'è nessun controllo perchè è tutto rigged. E l'AAMS è connivente.

:coolface:

Rispondi
Citazione
profeta1966
Iscritto: 05.05.2011
PokerStrategist

L'originale di cerberum

Qualcuno sa chi controlla i controlli di AAMS? Perché se fosse TIZIO, vorrei sapere chi controlla TIZIO. E se malauguratamente fosse CAIO a controllare TIZIO che controlla AAMS, allora sarebbe opportuno che tutti all'unanimità chiedessimo a SEMPRONIO di effettuare controlli su CAiO.

QUesto per dire a Marmittoni che qualunque sia la risposta, sempre che ce ne sia una, nessuno mai, neanche tu, resteresti veramente soddisfatto e il dubbio che c'è sempre qualcosa che non va resterebbe. Il dubbio o ce l'hai o non ce l'hai. Questa è l'idea che mi sono fatto. Personalmente non credo che il problema per noi giocatori al momemto possa essere un algoritmo di randomizzazione più o meno efficiente, più o meno tarocco, ce ne sono tanti altri, sempre inerenti il poker, di cui dovremmo preoccuparci, e in giro per i 3d del forum puoi benissimo vedere che se ne parla molto. Comunque, per concludere, non credo che ci siam persona, se non chi lavora su queste cose all'AAMS che ti sappia rispondere e ti possa rispondere senza dire fesserie :D

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Oldschool Grinder

L'originale di profeta1966

L'originale di cerberum

Qualcuno sa chi controlla i controlli di AAMS? Perché se fosse TIZIO, vorrei sapere chi controlla TIZIO. E se malauguratamente fosse CAIO a controllare TIZIO che controlla AAMS, allora sarebbe opportuno che tutti all'unanimità chiedessimo a SEMPRONIO di effettuare controlli su CAiO.

QUesto per dire a Marmittoni che qualunque sia la risposta, sempre che ce ne sia una, nessuno mai, neanche tu, resteresti veramente soddisfatto e il dubbio che c'è sempre qualcosa che non va resterebbe. Il dubbio o ce l'hai o non ce l'hai. Questa è l'idea che mi sono fatto. Personalmente non credo che il problema per noi giocatori al momemto possa essere un algoritmo di randomizzazione più o meno efficiente, più o meno tarocco, ce ne sono tanti altri, sempre inerenti il poker, di cui dovremmo preoccuparci, e in giro per i 3d del forum puoi benissimo vedere che se ne parla molto. Comunque, per concludere, non credo che ci siam persona, se non chi lavora su queste cose all'AAMS che ti sappia rispondere e ti possa rispondere senza dire fesserie :D

Capisco quello che dici e sono d'accordo, però l'ultima volta che ho sentito parlare di tali verifiche sarà 3 anni fa! è per questo che chiedevo, ma non per il fatto che credo che sia rigged (me ne sbatto) ritengo però che se aams fosse seria dovrebbe fare verifiche "a sorpresa... frequenti" e riportarne l'esito online a disposizione dei player.
Questo per la trasparenza mi sembrerebbe il minimo...
Oppure mi sbaglio e le poker room devono chiedere delle autorizzazioni alla aams stessa prima di poter apportare modifiche ad un software verificato in passato...boh! è per questo che domandavo, cercavo qualcuno che sapesse come funziona quest'aspetto. Spero di essermi spiegato e di trovare una risposta soddisfacente :D

Rispondi
Citazione
profeta1966
PokerStrategist

L'originale di Marmittoni

L'originale di cerberum

QUesto per dire a Marmittoni che qualunque sia la risposta, sempre che ce ne sia una, nessuno mai, neanche tu, resteresti veramente soddisfatto e il dubbio che c'è sempre qualcosa che non va resterebbe. Il dubbio o ce l'hai o non ce l'hai. Questa è l'idea che mi sono fatto. Personalmente non credo che il problema per noi giocatori al momemto possa essere un algoritmo di randomizzazione più o meno efficiente, più o meno tarocco, ce ne sono tanti altri, sempre inerenti il poker, di cui dovremmo preoccuparci, e in giro per i 3d del forum puoi benissimo vedere che se ne parla molto. Comunque, per concludere, non credo che ci siam persona, se non chi lavora su queste cose all'AAMS che ti sappia rispondere e ti possa rispondere senza dire fesserie

Capisco quello che dici e sono d'accordo, però l'ultima volta che ho sentito parlare di tali verifiche sarà 3 anni fa! è per questo che chiedevo, ma non per il fatto che credo che sia rigged (me ne sbatto) ritengo però che se aams fosse seria dovrebbe fare verifiche "a sorpresa... frequenti" e riportarne l'esito online a disposizione dei player.
Questo per la trasparenza mi sembrerebbe il minimo...
Oppure mi sbaglio e le poker room devono chiedere delle autorizzazioni alla aams stessa prima di poter apportare modifiche ad un software verificato in passato...boh! è per questo che domandavo, cercavo qualcuno che sapesse come funziona quest'aspetto. Spero di essermi spiegato e di trovare una risposta soddisfacente :D

Ok, ora è più chiaro quel che vorresti sapere. Però resto dell'idea che solo qualcuno che lavora ho ha lavorato a certi liveli per una poker room o in AAMS possa darti una risposta precisa. Certe cose solitamente, per quanto uno vorrebbe il contrario, non sono così trasparenti o comunque non sono rese note alla massa in modo dettagliato. Ma non mi riferisco a cose "che devono rimanere nell'oscurità". È proprio che magari sul sito AAMS puoi trovare qualche riferimento, ma poi come la cosa sia gestita negli anni è quasi impossibile che lo riportino on line. Difficile pure che se scrivi ad una email generica ti rispondano, ma non impossibile. Per come la vedo l'unica è conoscere qualcuno dall'interno affidabile che ti passi l'informazione. Non so se sono pessimista, ma mi fiderei solo di questa fonte. Di altre voci generiche..mah!

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Oldschool Grinder

Forse hai proprio ragione, vedo che anche lo Staff di Strategy snobba la discussione magari qualcosa in più loro la saprebbero! ...

Rispondi
Citazione
ZANCLE69
Iscritto: 20.01.2013
Poker Player

hanno tenuto centinaia di K slot staccate per anni
e pensi che l'amms si preocuppi del ramdomizzatore? :D

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Oldschool Grinder

L'originale di ZANCLE69
hanno tenuto centinaia di K slot staccate per anni
e pensi che l'amms si preocuppi del ramdomizzatore? :D

Tutto ciò è agghiacciante ... :roto2:

Rispondi
Citazione
ZANCLE69
Iscritto: 20.01.2013
Poker Player

no!
è solo molto italiano :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
profeta1966
PokerStrategist

L'originale di ZANCLE69
no!

+1 :nh

E della denuncia di Mike Caro sulla troppa facilità di truccare il poker on line cosa ne pensate? Solo una manovra pubblicitaria per promuovere il software che ha contribuito a sviluppare per evitare il cheating oppure pensate che sia tutto vero? Per chi non lo sapesse.....invito a ricercare con google..Mike Caro spara la bomba!

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Oldschool Grinder

L'originale di ZANCLE69
no!

E della denuncia di Mike Caro sulla troppa facilità di truccare il poker on line cosa ne pensate? Solo una manovra pubblicitaria per promuovere il software che ha contribuito a sviluppare per evitare il cheating oppure pensate che sia tutto vero? Per chi non lo sapesse.....invito a ricercare con google..Mike Caro spara la bomba!

mi sa che è un'articolo vecchio però...

Rispondi
Citazione
profeta1966
PokerStrategist

L'originale di ZANCLE69
no!

Si, è uscito più di un anno fa, non ho detto che è una notizia recente, ma cosa ne pensi del fatto che anche professionisti del calibro di Caro abbiano dei dubbi?

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Oldschool Grinder

L'originale di ZANCLE69
no!

Si, è uscito più di un anno fa, non ho detto che è una notizia recente, ma cosa ne pensi del fatto che anche professionisti del calibro di Caro abbiano dei dubbi?

...Questa discussione, anche se partita per curiosità, comincia, a parer mio, a prendere una piega molto interessante.
Ho fatto delle riflessioni (mentre dormivo :coolface: ) a riguardo e credo che alla fine su "certe questioni" chi gioca dovrebbe ESIGERE delucidazioni dagli organi che regolamentano/"controllano" il gioco.
Sentiamo parlare di collusion libera, software che mostrano le carte, poker boot...in ogni caso tutte cose che vanno (andrebbero?) contro la trasparenza e la regolarità del gioco vanificandone ogni lato "sportivo" e di abilità.
A quanto ho capito Caro proponeva un software che controllava che "in game" nessuno usasse software per barare, a mio avviso questa è una cosa molto buona ma più che un player (seppur famoso) dovrebbero essere gli organi competenti a pensare a queste soluzioni.

Qui nascono altre domande:

- come viene controllato/bloccato l'utilizzo di software proibiti durante il gioco? ricordo che c'è una lista di software vietati (nel sito di pokerstars, per esempio) effettivamente se uno prova ad aprire uno di questi programmi cosa succede? non partono?, viene fuori un qualche avviso? vale solo per pokerstars o anche su tutti gli altri circuiti?

Io non sono un'esperto di informatica ma credo che per i "famosi" Hackers, barare al giochino, non dovrebbe essere una cosa troppo complicata...

Vorrei sottolineare, per lo staff di Strategy in particolare, che non si sta parlando di rigged! e quindi sarebbe gradito anche il Loro parere, magari più informato e capace di rassicurarci sui tanti dubbi esposti.

Rispondi
Citazione
profeta1966
PokerStrategist

Come hai sottolineato, Pokerstars vieta l'uso in game di certi programmi. Come facciano a controllare che un dato player li stia usando non saprei. Probabilmente accorgendosene semplicemente gli chiuderebbero l'account. Per quanto riguarda le altre room dubito che facciano qualsiasi controllo in modo sistematico. Quel che vorrei sottolineare è che esiste una lista di software noti e proibiti.....ma un hacker serio con intenti loschi sicuramente ha le risorse per svilupparne uno tutto suo, non li acquisterebbe sul mercato. Sarebbe Pokerstars in grado di jntercettare anche eventuali altri software? Però il problema per il semplice utente non so quanto possa essere importante, perché immagino che non sia così semplice barare. Se su migliaia di giocatori ce ne fossero alcuni disonesti, il danno sarebbe minimo. Se il cheating diventasse una cosa semplice e diffusa allora sarebbe un problema molto serio per tutti i giocatori onesti. Resta la domanda, quanti controlli e di che tipo vengono fatti per capire se il problema esiste e quanto è importante? Se ne parla poco perché il problema nei fatti è poco importante o perché poco si può fare per risolverlo?

Rispondi
Citazione
TravianCondor
Iscritto: 29.01.2014
PokerStrategist

Come viene controllato/bloccato l'utilizzo di software proibiti durante il gioco? ricordo che c'è una lista di software vietati (nel sito di pokerstars, per esempio) effettivamente se uno prova ad aprire uno di questi programmi cosa succede? non partono?, viene fuori un qualche avviso? vale solo per pokerstars o anche su tutti gli altri circuiti?

Risposta presa dal sito di pokerstars a questo indirizzo:

Domanda: Cosa fate per impedire che i giocatori utilizzino strumenti e servizi proibiti?

Risposta: Verifichiamo se strumenti o servizi proibiti che conferiscono un vantaggio ingiusto sono in funzione sul computer di un giocatore.

Gli basta controllare tra i programmi in eseguzione se c'è uno di quelli della lista, faranno una ricerca per nome, per autore, per provenienza e cose simili.
E poi si può verificare se il software di pokerstars funziona correttamente provando ad aprire questi programmi e poi provare ad aprire il software di pokerstars (non ve lo consiglio magari vi beccate un ban)

Rispondi
Citazione

E si ,,sono daccordissimo con voi ,quà non si parla di ridged ma solo di capire / sapere come vengono effettuati i vari controllli e da chi,non farebbe male sarepere chi controlla chi ,perchè e come.

Anche sapere se ( come per PS ) vale anche per tutte le altre romm la linea da seguire di quali softw sono consensiti etc etc ,però anche per questo ( per le altre room/ciscuiti ) non leggo nulla di ufficiale,probabile sia io che non riesca a trovarlo.

La SOGEI ( SOGEI è il così detto partner tecnologico di AAMS ) è la la società informatica controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze ,praticamente sarebbe la società che controlla l'azzardo in italia giusto ?

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Oldschool Grinder

Beh spunti interessanti stanno venendo fuori!, intanto la SOGEI, forse qualcuno potrebbe fornirci chiarimenti riguardo alle modalità del suo operato.
Poi, come detto da "TravianCondor", si vede che alcuni siti si preoccupano di tranquillizzare gli utenti riguardo al possibile utilizzo, da parte di malintenzionati (birbaccioni! come in un mitico film con l'immenso Alberto Sordi), di software proibiti anche se in realtà non ci viene spiegata la modalità reale di controllo ( http://www.pokerstars.it/poker/room/prohibited/ ), (uno sei software proibiti a Pstars aperto è "PokerStrategy ICM Trainer"!, qualcuno di Voi ha mai giocato con questo aperto!?)
Poi, secondo me, come ho già detto nei post precedenti, quest'opera di controllo/verifica dovrebbe essere fatta da organi al di sopra delle parti (SOGEI, AAMS...) e non dal privato che gestisce la Room che potrebbe avere interessi a far si che queste verifiche non siano fatte in maniera equa per tutti...
Altra carne sul fuoco!: sento regolarmente parlare (anche qui sul forum) di players amici che si fanno compagnia su Skype durante le fasi finali di MTT ... questo vuol dire giocare in squadra? è consentito dal regolamento delle poker room?

...Strategy!, non sarebbe l'ora di farsi sentire??? abbiamo BISOGNO di un parere più autorevole ed informato a questo punto...

Rispondi
Citazione
sanpuc
Iscritto: 13.10.2011
PokerStrategist

Ciao a tutti, vi dico solo la mia esperienza senza commenti, perché secondo me i modi per controllare da parte di AAMS ci sono e li hanno, bisogna sapere se li usano e quando (quando c'è una segnalazione, controlli casuali, etc), ma è solo un mio parere personale.

Riguardo agli hacker, se entrano nei sistemi sofisticati delle banche o di organi di governo, non credo che possano avere grossi problemi a barare sul poker, ma credo anche che non interessi granchè perché il gioco non vale la candela, sempre mio parere personale.

Tornando alla mia esperienza, avevo fatto un po' di studio con PokerStrategy ICM Trainer, l'ho ridotto nella barra inferiore senza chiuderlo, circa 1 ora più tardi senza ricordarmi ho aperto pokerstars, mi è apparso subito un popup che mi diceva che avevo del software illegale in esecuzione, di chiuderlo immediatamente e che sarebbe partita una segnalazione alla room, ho chiuso immediatamente tutto senza giocare, dopodiché ho riaperto il software di pokerstars ed ho giocato normalmente, questo circa 2 mesi fa. Non ho poi avuo nessuna notizia, né avvertimento sull'accaduto dalla room.

GL

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Oldschool Grinder

L'originale di sanpuc
...
Tornando alla mia esperienza, avevo fatto un po' di studio con PokerStrategy ICM Trainer, l'ho ridotto nella barra inferiore senza chiuderlo, circa 1 ora più tardi senza ricordarmi ho aperto pokerstars, mi è apparso subito un popup che mi diceva che avevo del software illegale in esecuzione, di chiuderlo immediatamente e che sarebbe partita una segnalazione alla room, ho chiuso immediatamente tutto senza giocare, dopodiché ho riaperto il software di pokerstars ed ho giocato normalmente, questo circa 2 mesi fa. Non ho poi avuo nessuna notizia, né avvertimento sull'accaduto dalla room.

GL

Grazie sampuc!, davvero interessante come contributo e, a quanto pare, anche soddisfacente il servizio di Pokerstars... secondo me poi l'avviso non Ti ha comportato nessuna conseguenza perchè non hai giocato ed hai restartato il tutto chiudendo il programma "incriminato".

A questo punto sarebbe interessante sapere se anche gli altri circuiti prevedono questo tipo di avvisi... poi sono curioso di sapere di cosa ne pensate riguardo alla partita "in squadra" con Skype (che non è tra i programmi vietati...almeno credo).

p.s. mi sento un po Costanzo ora! ...boni! :coolface:

Rispondi
Citazione