Passa al forum
ICM Trainer... non ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] ICM Trainer... non riesco a capirne l'algoritmo...

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
650 Visualizzazioni
PonteDeiSospiri
Iscritto: 30.10.2009
PokerStrategist

Premetto che ho gia' letto tutti i topic about ICM prima di postare... --> 0:)

Il fatto e' questo:

Ho provato a farmi unas scheda per memorizzare tutte le scelte di ICM trainer a seconda di posizione e rilanci prima...

Es:

Short Stack - Nessun Rilancio prima di me

...
MP1:
88+
AJs+
AQo+
...
...
CO:
22+
A8s+, A5s, K9s+, Q9s+, J9s+
AJo+, KJo+

BU:
22+
A2s+, K7s+, Q8s+, J8s+, 98s, 87s

ecc..

Il fatto e' che in esempi simili mi compaiono combinazioni diverse (es: in MP1 mi dice di pushare con 44+ in un caso, e con 88+ in un altro...), oppure stesse combinazioni da posizioni diverse (es: CO di un esempio = BU di un altro...)

Non riesco a capire in base a cosa in MP1 con 66 dovrei pushare mentre in un altro caso (dalla stessa identica posizione!!!) dovrei foldare...l'algoritmo mi viene stravolto! :-/

Mi potreste spiegare meglio il perche' di questo? =)
PS: penso che si capisca che sono nubbo, il fatto e' che vorrei evitare di allinare in un vero sit in una situazione sbagliata solo perche' non ho capito la fase finale...(allin = fuori, end, finito, gli altri hanno i miei soldi e io un culo bruciacchiante...).

Grazie a tutti in anticipo! :-P

3 risposte
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Dipende dagli stack relativi, da quello di chi è su BB, perchè in base alla folde equity che hai, variano i range!

Se di BB c'è un big stack dominante, ti chiamerà un pò più light, per cui di conseguenza tu devi pushare con un range più ristretto.

Non so se sono stato spiegato :D ma il discorso di base è quello :)

PonteDeiSospiri Autore della discussione
PonteDeiSospiri
Iscritto: 30.10.2009
PokerStrategist

Oh...ok, allora e' tutta un'altra cosa... (o___o')

E dove le trovo tutte quelle info sulla fase finale quindi...cosi' sono punto e a capo.. :-/

Potrei adottare l'antica tecnica del...
-all'inizio lascia che mi mangino e folda qualsiasi cosa;
-gioca aggressivo con coppie dal JJ al AA fino alla fine;
-cerca di arrivare in zona premi ed evita qualsiasi rischio inutile...! (^_^)

..alla fine l'importante e' sopravvivere.. (*_*)

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

le linee guida le puoi trovare negli articoli che leggerai appena diventi bronzo, mentre poi per migliorare la fase finale devi continuare ad allenarti con l'icm trainer e provare ad apprendere sempre meglio i range a seconda delle situazioni