Passa al forum
PC lento, chiedo ai...

Notifiche
Cancella tutti

PC lento, chiedo aiuto di esperti, please

38 Post
6 Utenti
0 Reazioni
5,766 Visualizzazioni
ant91an Autore della discussione
ant91an
Iscritto: 31.07.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Laiho88
allora non usare internet explorer, prova google chrome o firefox, il file di paging a 283 è poco, soprattutto considerando le risorse che occupa postegres e hem...

HEM è spento al momento, intendo 283MB senza "fare nulla", all'avvio diciamo

cosa intendi per non usare explorer? Devo cancellarlo?

Rispondi
Citazione

L'originale di ant91an

L'originale di Laiho88
allora non usare internet explorer, prova google chrome o firefox, il file di paging a 283 è poco, soprattutto considerando le risorse che occupa postegres e hem...

HEM è spento al momento, intendo 283MB senza "fare nulla", all'avvio diciamo

cosa intendi per non usare explorer? Devo cancellarlo?

no semplicemente usa un altro browser, giusto un consiglio che ti do, cmq per il fatto del file di paging avevo capito male io, pensavo l'avessi impostato manualmente...cmq quando finisce l'analisi riavvia e fammi sapere come va, nella maggior parte dei casi quello che abbiamo fatto dovrebbe bastare

Rispondi
Citazione
ant91an
Oldschool Grinder

no non l'ho impostato io, è sceso da solo

Ok ti farò sapere ;)

Rispondi
Citazione
ant91an
Oldschool Grinder

ora sto su google chrome (1 pagina sola) ma sul Task Manager mi segnala ben 4 processi "crome" ?(

Rispondi
Citazione

L'originale di ant91an
ora sto su google chrome (1 pagina sola) ma sul Task Manager mi segnala ben 4 processi "crome" ?(

normale non preocc, sempre più leggero di IE, ma a me preoccupano quei 2 processi iexplore.exe, quanta ram hai installata?

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

Ne ho 8 di processi chrome ma vai tra non dovrebbero consumare troppo,a me niente proprio,almeno in cpu,puoi sempre chiuderli manualmente cmq :)

Rispondi
Citazione
ant91an
Oldschool Grinder

448 MB di RAM Estensione indirizzo fisico

Rispondi
Citazione
cucugiangi
Iscritto: 26.12.2009
PokerStrategist

Ciao ant91an. Oltre a quelli citati dagli altri utenti, puoi provare ad usare questi altri 2 programmini, sempre gratuiti ed in italiano, per assicurarti che il tuo pc non sia infetto da virus o altre porcate varie:

- Malwarebyte Anti Malware: http://download.cnet.com/Malwarebytes-Anti-Malware/3000-8022_4-10804572.html?part=dl-10804572&subj=dl&tag=button

- Combofix: http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/

Rispondi
Citazione
ant91an
Oldschool Grinder

ok dopo la scansione li lancio, grazie :)

Rispondi
Citazione
ant91an
Oldschool Grinder

allora fatta sia scansione che antispyware, adesso va molto meglio, anche se i processi all'avvio son aumentati a 31.

Eccoli, senza lanciare nulla questa è la schermata di Tale Manager

Quello che noto è che c'è il processo explorer pur non avendolo aperto ?(

Il file di paging è di circa 250, inoltre la barra delle applicazioni si è caricata in meno di 20 secondi, quindi decisamente bene.

Il computer è diventato bello veloce, secondo voi vanno bene come valori o si può fare ancora meglio?

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Non farti ingannare dal nome, explorer.exe non è un processo del browser di Microsoft, bensi un processo di Windows stesso e serve a "reggere la baracca".. Se provi a killarlo infatti vedrai soltanto il desktop vuoto.. :coolface:
Comunque se le prestazioni sono migliorate, direi che è una cosa ottima! Per i processi in più non saprei, non mi sembra di notare nulla di anomale! ;)

Saluti,
NapoMDR

Rispondi
Citazione

ottimo, il processo iexplore.exe da 200mb è sparito, quindi suppongo fosse un virus, a sto punto non c'è più niente da fare, al max se proprio vuoi fai una deframmentazione ma se va bene cos' puoi evitarlo ;)
mi fa piacere di essere stato d'aiuto una volta tanto :D

Rispondi
Citazione
ant91an
Oldschool Grinder

grazie mille =)

Rispondi
Citazione
cucugiangi
Iscritto: 26.12.2009
PokerStrategist

Dalla tua schermata l'unico che "mangia" abbastanza memoria è quel MsMpEng.exe che se non erro, è l'antispyware di Windows. Io ti consiglierei di toglierlo del tutto dalla lista dei programmi in esecuzione automatica, e magari (a seconda di quanto tu navighi), fare una scansione antispyware una volta alla settimana, oppure ogni 10 giorni. Certo, anche se ti resta attivo nei programmi in startup male non fa, però è sempre memoria che guadagni e puoi utilizzare in altra maniera. Ciao alla prossima.

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

ant facci sapere come gira ora con HM2, la room e tutto il resto...

si pianta ancora? :)

Rispondi
Citazione
ant91an
Oldschool Grinder

L'originale di cucugiangi
Dalla tua schermata l'unico che "mangia" abbastanza memoria è quel MsMpEng.exe che se non erro, è l'antispyware di Windows. Io ti consiglierei di toglierlo del tutto dalla lista dei programmi in esecuzione automatica, e magari (a seconda di quanto tu navighi), fare una scansione antispyware una volta alla settimana, oppure ogni 10 giorni. Certo, anche se ti resta attivo nei programmi in startup male non fa, però è sempre memoria che guadagni e puoi utilizzare in altra maniera. Ciao alla prossima.

ciao grazie del consiglio, vedrò se toglierlo o meno in base a quello che consuma ;)

Rispondi
Citazione
ant91an
Oldschool Grinder

L'originale di karitao
ant facci sapere come gira ora con HM2, la room e tutto il resto...

si pianta ancora? :)

per il momento uso soltanto hm1, anche perchè la ram non me lo permette...quando sarò "costretto" a cambiare acquisterò della ram aggiuntiva come consigliatomi. Adesso va più veloce, si vede che è più libero, e regge bene sia hm1 che party, :)

Rispondi
Citazione

magari elimina anche l'avvio automatico dell antispyware che alla fine ti serve solo per scansionare, anche se ora cambia poco ;)

Rispondi
Citazione