Passa al forum
Problema postgreSQL

Notifiche
Cancella tutti

Problema postgreSQL

12 Post
4 Utenti
3 Reazioni
1,881 Visualizzazioni
fedgir
Iscritto: 28.02.2017
PokerStrategist

Ciao a tutti, ieri ho scaricato hm2 ma all'avvio mi da dei problemi con postgreSQL, in passato avevo già installato sullo stesso pc HM2 per avere la versione di prova e non mi aveva dato alcun problema, come posso risolvere?

Rispondi
Citazione
11 risposte
Giacomo1891
Iscritto: 12.05.2010
Oldschool Grinder

Spiega il problema!

Rispondi
Citazione
fedgir Autore della discussione
fedgir
PokerStrategist

appena apro HM2 e clicco next compare la finestra Connect to postgreSQL Database con:
server
port
user
password

e sotto tre pulsanti
retry connection - start service - reset password

cliccando start service spunta Error: There was an error starting the service: postgreSQL-8.4. please manualy investigate the problem.

Conviene disinstallare il tutto e reinstallare? Ma se faccio così non perdo la possibilità di usare la mia licenza su un altro computer?

Rispondi
Citazione
Giacomo1891
Oldschool Grinder

È successo anche a me. C'è una procedura per sistemare senza disinstallare ma è complessa. Nel tuo caso conviene sicuramente fare una disinstallazione completa.
La licenza è slegata dal fatto che tu abbia o meno installato il programma sul PC! Vai tranquillo

Rispondi
Citazione
fedgir
PokerStrategist

Ok, allora provo così e vi aggiorno su come va.

Rispondi
Citazione
fedgir
PokerStrategist

Apposto problema risolto, eliminato e reinstallato tutto e funziona

Rispondi
Citazione
Giacomo1891
Oldschool Grinder

L'originale di fedgir

Bene!!

Rispondi
Citazione
Sirenetto
Iscritto: 22.07.2010
PokerStrategist

L'originale di fedgir

Ciao Fedgir. ti posso chiedere come hai risolto? ho lo stesso problema. Ho disinstallato HM e re-installato ma continuo ad aver problemi.
il messaggio è : There was an error starting the service: postgreSQL-8.4. please manualy investigate the problem.

Rispondi
Citazione
yyyuri
Iscritto: 15.11.2010
Elite Grinder

chiudi hm2 clikka su Start e digita servizi , clikka su servizi e cerca il servizio postgres metti avvio automatico e avvialo ...

Rispondi
Citazione
Sirenetto
PokerStrategist

Ciao yyyuri.
Ho fatto come hai detto ma questo è il messaggio che appare: Impossibile avviare il servizio postgres -8.4 - PostgresSQL Server su Computer locale. Errore 1053: .....
Cosa posso fare ora?

Grazie in anticipo

Rispondi
Citazione
fedgir
PokerStrategist

L'originale di Sirenetto

Ciao Fedgir. ti posso chiedere come hai risolto? ho lo stesso problema. Ho disinstallato HM e re-installato ma continuo ad aver problemi.
il messaggio è : There was an error starting the service: postgreSQL-8.4. please manualy investigate the problem.

Il problema penso sia dovuto alla precedente installazione di HM2 per la prova di 30 giorni, comunque sia io ho risolto eliminando tutto, sia hm2 che postgreSQL che non viene disinstallato automaticamente quando elimini HM2. Quindi fai attenzione che non ci sia più nulla riguadante questi sul tuo pc e reistalla tutto

Rispondi
Citazione
Sirenetto
PokerStrategist

Dopo aver disinstallato tutto (HM2 e postgres) e re-installato ho risolto. Ora funziona di nuovo. Grazie mille :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione