Passa al forum
problemi con ping e...

Notifiche
Cancella tutti

problemi con ping e pacchetti persi

2 Post
2 Utenti
0 Reazioni
1,170 Visualizzazioni
leoninja
Iscritto: 10.04.2011
PokerStrategist

salve credo che sia il posto giusto , ho dei problemi seri di connessione laggo e perdo connessioni facilmente .
all'inizio pensavo che fosse un problema di rete wi fi , facendo ricerche su internet ho trovato qualcosa per capire il problema , in teoria se hai una connessione collegata direttamente con il cavo la perdita dei pacchetti e pari a 0 , invecee se si utilizza il wifi con il massimo di tacche si arriva al 1%. (ditemi se sbaglio)

ho provato a fare delle modifiche:
1)ho aggiornato firmaware del router.
2)ho provato a mettere un access point vicino al mio pc utilizzando wi fi ma nulla , mi sono collegato tramite cavo all'access point e nulla
3) mi sono collegato direttamente con il cavo alla rete internet, ma ancora perdo moltipacchetti del dovuto.
Quando la connessione va benissimo arrivo a perdere 5% 6% pacchetti(sono ancora tanti) , quando va mediamente bene arrivo a 9% 12% invece quando va male arriva da24% a 60% di pacchetti persi.

con questo ho capito che non è un mio problema di rete ,ma dell isp.
io ho una connessione a banda larga di 4mb con ip dinamico(con una antenna ) , se mi mettono ip statico devo pagare circa 6euro in piu al mese , ma non so se cambiare indirizzamento possa risolvere questo problema .

Aggiungo che questo problema mi è arrivato da qualche mese , negli anni precedenti non avevo problemi cosi enormi.

mi chiedo se ho fatto tutto quello che potevo , oppure avete suggerimenti che potrebbero risolvere il mio problema .

Rispondi
Citazione
1 risposta
yyyuri
Iscritto: 15.11.2010
Elite Grinder

devo vedere con teamviewer

Rispondi
Citazione