Passa al forum
Upgrade HM1 --> HM2

Notifiche
Cancella tutti

Upgrade HM1 --> HM2

12 Post
4 Utenti
0 Reazioni
567 Visualizzazioni
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Salve a tutti, sono in procinto di passare alla versione 2 di Holdem Manager in quanto la versione precedente, che ritengo tuttora ottima, non consente l'utilizzo dell'hud sui tavoli speed/zoom in alcune rooms nè permette di convertire correttamente le mani giocate @ cashgame in certe room. Ho conservato sia una copia delle mie hand history sia un backup del database e relativa configurazione/impostazioni di HM1.

Vorrei chiedere se una volta installato il 2 posso importare non solo il database ma anche le precedenti impostazioni senza incorrere in problemi (come avrete capito vorrei conservare hud personalizzati, filtri, etc). Inoltre posso installare direttamente HM2 o è preferibile installare prima HM1, importare db e config. e successivamente fare l'upgrade ad HM2?

Effettuo questa domanda poichè devo formattare l'hd principale e vorrei conoscere in anticipo la procedura corretta senza incappare in errori.

A livello di funzionamento, non dovrei avere problemi di prestazioni o rallentamenti con un quadcore intel + 4gb ram + ssd giusto? Finora hm1 ha sempre funzionato da dio :D

Grazie a chi saprà rispondermi :tongue:

Rispondi
Citazione
11 risposte
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010
Oldschool Grinder

Ciao Nick,

non serve che installi hm1 prima, puoi installare direttamente hm2. Ti mostro la schermata di import db che ha, così ti rendi conto da solo quello che è in grado di importare (lo farebbe anche se installi hm1 prima, per questo è imho superfluo).

Tutto quello che non è specificato qui lo devi riconfigurare a mano.

Hm2 come risorse hw ne consuma a palate (per questo preferisco di granlunga PT4)... comunque la tua configurazione dovrebbe essere sufficiente per l'utilizzo.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
netrunner1 Autore della discussione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Grazie Fabio, gentilissimo...proprio quello che mi serviva sapere ;)

Rimarrei con HM più che altro perchè ho un po' di confidenza con il sw e non ho molta voglia di configurarne uno nuovo, anche se il fatto che PT4 sia più leggero e snello mi tenta assai. Vedo di approfondire le differenze i queste ultime ore per poi decidermi :)

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

Riapro questa discussione perchè ho da porre una domanda inerente:

Il problema della pesantezza di HM2 è risolvibile (o parzialmente risolvibile) usandolo in una modalità "base"? ad esempio escludendo l'utilizzo di note caddy che, a quanto ho capito, è presente nel software.

Grazie per chi vorrà rispondermi e scusate se ho detto una cavolata ma non ho mai usato/provato HM2...

Marmitta 8-)

Rispondi
Citazione
Fazoo73
Oldschool Grinder

La pesantezza del software imho non è risolvibile se non hai un pc di ultima generazione, puoi comunque fare delle configurazioni precise per renderlo meno lento, ma non sarà mai veloce come PT4. La differenza sta proprio come è stato sviluppato il software.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Oldschool Grinder

Grazie mille per la risposta!, nel frattempo ho installato HM2 ed importato il database di HM1 (completo di tutte le opzioni possibili)...in basso a sx di hm2 però vedo scritto "Creating notes 3650 of 187000" è un contatore che si aggiorna di circa 1 al secondo, sarebbe l'importazione delle mie note? come funziona ogni volta che riapro il software riprende?

Ancora grazie mille dell'aiuto ;)

Ciao, Marmi.

Rispondi
Citazione
Borisaz
Iscritto: 20.04.2011
PokerStrategist

Si se interrompi riprende in automatico ma ti consiglio di crearle al più presto tutte ed evitare rallentamenti mentre giochi.

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Oldschool Grinder

L'originale di Borisaz
Si se interrompi riprende in automatico ma ti consiglio di crearle al più presto tutte ed evitare rallentamenti mentre giochi.

OK, grazie! ...ho fatto il conto e a questa velocità dovrebbe starci 50 ore!!!

Rispondi
Citazione
Borisaz
PokerStrategist

Purtroppo il tempo è legato soprattutto alla potenza della CPU!

@Fazoo73: C'è un modo per far partire manualmente la creazione delle note dopo aver importato nuove mani?

Rispondi
Citazione
Fazoo73
Oldschool Grinder

Non lo so, poichè io Note Caddy lo tengo disabilitato per evitare ciò che è successo a Marmittoni.. Nel senso che siccome in versione free è totalemnte inutile, evito di appesantire il database con robe inutili.

Andando a senso però direi che se lo tieni disabilitato e lo abiliti quando vuoi tu, forse calcolerà le note da quando è stato down a quando lo riabiliti.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
Borisaz
PokerStrategist

Buona idea grazie, allora come faccio a disattivarlo?

Rispondi
Citazione
Fazoo73
Oldschool Grinder

Da Hud Settings ----> Hud Designer togli il flag da Show Caddy Notes

Fazoo73

Rispondi
Citazione