Passa al forum
ACCOUNT MOMENTANEAM...

Notifiche
Cancella tutti

ACCOUNT MOMENTANEAMENTE BLOCCATO SU POKERSTARS

17 Post
7 Utenti
2 Reazioni
3,429 Visualizzazioni

Buonasera a tutti mi chiamo Lucantonio, ho 27 anni e vorrei condividere con tutta la community la cosa assurda che sta succedendo a me e mio papà.
Siamo entrambi appassionati di poker e giocavamo fino a 7 giorni fa su POKERSTARS. Abbiamo sempre giocato su tavoli diversi ed a limiti diversi (credo che siamo capitati al tavoli insieme 2 volte in 9 mesi ma solo perchè in alcuni tavoli i posti li assegna in automatico pokerstars) perchè abbiamo voluto evitare ogni sospetto di collusion. A onor del vero abbiamo sempre depositato e prelevato utilizzando la carta postepay intestata a mio papà, per motivi di praticità. Lunedì scorso ci è stato bloccato ad entrambi il conto. Nel messaggio di avviso ci veniva scritto che i conti erano in regime di auto-esclusione, che gli accertamenti richiedevano pochi minuti e che comunque avevo accesso alla cassa per prelevare il denaro. Si è rivelato essere tutto falso, poichè dopo 1 settimana, nonostante i continui solleciti via email non abbiamo ricevuto alcuna risposta o informazione. Ma la cosa più GRAVE ED ASSURDA è che NON POSSIAMO PRELEVARE I NOSTRI SOLDI (contrariamente da quanto si scrive nel messaggio di avviso). Cosa possiamo fare? Per intraprendere un'azione legale conviene contattare AAMS?
Da ultimo mi permetto di dire che è una follia, è come se la polizia mi fermasse per strada senza motivo e mi tenesse in cella per 30 giorni senza darmi spiegazioni. Questa è una cosa che la community dei poker players dovrebbe cercare di cambiare, perchè tante volte bloccando la possibilità di prelevare si influisce pesantemente sulla vita delle persone.

Rispondi
Citazione
16 risposte

leggi qui
e qui
Articolo 10 – Obblighi e responsabilità del Cliente

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

Non capisco perché continuate a depositare e prelevare con carte/conti altrui.
Anche se di famigliari è naturale che la poker room faccia controlli.
Se tu depositi con la carta del padre che prova ha la poker room che tuo padre è a conoscenza e autorizza questi depositi?
Potresti avergli sottratto la carta e usarla senza il suo consenso.

Riguardo alla velocità sui controlli purtroppo pokerstars in questo periodo è molto lenta e potrebbero volerci addirittura mesi per risolvere.

Peró se usate un minimo di accortezza evitate di incorrere in questi spiacevoli inconvenienti

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ti ringrazio, ho letto tutto il regolamento e sono sicuro di non aver compiuto alcuna frode. Ora attenderò che pokerstars mi dica qualcosa.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Se la poker room da la possibilità di poter depositare con carte intestate ad altre persone, non vedo perchè non lo si debba fare. Ovviamente non avrei nulla in contrario affinchè mettessero regole più stringenti per i depositi. Il fatto è che pokerstars ha molta più convenienza a facilitare i depositi ed ostacolare i prelievi e questo mi sembra una pratica a danni del consumatore/cliente. Inoltre non ci sarebbe nulla di male se facessero tutti i dovuti controlli senza però bloccare la possibilità di prelevare. Oltretutto nel messaggio di alert scrivono che la cassa rimane attiva per i prelievi, il chè è falso e ai limiti del fraudolento.

Rispondi
Citazione

(credo che siamo capitati al tavoli insieme 2 volte in 9 mesi ma solo perchè in alcuni tavoli i posti li assegna in automatico pokerstars)
Per me è inquietante sapere che anche se in una sola sessione possa aver giocato con 2 computer posizionati fianco a fianco.
Ringrazio Pokerstar che ha un sistema di sicurezza molto attivo.
Alla fine ti verranno restituiti i soldi ma dovete sapere che il contogioco è personale e non può essere condiviso.
Questo riguarda tutti i settori non penso che se vai a pagare qualcosa con la carta di credito di un altra persona sia una cosa lecita.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Non eravamo con due computer vicini per il semplice fatto che non abitiamo assieme. Dopo 10 minuti mio papà si è alzato per evitare qualsiasi problema. Se avessimo voluto fare collusion questa situazione si sarebbe ripetuta molte volte. Oltretutto dovrebbe essere la poker room ad evitare queste cose, io ne sarei solo felice.
p.s. se la carta di credito è dei miei genitori e ho il pin posso pagare tranquillamente dove voglio, è la normalità.

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

p.s. se la carta di credito è dei miei genitori e ho il pin posso pagare tranquillamente dove voglio, è la normalità.

perchè ti chiede il pin della carta pokerstars?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

obv no. Era riferito alla vita di tutti i giorni.

Rispondi
Citazione

L'originale di LUCANTONI
obv no. Era riferito alla vita di tutti i giorni.

Ok visto che il tuo papà oltre che a giocare a poker(immagino), non ti ha insegnato altre cose te le spiego io.
Se fai acquisti con una carta non tua commetti un infrazione chi te lo permette è passibile di denuncia perché dovrebbe chiederti i documenti e verificare se sei il titolare della carta.
Ora di sicuro tu sei un bravo ragazzo e non ruberesti la carta di tuo padre, ma c'è chi lo fa',
Tornando a noi io sono stato un po' severo, e sono sicuro che stai in buona fede ma se hanno aperto un indagine sul vostro contogioco ne avevano i motivi.
Ora devi solo dimostrare che siete due persone fisiche diverse e che non volevate frodare nessuno.
GL.

Rispondi
Citazione
Giuliocesare5
Iscritto: 02.12.2011
Oldschool Grinder

L'originale di anem804
(credo che siamo capitati al tavoli insieme 2 volte in 9 mesi ma solo perchè in alcuni tavoli i posti li assegna in automatico pokerstars)
Per me è inquietante sapere che anche se in una sola sessione possa aver giocato con 2 computer posizionati fianco a fianco.
Ringrazio Pokerstar che ha un sistema di sicurezza molto attivo.
Alla fine ti verranno restituiti i soldi ma dovete sapere che il contogioco è personale e non può essere condiviso.
Questo riguarda tutti i settori non penso che se vai a pagare qualcosa con la carta di credito di un altra persona sia una cosa lecita.

Anni fa ai tempi delle leghe A-B-C- intorno al 2009/10 in casa giocavamo con 5 account diversi, io mia mogli e i tre figli.

I ragazzi facevano altre partite mentre io e mia moglie giocavamo le varie leghe, oltre tutti i freeroll che all'epoca erano abbondanti su Stars e a volte (diverse volte) capitava di giocare sugli stessi tavoli, lo sapeva la room lo sapevano i giocatori delle leghe, gli stessi che incontravamo ai raduni di intellipoker e non c'erano problemi.

Mai avuto noie a giocare dalla stessa casa. Per maggior sicurezza mandai una mail a Stars per chiedere se era regolare e nella loro risposta dissero che non avevano obiezioni, si raccomandavano soltanto di giocare pulito, cosa che abbiamo sempre fatto.

Rispondi
Citazione

Sei mitico Mastro :f_drink:
Da quello che so io "Devi comunicare di avere più account dallo stesso indirizzo IP. e non ti devi sedere allo stesso tavolo cash e ai sit"
Ora devi solo dimostrare che siete due persone fisiche diverse e che non volevate frodare nessuno.
GL.

Perciò ho scritto questo,
2 anni fa' nel forum di stars un caro vecchio amico scrisse che i suoi ultimi tornei della lega A in cui era già matematicamente quasi vincitore li stava giocando una amica al suo posto perché non stava bene fu sospeso e l'amica che faceva parte dello staff intelli fu quasi massacrata dalle critiche degli altri.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

La cosa assurda è che solo una volta in 9 mesi abbiamo giocato dalla stessa casa e oltretutto non eravamo sugli stessi tavoli. Come ho scritto non abitiamo assieme. è giusto fare le dovute verifiche, ci mancherebbe. Ciò che è ingiusto e fraudolento, dal mio punto di vista, è che non abbiamo la possibilità di prelevare nonostante NEL MESSAGGIO DI ALERT CI SIA ESPRESSAMENTE SCRITTO CHE LA CASSA RIMANE ATTIVA PER AZIONI DI PRELIEVO.
Per quanto riguarda gli acquisti con carta non propria ti smentisco subito. Su amazon puoi completare acquisti anche con carte non tue, viene mandato un sms sul cellulare collegato alla carta con un codice di verifica, inserisci il codice e sei a posto. Lo stesso vale quando compri un biglietto aereo o per qualsiasi acquisto online.

Rispondi
Citazione

L'originale di LUCANTONI
per quanto riguarda gli acquisti con carta non propria ti smentisco subito. Su amazon puoi completare acquisti anche con carte non tue, viene mandato un sms sul cellulare collegato alla carta con un codice di verifica, inserisci il codice e sei a posto. Lo stesso vale quando compri un biglietto aereo o per qualsiasi acquisto online.

Se ti può interessare (immagino non troppo) proprio dall' acquisto di un biglietto aereo :f_biggrin: è arrivata una sentenza della cassazione che configura come reato l'uso di carte altrui anche se autorizzati. In pratica è reato se acquisti qualcosa per trarre profitto per te e non per il proprietario. La faccio breve, se fai una ricerca a tal proposito capisci che Stars ha il dovere di fare tutti i controlli del mondo dal momento in cui accetta il deposito. Altre room lo rifiutano da principio, su Stars la politica è questa, permettere e controllare.
Comunque qualche annetto fa ho avuto problemi simili e account bloccato una decina di giorni, sul momento è davvero irritante e il fatto della scritta dei prelievi sembra una trollata, ma ha motivo di essere lì.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

ti ringrazio per la info perchè non ne sapevo nulla. Mi sembra comunque assurdo che le compagnie aeree o chi per esso accettino pagamenti anche con carte di "altri", sarebbe sufficiente imporre di acquistare solo con carte di cui si è proprietari. Il messaggio di alert di pokerstars rimane comunque ingannevole e falso. E' giusto pretendere trasparenza e chiarezza da parte del cliente, ma è anche giusto che la poker room non scriva bugie e non blocchi soldi di proprietà altrui. Io continuo a pensare che sia una pratica scorretta.

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

Dal momento che ti iscrivi alla room accetti le condizioni e termini del contratto. Loro hanno diritto per contratto di bloccarti i prelievi se ritengono di dover fare delle verifiche. Non conosco i tempi ma credo fino a 3 o 6 mesi dopodichè sono obbligati a ridarti i soldi.
Sicuro mancano di chiarezza se ti dicono che i prelievi sono attivi quando invece non lo sono. Di solito quando fanno una verifica non puoi accedere alla room, almeno a me è capitato e dopo 1 mese esatto mi hanno risposto e riabilitato il conto. C'è da avere pazienza ma di sicuro non vogliono scammarti ;)

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

è una situazione comica…nn riferendomi a te ma proprio alla situazione

se tu avessi avvisato tramite aiuto in linea:
"dovrei fare un versamento sul mio account ma la carta di credito è a nome di mio padre...si può fare?"
ti pare ke avrebbero rifiutato il deposito?
sicuramente ti avrebbero fornito una procedura x poterlo fare !
te lo dimostra il post di giuliocesare dove c'erano più account...e ti pare ke rifiutavano??
a quel punto ti fai uno screen della conversazione e sei a posto

se invece si agisce senza ke il diretto interessato lo sappia possono pensare ke sia fatto in maniera losca

a proposito di biglietti aerei,ultimamente l'ho acquistato con una carta di un'amica ma prima di farlo ho mandato una mail x avvisare la compagnia aerea
prontamente mi hanno risposto di lasciare il telefono della proprietaria come contatto in modo da poterla chiamare al momento del check-in se necessario

forse ora con il governo ke sta incentivando l'uso delle carte al posto dei contanti ci saranno sicuramente più controlli...normale

Rispondi
Citazione