Passa al forum
Blocco pokerstars

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Blocco pokerstars

24 Post
11 Utenti
0 Reazioni
5,001 Visualizzazioni
enricoMB
Iscritto: 14.10.2009
Oldschool Grinder

l'hard disk è l'ultima cosa

Dissento. Sopratutto per le prestazioni di holdem manager quando hai una mole di dati come lui da gestire.

BTW ecco una config piuttosto competitiva ad un prezzo sensato.

Decorosa ma ci sono un po' di errorini.

HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP - black € 88,00

OK ma anche in considerazione dell'SSD che IMHO va messo metterei piuttosto il nuovo 690. Cmq ovviamente va bene anche questo ci mancherebbe.

CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU € 84,50

Un tantinello esagerato, quando mette il 550 è già anche troppo.

Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box € 178,00

Concordo, a livello prestazionale andrebbe benissimo anche un i3 o un i5, anche usando la grafica integrata. La cosa buona sarebbero i 32nm i consumi e la capacità di overclock, ma qua stiamo parlando di un pc per grindare, e di conseguenza quelle che vanno abbattute il più possibile sono le latenze. Ergo la scelta di un i5 750 la appoggio in pieno!
(ndr a differenza dei nuovi iCore a 32nm il "vecchio" 750 ha il controller della ram integrato nella cpu, nei nuovi invece è stato spostato "per questioni di spazio" nella gpu sempre integrata nel package con però un ovvio aumento sia pur lieve della latenza nel colloquio cpu ram)

Gigabyte GA-P55A-UD5 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) € 184,00

Starei sulla UD3, non ha senso spendere dei soldi per nulla IMHO.

SAPPHIRE Radeon HD5830 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 195,00

????????????
Per grindare?
Ma no dai. Troppissimissimo e sopratutto una spesa che non da NESSUN vantaggio. Solo nei videogames estremi le 58XX hanno senso.

Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D € 169,00

Questo è proprio un ERRORE totale e globale.
E' un trittico pensato per la piattaforma 1366 e non per la 1156!
Mettendola tutta perdi il dual channel e ti declassi a hybrid mode. Se ne metti solo due stecche... cosa la compri a fare? Ne prendi un kit 2+2

Tra l'altro io andrei su latenza inferiore se possibile, questa è già valida ma si trova anche C7! Mentre invece la frequenza da 1600mhz semplicemente non serve a nulla se non overclocchi. Quindi in sostanza, un buon kit da 4 GB con frequenza di 1333 (o anche superiore ma solo se costa uguale perché non hai vantaggi) e se possibile con latenza C7.

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS € 47,00

Questo è ottimo, ma io metterei sia un SSD che un caviar black.

A cui vanno aggiunti spese di spedizione e montaggio.

Va aggiunta anche la licenza di windows e la sua installazione. Sempre non sia in grado di provvedere da se con questa cosa.

il sito è e-key.it

Ottimo! Le alternative possono essere anche prokoo.com e f2store.it come assortimento e prezzi siamo lì.

PS su windows a 32 bit non sono troppo d'accordo, cmq non c'è problema se uno lo preferisce a 32 ovviamente. Ma a maggior ragione 6GB di ram sarebbero senza senso per poi sfruttarne poco più della metà no? 8)

Ops sorry, per la ram, mi è sfuggito proprio X(

Per quanto riguarda la scheda video io avevo specificato che ci si poteva risparmiare qualcosa se non si aveva intenzione di sfruttarla.

Per quanto riguarda l'hard disk mi sono espresso male, anche lui è importante, ma imho altre cose sono più importanti dal punto di vista della stabilità. Infatti non ho messo un hard disk qualunque e ho specificato che si poteva aggiungere qualcosa.

Per il resto io preferisco spendere qualcosa in più su MoBo, Ram e Ali... ma tenermi la possibilità in futuro di potenziare/overcloccare il pc.

Galliani
Iscritto: 26.10.2007
PokerStrategist

:) Bel thread!

PS A parte i problemi del povero Vito intendo ...

Octopippo
Iscritto: 06.10.2009
PokerStrategist

Ad integrazione di un buon PC vorrei ricordare che un gruppo di continuità può salvare il bankroll e la salute mentale del giocatore. :D
A volte basta uno sbalzo di tensione, non un interruzione di corrente, per mandare in crash il sistema o peggio (friggere scheda madre o altro). ;(
Un gruppo di continuità filtra sbalzi di tensione e permette di sopravvivere almeno una ventina di minuti in caso di black out se ci si collegano i vari PC, monitor e modem.