@JDN
Grazie. Era proprio questo tipo di pianificazione che mi incuriosiva, perché la scorsa settimana, cazzeggiando, avevo trovato su altri forum dei valori di VPP per mano riferiti ai diversi livelli e mi ero fatto i conti (per puro esercizio matematico, perché io gioco al NL2-5 con qualche capatina al 10 nei giorni di festa) e mi sembrava che giocando al NL100 ci volessero circa 200k mani per fare SN. A quel punto mi son detto che non avrei mai potuto neppure tentare un'avventura simile visto che, data la mia età non più giovanissima, potrò al massimo spingermi al NL50 e li di mani per arrivare a 100kVPP ne avrei dovute fare circa 400k. Ora, però, è evidente che ho sbagliato i conti e quindi "SI PUÒ FARE!!!!"
Certo che 100k mani al mese non sono poche. Quanti tavoli zoom conti di aprire? Almeno 3 o 4, penso! Una sfida tutta da seguire. GL
L'originale di ridodirado
@JDN
Grazie. Era proprio questo tipo di pianificazione che mi incuriosiva, perché la scorsa settimana, cazzeggiando, avevo trovato su altri forum dei valori di VPP per mano riferiti ai diversi livelli e mi ero fatto i conti (per puro esercizio matematico, perché io gioco al NL2-5 con qualche capatina al 10 nei giorni di festa) e mi sembrava che giocando al NL100 ci volessero circa 200k mani per fare SN. A quel punto mi son detto che non avrei mai potuto neppure tentare un'avventura simile visto che, data la mia età non più giovanissima, potrò al massimo spingermi al NL50 e li di mani per arrivare a 100kVPP ne avrei dovute fare circa 400k. Ora, però, è evidente che ho sbagliato i conti e quindi "SI PUÒ FARE!!!!"![]()
Certo che 100k mani al mese non sono poche. Quanti tavoli zoom conti di aprire? Almeno 3 o 4, penso! Una sfida tutta da seguire. GL
imho come ho scritto nel mio post prima, i suoi dati sono veramente troppo troppo ottimistici riguardo la rake che si genera al 50 zoom
L'originale di AAMacheKK
imho come ho scritto nel mio post prima, i suoi dati sono veramente troppo troppo ottimistici riguardo la rake che si genera al 50 zoom
Non mi va di fare i conti. Ma in 8 mesi allo zoom50 fa tranquillo SN e prende i suoi 2 bonus da 1,5k€. Quindi la sostanza è quella lì, a prescindere dal numero di mani.
Ho riletto, sono pigro e i post lunghi li salto. 200k mani sono troppo poche. E 400k è l'ipotesi più pessimistica. Per essere salomonici, qualcosa intorno alle 300k mani.
Eccomi.
Si forse 200k mani è un pò troppo poco al NL50, mettiamo che con 300k mani però ci si arriva. Ripeto che in media si genera 1 stack di rake ogni 1k/mani quindi se giochi il NL50 fai 50€ per questo sample. sono 5k rake x 100kmani, che allo ZOOM 4x in un mese non è così tanto (se non sbaglio si fanno 190 mani/h di media quindi con 4h giorno che è una media plausibile considerando i giorni sabbatici sono 190x4tavolix4h=3kmani x 30giorni= +-90k mani/mese. Ora moltiplicate i 5k per 8VPP (al cash si fanno 8VPP x 1€ rake generata) è scopri che facciamo circa 40K VPP al mese. Se moltiplichi sto dato x2 sono 80K VPP al secondo mese (senza dover grindare nemmeno moltissimo). Facciamo che se me la prendo comoda, 3 mesi massimo e ci sono.
Ripeto, il calcolo di rake/1k mani è un dato non preciso e dipende dai 3bettati giocati, che nel mio caso non sono così pochi. Quindi anche se non matematico, molto veritiero.
Ovvio che giocherò 4x e forse qualcosa di più (aprirò anche 2x lo zoom25 nei giorni in cui mi sentirò davvero in forma).
Ripeto, il mio è un calcolo approssimativo, ma se riuscirò a tenere il passo con la programmazione (nulla di così incredibile) sarò vicino alla realtà!
Ciao ragazzi!
L'originale di JDN1983
Eccomi.Si forse 200k mani è un pò troppo poco al NL50, mettiamo che con 300k mani però ci si arriva. Ripeto che in media si genera 1 stack di rake ogni 1k/mani quindi se giochi il NL50 fai 50€ per questo sample. sono 5k rake x 100kmani, che allo ZOOM 4x in un mese non è così tanto (se non sbaglio si fanno 190 mani/h di media quindi con 4h giorno che è una media plausibile considerando i giorni sabbatici sono 190x4tavolix4h=3kmani x 30giorni= +-90k mani/mese. Ora moltiplicate i 5k per 8VPP (al cash si fanno 8VPP x 1€ rake generata) è scopri che facciamo circa 40K VPP al mese. Se moltiplichi sto dato x2 sono 80K VPP al secondo mese (senza dover grindare nemmeno moltissimo). Facciamo che se me la prendo comoda, 3 mesi massimo e ci sono.
Ripeto, il calcolo di rake/1k mani è un dato non preciso e dipende dai 3bettati giocati, che nel mio caso non sono così pochi. Quindi anche se non matematico, molto veritiero.
Ovvio che giocherò 4x e forse qualcosa di più (aprirò anche 2x lo zoom25 nei giorni in cui mi sentirò davvero in forma).
Ripeto, il mio è un calcolo approssimativo, ma se riuscirò a tenere il passo con la programmazione (nulla di così incredibile) sarò vicino alla realtà!
Ciao ragazzi!
ancora una volta,ti ripeto che NESSUNO paga 10bb/100 di rake al NL50, e ogni euro di rake sono 8.5 vpp non 8
occhio alla completezza dei dati quando pianifichi
Per quanto riguarda il fatto degli 8.5 VPP ok ho tralasciato 0.5 quindi è un dato a mio favore. Per quanto riguarda il dato della rake è un dato approssimativo il mio. Pagherò 4k mese e non 5k ok... il fatto che il dato che ho inserito è pianificato SU DI ME e su numeri effettivi dopo 500k mani.
L'originale di AAMacheKK
ancora una volta,ti ripeto che NESSUNO paga 10bb/100 di rake al NL50, e ogni euro di rake sono 8.5 vpp non 8
![]()
occhio alla completezza dei dati quando pianifichi![]()
In realtà c'è.. è un reg.. nel senso che gioca molto. un 29, 21 3bet 8. fold vs 3bet 41. wtsd 29. Non so quanto possa essere proficuo come stile di gioco, ma la rake la macina. lol.