Passa al forum
Ma su pokerstars è ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Ma su pokerstars è davvero tutto regolare?

18 Post
15 Utenti
12 Reazioni
17.8 K Visualizzazioni
MARDUCK25
Iscritto: 05.07.2012
Poker Player

Salve, vorrei fare alcune considerazioni sul sito in questione ed in particolare su qualche situazione ''non proprio limpida''. Come è possibile che tutti i tornei che vengono disputati in un giorno, nel corso delle giornate successive finiscono SEMPRE nella stessa fascia oraria? Se davvero lo shuffle delle carte fosse totalmente casuale a livello probabilistico praticamente è quasi impossibile che ogni giorno terminino alla stessa ora. Ad esempio, se guardate il torneo delle scoop da 5 euro delle 20:30 potete notare che praticamente ogni giorno termina tra le 5:00 e le 5:40 con differenze di giocatori che arrivano anche a 1500 tra un giorno e l'altro.

L'altra cosa, molto più incredibile della prima, è questa: mi è capitato di vedere svariati replays delle scoop di questo periodo ed ho notato che spesso nei tavoli finali dei tornei con i premi più ricchi ci fossero alcuni giocatori, spesso appena iscritti, che riescono incredibilmente a vincere più volte premi assai elevati in tornei diversi. Ma tra tutti quelli che ho visto il caso veramente più clamoroso è quello di questo qui: lady_elena81 dove qui potete trovare il suo grafico sharkscope e su poker pro labs
https://it.sharkscope.com/#Player-Statistics//networks/PokerStars.it/players/lady_elena81

https://it.pokerprolabs.com/lady_elena81/pokerstars.it

Come potete vedere questo qui si è iscritto il 17 marzo dell'anno corrente e nell'arco di 20 giorni ha messo a segno una incredibile serie di tavoli finali e vittorie su tornei assai ricchi, che gli valgono la bellezza di quasi 15 mila euro vinti ed un roi medio, udite udite, del 136%. Ora, se voi guardate il final table dell'evento scoop dell'8 aprile da 100 euro dove è arrivato terzo, potete notare che dalle giocate che fa sembra un giocatore che definire non proprio forte è un eufemismo. Prima chiama con mani tipo 2-3 off suited mettendo a segno bluff che probabilmente solo un giocatore che vede le carte potrebbe decidere di fare in un momento come quello del torneo, salvo poi uscire facendo un assoluto nonsense all in con 4-8 suited in una situazione in cui era tutt'altro che short stack.
Di casi tipo questo giocatore ne ho visti diversi ma questo mi sembrava decisamente il più eclatante. Mi farebbe molto piacere sapere come la pensiate.

17 risposte
specialwar
Iscritto: 18.03.2013
PokerStrategist

Il discorso e' generale,i tornei coprono la stessa fascia oraria su tutte le rooms del mondo non solo su Pokerstars.

Questo e' il poker online,dove le carte sono distribuite da una ''macchina''.

Se pensi di non poter accettare questa cosa ti consiglio di quittare.Altrimenti,come ho fatto io ai tempi,la accetti senza sorprenderti piu' di nulla.

Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

Non fa per te.
Perdi tempo a studiare cose inutili, inconcludenti.
Lavorassi come ispettore potrei capire.
Noi qui si fa un'altro mestiere. Almeno ci si prova....

vuedra
Iscritto: 31.03.2012
PokerStrategist

Esiste la run in sto gioco, soprattutto mtt, dove un giocare non del tutto skillato, big shotta... X il timing dei tornei non so dirti, ma imho nn è truccato, sono d accordo con te che esistono giocatori miracolati ( così come esistono live) però truccato no... C'è gente in giro che vince da 10 anni (online), come fa ad essere truccato?

zantiaxid
Iscritto: 09.09.2011
Oldschool Grinder

L'originale di specialwar
Il discorso e' generale,i tornei coprono la stessa fascia oraria su tutte le rooms del mondo non solo su Pokerstars.

Questo e' il poker online,dove le carte sono distribuite da una ''macchina''.

Se pensi di non poter accettare questa cosa ti consiglio di quittare.Altrimenti,come ho fatto io ai tempi,la accetti senza sorprenderti piu' di nulla.

Questa si che è una risposta. LOL

lalu1
Iscritto: 01.03.2012
Oldschool Grinder

discorso vecchio purtroppo...imo dopo piu' di una decina d anni so per certo che alla lunga piu' si e' skillati piu' si vince...ma non penso neanche si debba liquidare la cosa in 4 parole..
e' un algoritmo e Dio solo sa come e' stato programmato..diamo per assunto la buona fede delle rooms...ma...per quanto riguarda il cash mi verrebbe da dire che la percentuale di pot grossi, quindi dove la raccolta di rake e' sempre cappata verso l alto, e' imo piu' alta della media..con conseguente ritorno maggiore per la room..
per quanto riguarda gli mtt nel singolo evento la run la fa da padrone...la settimana scorsa al main di 888 un omino ha vinto 1600 banane..beh..lo incrocio spesso ai tavoli..Nl10..ed e' un impedito ai limiti del caso umano...
tutto il resto imo non conviene analizzarlo..ma semplicemente..o egoisticamente...pensare:
ho edge sulla media del field che gioco? si? vinco long run?si...beh...amen
semplicistico..ma anche l unica opzione possibile
o...quittare

molokai
Iscritto: 06.11.2010
Oldschool Grinder

L'originale di MARDUCK25
Salve, vorrei fare alcune considerazioni sul sito in questione ed in particolare su qualche situazione ''non proprio limpida''. Come è possibile che tutti i tornei che vengono disputati in un giorno, nel corso delle giornate successive finiscono SEMPRE nella stessa fascia oraria? Se davvero lo shuffle delle carte fosse totalmente casuale a livello probabilistico praticamente è quasi impossibile che ogni giorno terminino alla stessa ora. Ad esempio, se guardate il torneo delle scoop da 5 euro delle 20:30 potete notare che praticamente ogni giorno termina tra le 5:00 e le 5:40 con differenze di giocatori che arrivano anche a 1500 tra un giorno e l'altro.

Mi associo a quanto scritto da specialwr , aggiungo inoltre che in ogni Mtt , sia live che on-line, esiste una struttura che determina i livelli di gioco, pertanto se il torneo n.1 che inizia alle ore 21:00 con struttura dei livelli da 10' finisce alle ore 05:00 circa , il torneo n.2/3/4/5 ecc... con la stessa struttura avrà la stessa durata .......

L'altra cosa, molto più incredibile della prima, è questa: mi è capitato di vedere svariati replays delle scoop di questo periodo ed ho notato che spesso nei tavoli finali dei tornei con i premi più ricchi ci fossero alcuni giocatori, spesso appena iscritti, che riescono incredibilmente a vincere più volte premi assai elevati in tornei diversi. Ma tra tutti quelli che ho visto il caso veramente più clamoroso è quello di questo qui: lady_elena81 dove qui potete trovare il suo grafico sharkscope e su poker pro labs
https://it.sharkscope.com/#Player-Statistics//networks/PokerStars.it/players/lady_elena81

https://it.pokerprolabs.com/lady_elena81/pokerstars.it

I risultati di un qualsiasi player vanno valutati solo nel lungo periodo......

Come potete vedere questo qui si è iscritto il 17 marzo dell'anno corrente e nell'arco di 20 giorni ha messo a segno una incredibile serie di tavoli finali e vittorie su tornei assai ricchi, che gli valgono la bellezza di quasi 15 mila euro vinti ed un roi medio, udite udite, del 136%. Ora, se voi guardate il final table dell'evento scoop dell'8 aprile da 100 euro dove è arrivato terzo, potete notare che dalle giocate che fa sembra un giocatore che definire non proprio forte è un eufemismo. Prima chiama con mani tipo 2-3 off suited mettendo a segno bluff che probabilmente solo un giocatore che vede le carte potrebbe decidere di fare in un momento come quello del torneo, salvo poi uscire facendo un assoluto nonsense all in con 4-8 suited in una situazione in cui era tutt'altro che short stack.
Di casi tipo questo giocatore ne ho visti diversi ma questo mi sembrava decisamente il più eclatante. Mi farebbe molto piacere sapere come la pensiate.

.....bravo lui/lei.......

xxxdannyxxx
Iscritto: 30.05.2008
Oldschool Grinder

In questo specifico caso non lo so ma sicuramente nel .it ci sono/sono stati dei casi di multi account dove giocatori fanno account a nome di altre persone

Sinceramente non ci credo proprio che vede le carte

Pvcsn8
Iscritto: 05.04.2020
Legacy Member

La struttura dei tornei è sempre la medesima e questo comporta che ad un certo punto l'MTT collassi, indipendentemente dal numero dei giocatori iscritti. Le chips iniziali e i livelli dei blinds sono sempre gli stessi, quindi è del tutto normale che i tornei finiscano sempre nella stessa fascia oraria.
Il numero di combinazioni di carte distribuite in un torneo è talmente alto che è un dettaglio ininfluente.

Per quanto riguarda gli scettici è bene ricordare che la room guadagna indipendentemente da chi vinca o perda (la rake/fee è sempre quella). Quindi viene difficile pensare che una room decida di fare vincere uno o l'altro con un costo in termini di tecnologie/client pilotato in cambio di un guadagno pari a 0.

Nei tavoli cash nei piatti multiway ("grossi") il cap si raggiunge molto facilmente soprattutto dai medi stakes in sù, quindi è del tutto insensato il ragionamento che una room voglia favorire i piatti "grossi".

Il caso del player nuovo iscritto rimane sospetto ma più che verso la room io sposterei uno sguardo su altro. Visto che il fenomeno dei multiaccount e delle vendita di account è una piaga del poker online .it.

pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

.

In questo caso molto probabilmente è un reg MTT che sta usando un doppio (se non di più :D ) account tramite prestanome.

Non dico che un novizio non possa vincere ma sicuramente uno non apre un account su pokerstars (la prima poker room dove un giocatore alle prime armi si iscrive... le altre di norma le scopre in seguito) e gioca ad ABI 30, multitablando 10x e magari shippa pure 3 eventi in poco tempo :D

Senza contare che alcuni usando più account magari arrivano al final table assieme o con un amico e allora si chiamano e si condividono le carte.
Purtroppo questo non si può evitare in alcun modo ma pokerstars ha un ottimo servizio e se scopre che due giocatori hanno fatto collusion (e fidatevi che li becca prima o poi) allora son guai

Mentre la poker room è innocente

Pokestras e una truffa. Fa vincere chi vuole lui lo skifo totale e una mm.erda di sito .se a giocare siete in tre da le carte per far giocare tutti e tre .poi ce sempre lasso a flop poi non parliamo di tutti i flop dello stesso seme una truffa di m.erda che bisogna denunciare tutti dovremmo salvare le mani e darle come prova qui ci vogliono le iene da far intervenire e far bloccare subito .d attenzione perke per me ce di mezzo quei bastardi ladri e corrotti dello stato italiano che prende soldi e lascia fare tutto quello che vuole pokerstars. Perke se non ci fosse di mezzo lo stato sa mo che li avrebbero arrestati tutti truffastars di mm.erda io già qualcosa la sto facendo a proposito andrò avanti fino alla fine e non mi fermerò fin a quando non interviene qualcuno e bolla sta truffa vigliacchi .mamme mogli controllate i vostri figli e mariti ke tolgono i soldi ai propri figli o alle mogli per sta truffa se vi accorgerete che hanno un accaunt pokestras i soldi li buttano lì quindi denunciate tutti in tal modo che più rumore si fa meglio e

L'originale di Tomady155
Pokestras e una truffa. Fa vincere chi vuole lui lo skifo totale e una mm.erda di sito .se a giocare siete in tre da le carte per far giocare tutti e tre .poi ce sempre lasso a flop poi non parliamo di tutti i flop dello stesso seme una truffa di m.erda che bisogna denunciare tutti dovremmo salvare le mani e darle come prova qui ci vogliono le iene da far intervenire e far bloccare subito .d attenzione perke per me ce di mezzo quei bastardi ladri e corrotti dello stato italiano che prende soldi e lascia fare tutto quello che vuole pokerstars. Perke se non ci fosse di mezzo lo stato sa mo che li avrebbero arrestati tutti truffastars di mm.erda io già qualcosa la sto facendo a proposito andrò avanti fino alla fine e non mi fermerò fin a quando non interviene qualcuno e bolla sta truffa vigliacchi .mamme mogli controllate i vostri figli e mariti ke tolgono i soldi ai propri figli o alle mogli per sta truffa se vi accorgerete che hanno un accaunt pokestras i soldi li buttano lì quindi denunciate tutti in tal modo che più rumore si fa meglio e

Posso chiederti di non continuare con questi tuoi post inutili e senza alcuna utilità per un forum tematico.
Saremo ben felici di dialogare con te su argomentazioni costruttive e esplicate con dati di fatto.
Se continui con questo tuo atteggiamento mi sentirò costretto a disattivare il tuo account a questo forum.

paky2866
Iscritto: 08.02.2012
PokerStrategist

scusa anem guarda che tomady c e l ha con POKESTRAS e non POKESTARS.........:coolface: :badteeth:

L'originale di paky2866
scusa anem guarda che tomady c e l ha con POKESTRAS e non POKESTARS.........:coolface: :badteeth:

scusa tu non dovevo neanche fartelo trovare il post di tomady io invece lo ho lasciato leggere perchè sono aperto al dialogo.
ti spiego se vuoi il motivo della mia risposta che potrebbe apparire esagerata e aggressiva nei toni.
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1812097#post1812097
questo linkato è il suo primo post.
io non leggo di una persona che ha intenzione di dialogare anche se in modo negativo di un argomento di interesse comune e/o dare o ricevere consigli.
io leggo di uno che vuole buttare veleno a caso.
quale è la sua argomentazione?
PS ti imbroglia perchè mette un flop per farti giocare e poi mette l'A♥: e sti c:censored::censored: :censored: quanto tempo passiamo a discutere su come selezionare un range come proseguire una mano su determinati board e quant'altro.
deve venircelo a dire lui che spesso si bestemmia da bestie per le badbet che si hanno.
non mi dilungo perchè penso che hai capito il mio concetto.
ti voglio precisare:
io sarò sempre disponibile e aperto nei confronti di chiunque voglia dialogare, criticare, promuovere qualsiasi argomento.:sorry:

CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019
Poker Player

Da grande voglio fare lo psichiatra, lavoro assicurato a vita!

CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019
Poker Player

Per la cronaca, gente così è quella che ci permette di vincere a poker. Quindi ringraziamoli sempre di esistere.

Eh, si, amico caro, se perdi credimi è solo sfortuna. Tu continua a giocare, verrà il tuo momento, prima o poi.......

scusa @crix1982 se sono intervenuto nel tuo post ma meglio eliminare ogni traccia di certi tipi.
anem804

specialwar
PokerStrategist

@Tomady155

Adesso basta!!!

Ti notifico un cartellino giallo

O la smetti di spammare cazzate o verrai bannato dal forum.

specialwar
PokerStrategist

Questo 3D si chiude.Non ha senso continuare questa discussione.