Passa al forum
Pagamento Blind nei...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Pagamento Blind nei SNG - Per me è un bug ma stars dice di no

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
514 Visualizzazioni
pierabisio
Iscritto: 05.07.2009
Oldschool Grinder

Salve a tutti, ieri è capitata una cosa strana sui tavoli di pokerstars.
Stavo seguendo un mio amico (giboaltavolo) su 2 tavoli da 5 euro.
Lui è da poco che gioca su stars e circa 5 minuti prima della situazione strana che si è verificata mi dice:

- Luca.. ma su stars a volte capitano cose strane, tipo che il BB mi salta e pago solamente lo SB.

Io penso sia stata una sua svista obv e gli dico di ritrovare l'hh in modo tale da controllare meglio.
Ad un certo punto mi chiama su msn e mi dice..

- Lu è successo di nuovo..

Io avevo i suoi tavoli aperti ed effettivamente è successa una cosa strana. Cosi con il replayer faccio 3 screenshot sequenziali.

La situazione che crea scompiglio nel software è la seguente:

-SB e BB si giocano il piatto.
-Il BB ha meno chip, nello scontro con lo SB termina il torneo e si crea un posto vuoto al tavolo.

QUI SI PRESENTA IL BUG

-Il bottone passa all'ex SB.
-Il nuovo SB dovrebbe cadere sulla posizione vuota ed il BB dovrebbe essere pagato dal giocatore subito dopo l'eliminato.

Ma in realtà le cose non vanno cosi:

-Il bottone passa effettivamente all'ex SB
-il software non considera pero che un giocatore è uscito dal torneo nella mano precedente e fa pagare SB e BB
rispettivamente ai 2 giocatori successivi.
-In questo modo vengono pagati male i blind infatti il giocatore che dovrebbe adesso pagare il BB paga in realtà lo SB e
l'altro che teoricamente in questa mano non doveva pagare nulla si ritrova a dover mettere il BB.

A questo punto consiglio al mio amico di mandare una mail con gli screenshot fatti da me allegando anche l'hh del torneo.

Una volta fatto il tutto ottiene la seguente risposta da stars:

"La informiamo che non si è verificata nessuna anomalia nel sistema. La preghiamo di notare che PokerStars utilizza il sistema "forward moving button", invece del sistema "dead button". Questo sistema, funziona muovendo il bottone al giocatore alla sinistra, senza tener conto dei giocatori eliminati. Vi sarà sempre una 'small blind' ed una 'big blind' in ogni mano(non c'è mai una 'dead small') e, nei giochi 'Heads Up', si procederà alla stessa maniera, ovvero spostando il bottone al giocatore sulla sinistra. Tale sistema è utilizzato ampiamente nelle poker room in California. Quando abbiamo preso tale decisione, abbiamo tenuto in considerazione il fatto che le poker room online sono molto più dinamiche di quelle dal vivo, visto che i giocatori si uniranno ad un tavolo e lo lasceranno molto più spesso. Il numero dei giocatori seduti ad un tavolo può variare da nove a due, per poi aumentare di nuovo in pochi istanti. In un ambiente del genere, il sistema "dead button" creerebbe delle situazioni ancora più particolari del sistema "forward moving button". Probabilmente, sarebbe più appropriato utilizzare il sistema "dead button" nei nostri tornei, ma non volevamo utilizzare diversi sistemi a seconda della tipologia del gioco, visto che avrebbe creato solo confusione per tanti giocatori. Inoltre le ricordiamo che un nuovo giocatore al tavolo non può cominciare il gioco tra i bui. Non può sedersi tra il bottone del dealer ed il grande o piccolo buio. Sedersi ad un tavolo tra bui, praticamente obbliga un giocatore che ha appena pagato i bui a pagarli ancora. In questo caso, il nuovo giocatore dovrà aspettare che il bottone li passi, prima che gli vengano distribuite le carte."

Io non son molto convinto di questa risposta.. per me questo è un metodo buono per dei tavoli cash.. sicuramente non per un SNG.

Sarei curioso di sapere se anche voi eravate a conoscenza di questo modo di gestire i blind o ero l'unico ad esserne all'oscuro. In quel caso scusate per il disturbo :)

Saluti.
Pierabisio

EDIT: da stars aggiungono anche questo....

Come le abbiamo spiegato nella precedente email, la decisione di
utilizzare il sistema "forward moving button" è stato il frutto di una
scelta ponderata, che prende in considerazione vantaggi e svantaggi di
tale sistema.

Comprendo le sue obiezioni e, se è vero che un singolo episodio può
svantaggiare o avvantaggiare qualche giocatore, è vero altrettanto che
questo sistema, in quanto basato su casuali situazioni di gioco, può
essere indubbiamente considerato equo anche perché la casualità fa parte
di questo gioco.

4 risposte
franci086
Iscritto: 03.01.2009
BlackMember

l'ho notato anche io... è un chiaro bug

su ps è sempre stato cosi. a differenza di party che se viene eliminato il BB nella mano dopo non si ha nessun giocatore su SB, su stars chi sarebbe dovuto essere BB diventa SB e quello dopo BB, non facendo in questo modo lo SB precedente dovrebbe pagare dinuovo lo sb

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

L'originale di gianme85
su ps è sempre stato cosi

anche sul .com è così
probabilmente la ritengono una cosa giusta :rolleyes:

pierabisio Autore della discussione
pierabisio
Iscritto: 05.07.2009
Oldschool Grinder

Quando abbiamo preso tale decisione, abbiamo tenuto in considerazione il fatto che le poker room online sono molto più dinamiche di quelle dal vivo, visto che i giocatori si uniranno ad un tavolo e lo lasceranno molto più spesso. Il numero dei giocatori seduti ad un tavolo può variare da nove a due, per poi aumentare di nuovo in pochi istanti. In un ambiente del genere, il sistema "dead button" creerebbe delle situazioni ancora più particolari del sistema "forward moving button"

Questa spiegazione è ottima per un tavolo cash... ma in un sit non variano i giocatori... è una cosa totalmente nosense.
Giocando cash è normale che se un giocatore vuole uscire dal tavolo aspetterà in genere il giro gratuito e quando deve pagare il buio se ne va.. e giustamente il blind viene shiftato... ma su un sit non vedo motivo per attuare una politica del genere