Passa al forum
Problematica furto ...

Notifiche
Cancella tutti

Problematica furto account e prelievi non autorizzati

155 Post
32 Utenti
51 Reazioni
36.4 K Visualizzazioni
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

L'originale di pkrrrr
Traxxer, qui però si parla di poker che è regolamentato a parte, come tutto il settore gambling. Ero rimasto che per motivi legali (siamo in Italia, leggi italiane) di sicurezza di verifica e quant'altro tutto deve tornare al 100%, in particolare nome cognome e essendo in Italia il codice fiscale devono coincidere in tutte le transazioni monetarie. Adesso invece non sarebbe più così?

Il settore gambling è uno di quelli con le regolamentazioni più severe, a volte al limite dell'impossibile per le aziende stesse (yes, anche per noi). Ciò non toglie che ci siano regolamentazioni di altri settori che sono differenti, tra cui quelle degli e-wallet: per questi ultimi è perfettamente legale mantenere conti attivi senza che ci sia stata la verifica dell'ID, che magari viene chiesta per transazioni finanziarie di un certo volume. Ora, io non sono un esperto del settore, ma così ad occhio... ) Se gli e-wallet non hanno l'ID check obbligatorio come si fa a checkare l'ID per ogni transazione? Se volessero checkare il mio Neteller non potrebbero, non ho uploadato mai documenti.

Ora... vi chiedo di capire che io non ho modo di verificare le informazioni immesse in questo thread: non ho accesso alle mail di Stars, non ho accesso alle transazioni degli utenti, non ho accesso ai suoi log. Tradotto: non posso sapere se nei vostri resoconti manca qualcosa (in perfetta buona fede, si intende). Altrove questo thread sarebbe scomparso in dieci secondi, qui abbiamo lasciato cinque pagine di discussione, ma non è necessario che ci riportiate l'evoluzione della cosa mail dopo mail ripetendo all'infinito la vostra vicenda personale. Non me ne vogliate, ma una cosa è lasciarvi parlare di un'inconveniente e ben altra cosa è lasciare che un thread si trasformi lentamente in uno sfogatoio.

Aggiungo una piccola parentesi, non riferita a tropicana1 ma a chiunque dice che "La room deve tutelare la sicurezza della mia password". Mi è bastato leggere un minuto i termini e condizioni e ci ho trovato:

12.2 il Concessionario è responsabile del corretto utilizzo di sistemi per la connessione del Cliente al gioco a distanza, dotati di caratteristiche di sicurezza atte a garantire l’autenticazione dei sistemi stessi, nonché la protezione dei dati scambiati e ad impedire accessi non autorizzati ai propri sistemi nonché l’intercettazione e l’alterazione dei dati scambiati

4.3 Il codice personale è conosciuto solo dal Cliente che ne è responsabile esclusivo della custodia. Le modalità di attivazione del conto di gioco e di modifica del codice personale sono pubblicate sul Sito ed il Cliente dichiara espressamente di averne preso completa visione e di averle comprese.
10.7 Il Concessionario è sin d’ora tenuto indenne da qualsiasi responsabilità per gli eventuali danni derivanti al Cliente e/o a terzi a causa dell’utilizzo del conto di gioco da parte di terzi, nonché a causa dell’uso fraudolento del conto stesso da parte del Cliente.

Ora... questa è una cosa che ho sempre trovato estremamente tiltante e che, mi spiace tanto dirlo, in Italia e nell'Europa mediterranea è molto più diffusa che altrove. Le vedete quelle tre clausole? Vi stanno dicendo che se rubano i dati dal server sono responsabili loro, se vi fregano la password siete responsabili voi e se poi vi causano danni non ne risponde la room. E sono clausole legittime, perché questi contratti di concessione vengono controllati e approvati dalle autorità. Di fronte a clausole del genere ci sono due tipi di reazione:

Reazione 1: perdo un'ora a leggere il contratto, capisco cosa c'è scritto e, se ritengo di non sentirmi tutelato abbastanza, non apro il conto
Reazione 2: clicco ossessivamente su "Continua" e poi, quando scopro che ho accettato cose che non mi piacciono, inizio a lamentarmi

Perché in Italia abbiamo questa innata vocazione a parlare della solidità del tetto dopo che è crollato?

Rispondi
Citazione
26erotot
Iscritto: 23.05.2016
PokerStrategist

Traxxer prima di fare una operazione in ospedale ti fanno firmare documenti che dicono:potresti morire durante l'operazione,potresti restare parzialmente paralizzato oppure perdere l'uso della parola ecc ecc....eppure lo firmi perché hai bisogno di quel intervento-operazione. in questo thread io deduco questo,tutti quelli che scrivono hanno una gran voglia di giocare a poker e specificamente il Texas hold'em che tanti come me amano questo fantastico gioco.io stesso forse ho ecceduto nei post.percio' mi fermo qui.quello che avevo da dire e da scrivere l'ho fatto.buon gioco a tutti.:f_drink:

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di 26erotot
Traxxer prima di fare una operazione in ospedale ti fanno firmare documenti che dicono:potresti morire durante l'operazione,potresti restare parzialmente paralizzato oppure perdere l'uso della parola ecc ecc....eppure lo firmi perché hai bisogno di quel intervento-operazione.

Io capisco quello che dici, ma secondo me vale la stessa logica: ti fanno firmare carte in cui si dice che potresti morire perché una volta su un milione capita un'infezione, ma se muori perché il chirurgo dimentica le pinze è responsabile lui. E comunque il poker, per quanto piaccia, non si può paragonare a un intervento salvavita. :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
stardust85
Iscritto: 24.06.2010
Oldschool Grinder

non voglio buttare benzina sul fuoco, non è nel mio stile. ma qui si discuteva più che sulla pasword che ovvio ognuno deve proteggere ma sul fatto che stars abbia permesso di prelevare ad un conto non intestato all'utente dal quale esso non hai mai versato. mi sembra veramente assurdo. è vero che stars entro un certo limiti di soldi tipo 300€ non da molto peso alle transazioni ma qui siamo al limite del ridicolo ( io altro giorno volevo prelevare su pay pall che non usavo da 2 anni circa e prima ho dovuto versare 10€ sul conto) diciamo che faNNO un po come gli pare , fanno le regole e le rispettano quando gli va :f_mad:

Rispondi
Citazione
gorgo80
Iscritto: 21.08.2015
Legacy Member

L'originale di giorgio647

L'originale di gorgo80

L'originale di MaraRomina
Gorgo80 se ho scritto...

Ma no.. Hai scritto....

Molto interessante, quindi, cosa deve dedurre una capra come me? :challenge:

Usa i pizzini come Provenzano per le cose importanti.

Rispondi
Citazione

L'originale di gorgo80

L'originale di giorgio647

L'originale di gorgo80

L'originale di MaraRomina
Gorgo80 se ho scritto...

Ma no.. Hai scritto....

Molto interessante, quindi, cosa deve dedurre una capra come me? :challenge:

Usa i pizzini come Provenzano per le cose importanti.

:mdr: :mdr: :mdr: ok, grazie del consiglio:mdr::mdr: :mdr:
:banana: :banana: :banana:

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di stardust85
non voglio buttare benzina sul fuoco, non è nel mio stile. ma qui si discuteva più che sulla pasword che ovvio ognuno deve proteggere ma sul fatto che stars abbia permesso di prelevare ad un conto non intestato all'utente dal quale esso non hai mai versato. mi sembra veramente assurdo. è vero che stars entro un certo limiti di soldi tipo 300€ non da molto peso alle transazioni ma qui siamo al limite del ridicolo ( io altro giorno volevo prelevare su pay pall che non usavo da 2 anni circa e prima ho dovuto versare 10€ sul conto) diciamo che faNNO un po come gli pare , fanno le regole e le rispettano quando gli va :f_mad:

Vedi Mirko,

il problema è che a me non piace essere brusco, specie nei confronti di utenti attivi nella community come te, ma allo stesso modo non posso fare a meno di fare notare che, come sempre succede, certe parole vengono usate totalmente a sproposito. Ad esempio tu dici "Fanno le regole e le rispettano quando gli va". Ora... se vuoi scrivere questo di un partner in una board pubblica quanto meno dovresti:

1) Specificare a quale regola ti riferisci
2) Specificare quando non è stata rispettata

E questo per un motivo semplice: con la frase che hai scritto stai accusando la room di fare le regole e usarle a proprio piacimento, quindi quando scrivi una cosa del genere, che è di una certa "gravità", devi essere preciso e dire per filo e per segno a cosa ti riferisci, a quale punto dei Termini e Condizioni e in quale circostanza quanto scritto in quel punto non sarebbe stato ottemperato. A quel punto si ragiona e io, in quanto responsabile di community, posso anche muovermi in quel senso per fare notare l'errore, ma ci vogliono dati precisi e circostanziati. E l'ho già fatto con altre room in passato, numerose volte, con buona pace di quelli che han scritto (non tu) che difendiamo sempre le room: critica vecchia e ormai abbastanza scontata e noiosa. Quello che è sicuro è che non mi metterò io a cercare punto per punto le condizioni d'uso e le policy necessarie, altrimenti per tutte i casi con cui mi trovo a che fare tra forum, ticket, Skype e mail finirei con l'impazzire.

Poi si può discutere sulle policy per i prelievi, ma per esperienza ti dico che non sono molto diverse da quelle utilizzate per qualunque altra room e che queste cose andrebbero valutate prima di iscriversi. Non stiamo mica parlando di clausole vessatorie, eh: una room ha delle procedure di sicurezza, se non mi soddisfano allora non ci gioco, facile. E da questo punto di vista, francamente, sia PokerStars che Neteller hanno delle procedure di verifica e sicurezza ampiamente oltre gli standard. Nel caso di Neteller, tanto per dire, per prelevare una quarantina di euro residui che avevo sul conto mi dovrò a breve sottoporre a un cacamento di minchia enorme, perché avendo la webcam rotta dovrò verificare l'ID dall'app sul cellulare e amenità simili.

Tradotto, ad uso di chi ha lamentato presunte violazioni, se volete assistenza dovete dirmi:

- Cosa è stato fatto di sbagliato
- Quale punto dei termini e condizioni è stato violato
- Come e quando è stato violato

Fatto ciò, io mi attivo. Se invece volete solo aprire un thread generico per lamentarvi, io ve lo lascio pure ma fino a un certo punto e poi lo chiudo, altrimenti diventa un thread permanente. E per inciso, quando ci sono certi problemi è centomila volte più efficace gestirle tramite messaggi privati per un motivo semplicissimo: se io ricevo un messaggio lo leggo, prendo nota di rispondere e solitamente entro 24 ore vi dò un feedback. Se aprite un thread dove scrivono decine di persone io non posso mettermi a rileggerlo tutto, i vostri messaggi si perdono e finisce pure che qualcuno scrive qualcosa di eccessivo e il thread finisce in quarantena. ;)

Rispondi
Citazione

Ma se io devo girare , non metto la freccia perchè distratto e uno mi viene addosso perchè non ha mantenuto la distanza di sicurezza___ la colpa di chi è ?

A__Mia , perchè non ho indicato il cambio di direzione/svolta
B__Di chi mi precede perchè non ha mantenuto la distanza di sicurezza ?

A= riferito a tropi
B= riferito a Ps

:thinking:

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

Che voi sappiate è possibile disabilitare le modalità di prelievo/versamento che non si usano?
Indipendentemente dalla room.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Questa è una domanda interessante. ;)

https://www.pokerstars.com/help/article/site/cashier-cashout-method-no-longer-active-or-do-not-wish-to-use/

Rispondi
Citazione

L'originale di Se7enUp
Che voi sappiate è possibile disabilitare le modalità di prelievo/versamento che non si usano?
Indipendentemente dalla room.

Sui metodi che hai a disposizione è hai già utilizzato si,puoi decidere di eliminare ..
Sui metodi che hai a disposizione è che non hai mai utilizzato non lo so se puoi eliminarli dalle opzioni di scelta..

Rispondi
Citazione
26erotot
PokerStrategist

L'originale di Traxxer

https://www.pokerstars.com/help/article/site/cashier-cashout-method-no-longer-active-or-do-not-wish-to-use//blockquote >
io ci ho provato stamattina ma non ci sono riuscito.parlo poco e male english qualcuno della community sa come fare o tradurmi quello che c'è scritto?

Rispondi
Citazione
tropicana1 Autore della discussione
tropicana1
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

L'originale di 26erotot

L'originale di Traxxer

https://www.pokerstars.com/help/article/site/cashier-cashout-method-no-longer-active-or-do-not-wish-to-use//blockquote >
io ci ho provato stamattina ma non ci sono riuscito.parlo poco e male english qualcuno della community sa come fare o tradurmi quello che c'è scritto?

Dice di contattare il supporto spiegano i motivi che ti portano a voler bloccare un determinato metodo e poi che una volta bloccato non puoi più utilizzarlo. Devi fare tutto prima di richiedere prelievi. Quindi in pratica è possibile.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Sì, comunque è una prassi standard un po' su tutte le room, io ho cancellato un po' dappertutto la mia vecchia PostePay.

Rispondi
Citazione
26erotot
PokerStrategist

L'originale di tropicana1

L'originale di 26erotot

L'originale di Traxxer

Dice di contattare il supporto spiegano i motivi che ti portano a voler bloccare un determinato metodo e poi che una volta bloccato non puoi più utilizzarlo. Devi fare tutto prima di richiedere prelievi. Quindi in pratica è possibile.

Mi ero ripromesso di non andare oltre in questo thread pero' l'argomento è troppo importante per chiuderlo definitivamente.Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.Nel post che rispondevo a Traxxer ho fatto un es. decisamente eccessivo,ma,era x dire;che anche leggendo il regolamento e questo possa non andarti bene in alcuni punti, poi ti iscrivi e giochi(amiamo il poker).come ho scritto a te,questo tuo thread a noi della community di pokerstrategy deve servire a qualcosa......io ho caricato stamattina per la prima volta ma avevo gia' inviato una mail alla room diffidandola a non accettare alcun prelievo che non sia dalla carta che oggi ho abilitato a ricariche-prelievi.Perchè c'è si' un regolamento della room,ma,la mia mente contorta mi porta a prendere le giuste contromisure x tutelarmi.contattero' l'assistenza x quanto mi hai scritto e ti ringrazio x la carineria e prontezza nel rispondermi.bye :f_drink: :f_drink: :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
stardust85
Iscritto: 24.06.2010
Oldschool Grinder

Quando richiedi un prelievo, il nostro sistema stabilirà automaticamente come accreditare i fondi. I prelievi saranno accreditati a seconda dei metodi utilizzati precedentemente per depositare. Se hai utilizzato diverse carte per effettuare i tuoi depositi, i fondi saranno accreditati prima sulla carta meno recente e, successivamente, su quella più recente. (A seguito di cambiamenti nelle procedure adottate da MasterCard, non è più possibile riaccreditare i prelievi sulle carte appartenenti a questo circuito). Ci scusiamo fin da ora per eventuali disagi arrecati dalle nostre procedure per il prelievo. Tuttavia, esse costituiscono una misura di sicurezza adottata per tutelare i nostri clienti dai rischi di frodi.

vedi traxer non è polemica sterile. dicono espressamente che coprono prima le somme versate con i metodi precedentemente usati ( e io che faccio molti movimenti su stars ne ero sicuro) e a quanto ho letto qui tropicana ha sempre versato con una carta e non ha mai prelevato con essa (ho capito male tropicana? ) ora mi dici come hanno fatto a prendere 30€ usando un neteller non associato al conto? dove non sono stati prima riaccreditati ai metodi usati per versare come da regole scritte? ( https://www.pokerstars.it/poker/real-money/cashouts/ )

io capisco il tuo ruolo e so bene che senza di voi qui sarebbe una cagnara fra flame e accuse sparate a caso. ma qui siamo davanti ad una palese leggerezza della room

Rispondi
Citazione
26erotot
PokerStrategist

leggerezza??! ma quale leggerezza,sai bene che avrebbero fatto prima a riaccreditarle il soldini sottratti senza titolo(tralaltro,visto che erano pochi avrebbero risolto la cosa con poca spesa).una carta NON intestata al titolare del conto preleva?? ma questo cancella tutta la giurisprudenza in colpo solo.....va contro il diritto.

Rispondi
Citazione

propaganda politica .....:coolface:

A chi mi voterà io prometto la guerra a chi non lo esce , ma soprattutto prometto :

Spoiler

Rispondi
Citazione

ciao tropicana1...ci siamo incontrati alcune volte ai tavoli di ps.....mi spiace ....e trovo semplicemente scandaloso ciò che ti è successo...specie che non ti ridanno 21 euro....hanno torto marcio...e naturalmente ....non lo vogliono ammettere...ultima cosa....tanto x dire...mi ricordo...che non molti anni fà...eravamo 70k...poi...50k...ora se si arriva nell ora di punta a 35-38k...va di lusso.....p.s. in ps sono....anzi ...ero xpedro133...buona vita a tutti....tropicana1.....forse 12 ore al giorno...x giocare i limiti micro che fai....sono un pò tante....ci sono altri modi x passare il tuo tempo...magari stacchi dal pc....ma questo è altro discorso.

Rispondi
Citazione
26erotot
PokerStrategist

L'originale di 1KjLxHtY1
propaganda politica .....:coolface:

A chi mi voterà io prometto la guerra a chi non lo esce , ma soprattutto prometto :

Spoiler

1kjlxhty1 nel caso fosse riferito a me,sarei tentantetissimo di dirti dove dovresti mettertelo il filmato di A.Albanese......gia' una volta mettesti benzina sul fuoco quando ebbi una diatriba con cenerella7.Ma questa volta sono + calmo,anzi sereno,percio' ti lascio solo immaginare dove devi mettertelo.

Rispondi
Citazione