L'originale di pkrrrr
Traxxer, qui però si parla di poker che è regolamentato a parte, come tutto il settore gambling. Ero rimasto che per motivi legali (siamo in Italia, leggi italiane) di sicurezza di verifica e quant'altro tutto deve tornare al 100%, in particolare nome cognome e essendo in Italia il codice fiscale devono coincidere in tutte le transazioni monetarie. Adesso invece non sarebbe più così?
Il settore gambling è uno di quelli con le regolamentazioni più severe, a volte al limite dell'impossibile per le aziende stesse (yes, anche per noi). Ciò non toglie che ci siano regolamentazioni di altri settori che sono differenti, tra cui quelle degli e-wallet: per questi ultimi è perfettamente legale mantenere conti attivi senza che ci sia stata la verifica dell'ID, che magari viene chiesta per transazioni finanziarie di un certo volume. Ora, io non sono un esperto del settore, ma così ad occhio... ) Se gli e-wallet non hanno l'ID check obbligatorio come si fa a checkare l'ID per ogni transazione? Se volessero checkare il mio Neteller non potrebbero, non ho uploadato mai documenti.
Ora... vi chiedo di capire che io non ho modo di verificare le informazioni immesse in questo thread: non ho accesso alle mail di Stars, non ho accesso alle transazioni degli utenti, non ho accesso ai suoi log. Tradotto: non posso sapere se nei vostri resoconti manca qualcosa (in perfetta buona fede, si intende). Altrove questo thread sarebbe scomparso in dieci secondi, qui abbiamo lasciato cinque pagine di discussione, ma non è necessario che ci riportiate l'evoluzione della cosa mail dopo mail ripetendo all'infinito la vostra vicenda personale. Non me ne vogliate, ma una cosa è lasciarvi parlare di un'inconveniente e ben altra cosa è lasciare che un thread si trasformi lentamente in uno sfogatoio.
Aggiungo una piccola parentesi, non riferita a tropicana1 ma a chiunque dice che "La room deve tutelare la sicurezza della mia password". Mi è bastato leggere un minuto i termini e condizioni e ci ho trovato:
12.2 il Concessionario è responsabile del corretto utilizzo di sistemi per la connessione del Cliente al gioco a distanza, dotati di caratteristiche di sicurezza atte a garantire l’autenticazione dei sistemi stessi, nonché la protezione dei dati scambiati e ad impedire accessi non autorizzati ai propri sistemi nonché l’intercettazione e l’alterazione dei dati scambiati
4.3 Il codice personale è conosciuto solo dal Cliente che ne è responsabile esclusivo della custodia. Le modalità di attivazione del conto di gioco e di modifica del codice personale sono pubblicate sul Sito ed il Cliente dichiara espressamente di averne preso completa visione e di averle comprese.
10.7 Il Concessionario è sin d’ora tenuto indenne da qualsiasi responsabilità per gli eventuali danni derivanti al Cliente e/o a terzi a causa dell’utilizzo del conto di gioco da parte di terzi, nonché a causa dell’uso fraudolento del conto stesso da parte del Cliente.
Ora... questa è una cosa che ho sempre trovato estremamente tiltante e che, mi spiace tanto dirlo, in Italia e nell'Europa mediterranea è molto più diffusa che altrove. Le vedete quelle tre clausole? Vi stanno dicendo che se rubano i dati dal server sono responsabili loro, se vi fregano la password siete responsabili voi e se poi vi causano danni non ne risponde la room. E sono clausole legittime, perché questi contratti di concessione vengono controllati e approvati dalle autorità. Di fronte a clausole del genere ci sono due tipi di reazione:
Reazione 1: perdo un'ora a leggere il contratto, capisco cosa c'è scritto e, se ritengo di non sentirmi tutelato abbastanza, non apro il conto
Reazione 2: clicco ossessivamente su "Continua" e poi, quando scopro che ho accettato cose che non mi piacciono, inizio a lamentarmi
Perché in Italia abbiamo questa innata vocazione a parlare della solidità del tetto dopo che è crollato?