Passa al forum
Problematica furto ...

Notifiche
Cancella tutti

Problematica furto account e prelievi non autorizzati

155 Post
32 Utenti
51 Reazioni
36.4 K Visualizzazioni
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

L'originale di labatuffola
Scusate se mi intrometto con un altro argomento in questo thread

No, non ti scuso affatto e sai perché?

L'originale di nickdega
Era un thread rivolto ad una problematica seria, ma come sempre finisce in .......

Perché nickdega ha ragione da vendere, ecco perché. Perché a chi legge questo thread non può fregare di meno delle polemiche riguardanti il freeroll.

Questo è un thread su un altro argomento, riguardante un'altra room e aperto in un'altra board: il regolamento lo conosci, quindi non è che puoi venire a dire "Scusate se cambio argomento". Se quello che vuoi scrivere non è attinente alla discussione non devi scriverlo e basta.

Altra cosa: con questa storia del freeroll avete francamente stancato: se non l'ho cancellato è per non danneggiare tutti gli altri utenti che lo giocano e non c'entrano niente, ma siete riusciti a mandare all'esasperazione persino me. Ora... considerando che decine e decine di utenti possono dirti che ho una pazienza praticamente infinita, è ora di porre fine a questa storia. Ti dico come funziona:

1) Ho cancellato tutti i post off topic
2) Da oggi monitoro più attentamente il thread del freeroll e qualunque polemica parta la cancello
3) Se vuoi puoi protestare, scrivere al supporto di Betclic, aprire una petizione, chiedere un'udienza al papa, fare ricorso alla corte per i diritti dell'uomo: fai quello che vuoi, ma non farcelo sapere. Non è necessario

Alla prima polemica parte il ban. E per polemica intendo anche se scrivi "Non mi sembra democratico". Non ti va bene? Cambia aria.

Rispondi
Citazione
boboskij
Iscritto: 28.06.2012
PokerStrategist

basta comprarsi una chiavetta di sicurezza e il conto non è più a rischio. La prendi con gli starscoin volendo

Rispondi
Citazione
tropicana1 Autore della discussione
tropicana1
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

Si prega leggere post precedenti.

Rispondi
Citazione

:f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin: che simpaticone

Rispondi
Citazione
boboskij
PokerStrategist

L'originale di tropicana1

se magari , e dico solo magari qualcuno non infarcisse il thread di idiozie e di cose assolutamente non attinenti l'argomento poker magari potrei provare anche a leggerli i "precedenti commenti". Solo che su 8 pagine, più della metà dei post sono decisamente OT. Sono arrivato fino al discorso del PIN e poi onestamente mi sono stancato di sorbirmi del fiacco e becero umorismo, di quart'ordine. Ho espresso solamente il mio modesto parere, in merito alla questione iniziale, ovverosia ho fatto presente la misura che io PERSONALMENTE adotto per sentirmi più tranquillo col bankroll... quindi direi che, anche qualora il precedersi dei commenti non fosse stato, per buona parte, un fluire di obbrobriosa ed ammorbante pseudo ironia da nerd-segaioli, ma coommenti costruttivi ed inerenti l'argomento il fatto di leggerli era del tutto irrilevante, almeno , dal punto di vista diell'autore del thread.

Rispondi
Citazione
boboskij
PokerStrategist

L'originale di tropicana1

E poi ti dirò di più, si è cercato di addebitare la colpa a Pokerstars facendo principalmente ( a parte qualcuno) del bla bla bla e tremila che discorsi a mio avviso lasciano il tempo che trovano. La colpa non è di Pokerstars o del gestore della carta di credito o che ne so, in altri casi quando si tratta di acquisti on-line , del venditore. La colpa è sempre la poca attenzione e cura da parte dell'utente.
Quindi se non si hanno le competenze informatiche per tutelarsi in rete e si ha un cospicuo bankroll ca dover gestire a mio avviso non ci sono tante chiacchiere da fare. L'unica soluzione sicura ed allo stesso tempo comoda ( che non fa perdere eccessivo tempo è quella della chiavetta fisica che genera una password diversa ogni volta che la inseriamo e alla quale solo il possessore della chiavetta può accedere dato che è una misura di sicurezza FISICA per l'appunto.

Spoiler

Se no, se uno ha le competenze informatiche, un minimo , non c'è bisogno di essere un utente iper-smart o addirittura un geek, ci si può proteggere tranquillamente con un buon antivirus meglio se a pagamento, ma anche free va bene; io consiglio Avira free. é decisamente il migliore fra i free.
Poi però non basta installarlo e via , problema risolto, ma va anche settato nella giusta misura per difendersi dalle minacce di cui non si conosce ancora la segnatura digitale ad esempio, e proprio per questo non ancora inseriti e catalogati nel database del nostro antivirus. Queste sono le cosiddette minacce day-one per cui è necessario settare un medio -alto livello di controllo euristico, anche se questo può significare avere frequenti rotture di palle per segnalazioni di cosiddetti ''falsi-positivi'' Un utente con un minimo di competenze saprà però ben distinguere un falso positivo da una minaccia reale ed aggiungerlo eventualmente alla lista delle esclusioni.
Bisogna controlla poi che l'aggiornamento del database venga fatto con costanza. Settare poi (è presente solo in alcuni antivirus) l'auto-protezione del software av, se no le minacce potrebbero agire prima su questo neutralizzando la sua azione protettiva .
C'è da dire che Avira da solo ( in particolare la versione free) non è di per sè sufficiente per una protezione totale (nessun antivirus, anche i migliori a pagamento) e consiglio di accompagnarlo con un buon antispyware, disattivando Windows defender dalle versioni O.S Windows 8 in giù dato che due anti-spyware insieme generano spesso conflitti e rallentamenti. Windows 10 invece non può sospendere Windows defender se non temporaneamente, però al momento la concomitanza con l'altro anti-spyware in uso non mi ha dato problemi. Io uso appunto Malwarebytes, è quello che si accompagna meglio ad Avira. Meglio la versione a pagamento, ma se non si hanno i soldi per la licenza ( cosa strana perchè se ce li avete per giocare a poker dovreste averceli anche per tutelare i vostri soldi.) vi sono un'infinità di seriali e crack gratuiti in rete (anche se forse non dovrei dirlo), però ovviamente attenti a dove scaricate, perchè spesso le minacce si associano proprio ad eseguibili, crack in particolare, sopratutto quelle degli antivirus warez. Quindi potrebbe bastare semplicemente la versione free, (non vi da protezione in tempo reale ma lanciate una scansione giornaliera manuale e siete a posto) Scaricate poi anche un terzo e ultimo programma adware cleaner è free e vi basta una scansione una volta alla settimana per risolvere vari problemi dovuti ad eventuali adware. Il firewall potete tenere pure quello di Windows . A questo punto direi che siete quasi a posto , volendo potete scaricare un altro prog. free per i keylogger, , si chiama Keyscrambler, che non è come gli altri software di sicurezza che ricercano la minaccia. I keyloggers registrano i tasti della tastiera che battete ad esempio quando digitate la password, questo programma, praticamente cripta la sequenza dei tasti, e inficia il lavoro de keylogger. Ad esempio se battete una K il keylogger registrerà un 'altr lettera sbagliata, ad esempio una T. Ma ripeto questo programma è un qualcosa in più , per una maggiore sicurezza, ma con quelli che ho citato prima state tranquilli che nessuno ruberà la vostra password a meno che non siate voi a dirla.
Io uso un altro programma a pagamento Covert Pro quando devo fare transazioni bancarie di un certo rilievo. Questo (oltre alle funzioni di Monitor di rete, Monitor di Driver, Processi di Sistema, servizi di Sistema) utilizza il metodo del masking. È il metodo più affidabile contro gli spyware l'azione di masking dell'utente. S'intende praticamente la creazione di una piattaforma sicura, all'interno della quale l'utente può eseguire qualsiasi applicazione, mentre rimane invisibile alle spie. Se fate una ricerca in rete troverete altri programmi free tipo questo solo con meno funzioni, ad esempio Sandboxie fa qualcosa di simile.
Poi ovviamente ci son i classici consigli da seguire sulla password, cambiarla spesso, non mettere parole intellegibili, perchè se la password fa parte del dizionario sarà più facilmente crackabile con vecchi ed antiquati metodi di cracking accessibili a chiunque come il Brute Force Attack.
Ma soprattutto non salvare la password sul pc , a meno che non abbiate un programma di gestione delle password. Ora Tropicana io son sicuro che tu abbia salvato la password di pokerstars, sul tuo browser, google chrome o firefox o quello che utilizzi più spesso. La salva in automatico non per accedere alla lobby ma al sito di PokerStars. Ecco rimuovetela perchè è il primo posto dove vanno a cercare quando prendono il controllo del vostro pc. E fidatevi che ci vuole un programmino semplice per recuperarla dal browser, niente di complicato, roba che anche un idiota o un dilettante riuscirebbe a rubarvela, bastano due click di numero. Poi ci son altre accortezze da seguire, ad esempio disattivare il servizio di controllo remoto e altre cose che non mi va di aggiungere dato che penso di essere stato fin troppo prolisso. Basta informarsi sui forum di sicurezza.
Ora io ho per l'esattezza un conto Neteller, uno Skrill un un paio paypall, un altro payza.com, una postapay evolution , una carta di credito circuito VIsa, 4 conti diversi su ipoker, due su people's, uno su Stars, uno su gd poker, uno su lottomatica e tutti,ripeto tutti attivi ; inoltre faccio frequenti acquisti online, l'80 per cento circa del totale e (tocchiamoci le palle) finora non mi è mai mancato un centesimo. Semplicemente perchè ci sto parecchio attento. Mio padre che non è uno scemo e che usava il computer per lavoro da ancora prima che io nascessi, pur avendo un antivirus a pagamento, ha dovuto smettere di fare acquisti online perchè erano riusciti a sgamargli il PIN della carta di credito. Ripeto non è uno scemo, ma lui pensa che un buon antivirus e un firewall siano di per sè sufficienti per sentirsi al sicuro. Quindi secondo me prima di scomodare polizia postale , che dammi retta per 20euro si mette a ridere, manco si degna di leggerla la tua denuncia (dato che ce ne saranno miriadi ogni giorno di questi furti di identità), incolpare pokerstars, ( a mio avviso fin troppo esagerati in termini di sicurezza) inizierei ad informarmi un minimo sulle problematiche di sicurezza on line ed alla maniera per prevenirle, soprattutto se gioco a porker e maneggio quantità di denaro elevate. Se invece il problema è un possibile furto di max 20 euro, bè scusa se te lo dico ma non mi pare il caso di stare a sollevare un caso nazionale, no???! Saluti

Rispondi
Citazione
ridodirado
Iscritto: 05.04.2011
PokerStrategist

@boboskij
Mi permetto di intervenire solo perché credo che tu abbia pienamente ragione per quel che riguarda la sicurezza dell'account. Peccato che non sia attinente alla questione...
Il problema non è la violazione dell'account: OP non ha messo in essere i vari sistemi di protezione e qualcuno ne ha approfittato...leggerezza sua...Il problema è che, dopo aver violato l'account ha chiesto di prelevare i fondi su un NT non verificato da PS e (pare) neppure intestato a OP e PS, contraddicendo (pare) alle regole di sicurezza che lei stessa ha stabilito, glielo ha lasciato fare.
Vero è che se fosse stato meglio protetto l'account FORSE non ci sarebbe stata la violazione, ma è un dato di fatto che (stando a quanto riferito da OP) PS non si è posta il problema di come mai Tropicana stesse prelevando su un NT non suo e (comunque) non verificato.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

L'originale di ridodirado
@boboskij
Mi permetto di intervenire solo perché credo che tu abbia pienamente ragione per quel che riguarda la sicurezza dell'account. Peccato che non sia attinente alla questione...
Il problema non è la violazione dell'account: OP non ha messo in essere i vari sistemi di protezione e qualcuno ne ha approfittato...leggerezza sua...Il problema è che, dopo aver violato l'account ha chiesto di prelevare i fondi su un NT non verificato da PS e (pare) neppure intestato a OP e PS, contraddicendo (pare) alle regole di sicurezza che lei stessa ha stabilito, glielo ha lasciato fare.
Vero è che se fosse stato meglio protetto l'account FORSE non ci sarebbe stata la violazione, ma è un dato di fatto che (stando a quanto riferito da OP) PS non si è posta il problema di come mai Tropicana stesse prelevando su un NT non suo e (comunque) non verificato.

Esatto. Come diceva anche stardust, che voleva prelevare con una carta non usata da oltre due anni, non glielo hanno permesso finchè non ha effettuato un deposito con tale carta . Io non ho un conto Neteller, uso solo e sempre postepay. ( e i depositi su PS sono arrivati sempre da questa carta intestata a me).

Rispondi
Citazione
boboskij
PokerStrategist

Sì sì ma ho capito il discorso, l'obbiezione che muovete a PS verte sul perchè questa abbia concesso un prelievo su un conto non verificato Neteller. Ciò non toglie che come ho già sostenuto precedentemente e che voglio ribadire nuovamente la cosa si sarebbe potuta evitare facilmente a priori. Questa è stata solo una conseguenza della violazione iniziale della psw di gioco. Non so quali siano i criteri di sicurezza di PS, cioè perchè sia più restrittiva con postepay/carte di credito mentre con Neteller in questo caso non ci siano stati problemi a prelevare nonostante il conto non verificato. Probabile che vi siano accordi speculativi fra le due società, anche perchè Neteller è un sistema di pagamento on-line nato principalmente per il gambling e per agevolare appunto giocatori di poker /azzardo nelle loro operazioni monetarie sui vari siti di gioco.

Rispondi
Citazione
26erotot
Iscritto: 23.05.2016
PokerStrategist

questo tuo thread a qualcosa doveva servire tropicana1,avevo gia' messo sicurezza sms ,poi su indicazioni di pkrrr attiva pin:f_thumbsup: pero' ero gia' andato avanti....chiedendo a pokerstars di bloccare tutte le altre carte in opzione,non era proprio scritto cosi',ma,sintetizzo.bè mi rispondono varie volte dicendomi che non era possibile perché cosi' facendo avrei bloccato pure la mia carta.bene, non mi arrendo allora,altra mail in cui chiedo di togliere dalla "cassa"la voce;altri metodi di pagamento.allora oggi mi arriva una mail ed arriviamo alla conclusione....che mi dice lei è sicuro di inibire tutte le altre di pagamento? siiiiiiiiiiiiiiiiiiii è quello che vi chiedo da 4gg ahhahah bè fatto in caso contrario risponderanno di cio'. grazie per tutte le info ricevute in questo thread:f_drink::gl: P.S.ah! nell'ultima mail mi scrivono anche che il mio account è ben protetto avendo attivato avviso sms e attivazione pin. Ma io testa dura dico si grazie,comunque voglio inibire tutte le altre carte in opzione.

Rispondi
Citazione
ridodirado
Iscritto: 05.04.2011
PokerStrategist

@26erotot
Pensavo di fare la stessa cosa. Se ci riesci copio da te...

Rispondi
Citazione
26erotot
PokerStrategist

L'originale di ridodirado
@26erotot
Pensavo di fare la stessa cosa. Se ci riesci copio da te...

Si' si puo' fare ridodirado.In un primo momento avevo chiesto di togliere dalle opzioni:altri metodi di pagamento dalla cassa,cioè dal mio conto gioco .Cioè bloccare le altre carte.....non si poteva.poi ho usato la parola magica,inibire,che è un sinonimo e significa la stessa cosa

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Voglio chiudere questo thread aperto dalla sottoscritta comunicandovi come è andata a finire la storia.
Ricevo una telefonata dalla Polizia postale a cui mi sono rivolta per denunciare la sottrazione.L'assistente capo mi domanda cosa io abbia intenzione di fare , ossia se andare avanti con la querela o lasciare perdere. Vengo informata che, qualora avessi intenzione di continuare, l'eventuale processo si sarebbe tenuto a Roma la mattina presto, quindi avrei dovuto recarmi nella capitale il giorno precedente e , se non avessi avuto appoggi, pagarmi albergo e vitto visto che mi sarebbe stato rimborsato solo il volo. E dato che l'importo a me sottratto era esiguo se pensavo valesse la pena. La prima domanda comunque è stata se ero riuscita a riavere i soldi da Pokerstars ( dopo che mi hanno detto che non avrei dovuto fare più nulla dopo la querela perché avrebbero pensato loro a tutto). Per principio io continuerei, perché 21€ a me, 21€ ad un altro......e poi il pensiero di essere stata trattata da imbecille . Lascio perdere tutto e che si comprino medicine. Amen. ( E mi tocca pure tornare alla Polizia postale a presentare remissione di querela).

Rispondi
Citazione
26erotot
PokerStrategist

Dove eravamo rimasti....bleha!lascerei cmq la querela,non sei obbligata a presentarti.fara' il suo decorso d'ufficio.ciao.P.S.l'udienza ad essere ottimisti verrebbe fissata intorno al 2242=).Pero' io sono ottimista ed un tantino realista.bye

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

L'originale di 26erotot
Dove eravamo rimasti....bleha!lascerei cmq la querela,non sei obbligata a presentarti.fara' il suo decorso d'ufficio.ciao.P.S.l'udienza ad essere ottimisti verrebbe fissata intorno al 2242=).Pero' io sono ottimista ed un tantino realista.bye

Se non mi presento, a quanto ho letto, c'è la remissione automatica della querela. Il problema è che non so se mi verranno addebitate le spese processuali ( e sinceramente non credo di aver voglia di pagarle).Ciao.

Rispondi
Citazione