Ragazzi quà nessuno vi sgrida o altro ma se volete imparare dovete anche convivere con la tragedia che qualcuno vi dica che state sbagliando. Preferite continuare a fare gli stessi errori o che vi si dica che state sbagliando? Io preferisco pensare che siate qua per imparare e ascoltare quello che dicono gli altri.
Analizziamo la mano anche se senza stack è un po' proibitivo.
player 1 UTG reise 160, 5 folds
player 2 BU call 160.
Prima di tutto fare mini raise da UTG con A5 è il modo migliore per perdere tanti soldi. Come se non bastasse a questi bui potete e imho dovete fare puntate come minimo di 200 max 240/250 . Dipende dal tavolo.
Il call da bottone ci può anche stare ma dipende dagli stack.
flop
10
9
A
player 1 bet 80
player 2 call 80
A questo punto player 1 con A5 va in continuation bet che è ok se non fosse per l'importo ridicolo su un piatto di 440. Avrei fatto qualcosa tra i 180 e i 240.
Player 2 invece dopo una puntata simile imho dovrebbe tentare di rubare il piatto male che vada si compra una carta gratis (ovvero il turn) essendo in posizione . Niente di strano che se p2 fa raise ora, p1 fa check al turn. Inoltre nel caso in cui si chiuda una scala è ''abbastanza'' nascosta''
turn
7
player 1 bet 80
player 2 call 80
Al turn la bet del p1 è ancora più ridicola. Se fossi in p2 vorrei chiudere la mano o almeno ingrandire un minimo il piatto dato che al momento non mi batte nulla tranne un improbabile 8J. Quindi di nuovo avrei fatto raise intorno ai 300/350. Invece player 1 o faceva check o puntava con un importo serio intorno a metà piatto.
river
9
player 1 bet 80
player 2 ............ CALL 80!!!!!!
A questo punto p1 si deve arrendere, non puntare 80 su un piatto di 600 o giù di lì. Neanche provare un bluff perchè è inutile far un pasticcio all ultimo minuto.
Player 2 invece non deve chiedersi ''con cosa mi chiama?'' ma semplicemente ''cosa mi batte?''. La risposta è praticamente nulla. Poker di 9 o scala colore con J8. Non mi interessa se l avversario dopo la mia puntata non mi chiama, io devo necessariamente provare ad alzare il piatto anche perchè sono l ultimo a parlare. Quindi un raise di 300 ci sta tutto. Anche qualcosina in meno al max e vi assicuro che vi chiamano spesso anche con le banane.
Skylost85