Passa al forum
Struttura del Sunda...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Struttura del Sunday Special: cosa ne pensate ?

7 Post
7 Utenti
0 Reazioni
2,688 Visualizzazioni

Da qualche settimana il Sunday Special adotta la formula dei due giorni.
Il DAY1 la Domenica alle ore 17:30 fino a raggiungere i 27 giocatori finali e il DAY2 il Lunedì alle 20:30 partendo dai 27 rimasti appunto.

Questa decisione è stata presa in virtù del fatto che ultimamente il numero di iscritti aumentava di parecchio facendo risultare il torneo un'infinita maratona con il rischio di arrivare al Final Table davvero stanchi e poco lucidi.

Cosa ne pensate ? La trovate una decisione corretta ?
Oppure credete che sia meglio giocare il torneo tutto d'un fiato evitando la pausa di un giorno ?
O addirittura vi piacerebbe che ci fosse un'altra struttura ?

Buona discussione !

6 risposte
zizzi
Iscritto: 03.06.2008
PokerStrategist

secondo me è giusta

alcuni potevano trovarsi male con la vecchia struttura, magari arrivando non dico in fondo ma nelle prime posizioni alle 4 o 5 di mattina e poi dover andare a lavorare, inoltre fare gli ultimi 27 il giorno dopo ha un certo fascino :D

innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

Il torneo dura decisamente tanto, quindi una formula continuativa è davvero impensabile per giocare al meglio.
La domenica io non ce la facevo più, ero davvero cotto. Figuriamoci se avessi dovuto giocare altre 4/5h. :)

memphis84
Iscritto: 14.01.2009
Oldschool Grinder

Secondo me (anche se non lo giocherò mai :D) è meglio che l'abbiano diviso in 2 gg...
Però cambiando completamente struttura farei stack di partenza 10.000 e blinds ogni 20 minuti...magari suddiviso in 3 gg...I 27 rimasti da quanto ho visto nelle ultime 2 settimane giocano praticamente solo preflop..nessuna azione postflop e noia mortale...
Magari mi sbaglio ma in 30 non sarebbe meglio far prevalere la capacità piuttosto che la fortuna?

AlexInside
Iscritto: 13.08.2007
Elite Grinder

L'originale di memphis84Secondo me (anche se non lo giocherò mai :D) è meglio che l'abbiano diviso in 2 gg...
Però cambiando completamente struttura farei stack di partenza 10.000 e blinds ogni 20 minuti...magari suddiviso in 3 gg...I 27 rimasti da quanto ho visto nelle ultime 2 settimane giocano praticamente solo preflop..nessuna azione postflop e noia mortale...
Magari mi sbaglio ma in 30 non sarebbe meglio far prevalere la capacità piuttosto che la fortuna?

Io farei 100.000 e livelli un'ora, diviso in 10 giorni. Scommetto che alla I mano abbiamo gia' almeno 3 out.
No seriamente, è nosense aumentare a 10k e 20minuti, visto che andrebbe portata poi a una struttura simile al Sunday Million del .com(che imho, nonostante le 10k di partenza è molto piu' verticale e molto peggiore del SS in quanto si parte dal 25/50 e mancano molti lvl intermedi) per farlo finire in tempi umani.
Io personalmente odio la divisione in 2day, l'ho sempre pensato e adesso ne ho avuto la conferma ^^
Per me è stato ev--- fermarsi a 27left, non per il gioco(credo di aver espresso lo stesso gioco nei due giorni ^^), più che altro per lo stress accumulato: la notte non ho dormito, ho fumato infinito, passeggiavo nervosamente random.. insomma, uno schifo d'attesa :D
Lasciarlo finire è imho la soluzione migliore, alla fine, per chi arriva all'hu son solo 3ore30min in più(finirà a star larghi alle 6, e per premi che vanno da 10 ai 50k, far le 6 non lo vedo un problema per nessuno), ma vi prego, se volete continuare con la politica 2-day, fate in modo che si sospenda non prima di essere al final table.
Io la vedo cosi', i tornei online quando partono vanno finiti, che durino 5, 10, 16 ore. Sara' strano, ma uno dei vantaggi che posso avere è sfruttare anche la stanchezza degli avversari :) e btw.. il sunday non finirebbe piu' tardi delle 6.15 di mattina(fine HU dico, ci arrivano in 2 e male che vada son 20k€, quindi, omino random, un giorno di vacanza se lo puo' anche prendere dal lavoro).

L'unico evento imho da dividere in 2 giorni è il torneo HU con 5k stack, blinds 20min come quello delle ICOOP. Non tanto per la durata(alla fine fini' alle 13 del giorno dopo, iniziato tipo alle 20) ma per i tanti tempi morti che si vanno a creare nell'attesa della fine di tutti i turni.. basterebbe schedularli e dividere il tutto in 2gg(quasi stessa cosa per lo shootout NLHE)

Non ho mai giocato il sunday , non ho il bankroll , ho visto voialtri giocarlo.
La divisione in due giorni è comoda per i tifosi , possiamo seguire le gesta dei prodi finalisti ad un orario comodo.
Penso questa formula possa agevolare chi arriva corto alla fine del day1 : la stanchezza porta a giocare male e magari interrompendo si ha modo di riprendersi da situazioni di tilt e ritrovare la forza per essere più cattivi.
Inoltre , cullare il sogno di 50milaeuro per un giorno , sono convinto faccia piacere. Infine il corto fa a tempo a dire agli amici che è finalista : insomma motivo di orgoglio oltre che di denaro. Iniziare un day2 da finalista è diverso che chiudere 27esimo al day1 e a volte bisogna sapersi accontentare.
Al contrario il chip leader mi sembra penalizzato , interrompe la sua concentrazione e questo non può che fargli male .
Nel mio piccolo so di per certo che quando arrivo al FT , che si tratti di 100 euro o mille , entro in uno stato di concentrazione prossimo alla trance e gioco con una serenità ed una sicurezza che normalmente non ho.
Diventare campioni vuol dire anche imparare a gestire queste situazioni difficili , un pò tutti i tornei grandi durano + giorni , quindi volenti o nolenti uno che voglia giocare a livelli alti deve imparare a confrontarsi con queste spezzature.

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

imo perfetto..mai fatto torneo più giocabile, la divisione in 2 giorni mi piace perchè anche se può essere pericolosaper chi è in rush il primo giorno:D permette in generale a tutti di rilassarsi mentalmente ed affrontare il day2 con più lucidità (credo sia solo un vantaggio per i player migliori)..
poi obv ci sono persone come alex che vivono di notte:D quindi per loro finirlo il giorno stesso è meglio, ma io penso a cacchi mieiXD