Passa al forum
[OFFICIAL] Fantastr...

Notifiche
Cancella tutti
In evidenza

[OFFICIAL] Fantastrategy 2015/2016 Serie A

299 Post
21 Utenti
68 Reazioni
25.3 K Visualizzazioni
mwifff
Iscritto: 29.11.2012
PokerStrategist

Ma infatti intendevo proprio che, eventuale regalo di Thaix a parte, si perde la commissione due volte, all'atto dell'invio della propria quota e all'atto dell'invio delle quote di montepremi ai vincitori.

Esempio: (se ho capito bene come funziona Skrill)
Skrill -> 20 quote inviate = 202 € (10,10 € x 20), dei 200€ di montepremi altri 2 € andrebbero persi in commissioni di invio dei premi quindi un montepremi effettivo di 198 € (su 202 € inviati dagli iscritti)
PayPal -> 20 quote inviate = 200 €, montepremi effettivo di 200€

Alla fine stiamo parlando di una rake di 4€ ogni 20 iscritti, niente di inaccettabile, però se gli strumenti per evitare questa perdita ci sono perchè non utilizzarli?

Rispondi
Citazione
cavota
Iscritto: 20.02.2011
PokerStrategist

Ciao ragazzi, parteciperei anch'io. Vi dico le mie proposte:
- lega classic;
- ognuno fa la propria squadra con i crediti a disposizione, i doppioni fanno parte del gioco;
- modulo bloccato, ovvero tre sostituzioni massime, ruolo per ruolo (per un attaccante non può entrare un centrocampista);
- classifica a punti complessivi, si sommano giornata dopo giornata, penso che alla fine vincerà la squadra più costante nei punteggi;
- panchina a 10 elementi, a composizione libera, i calciatori della panca entrerebbero nell'ordine in cui sono stati inseriti;
- 3 campagne acquisti con 4-5 cambi ed un bonus di qualche credito per ogni campagna. La prima a metà girone andata, la seconda nella prima settimana di febbraio (ad ultimazione di quella della serie A) e la terza a 8/10 giornate dalla fine;
- no alle formazioni automatiche, la squadra va inserita settimanalmente.
Posso inviare la quota d'iscrizione a mezzo paypal ma non skrill.
Saluti

Rispondi
Citazione
rccgli89
Iscritto: 28.08.2014
Oldschool Grinder

Dovrei aver fatto tutto!
:f_drink:

Rispondi
Citazione
zones
Iscritto: 27.01.2010
PokerStrategist

Se Uzappa mi fa sapere come inviargli la quota con Paypal provo a partecipare:f_drink:. Ciao.

Rispondi
Citazione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012
Poker Player

partecipo, già versata la quota di 10 euro

Rispondi
Citazione
n10juan
Poker Player

AVVISO IMPORTANTE: ecco la news con tutte le novità della stagione fantacalcistica 2015-2016. Mi raccomando di visitarla per capire come funziona il nuovo format! :)

Rispondi
Citazione
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011
Oldschool Grinder

Ragazzi purtroppo io non posso partecipare. Sono troppo impegnato in RL soprattutto nei fine settimana, quindi sono costretto a dare forfait. Mi dispiace anche perchè mi ero reso disponibile a raccogliere i fondi su paypal.
Divertitevi :gl:

Rispondi
Citazione
THAIX Autore della discussione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

i comunico la lista dei partecipanti certi

THAIX
molokai
thecogo
miky193
AmericanBateman
Stardust85
n10juan
rccgli89
Bosca85

Rispondi
Citazione
thecogo
Iscritto: 21.08.2011
PokerStrategist

L'originale di THAIX

THAIX
molokai
thecogo
miky193
AmericanBateman
Stardust85
n10juan
rccgli89
Bosca85

Vista la partecipazione (per il momento) non troppo massiccia, io proporrei, nell'eventualità che non ci sia un boom di iscrizione dell'ultim'ora, una lega a 10/12 squadre. Con, rispettivamente, 4/3 gironi di andata ritorno (ARAR, ARA risp.)

Rispondi
Citazione
THAIX
PokerStrategist

se restiamo cosi credo che due gironi di andata e due di ritorno siano la cosa migliore.

Rispondi
Citazione
n10juan
Poker Player

L'originale di thecogo

L'originale di THAIX

THAIX
molokai
thecogo
miky193
AmericanBateman
Stardust85
n10juan
rccgli89
Bosca85

Vista la partecipazione (per il momento) non troppo massiccia, io proporrei, nell'eventualità che non ci sia un boom di iscrizione dell'ultim'ora, una lega a 10/12 squadre. Con, rispettivamente, 4/3 gironi di andata ritorno (ARAR, ARA risp.)

10 o 12 squadre è la cifra sicura. Dipende dalle iscrizioni. Con 12 squadre i risultati sono più calcistici ma non puoi dare il bonus casalingo perché vengono sicuro 3 gironi (ARA), con termine gioco alla 35esima giornata. Se invece riusciamo a farla da 10 ci entra preciso preciso un ARAR con bonus casalingo e gioco fino all'ultimissima giornata di campionato, quindi io prediligerei i gironi da 10, anche se a livello di gioco 12 squadre son più divertenti.

Bisognerà anche vedere se esisterà una Serie B o meno :) io penso che un girone almeno riusciremo a farlo

Rispondi
Citazione
thecogo
PokerStrategist

L'originale di n10juan

L'originale di thecogo

L'originale di THAIX

THAIX
molokai
thecogo
miky193
AmericanBateman
Stardust85
n10juan
rccgli89
Bosca85

10 o 12 squadre è la cifra sicura. Dipende dalle iscrizioni. Con 12 squadre i risultati sono più calcistici ma non puoi dare il bonus casalingo perché vengono sicuro 3 gironi (ARA), con termine gioco alla 35esima giornata. Se invece riusciamo a farla da 10 ci entra preciso preciso un ARAR con bonus casalingo e gioco fino all'ultimissima giornata di campionato, quindi io prediligerei i gironi da 10, anche se a livello di gioco 12 squadre son più divertenti.

Bisognerà anche vedere se esisterà una Serie B o meno :) io penso che un girone almeno riusciremo a farlo

Io con la mia combriccola per il terzo anno consecutivo faccio una lega da 10. 10 è un numero ottimo, perchè oltre ad incastrarsi perfettamente a livello "calendario", necessita di una conoscenza della serieA che va oltre i nomi noti.

Altri miei amici la fanno a 12, e cambia tanto! La conoscenza richiesta sale molto.

Anyway, non ho mai fatto il mercato a buste chiuse. Non ho ben capito perchè mi dovrei trovare dopo l'apertura delle buste con, un numero a caso, 20 giocatori. Intendi dire che dopo le buste c'è il mercato aperto per completare le rose?

Rispondi
Citazione
thecogo
PokerStrategist

PS: ovviamente il fatto che una lega a 12 richieda più conoscenza, è un bene :) La sperimenterei volentieri questa eventualità!

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Troppi concetti! :f_o:

Rispondi
Citazione
thecogo
PokerStrategist

Dalborgo per te questa sezione è offlimits!

Hai bottiglie di champagne da stappare con la Verona-bbene, migliaia di selfies da scattare! Il fantacalcio è una prerogativa dei falliti, non di quelli che vivono al top come te!

Only falliti here pls!

Rispondi
Citazione
n10juan
Poker Player

L'originale di thecogo

L'originale di n10juan

L'originale di thecogo

L'originale di THAIX

THAIX
molokai
thecogo
miky193
AmericanBateman
Stardust85
n10juan
rccgli89
Bosca85

Io con la mia combriccola per il terzo anno consecutivo faccio una lega da 10. 10 è un numero ottimo, perchè oltre ad incastrarsi perfettamente a livello "calendario", necessita di una conoscenza della serieA che va oltre i nomi noti.

Altri miei amici la fanno a 12, e cambia tanto! La conoscenza richiesta sale molto.

Anyway, non ho mai fatto il mercato a buste chiuse. Non ho ben capito perchè mi dovrei trovare dopo l'apertura delle buste con, un numero a caso, 20 giocatori. Intendi dire che dopo le buste c'è il mercato aperto per completare le rose?

Per forza: metti caso che hai puntato su tanti giocatori che sono andati ad altre squadre perché hanno offerto di più: giocoforza ti troverai con molti crediti e qualche giocatore in meno. Però spessissimo accade che ci sono giocatori anche forti che nessuno ha richiesto, quindi il mercato aperto subito dopo l'asta e prima dell'inizio del campionato dà a tutti la possibilità di rimediare con ottimi risultati, soprattutto perché generalmente le squadre meno fornite sono quelle che hanno mantenuto più crediti e hanno più potere d'acquisto. ;)

Rispondi
Citazione
thecogo
PokerStrategist

Per le valutazioni dei giocatori? Ci si rifà a quale lista?

E se, in fase di riparazione, comunque due fantallenatori vogliono lo stesso calciatore? Come ci si comporta?

Rispondi
Citazione
n10juan
Poker Player

L'originale di thecogo
Per le valutazioni dei giocatori? Ci si rifà a quale lista?

E se, in fase di riparazione, comunque due fantallenatori vogliono lo stesso calciatore? Come ci si comporta?

Le valutazioni sono quelle di Fantagazzetta. Per la riparazione ci sono le semplici aste al rilancio.

Rispondi
Citazione
Franzukk
Iscritto: 08.12.2010
PokerStrategist

Partecipo! Soldi e mail inviati!

Rispondi
Citazione
THAIX
PokerStrategist