Ciao squaletti ed asinelli! Ho un problema singolare con il mio portatile...Ho windows 8,e non riesco più a fare screenshot con la combo tasto windows + stamp,ed inoltre la barra delle applicazioni non mi funziona più "a scomparsa",rimane bloccata anche se è impostata per non farlo. Qualche idea? Almeno per la barra delle applicazioni,mi ruba pixel preziosi per le sessioni!
Sono riuscito a sbloccare la barra delle applicazioni,ma proprio di fare gli screen il pc non ne vuole sapere...
Ok,fin qua c'ero anche io! ma era N volte più comoda la combo tasti e via...Non capisco proprio come sia possibile che si disattivi una combo di tasti del sistemo operativo,come se non mi funzionasse più ctrl+c o ctrl v! E dio google,come tutti gli dei,non è infallibile...Non trovo una mazza!
Per tutti i windows bastava fare stamp per fare il full screen shot. One key is meglio che two.
L'originale di soydurga
Ciao squaletti ed asinelli! Ho un problema singolare con il mio portatile...Ho windows 8,e non riesco più a fare screenshot con la combo tasto windows + stamp,ed inoltre la barra delle applicazioni non mi funziona più "a scomparsa",rimane bloccata anche se è impostata per non farlo. Qualche idea? Almeno per la barra delle applicazioni,mi ruba pixel preziosi per le sessioni!![]()
![]()
![]()
solo per W8 e W8.1
premere la combinazione Win + Stamp vedrete lo schermo scurirsi leggermente con una dissolvenza,
segno che è stata eseguita la procedura.
Il file in formato PNG viene salvato di default all'interno della cartella %UserProfile%\Pictures\Screenshots
che corrisponde alla posizione del profilo utente
cartella immagini, quindi "catture di schermata"
È accessibile in pochi click dalla raccolta Immagini.
Tutte le immagini vengono create con un nome standard e un numero progressivo di identificazione
in alternativa per accedere alla cartella premere Win + E poi selezionate sulla sinistra
della finestra che si apre immagini quindi "catture di schermata"
fammi sapere!!!
L'originale di yyyuri
solo per W8 e W8.1
premere la combinazione Win + Stamp vedrete lo schermo scurirsi leggermente con una dissolvenza,
segno che è stata eseguita la procedura.fammi sapere!!!
Ho scoperto che in realtà gli screen li continua a fare, ma ha smesso di darne nota tramite lo scurimento dello schermo
Misteri di windows
Grazie per il supporto
L'originale di soydurga
L'originale di yyyuri
solo per W8 e W8.1
segno che è stata eseguita la procedura.fammi sapere!!!
Ho scoperto che in realtà gli screen li continua a fare, ma ha smesso di darne nota tramite lo scurimento dello schermo
![]()
Misteri di windows
![]()
Grazie per il supporto
cioè non ti fa piu l'effetto di scurimento???
sei si hai disabilitato la funzione aero di windows in questi giorni prima che accadesse???
Esatto,non lo fa più,per quello ero convintissimo che non stesse più facendo gli screen. La funzione aero non saprei nemmeno dove cercarla!
vai su start poi pannello di controllo , sistema e sicurezza , sistema e nella finestra che si apre portati sulla sx e clikka su impostazioni di sistema avanzate poi

e fammi uno screen completo di tutto quello che c'e qui