Passa al forum
buon pc per iniziar...

Notifiche
Cancella tutti

buon pc per iniziare a grindare

30 Post
4 Utenti
0 Reazioni
3,038 Visualizzazioni
enricoMB
Iscritto: 14.10.2009
Oldschool Grinder

L'originale di roby87
ed e quello che mi hai messo nel carrello tu il dissapatore di cui parli no?? o e un'altro??

C'è c'è:
Dissipatore CPU Raijintek Aidos

Western Digital Caviar Green 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 35€ spedito è buono?? lo trovato nel mercatino dell'usato..

Mah, la versione nuova, sata 3, con garanzia e tutto viene 47 euro...
Tanto vale aggiungerlo al carrello e farselo montare da loro no?
http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-western-digital-caviar-green-1tb-35-intellipower-64mb-sata3-29524.htm

e stavo pensando a una cosa non potrei prendere questo e affincarlo a un SSD tipo da 120 GB sto valutando tutte le possibili ipotesi :) ma se mi dici che non conviene certo e che mi fido del parere di uno che ne sa molto ma molto piu di me :)

No te lo sconsiglio, gli ssd più piccolo vanno di meno e poi si riempiono in fretta (calando ulteriormente prestazioni e anche la durata).
Quindi il disco prendilo da 250, vedi tu se hai bisogno di spazio di storage in più o meno.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Qual è migliore come HD

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

dalle caratteristiche tecniche direi che il blue è migliore però chiedo all'esperto :)

Rispondi
Citazione
enricoMB
Oldschool Grinder

L'originale di roby87
Qual è migliore come HD

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

dalle caratteristiche tecniche direi che il blue è migliore però chiedo all'esperto :)

E' quasi irrilevante cosa scegli se prendi uno di questi due.
Il blu è il classico disco "di sostanza", il green è pensato per il risparmio energetico ed è molto silenzioso (lo è anche il blu cmq) e varia la velocità di rotazione a seconda del carico.
Forse il blu è leggermente più veloce ma non è importante dato che anche il green è buono, ergo sceglierei il green fossi in te.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

ma e pure un 7200RPM perche non lo trovo scritto nelle caratteristiche ?(

cmq il tutto mi uscirebbe 800 euro + 20 installazione software se la volessi e la spedizione che non so di quanto sia..

Rispondi
Citazione
enricoMB
Oldschool Grinder

L'originale di roby87
ma e pure un 7200RPM perche non lo trovo scritto nelle caratteristiche ?(

cmq il tutto mi uscirebbe 800 euro + 20 installazione software se la volessi e la spedizione che non so di quanto sia..

Non trovi la velocità proprio perché i caviar green adattano la velocità dei piattelli al carico di lavoro. Fino a un massimo di 7200rpm per i carichi più gravosi. Belive in me, è un ottimo disco. Ne ho uno anch'io nel pc da cui scrivo.

La spedizione considerando che sono almeno due colli sarà sui 22-25 euro immagino. Io ti ripeto che l'installazione del software la eviterei, poi fai tu.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

ok va bene grazie :) ma questa configurazione mi permetterebbe di arrivare a giocare fino a 15-20 tavoli o in quel caso dovrei implementare qualcosa??

Rispondi
Citazione
enricoMB
Oldschool Grinder

L'originale di roby87
ok va bene grazie :) ma questa configurazione mi permetterebbe di arrivare a giocare fino a 15-20 tavoli o in quel caso dovrei implementare qualcosa??

Anche più di 20 tavoli, ovviamente ammesso che il software della poker room lo consenta.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

credo di si su PS..riuscendo a raccimolare altri 50 eurini potremmo cambiare la CPU con qualcosa di più potente e di migliore o non ne vale la pena??

e in caso volessi in futuro mettere un'altro monitor lo potrei fare con questa configurazione o mi servirà un VGA ??

grazie :) e scusa se ti rompo in continuazione..:) ma vorrei essere sicuro dell'acquisto che farò.

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

riuscendo a raccimolare altri 50 eurini potremmo cambiare la CPU con qualcosa di più potente e di migliore o non ne vale la pena??

giusto con 50 € ci sarebbe questo :CPU AMD A10-7700K 4-Core 3.4GHz Socket FM2+ 4MB Radeon R7 95W Boxed

ma l'unica migliorie e la vga integrata R7 al posto di hd 8570

e in caso volessi in futuro mettere un'altro monitor lo potrei fare con questa configurazione o mi servirà un VGA ??

supporta benissimo 2 monitor ,sia hd8570 che r7 nel caso decidesi di cambiare

al posto tu prenderei + ram che proccio , la ram e molto importante per hem2 / e altro

Rispondi
Citazione
enricoMB
Oldschool Grinder

L'originale di roby87
credo di si su PS..riuscendo a raccimolare altri 50 eurini potremmo cambiare la CPU con qualcosa di più potente e di migliore o non ne vale la pena??

grazie :) e scusa se ti rompo in continuazione..:) ma vorrei essere sicuro dell'acquisto che farò.

Fino a tre monitor sei a posto così.
Come cpu sei già più che "coperto", potresti mettere le nuove A10 serie 7 ma avresti un beneficio solo nei consumi (sui 2 euro di più all'anno con il pc acceso 8 ore al giorno, quindi roba da poco) dato che il lieve gap prestazionale è più che annullato dalla maggior frequenza del richland.
Anche la scheda video dei nuovi "spinge" un po' di più ma SOLO nei giochi 3D.
Io lascerei così.

Rispondi
Citazione