Passa al forum
Consiglio Monitor

Notifiche
Cancella tutti

Consiglio Monitor

44 Post
8 Utenti
1 Reazioni
6,671 Visualizzazioni
ConteCaly
Iscritto: 29.12.2010
Oldschool Grinder

poi ditemi voi come collegare il monitor, impostazioni varie, che cavi devo comprare... tutto :)
non so neanche l'a-b-c in materia

Rispondi
Citazione

Ciao conte , azz quanto hai scritto :)
Comq io ripeto e riporto ciò che ho letto e imparato nei vari forum ed utenti come enrico/yyury/criss/luk e via dicendo , in ogni caso quando scrivo se mi sbaglio ( meglio ancora ) se hanno una coscienza correggeranno :D

Non hai scritto quanto puoi spendere. 200/300 +
Non hai scritto quanto e come multitabli. 10/12x + ---- Affiancati/sovrapposti/cascata

In ogni caso non credo che un 21:9 vada bene , sono bassi e larghi .

Per il resto non ci capisco nulla nemmeno io , parlo di cavi ,settggi etc etc .

Rispondi
Citazione
ConteCaly
Oldschool Grinder

La cifra... meno è meglio è. ..
Tavoli: 10/12 o più
Al momento sovrapposti a doppia cascata da 14 + altri messi in mezzo in verticale tutti ben visibili ma se posso migliorare la condizione x i miei occhi ci faccio la firma

Rispondi
Citazione

L'originale di ConteCaly
ma se posso migliorare la condizione x i miei occhi ci faccio la firma

Con questo vai sicuro

Hanns.G HL272HPB Dot pitch:0,311 mm

Sino a poko tempo fa lo trovavi ovunque e a prezzi quasi stracciati circa 30/40 anche 50 euro in meno .
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_hanns-g_hl272hpb.aspx

Ho copincollato dal sito di enricoMB così per farti capire meglio perchè è importante questo paramentro.

Il dot pitch

Spoiler

Il dot pitch (o pixel pitch) viene misurato in millimetri. Esiste un determinato range di valori ottimali, se si esce al difuori di questi si possono avere problemi, anche problemi fisici dato che si affatica la vista (a meno di non collegarlo a un mac che ha delle api grafiche totalmente diverse). Questo range di valori va da 0,27 a 0,32 millimetri.
Non prendete mai prodotti che abbiano dot pitch inferiori a 0,27mm mi raccomando, e già 0,27 è un valore al limite, io suggerisco sempre di valutare qualcosa di più. Salire sopra i 0,32mm invece non crea danni alla salute ma i singoli pixels inizierebbero ad essere distinguibili ottenendo immagini "scalettate".
Ma vi sorgerà spontanea una domanda, da cosa viene determinato detto dot pitch? La risposta è: dal rapporto tra la dimensione del monitor (viene sempre espressa con la dimensione in pollici della sua diagonale) e dalla sua risoluzione nativa.
Dalla pagina della wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch potrete vedere per le varie risoluzioni standard qual'è il valore del dot pitch in base alla diagonale del monitor.

Rispondi
Citazione
ConteCaly
Oldschool Grinder

differenze tra questo che i hai postato e quello da 29 che ho trovato a 300eu?
collegamento hdmi o la presa per il monitor pc? che diffrenze ci sono?
è da impostare in modo particolare la risoluz? c'è altro da fare e da sapere?

Rispondi
Citazione

L'originale di ConteCaly
differenze tra questo che i hai postato e quello da 29 che ho trovato a 300eu?

domandati se ti ritroveresti bene con un monitor così,quello di destra è quello che tu dovresti aver indicato,quello di sinistra invece e un 24 ,il29" è alto 30 e largo 70cm,a me sembra troppo basso e largo poi vedi tu

collegamento hdmi o la presa per il monitor pc? che diffrenze ci sono?
è da impostare in modo particolare la risoluz? c'è altro da fare e da sapere?

Non sò rispondere.

Forse è meglio se prima decidi cosa predndere e poi domandi se va bene per la tua macchina dando le info che ti chiederanno criss e yuri così da consigliarti tutti i passi da fare per i settaggi etc etc.
Strano che criss o yuri ancora non abbiano detto nulla.

Rispondi
Citazione
ConteCaly
Oldschool Grinder

grazie per il link:f_thumbsup:... davvero utile vedere 2 monitor così a confronto...
aspetto pareri dai super esperti perchè più di dire: vorrei un monitor e di cercare qualcosa (praticamente a caso) non intendendomene non so ver che fare
ovviamente chi di dovere mi faccia tutte le domande del caso:)

Rispondi
Citazione
ConteCaly
Oldschool Grinder

ah.... ps: è meglio prenderne 2 medi tipo 22-24 o uno grande 27-29?
un portatile di ultima generazione con super proc i-7ultima gen e 8gb di ram quanti monitor può supportare?

Rispondi
Citazione
yyyuri
Iscritto: 15.11.2010
Elite Grinder

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

Ragazzi, non prendetelo come un rimprovero, ma aiutateci ad aiutarvi
Ho perso 1/2 ore a leggere i vostri post e nn ho capito niente ,magari non faccio attenzione vi consiglio una cosa voi lo comperate e non è compatibile con la vostra configurazione , e poi cazzi amari ,cryss46 colpa tua tu mi hai detto di prendere quello:fouet:

Quindi ,tornate in dietro al mio 1 post di questo 3d ,verificare che avete le uscite video necessari per un monitor con risoluzioni più alte di fullhd.

Yuri ha postato una scheda che vi aiuta a capire quali sn le differenze nelle varie res.

Fate due conti :
quanti tav. giocate
quanto grandi volete questi tav.
in base al vostro budget, alle vostre esigenze e alla scelta della resoluzione, cominciamo a ragionare sopra altrimenti si fanno casini.

Ho fatto dei interventi da remoto con team. a molti grinder .it e anche .com, il monitor che usano la maggior parte e il 27" hansg 1920x1200 ,che purtroppo lo trovate soltanto nei punti vendita autorizzati dal produttore

Scusate gli errori, oltre i soliti si aggiungono anche quelli dal telefono e scrivere in macchina fa veramente nausea.
Ci aggiorniamo stasera

Rispondi
Citazione
yyyuri
Iscritto: 15.11.2010
Elite Grinder

L'originale di ConteCaly
ah.... ps: è meglio prenderne 2 medi tipo 22-24 o uno grande 27-29?
un portatile di ultima generazione con super proc i-7ultima gen e 8gb di ram quanti monitor può supportare?

io ne prenderei uno da 27 ed eventualmente ne affiancerei un altro da 27!!!

passami il modello preciso e marca e codice che c'e sul notebook se hai il link della casa costruttrice meglio!!!

non posso risponderti a caso !!!

Rispondi
Citazione
Bosca95
Iscritto: 26.12.2010
Poker Player

Ragazzi,sto valutando l'acquisto di un 2° monitor da affiancare a quello che ho al momento,pensavo ad un 24",mi son messo alla ricerca seguendoi consigli letti nei post precedenti,in più ho deciso di cercarne uno con pivot in modo da poterlo ruotare per faticare meno.

Ho trovato questo che sembrerebbe avere tutte le carte in regola per essere perfetto:

http://www.amazon.it/Dell-U2412M-Monitor-Argento-Nero/dp/B005LN1GTK/ref=pd_cp_pc_0

Il prezzo è altino,però sono disposto a spendere per un prodotto di qualità che sia perfetto per il grindind,in futuro probabilmente acquisterò un altro 24"(magari uguale a quello che prenderò adesso" per grindare con 2 24".

Ne ho trovato anche un altro che sembrerebbe uguale,sapete dirmi cosa cambia tra i 2 e quale è meglio?

http://www.amazon.it/Dell-U2414H-IPS-Monitor-Nero/dp/B00H3JIGHA/ref=pd_cp_pc_1#productDetails

Rispondi
Citazione
cryss46
PokerStrategist

sapete dirmi cosa cambia tra i 2 e quale è meglio?

1° è un 16: 10 1920x1200 ottimo per il grinding
2° e un normale full hd 1920x1080

in poche parole hai + spazio in altezza

sn ottimi prodotti , ma x che nn valuti a prendere un 30" 2560x 1600 ? secondo me molto meglio che avere 2 da 24 " in verticale con una riga in mezzo di 5/6 cm
valuta anche questa opzione , verifica prima che il tuo pc supporta questa risoluzione

Rispondi
Citazione
cryss46
PokerStrategist

salve ragazzi , ho fatto un foglio con vari misure dei monitor espresse in cm
ho simulato una configurazione di 12 tavoli , permettendo un ridimensionamento con dei SW tipo Placemint o Table ninja, in modo che riusciamo a coprire intero schermo sfruttando ogni singolo pixel
per fare un confronto cm = pixel vi lascio un link dove potete fare le vostre simulazioni
http://www.translatorscafe.com/cafe/units-converter/typography/calculator/pixel-%28X%29-to-centimeter-%5Bcm%5D/

per chi usa win 8 /8.1 linko un simpatico programmino che vi aiuta a ridurre i bordi delle finestre ( si può fare anche manualmente senza scaricare nulla , ma per un non esperto diventa un impresa ) guadagnando ulteriori pixel da utilizzare per i tavoli :
http://winaero.com/comment.php?comment.news.96

in fine il foglio di qui vi ho accennato:

Dropbox Logo Download (Monitor+mis+in+cm.doc)

adesso la scelta diventa veramente un gioco da ragazzi , spero che vi torna utile ho perso + di un ora fare tutte le ricerche e riprodurre quasi in scala una configurazione di 12 tavoli con varie risoluzioni , tutti i dati gli ho presi dal web e se ci sono errori non mi assumo nessuna responsabilità in quanto ho solo riportato i dati espressi nelle varie schede tecniche pubblicate dai vari rivenditori
a presto

Rispondi
Citazione
jjokocha86
Iscritto: 31.12.2010
PokerStrategist

grazie, veramente ottimo lavoro.

Rispondi
Citazione
Bosca95
Iscritto: 26.12.2010
Poker Player

Grazie Cryss,sei stato veramente molto gentile e molto utile!:f_thumbsup:

L'originale di cryss46

sapete dirmi cosa cambia tra i 2 e quale è meglio?

1° è un 16: 10 1920x1200 ottimo per il grinding
2° e un normale full hd 1920x1080

in poche parole hai + spazio in altezza

sn ottimi prodotti , ma x che nn valuti a prendere un 30" 2560x 1600 ? secondo me molto meglio che avere 2 da 24 " in verticale con una riga in mezzo di 5/6 cm
valuta anche questa opzione , verifica prima che il tuo pc supporta questa risoluzione

Io gioco mtt multiroom,arrivo anche ad un tabling di 16x(non sempre,ma può succedere),mi è stato consigliato di tenere 2 monitor anzichè 1 per poter gestire al meglio i tavoli,le lobby e HM.Nulla mi vieta in futuro di prendere magari un 27/28" e di affiancarlo al 24"(magari sfruttando il pivot lo terrò in verticale,in modo da non dover fare 2 chilometri da un estremo all'altro).

Una piccola domanda,come faccio a verificare che il mio PC supporti la risoluzione?L'ho acquistato da poco,l'ho fatto assemblare apposta per il grinding quindi presumo che lo supporti,comunque nel dubbio verificare non costa nulla,e se mi spieghi come fare controllo al volo.:f_biggrin:

Rispondi
Citazione
cryss46
PokerStrategist

Una piccola domanda,come faccio a verificare che il mio PC supporti la risoluzione?

leggi il 1° mio post di questo thread , questo se vuoi risoluzioni + alte di full hd
se ti limiti al full hd ( 1920x1080) no problem
con il modello della tua scheda video , vai sul sito del produttore e verifichi le sue caratteristiche posto un link come d'esempio ( voi obv dovete verificare la vostra scheda video ) :
http://www.nvidia.it/object/geforce-gtx-750-ti-it.html#pdpContent=2

Io gioco mtt multiroom,arrivo anche ad un tabling di 16x

guarda il doc . dove ho simulato 12x con varie risoluzioni

Dropbox Logo Download (Monitor+mis+in+cm.doc)

presumo che attualmente hai già un monitor :badteeth: , prendi un 30" ( obv se il tuo pc supporta ) ,e affianca il tuo , in tanto li tieni solo la lobby /hem2 /e altro , spessa cmq minore che acquistare 2 monitor pivot da 24 "

http://www.cheapstore.it/home/81-monitor-30-yamakasi-301-sparta-2560x1600-s-ips-dvi-d-computer.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link

attenzione , ha soltanto porta DVI -dual link ( vedi 1° mio post ) ,e devi aggiungere altri 30€ spese doganali

Rispondi
Citazione
AAMacheKK
Iscritto: 30.05.2014
Oldschool Grinder

Riuppo il thread poichè anche io vorrei passare dal mio 22 pollici ad un qualcosa in più.
Il portatile su cui grindo ha solo l'uscita HDMI, questo monitor che tutti consigliavate è ancora buona come alternativa?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_hanns-g_hl272hpb.aspx
giocando 6-massimo 8x su peoples, si nota la differenza passando dal mio 22 a questo o è una spesa inutile secondo voi?
grazie!

Rispondi
Citazione
cryss46
PokerStrategist

No per niente non è una spesa inutile, se devi cambiare il monitor direi che un 27 e soprattutto il Hannsg e un ottimo acquisto. Non vale la pena spendere 60/70 euri in meno per un 24 "
Buon acquisto e facci sapere come ti trovi

Rispondi
Citazione
AAMacheKK
Iscritto: 30.05.2014
Oldschool Grinder

Una domanda, che differenze ci sono fra quello che ho postato prima e questo ad esempio (costerebbe tipo 10 euro in meno, ma giusto per capire visto che sono una capra in materia)
http://www.amazon.it/Samsung-S27D390H-Monitor-27-Nero/dp/B00IJS6PXQ/ref=pd_cp_23_1

Rispondi
Citazione