Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Windows xp

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
576 Visualizzazioni
sisenando13
Iscritto: 02.02.2011

Salve, come da titolo uso ancora windows xp sul mio pc fisso, con la chiusura del supporto windows non sarà più sicuro navigare e sopratutto giocarci?
P.s. sono abbastanza inesperto e vorrei qualche consiglio su come dovrei muovermi.

Rispondi
Citazione
5 risposte
AmmazzaDonk
Iscritto: 10.06.2011

xp tutta la vita :)

Rispondi
Citazione
sisenando13

il problema è la sicurezza (che mi spavaenta abbastanza) e che alcune finestre che si aprivano con internet explorer non vengono più caricate

Rispondi
Citazione
BarbariAllin
Iscritto: 12.03.2011

L'originale di sisenando13
il problema è la sicurezza (che mi spavaenta abbastanza) e che alcune finestre che si aprivano con internet explorer non vengono più caricate

ascolta, dai retta ad un ignorante qua'...

la menata della sicurezza e' una balla colossale per costringerti a pensare che devi aggiornare il software, perche' se uno e' un bravo hacker e ti vuole entrare ti entra comunque in ogni caso.
Windows xp, vista, 7,8 e tutti i windows di questa terra sono traforabili facilmente non credere alle baggianate che sparano ogni tanto per farsi pubblicita'.
Armati piuttosto di un buon firewall e un antivirus da usare quando serve. tutto li'.

Se invece mi parli di stabilita' e di capacita' del sistema operativo allora e' tutta un'altra faccenda e, come sicuramente ti avranno gia' consigliato altri, evita vista e vai con windows 7 oppure 8 che sono buoni entrambi.

Rispondi
Citazione
sisenando13

per esempio il software di sisal non mi carica più la schermata per l'accesso.
i mac sono + sicuri?

Rispondi
Citazione
Indilson
Iscritto: 27.06.2010

Per qualche mese ho utilizzato win xp senza più gli aggiornamenti sulla sicurezza dispensati dalla casa madre, per compensare ho acquistato un antivirus e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Rispondi
Citazione