Ciao a tutti,
ho deciso di aprire questo blog per tenere traccia dei miei risultati. Scrivo due righe su di me, attualmente lavoro part-time nel settore sanitario e questo mi permette di avere 2-3 ore al giorno da poter dedicare al poker.
Parecchi anni fa strinsi un deal di stacking + coaching con una scuola, che si rivelò un'ottima scelta poichè passai dal giocare gli spin da 2€ a quelli da 50€. Nonostante lo ritenessi un progetto valido, l'azienda chiuse con mio dispiacere, con non poche querelle all'epoca nei vari forum.
Continuai a giocare per circa un anno, con buoni risultati, finchè dovetti scegliere tra accettare un full time nel lavoro per cui avevo studiato tutta una vita o continuare con il poker. All'epoca scelsi il lavoro e... probabilmente non feci una scelta scorretta poichè oggi mi sento abbastanza stabile sul piano economico.
L'anno scorso ho avuto la possibilità di scegliere se trasformare il mio orario da 40h a 22h settimanali e ho accettato, scelta neanche troppo sofferta poichè ho bisogno di dare priorità anche ad altri aspetti della vita, che fino ad ora ho trascurato.
Dopo tutto questo pippone
eccomi qui con la voglia di riprendere semi-professionalmente a giocare.
Ho deciso di ripartire con gli spin da 10€ circa 4 mesi fa, passando per i 25 e riapprondando ai 50 proprio il primo dell'anno. Onestamente ho notato che c'è un abisso dal livello che incontrai 6-7 anni fa, soprattuto ai 25€, dove trovi reg davvero preparati. Per questi motivi ho deciso di settare il mio obiettivo abbastanza in basso
, nel frattempo è anche cambiata la struttura su stars e adesso praticamente ti trovi a giocare il 50% dei tornei in modalità flash, cosa che mi fa storcere non poco il naso. Ho deciso di continuare a giocare su PS perchè la ritengo l'unica room in grado di farti competere tranquillamente senza il timore di dover giocare contro bot/rta, anche se su quest'ultimo ho delle riserve poichè ho letto di software che tramite webcam riprendono il tuo schermo e effettuano il calcoli su un secondo PC in diretta.
Il mio obiettivo è quello di giocare almeno 1500 spin al mese, non è granchè come volume ma per adesso mi fisso questo limite. Considerando la struttura flash della maggior parte dei moltiplicatori che usciranno, per adesso mi riterrei soddisfatto di raggiungere il punto di breakeven con la cEV o fare poco meno, che per i 50€ è di 21 cEV. In questo modo potrei guadagnare interamente dalla rakeback, che su Stars considero al 25% fino a che non si raggiungono i 50k di rake generata, lì le cose cambiano di un altro 15% che è davvero considerevole.
Se riuscissi a stare in BE ai 50€ per circa 1500 tornei al mese, sarebbe un guadagno di circa 0,875€ a torneo, che significherebbe circa 1300€ per 2-3 ore di gioco al giorno.
Ho iniziato i 50€ dal primo dell'anno e per adesso sto godrunnando per i primi 500 tornei, con un profit di circa 3500€ esclusa la RB, surreale. Per quanto riguarda la cEV mi trovo pienamente in range con un valore di 21. Ovviamente mi aspetto che la situazione si assesti da qui a qualche migliaio di spin, perdendo il profit fino ad ora generato. Cosa che mi andrebbe fino a rimanere breakeven. Vedremo ![]()
Posto qualche dato e i grafici di questi primi 10 giorni:
N. Spin = 552
cEV = 21.05
ITM = 38.04
Profit/losses spin = +3400€
Profit RB = ~650€ (non l'ho trackata per bene, bisognerebbe considerare le percentuali inferiori al 25% prima di arrivare ai bauli neri, + alcune centinaia di euro per le classifiche spin).
Profit/losses + RB = 4050€
https://ibb.co/bvGt71m
https://ibb.co/brWLDj9
Cercherò di aggiornare questo blog ogni 500 spin giocati