Skip to forum
Highway to hell: la...

Notifiche
Cancella tutti

Highway to hell: la lunga scalata al cash (ex spin)

278 Post
24 Utenti
106 Reactions
8,634 Visualizzazioni
sinbad9

Buonasera a tutti,
sono iscritto a Pokerstrategy dal lontano 2012, quando mi sono avvicinato al magico mondo del poker online.
Ho iniziato a giocare grazie ai bankroll gratuiti che venivano generosamente elargiti all’epoca: 35€ su NetBet e 20 e rotti su altre room, oggi scomparse, tipo TitanBet; giocavo prevalentemente MTT e SNG e sono anche riuscito a togliermi qualche piccola soddisfazione:

Tuttavia l’assenza di obiettivi ben definiti, uno studio poco strutturato e, soprattutto, la mancanza di tempo, mi hanno allontanato per anni dal poker, tant’è che ho chiuso tutti i conti che avevo attivato sulle varie room.
Mi sono riavvicinato al gioco grazie agli spin che ho inizialmente iniziato a giocare a soldi finti sul cellulare come passatempo, successivamente mi sono reso conto che, dato il loro formato molto veloce, potevano essere l’occasione per tornare a giocare.
Questa volta però ho deciso di non improvvisare e di riavvicinarmi al poker in modo più organizzato e così a luglio dell’anno scorso mi sono iscritto ad una scuola di poker che forniva anche un mini-bankroll per giocare gli spin.
Devo dire che i coach sono molto preparati ed ho appreso davvero tanto, tuttavia terminato il percorso introduttivo che permetteva di giocare ai livelli micro di 1-2 euro mi sono dovuto fermare perché lo studio e l’impegno per affrontare i 5 euro era al di là delle mie attuali possibilità.
Parallelamente a questo percorso, ho giocato su Stars partendo da un bankroll di 27 euro e giocando inizialmente gli spin da 50 centesimi, ai primi di dicembre sono arrivato a giocare gli spin da 2 euro ed ho raggiunto 150 euro di bankroll sfruttando il bonus di benvenuto; a questo punto ho prelevato 70€ ed ho acquistato PT4.
10 giorni dopo ho versato 31€ su Stars per sfruttare un altro bonus e ripreso a giocare spin da 2€, al 2 gennaio ero arrivato a 203€.
Di seguito il resoconto su Stars, dove però mancano le mani giocate prima di dicembre.

Il giorno dopo ho fatto cashout perché, seguendo l’esempio di 5agittariusA, vorrei incrementare il bankroll sfruttando i vari bonus di benvenuto sulle varie poker room.
Su pokerstars il giorno dopo mi sono ritrovato con 2€ di bonus baule che ho trasformato in 5€ giocando a roulette e blackjack a questo punto ho pensato di usare questo micro-bankroll per allenarmi a multi-tablare visto che si tratta di un mio grosso limite.
Giocando 2x spin da 0,50 sono arrivato a 12€.
Ricapitolando:

• bankroll: 233€ + 48€ TaF
  • Target: 1450€
  • Poker room: Gioco Digitale, Goldbet, Pokerstars

L’obiettivo a media scadenza è di essere rollato a sufficienza per giocare i 5€ su Stars e da lì provare a raggiungere il target.
L'obiettivo a brevissima scadenza è riuscire a multitablare almeno 2x altrimenti non si va da nessuna parte.

Rispondi
Citazione
277 replies
specialwar

:f_drink::f_thumbsup::f_drink:

Rispondi
Citazione
5agittariusA

Complimenti, ottimo grafico! Il primo screen invece non riesco a leggerlo, puoi mettere il link all'immagine più grande?
Purtroppo temo sia un periodo di magra per i bankroll gratuiti, fino a metà dell'anno scorso qualcosina in più si trovava...
Un super :gl: per la challenge, tienici aggiornati :f_drink:

Rispondi
Citazione
sinbad9

Grazie a tutti,
ho caricato un'immagine più grande del freeroll adesso dovrebbe leggersi.
Ricordo che su un altro freerool, con 500€ di montepremi, ero arrivato secondo, forse sarei anche riuscito a vincerlo ma erano le 2 di notte ed il giorno dopo era lavorativo per cui alla fine ero andato all-in in modo casuale.

Rispondi
Citazione
sinbad9

L'originale di specialwar

:f_drink:

Rispondi
Citazione
kn3dl

Ottimo inizio!
E gl per la scalata agli spin👍

Rispondi
Citazione
DCarattino

Ciao!

Credo sia il periodo del ritorno di nostalgici del poker, anche io sono rientrato da qualche tempo😉 che ricordi il freeroll😎🤑

Dopo un mese abbondante su una challenge dei freeroll, adesso anche io dovrei iniziare con gli spins. Buona fortuna su GD perché il traffico è praticamente zero, mi sono registrato oggi ma per ora non sono riuscito a usare nessun ticket regalo😂

Posso chiederti che bankroll hai usato per ogni fascia di spin? Perché da come la descrivi sembra un BRM piuttosto aggressivo, che ci sta vista la tua esperienza , ma era una curiosità perché io volevo iniziare rollato 100x e mi sembra fin poco😂😎

GL per tutto ci si vede ai tavoli 💪

Rispondi
Citazione
Moderator
Sarchio

Bei tempi quelli :f_love:

GL per la tua avventura :f_drink:

Rispondi
Citazione
fabiolone993

Quanta gente forte che c'è qui!
Tutti tranne il sottoscritto :f_tongue:

Si, sembra il periodo dei ritorni dopo anni di lontananza.

Io anche devo rimettermi a studiare per provare a fare qualcosa negli Spin. Chissà, magari un giorno si riuscirà a creare anche un gruppo studio potente e compatto, come auspicava 5agittariusA :f_cool:

Nel frattempo, GL a tutti e seguirò con passione e attenzione questo percorso

Rispondi
Citazione
5agittariusA

L'originale di fabiolone993
Chissà, magari un giorno si riuscirà a creare anche un gruppo studio potente e compatto, come auspicava 5agittariusA :f_cool:
Come partecipanti sembra che ci siamo, manca "solo" un coach disponibile :D

Rispondi
Citazione
Moderator
milianto

In bocca al lupo per la tua challenge!

Rispondi
Citazione
kn3dl

L'originale di 5agittariusA

Chissà, magari un giorno si riuscirà a creare anche un gruppo studio potente e compatto, come auspicava 5agittariusA :f_cool:

Beh si potrebbe iniziare anche senza un coach..
te e se si aggiungesse anche Milianto mi sembrate abbastanza preparati per dirigere un gruppetto di studio low stakes.

Rispondi
Citazione
sinbad9

L'originale di specialwar

L'originale di kn3dl
Ottimo inizio!
E gl per la scalata agli spin👍

L'originale di Sarchio
Bei tempi quelli :f_love:

GL per la tua avventura :f_drink:

Quanta gente forte che c'è qui!
Tutti tranne il sottoscritto :f_tongue:

Si, sembra il periodo dei ritorni dopo anni di lontananza.

Io anche devo rimettermi a studiare per provare a fare qualcosa negli Spin. Chissà, magari un giorno si riuscirà a creare anche un gruppo studio potente e compatto, come auspicava 5agittariusA :f_cool:

Nel frattempo, GL a tutti e seguirò con passione e attenzione questo percorso

L'originale di milianto
In bocca al lupo per la tua challenge!

Grazie a tutti e crepi il lupo:f_biggrin:

Rispondi
Citazione
sinbad9

L'originale di DCarattino
Ciao!

Credo sia il periodo del ritorno di nostalgici del poker, anche io sono rientrato da qualche tempo😉 che ricordi il freeroll😎🤑

Dopo un mese abbondante su una challenge dei freeroll, adesso anche io dovrei iniziare con gli spins. Buona fortuna su GD perché il traffico è praticamente zero, mi sono registrato oggi ma per ora non sono riuscito a usare nessun ticket regalo😂

Posso chiederti che bankroll hai usato per ogni fascia di spin? Perché da come la descrivi sembra un BRM piuttosto aggressivo, che ci sta vista la tua esperienza , ma era una curiosità perché io volevo iniziare rollato 100x e mi sembra fin poco😂😎

GL per tutto ci si vede ai tavoli 💪

Caspita, mi sa che su GD verserò il minimo sindacale per non andare rotto e giocherò solo spin da 1€.
Su Stars in questi mesi ho giocato rollato 50x: sono partito con 27€ giocando spin da 0,50, arrivato a 50€ ho giocato quelli da 1 e infine arrivato a 100 quelli da 2.
Tieni conto però che per la maggior parte del tempo c'era il vecchio formato dove partivi da 25BB.
Adesso la varianza è aumentata e quindi come minimo occorre essere rollati 100x almeno fino ai 2 euro, oltre credo anche di più.

Rispondi
Citazione
SpadaPoker

Ciao. Siccome ultimamente sono disinformatio perché rientro a febbraio come è il nuovo format? Buona fortuna comunque 🎉

Rispondi
Citazione
sinbad9

Ciao e grazie,
il nuovo format è il seguente:"I nuovi Spin&Go con moltiplicatore x2 saranno a tutti gli effetti come i vecchi Spin Flash, con 15bb di partenza e livelli da un minuto di durata. Ma già dal moltiplicatore x3 la durata dei livelli aumenterà a due minuti, e dal moltiplicatore x10 lo stack iniziale sarà di 25bb con livelli da tre minuti di durata"
Tradotto: alla fine ti ritrovi a giocare soprattutto spin flash partendo da 15bb e quindi praticamente non esiste postflop, nel giro di 2/3 mani sei già in push-fold.
Ti lascio immaginare la varianza.:f_rolleyes:

Rispondi
Citazione
SpadaPoker

Grazie per la risposta. È diventata tombola praticamente 😂 Ciao 👍

Rispondi
Citazione
fabiolone993

L'originale di sinbad9
Ciao e grazie,
il nuovo format è il seguente:"I nuovi Spin&Go con moltiplicatore x2 saranno a tutti gli effetti come i vecchi Spin Flash, con 15bb di partenza e livelli da un minuto di durata. Ma già dal moltiplicatore x3 la durata dei livelli aumenterà a due minuti, e dal moltiplicatore x10 lo stack iniziale sarà di 25bb con livelli da tre minuti di durata"
Tradotto: alla fine ti ritrovi a giocare soprattutto spin flash partendo da 15bb e quindi praticamente non esiste postflop, nel giro di 2/3 mani sei già in push-fold.

Ovviamente un po' di spazio di manovra nei primi 2 livelli c'è, ma chiaramente l'edge è ridotta veramente ai minimi termini.. purtroppo

Rispondi
Citazione
Moderator
milianto

L'originale di kn3dl

L'originale di 5agittariusA

te e se si aggiungesse anche Milianto mi sembrate abbastanza preparati per dirigere un gruppetto di studio low stakes.

Preparato mi sembra un parolone, ho ancora tanto da imparare, tant'è che il cambio di room mi sta dando tanti problemi e non riesco ancora a trovare la chiave giusta. Per dirigire un gruppo di studio poi servirebbe una persona molto preparata e che sappia spiegare agli altri cosa fare, e io non sono la persona giusta. Altra problema secondo me sono i diversi format....ho notato che molti di noi giocano su piattaforme diverse e sarebbe difficile uniformare strategie solo per il fatto che le tabelle sono completamente diverse tra loro.

Rispondi
Citazione
5agittariusA

L'originale di milianto

L'originale di kn3dl

Preparato mi sembra un parolone, ho ancora tanto da imparare, tant'è che il cambio di room mi sta dando tanti problemi e non riesco ancora a trovare la chiave giusta. Per dirigire un gruppo di studio poi servirebbe una persona molto preparata e che sappia spiegare agli altri cosa fare

Condivido a pieno quello che ha scritto Anto, io poi non confrontandomi con un coach può benissimo essere che sto studiando e applicando in maniera del tutto sbagliata, rischio di fare solo danni... al massimo potrei spiegare come sfruttare i bonus e fare un'introduzione ai software :transpire:

L'originale di sinbad9
quindi praticamente non esiste postflop, nel giro di 2/3 mani sei già in push-fold.

Ovviamente un po' di spazio di manovra nei primi 2 livelli c'è, ma chiaramente l'edge è ridotta veramente ai minimi termini.. purtroppo

Beh beh concordo solo in parte... la varianza è altissima, è vero, ma già solo usare i range corretti preflop dà un edge molto importante (proprio perché si parte così short c'è meno margine di errore). Post-flop si giocano comunque molte mani, soprattutto in heads up, e anche lì bisogna saper giocare con SPR ridotto...

Rispondi
Citazione