Buonasera a tutti,
sono iscritto a Pokerstrategy dal lontano 2012, quando mi sono avvicinato al magico mondo del poker online.
Ho iniziato a giocare grazie ai bankroll gratuiti che venivano generosamente elargiti all’epoca: 35€ su NetBet e 20 e rotti su altre room, oggi scomparse, tipo TitanBet; giocavo prevalentemente MTT e SNG e sono anche riuscito a togliermi qualche piccola soddisfazione:

Tuttavia l’assenza di obiettivi ben definiti, uno studio poco strutturato e, soprattutto, la mancanza di tempo, mi hanno allontanato per anni dal poker, tant’è che ho chiuso tutti i conti che avevo attivato sulle varie room.
Mi sono riavvicinato al gioco grazie agli spin che ho inizialmente iniziato a giocare a soldi finti sul cellulare come passatempo, successivamente mi sono reso conto che, dato il loro formato molto veloce, potevano essere l’occasione per tornare a giocare.
Questa volta però ho deciso di non improvvisare e di riavvicinarmi al poker in modo più organizzato e così a luglio dell’anno scorso mi sono iscritto ad una scuola di poker che forniva anche un mini-bankroll per giocare gli spin.
Devo dire che i coach sono molto preparati ed ho appreso davvero tanto, tuttavia terminato il percorso introduttivo che permetteva di giocare ai livelli micro di 1-2 euro mi sono dovuto fermare perché lo studio e l’impegno per affrontare i 5 euro era al di là delle mie attuali possibilità.
Parallelamente a questo percorso, ho giocato su Stars partendo da un bankroll di 27 euro e giocando inizialmente gli spin da 50 centesimi, ai primi di dicembre sono arrivato a giocare gli spin da 2 euro ed ho raggiunto 150 euro di bankroll sfruttando il bonus di benvenuto; a questo punto ho prelevato 70€ ed ho acquistato PT4.
10 giorni dopo ho versato 31€ su Stars per sfruttare un altro bonus e ripreso a giocare spin da 2€, al 2 gennaio ero arrivato a 203€.
Di seguito il resoconto su Stars, dove però mancano le mani giocate prima di dicembre.

Il giorno dopo ho fatto cashout perché, seguendo l’esempio di 5agittariusA, vorrei incrementare il bankroll sfruttando i vari bonus di benvenuto sulle varie poker room.
Su pokerstars il giorno dopo mi sono ritrovato con 2€ di bonus baule che ho trasformato in 5€ giocando a roulette e blackjack a questo punto ho pensato di usare questo micro-bankroll per allenarmi a multi-tablare visto che si tratta di un mio grosso limite.
Giocando 2x spin da 0,50 sono arrivato a 12€.
Ricapitolando:
- bankroll: 233€ + 48€ TaF
- Target: 1450€
- Poker room: Gioco Digitale, Goldbet, Pokerstars
L’obiettivo a media scadenza è di essere rollato a sufficienza per giocare i 5€ su Stars e da lì provare a raggiungere il target.
L'obiettivo a brevissima scadenza è riuscire a multitablare almeno 2x altrimenti non si va da nessuna parte.