Skip to forum
50€ Spin and go cha...

Notifiche
Cancella tutti

50€ Spin and go challenge

18 Post
10 Utenti
5 Reactions
1,750 Visualizzazioni
Winter

Ciao a tutti,
ho deciso di aprire questo blog per tenere traccia dei miei risultati. Scrivo due righe su di me, attualmente lavoro part-time nel settore sanitario e questo mi permette di avere 2-3 ore al giorno da poter dedicare al poker.
Parecchi anni fa strinsi un deal di stacking + coaching con una scuola, che si rivelò un'ottima scelta poichè passai dal giocare gli spin da 2€ a quelli da 50€. Nonostante lo ritenessi un progetto valido, l'azienda chiuse con mio dispiacere, con non poche querelle all'epoca nei vari forum.
Continuai a giocare per circa un anno, con buoni risultati, finchè dovetti scegliere tra accettare un full time nel lavoro per cui avevo studiato tutta una vita o continuare con il poker. All'epoca scelsi il lavoro e... probabilmente non feci una scelta scorretta poichè oggi mi sento abbastanza stabile sul piano economico.
L'anno scorso ho avuto la possibilità di scegliere se trasformare il mio orario da 40h a 22h settimanali e ho accettato, scelta neanche troppo sofferta poichè ho bisogno di dare priorità anche ad altri aspetti della vita, che fino ad ora ho trascurato.
Dopo tutto questo pippone :D eccomi qui con la voglia di riprendere semi-professionalmente a giocare.

Ho deciso di ripartire con gli spin da 10€ circa 4 mesi fa, passando per i 25 e riapprondando ai 50 proprio il primo dell'anno. Onestamente ho notato che c'è un abisso dal livello che incontrai 6-7 anni fa, soprattuto ai 25€, dove trovi reg davvero preparati. Per questi motivi ho deciso di settare il mio obiettivo abbastanza in basso :transpire: , nel frattempo è anche cambiata la struttura su stars e adesso praticamente ti trovi a giocare il 50% dei tornei in modalità flash, cosa che mi fa storcere non poco il naso. Ho deciso di continuare a giocare su PS perchè la ritengo l'unica room in grado di farti competere tranquillamente senza il timore di dover giocare contro bot/rta, anche se su quest'ultimo ho delle riserve poichè ho letto di software che tramite webcam riprendono il tuo schermo e effettuano il calcoli su un secondo PC in diretta.

Il mio obiettivo è quello di giocare almeno 1500 spin al mese, non è granchè come volume ma per adesso mi fisso questo limite. Considerando la struttura flash della maggior parte dei moltiplicatori che usciranno, per adesso mi riterrei soddisfatto di raggiungere il punto di breakeven con la cEV o fare poco meno, che per i 50€ è di 21 cEV. In questo modo potrei guadagnare interamente dalla rakeback, che su Stars considero al 25% fino a che non si raggiungono i 50k di rake generata, lì le cose cambiano di un altro 15% che è davvero considerevole.
Se riuscissi a stare in BE ai 50€ per circa 1500 tornei al mese, sarebbe un guadagno di circa 0,875€ a torneo, che significherebbe circa 1300€ per 2-3 ore di gioco al giorno.

Ho iniziato i 50€ dal primo dell'anno e per adesso sto godrunnando per i primi 500 tornei, con un profit di circa 3500€ esclusa la RB, surreale. Per quanto riguarda la cEV mi trovo pienamente in range con un valore di 21. Ovviamente mi aspetto che la situazione si assesti da qui a qualche migliaio di spin, perdendo il profit fino ad ora generato. Cosa che mi andrebbe fino a rimanere breakeven. Vedremo :)

Posto qualche dato e i grafici di questi primi 10 giorni:

N. Spin = 552
cEV = 21.05
ITM = 38.04
Profit/losses spin = +3400€
Profit RB = ~650€ (non l'ho trackata per bene, bisognerebbe considerare le percentuali inferiori al 25% prima di arrivare ai bauli neri, + alcune centinaia di euro per le classifiche spin).
Profit/losses + RB = 4050€

https://ibb.co/bvGt71m
https://ibb.co/brWLDj9

Cercherò di aggiornare questo blog ogni 500 spin giocati :)

Rispondi
Citazione
17 replies
Moderator
milianto

Benvenuto nella nostra community....un altro spinnomane come molti ormai qui, con la differenza che per adesso sei l'unico a giocare agli high stakes.
Che il tuo blog possa essere d'ispirazione a molti di noi che vorrebbero giocare a questi livelli!

Inoltre se ti iscrivi qui puoi partecipare alla bankroll challenge!

Rispondi
Citazione
sinbad9

Complimenti, già il fatto di giocare a questi livelli è un traguardo più che un punto di partenza.
In bocca al lupo :f_drink:

Rispondi
Citazione
specialwar

:f_drink::f_thumbsup::f_drink:

Rispondi
Citazione
DCarattino

Super GL,
Sarà interessante seguirti e vedere fin dove potrai arrivare, considerato che il tuo profit al momento è superiore a tutto il bankroll della maggior parte di noi😎😂🤑

Tienici aggiornati💪💪

Rispondi
Citazione
kn3dl

Benvenuto qui su strategy!
Anche se probabilmente,
se giocavi con SpinLegends,
già eri stato qui..sbaglio? 🙂
Comunque complimenti per la scalata dai 10 ai 50 in 4 mesi!
1,3k per un paio d'ore al giorno non sarebbe male per un part-time 😉
Gl💪

Rispondi
Citazione
5agittariusA

Benvenuto e complimenti sia per i risultati che per il coraggio, io gioco i 5€ e quando vedo uno stack di partenza 25bb (cioè i moltiplicatori x10 o superiore per chi non gioca su stars) mi viene l'ansia, non riesco neanche ad immaginare come sarebbe ai 50€ :D se non ho capito male non sei neanche in un pool, giusto?
Com'è il field, full reg o ci sono anche molti fish? e rispetto a quando facevi la scuola ritieni che sia cambiato il meta?
Super :gl: e tienici aggiornati!

Rispondi
Citazione
Winter

L'originale di milianto
Benvenuto nella nostra community....un altro spinnomane come molti ormai qui, con la differenza che per adesso sei l'unico a giocare agli high stakes.
Che il tuo blog possa essere d'ispirazione a molti di noi che vorrebbero giocare a questi livelli!

Inoltre se ti iscrivi qui puoi partecipare alla bankroll challenge!

Ti ringrazio per il benvenuto :) riguardo la challenge aggiungo allora il mio obiettivo:
BR necessario per giocare i 100, che per me corrisponde a 150x, anche se non è molto conservativo soprattutto dopo le modifiche agli spin, è un inizio, posso sempre decidere di fare level down. Idealmente mi piacerebbe tenere 300x per essere al sicuro.
Quindi, BR di partenza= 5000€ ; obiettivo = 15000€.

L'originale di sinbad9
Complimenti, già il fatto di giocare a questi livelli è un traguardo più che un punto di partenza.
In bocca al lupo :f_drink:

Grazie sinbad :)

L'originale di DCarattino
Super GL,
Sarà interessante seguirti e vedere fin dove potrai arrivare, considerato che il tuo profit al momento è superiore a tutto il bankroll della maggior parte di noi😎😂🤑
Tienici aggiornati💪💪

Il profit dei primi 500 spin è stato decisamente fuori scala, infatti adesso si sta già assestando, a breve posterò i 1000 spin totali giocati.

L'originale di kn3dl
Benvenuto qui su strategy!
Anche se probabilmente,
se giocavi con SpinLegends,
già eri stato qui..sbaglio? 🙂
Comunque complimenti per la scalata dai 10 ai 50 in 4 mesi!
1,3k per un paio d'ore al giorno non sarebbe male per un part-time 😉
Gl💪

Ciao Kn3dl, sì ero iscritto a Pokerstrategy circa 8 anni fa mi pare, purtroppo non ricordo con che account mi registrai all'epoca. Per quanto riguarda la scalata in realtà ho peccato di ottimismo, ho tenuto conto il livello che avevo raggiunto tempo fa e mi sono preposto l'obiettivo di ritornarci stabilmente. Dico questo perchè in tutti questi anni il field è mutato moltissimo e anche se nel corso del tempo aprivo qui e lì qualche partita, ero sicuramente arrugginito. Dai 10 ai 25 mi è bastato tenere una cEV superiore al BE, con ancora il vecchio formato degli spin. Diciamo che... ho rushato non poco.

L'originale di 5agittariusA
Benvenuto e complimenti sia per i risultati che per il coraggio, io gioco i 5€ e quando vedo uno stack di partenza 25bb (cioè i moltiplicatori x10 o superiore per chi non gioca su stars) mi viene l'ansia, non riesco neanche ad immaginare come sarebbe ai 50€ :D se non ho capito male non sei neanche in un pool, giusto?
Com'è il field, full reg o ci sono anche molti fish? e rispetto a quando facevi la scuola ritieni che sia cambiato il meta?
Super :gl: e tienici aggiornati!

Anche per me all'inizio era così, quando iniziai con i 2-5€ ogni moltiplicatore importante era un tuffo al cuore, anche perchè all'epoca mi spostava parecchio alla fine del mese, essendo ancora studente. Posso dire che con l'aumentare dei livelli inizi a desensibilizzarti, anche se, giusto come aneddoto, quando iniziai a fare profit interessante ai 25€ cominciai a rivalutare il valore del denaro. Pensavo: "in media 5 ore al giorno guadagno x, per fare questa somma con un lavoro regolare dovrei lavorare tot ore" e... se da una parte ero entusiasta dall'altra iniziavo a svalutare le altre attività.

Per rispondere alla tua domanda il field di 7 anni fa non è comparabile a quello di oggi, almeno secondo me. Oggi vuoi per scuole, vuoi per le tonnellate di materiale gratuito a disposizione (anche per spin middle-high stakes, tutto in inglese obv) credo che sia molto ma molto più dura. Il field lo trovo full reg sensati almeno fino alle 18. La sera capita spesso che qualche occasionale si siede ai tavoli ma gioca giusto 4-5 spin per poi quittare. Ci sono reg che reputo meno sensati, senza voler offendere nessuno, e sono quelli contro cui cerco di ottenere più vantaggio possibile, poichè capita che ci giochi per decine di spin al giorno contro

L'originale di specialwar

:f_drink::f_thumbsup::f_drink:

:f_love:

Rispondi
Citazione
Moderator
milianto

L'originale di Winter

Ciao Kn3dl, sì ero iscritto a Pokerstrategy circa 8 anni fa mi pare, purtroppo non ricordo con che account mi registrai all'epoca. Per quanto riguarda la scalata in realtà ho peccato di ottimismo, ho tenuto conto il livello che avevo raggiunto tempo fa e mi sono preposto l'obiettivo di ritornarci stabilmente. Dico questo perchè in tutti questi anni il field è mutato moltissimo e anche se nel corso del tempo aprivo qui e lì qualche partita, ero sicuramente arrugginito. Dai 10 ai 25 mi è bastato tenere una cEV superiore al BE, con ancora il vecchio formato degli spin. Diciamo che... ho rushato non poco.

Non sarai mica goodpoker1984?

Rispondi
Citazione
Winter

Non so chi sia... avevo di sicuro un nick che aveva a che fare con l'inverno però è passato davvero troppo tempo, usavo il forum solo per fruire del materiale della scuola

Rispondi
Citazione
Moderator
milianto

L'originale di Winter
Non so chi sia... avevo di sicuro un nick che aveva a che fare con l'inverno però è passato davvero troppo tempo, usavo il forum solo per fruire del materiale della scuola

Come non detto!

Rispondi
Citazione
5agittariusA

L'originale di Winter
Anche per me all'inizio era così, quando iniziai con i 2-5€ ogni moltiplicatore importante era un tuffo al cuore, anche perchè all'epoca mi spostava parecchio alla fine del mese, essendo ancora studente. Posso dire che con l'aumentare dei livelli inizi a desensibilizzarti, anche se, giusto come aneddoto, quando iniziai a fare profit interessante ai 25€ cominciai a rivalutare il valore del denaro. Pensavo: "in media 5 ore al giorno guadagno x, per fare questa somma con un lavoro regolare dovrei lavorare tot ore" e... se da una parte ero entusiasta dall'altra iniziavo a svalutare le altre attività.

C'è una room americana, creata da Phil Galfond e ora acquistata da altri, che rivela il moltiplicatore solo alla fine (tra l'altro con possibilità di premio random anche per il 2° e 3° posto). Io lì mi troverei benissimo, perché se a livello personale mi cambierebbe qualcosa solo col x12k, tutti i moltiplicatori dal x10 in su spostano parecchio a livello di roll soprattutto con gli swing dei flash... Spero di desensibilizzarmi quando (ma soprattutto se) arriverò ai mid!

L'originale di Winter
Per rispondere alla tua domanda il field di 7 anni fa non è comparabile a quello di oggi, almeno secondo me. Oggi vuoi per scuole, vuoi per le tonnellate di materiale gratuito a disposizione (anche per spin middle-high stakes, tutto in inglese obv) credo che sia molto ma molto più dura. Il field lo trovo full reg sensati almeno fino alle 18. La sera capita spesso che qualche occasionale si siede ai tavoli ma gioca giusto 4-5 spin per poi quittare. Ci sono reg che reputo meno sensati, senza voler offendere nessuno, e sono quelli contro cui cerco di ottenere più vantaggio possibile, poichè capita che ci giochi per decine di spin al giorno contro

Capisco, uno stress aggiuntivo insomma, anche perché immagino non sia facilissimo fare table selection, forse riesci guardando gli spin in corso dalla lobby degli spins?

Senti ma ci vuoi dire il tuo nick su stars o preferisci rimanere anonimo? =)

Rispondi
Citazione
Winter

Posto i risultati di altri circa 500 spin, come immaginavo la run si è rimodulata un bel po'! Ho perso alcuni punti di cEV ma per adesso non mi lamento. È un po' sconfortante ricevere soltanto il 25% di RB, il 40% del Select sarebbe davvero interessante, ma per questo obiettivo ci vuole ancora molto tempo.

N. Spin = 1011
cEV = 18.06
ITM = 37.21
Profit/losses spin = +5100€
Profit RB = 750€ composta dal 25% di RB e premi delle classifiche, che questa volta ho appuntato :D
Profit/losses + RB = 5850€
BR = 10.850€

C'è una room americana, creata da Phil Galfond e ora acquistata da altri, che rivela il moltiplicatore solo alla fine (tra l'altro con possibilità di premio random anche per il 2° e 3° posto). Io lì mi troverei benissimo, perché se a livello personale mi cambierebbe qualcosa solo col x12k, tutti i moltiplicatori dal x10 in su spostano parecchio a livello di roll soprattutto con gli swing dei flash... Spero di desensibilizzarmi quando (ma soprattutto se) arriverò ai mid!
Capisco, uno stress aggiuntivo insomma, anche perché immagino non sia facilissimo fare table selection, forse riesci guardando gli spin in corso dalla lobby degli spins?
Senti ma ci vuoi dire il tuo nick su stars o preferisci rimanere anonimo? =)

Preferirei di gran lunga il montepremi rivelato dopo! Penso che però Stars difficilmente farà questa modifica poichè un occasionale credo che mentalmente preferica vedere subito il montepremi.
Gli spin in corso dalla lobby sono un ottimo modo per vedere se ci sono tavoli con 2+ reg e non ti nascondo che è una strategia che uso anch'io :)
Per il resto cerco di selectare in base all'orario da giocare. Al mattino e primo pomeriggio rimane molto reggoso il field.
Sto provando a giocare anche dopo la mezzanotte e... devo dire che ci sono più occasionali rispetto alla sera. circa il 50% di questi altri 500 spin li ho giocati in notturna con ottimi risultati. Il problema è che non posso giocare di notte quando ho turni la mattina.

Secondo me ci sono due strade, o vai a cazz* duro e ti siedi a qualsiasi ora con qualsiasi persona per massare numeri davvero interessanti, oppure cerchi di selectare in base all'orario ma la quantità ne risente parecchio. Per adesso sono sul secondo versante, anche perchè non mi ritengo al momento in grado di reggere tavoli con 2 reg per centinaia di spin.
Riguardo al nick al momento preferisco rimanere anonimo, in futuro probabilmente lo condividerò :)

Rispondi
Citazione
5agittariusA

L'originale di Winter
N. Spin = 1011
Profit/losses spin = +5100€

5€ a spin + back, praticamente più del 10% di ROI :spit: che dire se non... porca puttana!

L'originale di WinterGli spin in corso dalla lobby sono un ottimo modo per vedere se ci sono tavoli con 2+ reg e non ti nascondo che è una strategia che uso anch'io :)
Per il resto cerco di selectare in base all'orario da giocare. Al mattino e primo pomeriggio rimane molto reggoso il field.
Sto provando a giocare anche dopo la mezzanotte e... devo dire che ci sono più occasionali rispetto alla sera. circa il 50% di questi altri 500 spin li ho giocati in notturna con ottimi risultati. Il problema è che non posso giocare di notte quando ho turni la mattina.

Secondo me ci sono due strade, o vai a cazz* duro e ti siedi a qualsiasi ora con qualsiasi persona per massare numeri davvero interessanti, oppure cerchi di selectare in base all'orario ma la quantità ne risente parecchio. Per adesso sono sul secondo versante, anche perchè non mi ritengo al momento in grado di reggere tavoli con 2 reg per centinaia di spin.

No ma io quella funzione la uso solo per sbirciare il gioco ai limiti più alti, ai 5€ avrò incontrato credo 3 reg e molto raramente... per fortuna o purtroppo al momento non ho bisogno di selectare. Se mai dovessi arrivare ai 25€ sarà tosta perché non ho modo di scegliermi gli orari e non gioco mai dopo le 19:30...
Al tuo posto, avendo già un lavoro e potendo scegliere gli orari, me ne strafregherei di fare reg battles per concentrarmi sul guadagno orario - al massimo può avere senso per prepararsi a un levelup forse? Ma in realtà non so di che parlo :D

L'originale di Winter
Riguardo al nick al momento preferisco rimanere anonimo, in futuro probabilmente lo condividerò :)
Peccato non aver saputo prima che partecipavi alle classifiche o avrei cercato di scovarti, che ai 50€ eravate 4 gatti (ma anche pochissimi posti pagati)... scherzo eh, rispetto la privacy :f_drink:

Rispondi
Citazione
mattjack

Ti seguo con grande attenzione.
Come organizzi le tue attuali sessioni di studio?

Rispondi
Citazione
ErMandrakeAA

Benvenuto e complimenti per i result! :f_cool:

Rispondi
Citazione
Winter

No ma io quella funzione la uso solo per sbirciare il gioco ai limiti più alti, ai 5€ avrò incontrato credo 3 reg e molto raramente... per fortuna o purtroppo al momento non ho bisogno di selectare. Se mai dovessi arrivare ai 25€ sarà tosta perché non ho modo di scegliermi gli orari e non gioco mai dopo le 19:30...
Al tuo posto, avendo già un lavoro e potendo scegliere gli orari, me ne strafregherei di fare reg battles per concentrarmi sul guadagno orario - al massimo può avere senso per prepararsi a un levelup forse? Ma in realtà non so di che parlo :D

Sì al momento non sono interessato a fare reg war sia perchè non credo di uscirne vincente sul lungo periodo e anche perchè l'obiettivo di raggiungere in 12 mesi lo status di Select e avere il 40% di RB è fattibilissimo anche con gli spin da 50. Se non ricordo male ne servono circa 1200 al mese.

Peccato non aver saputo prima che partecipavi alle classifiche o avrei cercato di scovarti, che ai 50€ eravate 4 gatti (ma anche pochissimi posti pagati)... scherzo eh, rispetto la privacy :f_drink:

Le mie amate classifiche sono durate solo due settimane :( spero le rimettano perchè è una RB non indifferente se sculi il progressivo in classifica.

L'originale di mattjack
Ti seguo con grande attenzione.
Come organizzi le tue attuali sessioni di studio?

Ciao, riguardo lo studio dedico circa 5 ore la settimana, 3 su GTO wizard e 2 di review soprattutto per le tendenze e le note dei reg.

L'originale di ErMandrakeAA
Benvenuto e complimenti per i result! :f_cool:

Grazie Mandrake!

Rispondi
Citazione
CarloMartello

Ciao, anche io gioco i 50 su PS, è dura eh, tanti reg bravi. Con il select se arrivi attorno al breakeven ai tavoli si gode parecchio. GL :D

Rispondi
Citazione