Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con l'installazione di HM1, qualcuno più esperto di me può aiutarmi ? Ho W8 penso che dirlo sia doveroso. Quando parte l'installazione vedo nella finestra che inizia a estrarre i file, arrivato quasi alla fine mi da un'errore e dice praticamente che la connessione al database è fallita, server chiuso. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Potete aiutarmi? Grazie, Cristiano.
Ciao ACTARUS19,
ben arrivato nella community!
In attesa di ricevere risposta, ti invito a presentarti nell'apposita sezione del forum.
A presto!
Sultano78
Ciao ACTARUS19,
prima di installare HM1 su windows 8 devi disabilitare l'UAC.
Al termine dell'installazione ricorda di riabilitarlo.
Fazoo73
Ciao Fazoo73,
grazie per avermi risposto, non so cosa sia l'UAC potresti gentilmente dirmi dove si trova? Grazie
Fazoo73, ho provato ma niente da fare mi dà lo stesso problema :-( sai darmi altri consigli?
Prima di installare devi rimuovere tutto via pannello di controllo ( HM1 + PostgresSQL) e le cartelle che aggiunge su Program File al terminemanualmente.
Devi rimuovere anche l'utente postgres che crea l'installazione..
disabilitare UAC / eseguire il setup come amministratore
riabilitare UAC
Fazoo73
Buongiorno, ho provato, la cartella non me la elimina perché mi dice che un programma è gia in funzione e l'utente gues non so come eliminarlo devo usare un programma in particolare?
L'originale di ACTARUS19
Buongiorno, ho provato, la cartella non me la elimina perché mi dice che un programma è gia in funzione e l'utente gues non so come eliminarlo devo usare un programma in particolare?
Ciao ACTARUS19,
prova a seguire questa procedura:
1. Disinstalla ogni installazione di PostgreSQL
2. Vai su Start -> Esegui e digitare “cmd”, si aprirà il prompt dei comandi
3. Digita “net user” e verificare che fra gli utenti del tuo pc compaia effettivamente “postgres”
4. Digita “net user postgres /delete” per cancellare quell’account
5. Riavvia il pc
6. Cerca ed elmina eventuali cartelle rimaste relative a postgress
7. Prova a riinstallare
Saluti.
Sultano78
L'originale di Sultano78
L'originale di ACTARUS19
Buongiorno, ho provato, la cartella non me la elimina perché mi dice che un programma è gia in funzione e l'utente gues non so come eliminarlo devo usare un programma in particolare?Ciao ACTARUS19,
prova a seguire questa procedura:
1. Disinstalla ogni installazione di PostgreSQL
2. Vai su Start -> Esegui e digitare “cmd”, si aprirà il prompt dei comandi
3. Digita “net user” e verificare che fra gli utenti del tuo pc compaia effettivamente “postgres”
4. Digita “net user postgres /delete” per cancellare quell’account
5. Riavvia il pc
6. Cerca ed elmina eventuali cartelle rimaste relative a postgress
7. Prova a riinstallare
Saluti.
Sultano78
al passaggio 2 sopra cmd clikka con tasto dx è avvia come amministratore
Ciao Sultano78, yyyuri, Fazoo73, ho seguito alla lettera l'ultima procedura ho eliminato tutto cartelle utente postgres e disattivato l'uac, addirittura una volta cestinate le cartelle e svuotato il cestino ho riavviato, quindi mi sono ritrovato senza niente al riavvio con l'uac disattivato ebbene, mi dà un altro errore diverso, ho notato( non sono pratico e questo lo avrete capito ) che cmq prosegue in altre cose l'installazione e a un certo punto dopo l'errore si apre un'altra finestra di setup di windowc virtual c 2005 inizia a scaricare arrivato quasi in fondo mi dice loading additional sql modules e non prosegue, l'errore nella finestra principale ( quella di set up di HM )invece è: Connect to database failed: could not connect to server: Connection refused is the server running on host"127.0.0.1"and accepting TCP/IP connections on port 5432. Non so come poter installare questo HM. AIUTOOOO
riepeti i passaggi deti sopra e prova ad installare da qui
http://www.holdemmanager.com/downloads/Holdem_Manager_2_Setup.exe
ti da questo errore procedi come segue:
vai in Programmi\PostgreSQL/8.3/data/postmaster.pid
se non lo trovi nella cartella
e segno che non ha le autorizzazioni necessarie
alla scrittura nella cartella , seguire quanto segue:
vai in Programmi\PostgreSQL)
cliccaci con il destroProprietà -> Sicurezza -> modifica
e dai a user e poi ad adminstrator
il controllo completo poi applica e ok
cosi ricrea il file in questione e HM1/2
puo ristabilire la connesione con il server di postgres
Funziona!!! Ho dovuto pero' scaricare Postgres dal sito ufficiale, poi inserire una password di postgres che e' dbpass. Installato, penso che cmq adesso hm non interagisca col database ma ho trovato in rete altre persone che gli da lo stesso problema. Penso domani di risolvere, praticamente non mi vede le mani fatte ieri ma quelle di stasera si. Grazie a tutti ragazzi davvero molto competenti e gentili, un saluto, Cristiano.