Passa al forum
consiglio poltrona ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] consiglio poltrona grinding

34 Post
20 Utenti
0 Reazioni
6,999 Visualizzazioni
flushflush
Iscritto: 13.12.2007

al momento ho una poltroncina che avevo preso all'ikea, ma vorrei una cosa un po' piu' comoda e rilassante dovendoci stare diverse ore... navigando un po' in rete ho trovato qualcosa che mi sembra che rispecchi le mie esigenze, posto qualche foto:

premetto che voglio qualcosa per appoggiare i piedi e sono indeciso se prendere qualcosa tipo la prima con poggiapiedi a parte o se integrato
seconda cosa, la seconda e la terza foto sono poltrone relax massaggianti; non so bene come workano ste poltrone, dite che è meglio prenderne una massaggiante o no? (il prezzo non importa tanto la differenza è poca)

consigli?

33 risposte

Ciao, io ho preso un modello simile alla prima nella foto ma senza poggia piedi...eviterei quelle con massaggi e cazz vari perchè rischi di addormentarti :D

flushflush Autore della discussione
flushflush

L'originale di senzacontrolloCiao, io ho preso un modello simile alla prima nella foto ma senza poggia piedi...eviterei quelle con massaggi e cazz vari perchè rischi di addormentarti :D

e come ti trovi? lo schienale va indietro con il tuo peso o è regolabile e rimane fisso alla regolazine prescelta?

per l'addormentarmi non c'è problema... conta che grindo con il joypad tipo playstation quindi stare bello svaccato sulla poltrona mi è comodo ;)
per il massaggio il mio dubbio era piu' che altro riferito al fatto che non so come worka, quelle che vedo tipo nei super mercati da appoggiare sulla sedia per farti massaggiare la schiena hanno che cosi duri che se non sono in funzione sono alquanto scomodi... cioè stare appoggiato ad uno schienale con degli spuntoni, se non ti massaggiano sono alquanto scomodi obv... devo capire se queste sono massaggianti vibrando o se sono come quei cosi che sono fantascomodi

stevanin
Iscritto: 09.06.2009

questo modello aiuta a rimanere sempre ben svegli e al massimo della concentrazione :D

pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

Nel complimentarmi per la Sua recente nomina a Coach, oltre alla nuova poltrona in pelle uma.. ehm... mi permetto di consigliarLe anche un acquario adatto al suo nuovo status:

AlexInside
Iscritto: 13.08.2007

Conoscendo i tuoi gusti penso possa bastare uno sgabello, girato al contrario.

btw argomento che interessa pure a me.. mi ero messo a cercare e la top che avevo trovato era una che costava 1,2k€... poi però o ripiegato su una poltrona standard da 120€.. ma quella rimane veramente il top ed è un acquisto che farò prossimamente :)
Veramente devastante, ma adesso, su due piedi, non mi ricordo il modello/nome, appena mi ricordo/la ritrovo te la passo su skype/fb.

Ah, evita quelle vibranti/massaggianti: si, sono fantascomode e inutili :)

skylost85
Iscritto: 03.11.2009

Imho questa ovviamente nella versione full optional.

sicuramente eviterei quelle vibranti/massaggianti. Le ho provate anche da poco e non sono per niente rilassanti o altro.

skylost85

Volendo anche queste due

Qua trovi qualche recensione anche se ovviamente ''lasciano il tempo che trovano'' . Giusto per farti qualche idea.

http://www.nerdgranny.com/la-sedia-che-mi-compro-quando-cho-pila/

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

L'originale di stevaninquesto modello aiuta a rimanere sempre ben svegli e al massimo della concentrazione :D

:D

Consiglio a tutti di comprarne una ergonomica con il supporto lombare.
Ad esempio la "ID Citterio Vitra":
http://www.archiportale.com/news/2011/07/architettura/vitra-id-di-antonio-citterio-neocon-gold-award_23427_3.html

"La sedia ID, disegnata da Antonio Citterio per Vitra, è stata premiata con il Gold Award dalla giuria della NeoCon come migliore seduta per le sue qualità ergonomiche."

si imo devi prenderti qualcosa che faccia bene alla schiena in primis, sappiamo quanto tempo ci passerai :D

L'originale di flushflush

L'originale di senzacontrolloCiao, io ho preso un modello simile alla prima nella foto ma senza poggia piedi...eviterei quelle con massaggi e cazz vari perchè rischi di addormentarti :D

e come ti trovi? lo schienale va indietro con il tuo peso o è regolabile e rimane fisso alla regolazine prescelta?

per l'addormentarmi non c'è problema... conta che grindo con il joypad tipo playstation quindi stare bello svaccato sulla poltrona mi è comodo ;)
per il massaggio il mio dubbio era piu' che altro riferito al fatto che non so come worka, quelle che vedo tipo nei super mercati da appoggiare sulla sedia per farti massaggiare la schiena hanno che cosi duri che se non sono in funzione sono alquanto scomodi... cioè stare appoggiato ad uno schienale con degli spuntoni, se non ti massaggiano sono alquanto scomodi obv... devo capire se queste sono massaggianti vibrando o se sono come quei cosi che sono fantascomodi

Allora io ho comprato questa:

Uploaded with ImageShack.us

Calcola che in questo tipo di sedie lo schienale non è regolabile ma ti assicuro sono comodissime ed inoltre la base sotto non è rigidissima e quindi fa un minimo di effetto "dondolo" se con la schiena spingi dietro.
Personalmente preferisco queste alle tradizionali sedie con ruote e regolamento di qua e di là ed inoltre questo modello, nonostante il prezzo contenuto, devo dire esser veramente resistente e fatto di buon materiale (è solo un anno che l'ho comprata, ma rispetto ad altre che già iniziavano a dare qualche cenno di cedimento questa è perfetta).

P.S. Se giochi con il joypad però penso che ti serva una vera e propria poltrona per stare stravaccato :D.. io sinceramente impazzierei a giocare in quel modo :)

se posso darti un consiglio...

il fatto di star seduti per ore dovrebbe portarti a queste considerazioni prima di acquistare -> non tanto la comodità ma quanto la funzionalità...

devi prnedere una sedia magari non troppo comoda ma che sia funzionale al tuo organismo... altrimenti tra 2-3 anni se va bene ma probabilmente anche prima soffrirai di mal di schiena cronico e non solo.
Imo cambia leggermente la cosa se fai sport durante il tempo libero (se ne hai) :D

la comodità serve quando dopo una giornata di lavoro torni a casa e ti fai un'ora sulla poltrona... se tutti gli impiegati lavorassero su delle poltrone avrebbero la schiena rotta tempo sei mesi ;)

Tempo lessi un articolo su poker sportivo ke parlava di qsto argomento ce ne era un paio ke praticamente erano un tuttuno con il pc ed il monitor ti stava sollevato tipo a 45' sopra la testa mentre te stai stravaccato sotto! Se la trovo posto!

stevanin
Iscritto: 09.06.2009

@senzacontrollo: puoi postare maggiori info su quel modello? (prezzo e dove si compra) ty

flushflush Autore della discussione
flushflush

io al momento ho questa che ho preso all'ikea:

pero' io ne voglio una reclinabile e con il poggia piedi.

il mio dubbio atroce è: quelle massaggianti sono scomode quando non massaggiano???? qualcuno ha la risposta da 10mila€ (finti)

L'originale di stevanin@senzacontrollo: puoi postare maggiori info su quel modello? (prezzo e dove si compra) ty

http://cgi.ebay.it/SEDIA-POLTRONA-POLTRONCINA-UFFICIO-ATTESA-OSPITE-CROMO-/400233797823?pt=Arredo_Ufficio&hash=item5d2fcb18bf

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

compratevi un 52 pollici e ci attacate il pc e poi giocate dal divano...
se no direttamente dal letto o dal cesso
vi odio

TomMuntzer
Iscritto: 15.01.2010

L'originale di flushflushio al momento ho questa che ho preso all'ikea:

me too ;)

IKEA rules...

skylost85

L'originale di sbraffacompratevi un 52 pollici e ci attacate il pc e poi giocate dal divano...
se no direttamente dal letto o dal cesso
vi odio

ce l'ho.........di una scomodità unica .... sopratutto usando il mouse.