Passa al forum
Sopra i posacenere ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Sopra i posacenere colmi, sapevo di trovare l'uragano - Il blog di NevaMasquerade

176 Post
15 Utenti
0 Reazioni
12.8 K Visualizzazioni
NevaMasquerade Autore della discussione
NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008

A casa;
Nessun bar mi dissanguerà il portafogli stasera!
La beck's è in offerta. Una cassa può andar bene.
Free bird

Pioviggina
E presto un auto sarà qui a prendermi!
Apro un tavolo così per giochicchiare
Buon week end a tutti
Domani la mia ragazza giocherà il freeroll argento e bronze. Le sarò accanto, magari ci si vede ai tavoli ;)

NevaMasquerade

Minimo sforzo, massimo risultato.
Gioco poco, ma con profitto.
Finché continua così anche le bad beats sono + leggere (KK vs l'immancabile AA e poker vs poker [ X( ]
finale della sera +23€

Songs of the day
King Crimson - In The Court Of The Crimson King

Rainbow - Temple of the King

NevaMasquerade

Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi Devo scrivere sta cavolo di tesi

Devo
scrivere
sta
cavolo
di
Devo scrivere sta cavolo di tesi
Devo scrivere sta cavolo di tesi
di
cavolo
sta
scrivere
Devo

:D X( :) :evil: :) :evil: :tongue: :) :evil: :rolleyes: ;) :P 8o :] ;( ?(

NevaMasquerade

Capitolo 1
Avete presente come, quando le cose vanno bene, accade sempre qualcosa????
Beh perdo 220$ in due giorni dopo giorni di salita.
Riesco a toccare i 300$, ma solo per un attimo dal momento che ero in all in , con AK vs 99 e QQ. K al flop, Q al river...
Poi giù giù giù e un tiltino. Diciamo che mi ha salvato il BR management, ma la delusione è piuttosto forte, sia per i risultati che per il tiltino.
Sono in serie K-negativa, questo nel senso che le ultime 8 volte che ho avuto KK ho perso vs AA x 3; QQ; TJs; 77; 44; A8s.
..E questo per far notare solo come ci sia una fonte costante di perdita (oltre alle normali bad beats es KQ trips al flop Q vs full sei su q al turn.; set over set)
Capitolo 2
Il principio di tilt: mi faccio un giretto al Nl100 (ehm..) ovviamente KK vs set 7...
Chiudo.
Capitolo 3
La fortuna gira!
Mi ritrovo a giocare un satellite per il satellite (400+ buy in) per le Wsop in 150 5 posti garantiti!
Short pusha, deep chiama, io SB all in.
Io, ovviamente, avevo KK, il primo A6cuori, il secondo A8o
Flop due cuori e un otto ("Ma porc" vuoi vedere che chiude il colore??)
turn 8 (.........)
river x

;(

NevaMasquerade

Cerco di riparare un po' ai danni fatti
Faccio un torneo di notte ed arrivo chip leader al tavolo finale, ma poi spreco il vantaggio ed arrivo 4^ con, forse, un po' di smania di recuperare.
Oggi gioco molto e faccio veramente una buona sessione.
Ora vedo se riesco a rimettere a posto le cose: il torneo mi ha dato molta spinta, ma, probabilmente, il 17 smetterò di giocare su Mansion e, forse, anche da room affiliate

NevaMasquerade

Ragazzi devo lasciare per un po'
..ma non prima dell'ultimo resoconto.
Sono successe un po' di cose nell'ultimo periodo.
Dopo un periodo di down riesco a riprendermi e, anche grazie al piazzamento MTT di cui sopra mi riporto oltre gli 850+$.
Comincio, di nuovo a fantasticare su un possibile (e inaspettato) introito mensile grazie al poker magari sorpassati i 1000$ e nel Nl50.
Purtroppo mi ritrovo con urgenza-soldi.
Un paio di notizie non proprio allegre familiari mi spingono un po' ad accelerare sapendo che verso la fine di aprile non avrei potuto giocare.
Come però da me più volte letto e detto:
- questo gioco sul breve termine è fatto anche di fortuna
- i guadagni vanno costuiti nel tempo e con abilità; se ti aspetti qualcosa dal gioco (anche per il corollario "nessuno ti regala nulla") probabilmente rimarrai deluso
MORALE: ritiro 450€ (poco più di quanto avevo messo..) e tento il colpaccio con i rimanenti tentando di raggiungere la fatidica soglia.
PERCHE'?: vorrei pensare di fare una scuola di specializzazione l'anno prossimo, ma a causa di eventi sopravvenuti dovrò (almeno) contribuire in buona parte altrimenti fuffa.
faccio una bella table selection e mi butto nel Nl200 con i rimanenti e pesco un megafish. Tolto il divertimento di giocare a certi livelli (davvero bello!) perdo il mio treno quando probabilmente evito un 3way-pot con il fish foldando 88 ad un re-raise di un giocatore molto chiuso. Questo mostra KK ed il fish in questione scula doppia al river ma un 8 al flop mi avrebbe fatto fare quasi un triple up. La punizione quando, poco dopo, mi ritrovo sullo SB con Aks e becco un rialzo da UTG+1 rimasti in 5 al tavolo.
Reraise -> re-re-raise dell'oppo e mando la vasca per + di 300$. l'avversario ci pensa un po' (estenuante) e poi chiama mostrando JJ (acc. al suo posto probilm. avrei foldato). Nessun aiuto e lo stack se ne va quasi in toto.
Arrotondo con due HU da 20$ e mi butto in alcuni satelliti; vinco un token per un torneo da 100+$ buy in.
Ora deciderò quando farlo, ma sarà l'ultima cosa seria che farò nel poker per un po': ho ancora una 40€ nel conto, ma li userò per sporadiche partite for fun ai limiti infimi, probabilmente HU.
Leggerò, sempre, cmq, appena possibile il forum anche per imparare qualcosa in + della materia e di questo gioco che mi piace molto.
Per questo ringrazio tutti,
Il buon Galliani, sempre presente e affabile
Mario, di cui non so se sia più grande la bravura o la gentilezza.
Valentik di cui seguo con ammirazione le vittorie
Zucchero, per il modo schietto in cui dice le cose (con competenza)
Elves e Wazaari per la pazienza nel discutere le mani.
Posto l'immagine dei miei strategy points mensili, anche perché ora, (anche) causa studio dovrò stare un po' lontano dal poker giocato

valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Ehi Neva no so quanti anni hai ma credo tu sia molto giovane quindi il tempo non manca , non so perche' ma quando si e' giovani si abbia sempre molto fretta e poca pazienza. Purtroppo il poker non e' un gioco d' azzardo imho perche' dobbiamo valutare il tutto su un lungo periodo, ma se dimentichiamo questo fattore legato al brm finisce col divenire un gioco d' azzardo e siccome poi si sa un o poche bad beat e la condizione psicologica non e' ottimale e penso che anche uno i migliori pro andrebbero broke.

Io dico sempre se non si e' in armonia con se stessi tutto va a rotoli qualunque essa sia. Per il poker c'e' tempo e comunque alle volte c sono cose piu' importanti che non possono aspettare.

Approfitto per ringraziarti per i complimenti ma anch' io propio ieri ho avuto una mazzata non tanto sul lato del poker anzi, ma per quanto riguarda la mia vita familiare ed ahime' ho dovuto prelevare 1500 euro sul mio conto rimanendo con 250 euro e un ticket da 100 che penso utlizzero come tournament euro visto la situazione. Adesso sono veramente depresso e la paura di finire broke e' tanta perche' e' difficile sicuramente salire di profitto o mantenere le vincite ma ancor piu' difficile ricominciare. Beh pazienza i problemi vanno affrontati e meno male che avuto questo periodo ultra buono e poi tutto sommato eavevo cominciato con 150 euro :D

Beh GL x tutto neva prima di tutto in pace con se stessi poi il resto vien da se

NevaMasquerade

Ti ringrazio delle tue parole,
ed in effetti hai perfettamente centrato il problema, al momento manca un po' di stabilità.
La decisione di smettere per un po' è perciò una conseguenza anche di questo: cerco il mio equilibrio e non voglio trattare questo splendido gioco come un azzardo.
Hai centrato doppiamente il problema quando dici che ancor è più difficile ricominciare; il fattore psicologico, la serenità e il sapere che le capacità non mancano possono rendere una futura bad beat molto più pesante.
Ci sono troppe variabili, in questo momento che devo sistemare ed anche ciò che do per scontato (la laurea di cui sto scrivendo la tesi) è un piccolo tassello per rimettere in sesto il mosaico di una maggiore serenità cosa che auguro anche a te.

NevaMasquerade

Alla fine è un po' che girucchio qua e là intervenendo per il forum... visto che stavo riguardando il blogghino, ci scrivo qualcosa.

Molti scrivono per portarsi fortuna, scaramanzia, o per tenere un diario nel viaggio del poker.. al momento, caro blog, dovresti servirmi a non giocare, ma a tenermi vicino al mondo del poker.

Dunque, il 2009 è stato un anno un po' travagliato, ma ne è saltata fuori una laurea ed un'operazione (riuscita a mio padre). Non mi dilungo su questo, ma, approssimativamente, posso dire che erano i principali motivi per cui mi ero allontanato dai tavoli.
In compenso, con un po' di residuo su mansion dopo il cash out, ho cominciato a tralasciare il cash e fare solo hu sngo. Il motivo principale è che ti permettono di essere sempre in gioco, sono molto vari e, soprattutto, durano poco. Pur giocando molto male, a volte volutamente, riesco a ricrearmi un br dai microlimiti ed, infine, grazie all'offerta su party a ingrandirlo fino a limiti mai arrivati, giocando sempre hu (mi sono permesso di ritirare una discreta [per me] somma e di avere ancora un discreto conto.
Visto che non voglio togliermi materiale da scrivere per ora chiudo qui con solo una anticipazione: d'ora in poi cercherò di stare in spiaggia a guardare, ma, ogni tanto, potrei ancora aver voglia di fare un bagno ...e :) per quello sono sufficienti le acque basse.

ErMandrakeAA
Iscritto: 06.12.2008

d'ora in poi cercherò di stare in spiaggia a guardare, ma, ogni tanto, potrei ancora aver voglia di fare un bagno ...e :) per quello sono sufficienti le acque basse.

Molto bella come frase! :)

NevaMasquerade

Grazie mandrake!

il mio approccio con gli hu dapprima e con party poi è stato molto diverso da quello avuto con il cash game: per quest'ultimo, infatti, lo studio e la pratica sono sempre andati di pari passo. Nonostante, invece, già prima facessi qualche sfida hu, il grosso delle partite sono avvenute molto "for fun": credo ne sia venuto fuori un gioco piuttosto strano, decisamente migliorabile, ma sufficiente a scalare le classifiche di party.

Ieri, per la prima volta, dopo molto tempo (ho fatto credo due hu il 6.2, mentre la mia ultima sessione è del 19.01), ho ricominciato a fare qualche partita per distrazione, a limiti inferiori a quelli consentiti e cercando, a volte, qualche oppo discreto.
Oltre ad essere molto divertente, pur giocando seriamente si può tentare di provare qualche cosa e si apprende l'importanza del brm in quanto ogni sconfitta, pur fastidiosa, si accetta maggiormente se si hanno a disposizione somme molto maggiori.

I risultati non sono stati ottimi (credo di aver chiuso 3-5) ma in positivo per aver spaziato di limite (dagli 1 ai 10). Una sola bad beat decisiva doppia coppia al flop 8 (e allin) vs tppair e gutshot che lega al river

NevaMasquerade

Il traffico su party è sempre + scarso; mi spiace un po'.
Negli ultimi 3 gg ho giocato un po'.. anche per arrivare ai 100 sit. Limiti vari come al solito. Infilo una discreta striscia positiva positiva ai 3 e 14; perdo stupidamente e recupero ai 20; breakeven (+2) ai 30.
Stranamente trovo (a parer mio) giocatori migliori o con potenzialità migliori a limiti bassi o ai 30+. In mezzo giochicchio con qualche chiamata marginale per sottostima dell'avversario; è un vizio di lunga data che ancora devo correggere.

Domani altra settimana e, presto, nuovo mese. Spero di giocare così poco come questo mese, ma mettere maggiormente a profitto il tempo in questo modo risparmiato

Mi piacerebbe, quando sarò un po' + libero (verso maggio -giu) cercare di ingrandire un po' il br ritornando a giocare un po di cash su una .com. Credo, per reiniziare, di aver già individuato due o tre room. Due sono affiliabili, l'ultima, quella che, però, forse preferisco, no.

Intanto: occhio al presente

ciao..ki sei su pp??

NevaMasquerade

Mistero :)
ma ho giocato con molti strategist, te compreso, mai un turbo però ;)

L'originale di NevaMasqueradeMistero :)
ma ho giocato con molti strategist, te compreso, mai un turbo però ;)

ma lol..

cioe non ho capito xke mi hai kiesto se gioco turbo poi mi scrivi mai un turbo xo..

non capisco xke non devi dire ki 6..cosi capisco se m hai bekkato in tilt o no :D :D

NevaMasquerade

prendila come una superstizione anche se nn è così.

In altre room ho giocato dei turbo, ed ero interessato alla novità su party. In effetti ho visto molti gamblers giocarli, ma anche qualche giocatore + che valido. A me sembra una struttura orribile mi chiedevo se era possibile far valere un edge a parte con qualche scimmia

no..son un bingo..edge la puoi avere su giocatori molto kiusi..ma rischi davvero ke se non bekki carte con donk aggressivi di giocarti l hu o in coin o un 60 a 40 preflop..ke su pp cerco sempre di evitare..
infatti non ne gioco molti..anche se ormai li conosco quasi tt gli oppo..e alcuni me li gioco anche turbo tnt so di avere il 98% d vincita..

tra noi ki ha vinto?? io o te?? quanti hu abbiam giocato?? sn curioso..mi hai messo la pulce nell'orecchio :D

ps: forse ho capito ki 6

NevaMasquerade

Abbiamo giocato varie volte assieme nn tantissime. Nn uso software e non posso quantificare recentemente un paio le ricordo e credo di averle perse

dai dimmi ki 6
6 10 o + euro?? :D
scrivimelo in privato :)

NevaMasquerade

Non ricordo il limite ;)
magari la prox ti saluto
se accedi ci facciamo un hu