Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Impostare l'HUD per PLO

39 Post
12 Utenti
1 Reazioni
10.9 K Visualizzazioni
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011

Ciao raga , apro questo 3ad per argomentarvi l'utilizzo dell' HUD x tav cash PLO 6max.
Come avrete già notato ho scritto tav 6max , per cash HU e MTT rimando più avanti.

prima riga :
name / total hands

il name consiglio smepre di metterlo perchè su alcune rooms come pokerstars mettendo posto preferito non avete problemi nel trovarmi l'HUD caricato a dovere , ma su altri circuiti come bossmedia o ipoker bisogna manualmente spostare HUD cn apposite frecce , cosi avere name diventa importante per fissarlo ; total hands obv ci danno maggiore indicazione di quando possiamo fidarci dei dati che visulizzaimo , piu è alto questo dato è maggiore sarà la sua affidabilità.

seconda riga :
TOT VPIP / TOT PFR / TOT 3BET ( in multitabling )
TOT VPIP / TOT PFR / 3BET IP / 3BET OOP (con massimo quattro tavoli)

presupponendo che già sappiate questi valori cosa indicano e come interpretarli , vedete da soli che non ci serve mettere 4bet perchè essa il piu delle volte indica sempre e solo AAxx , quindi potrebbe essere interessante se non multitablate tanto come me , mettere invece che tot 3bet , un 3bet IP e 3bet OOP , cosi focalizzate meglio villain :-)

terza riga :
flop aggr% / turn aggr% / river aggr%

preferisco di gran lunga questi valori sia all' overall aggr ,che all'overall aggr% , poiche mi danno piu info sull'andamento che ha nelle varie streets villain , dandomi precise indicazioni sulle sue tendenze a forzare certe mani o cbettare flop e fermarsi nelle streets successive , inoltre basta cliccare su uno dei dati che ci appare flopcbet e foldtocbet , quindi come averle sul HUD :-)

quarta riga :
overall check/fold / overall check/call / overall check/raise

anche questo dato è una scelta personale , ci indica la tendenza di oppo nelle varie street , inoltre su un buon campione di mani ci mette in luce subito se abbiamo di fronte players faceup che gioca solo x valore (c/f alto), o tricky (c/r sopra il 10%) , o bluffcatcher (c/c vicino il 40%) . Obv tablando sue 2 o 4 tav si potrebbe aggiungere molte piu info , ma in generale credo che questo HUD sia abbastanza buono per tav cash 6max dai limiti bassi fino al plo200 .

Rispondi
Citazione
38 risposte

Messo tra gli "Importanti" della sezione :).

Rispondi
Citazione
gliaglia Autore della discussione
gliaglia

HUD per gli MTT, rispetto a quello per il cash aggiungiamo alcune stats, ma lo "scheletro" dell'HUD rimane lo stesso:

Big Blinds
Sono importanti x capire quando spazio di manovra abbiamo rispetto i blinds

Steal
Ci indica la frequenza di volte che avversari aprono il gioco , in ogni caso questo dato lo teniamo x capire che non siamo in presenza sempre di top range, non x resteallare poichè a differenza dell'holdem in PLO mettono piu sereni a caso se subiscono 3bet

4bet
A differenza dell'hud x cash , qui mettiamo questo dato poiche dobbiamo vedere come si comportano gli oppi dopo una 3bet , piu è basso questo valore piu siamo sempre in presenza di AAxx

cbet
Sia flop che turn ci interessa vedere la frequenza di oppo a cbettare , con relativa %aggr

c/r e fold to c/r
Sono imho molto importanti perche spesso giocheremo degli spot vs reg in MTT soprattutto di un certo buyin

Seen River Overall
Piu questo dato è alto , meno dovremo bluffare , poi che abbiamo di fronte sicuramente uno sceriffo :-)

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008

si potrebbe avere il file x HM2?

Rispondi
Citazione

L'originale di PokerMindSet
si potrebbe avere il file x HM2?

Sono stati inseriti gli screenshots dell'esatta composizione dell'HUD su HEM.
Bastano 3 minuti per impostarlo allo stesso modo :).

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

:f_thumbsup: magari con le color stats ;)

Rispondi
Citazione
gliaglia

L'originale di PokerMindSet
:f_thumbsup: magari con le color stats ;)

molto personale come impostarsi i colori , il mio rosso vuol dire stare attento , per altri vuol dire sick stat per altri ancora vuol dire dato sballato , devi impostare colori e variazioni da solo :)

Rispondi
Citazione

Ciao Gliaglia..

Gentilmente potresti spiegarmi meglio queste due statistiche che inserisci nel tuo hud per gli mtt..

flop check-raise vs 1 opponent

flop bet- fold to check raise ip

ed anche indicativamente dei valori approssimativi su quelle due stat,cosa indicherebbero.

Grazie. :)

Roberto

Rispondi
Citazione

ciao sukunnu mi ricordo molto bene di te visto le mani che ho giocato con te ancora quando ero al pl2-5 :) a che limite giochi adesso pl5 o pl10 ? se è uno di questi due limiti penso che potrei provare anchio a darti la risposta ... hanno quasi sempre nuts quindi mi sembra inutile anche guardare questa statistica per limiti ancora troppo bassi dove bluffano davvero poco ( almeno che non ci sia io al tavolo :D ) be comunque lasciamo a gliaglia la parola :)

Rispondi
Citazione

Ciao Cristian.. se usi CristianD94..mi ricordo di te..ed eri un "reg" forte e fastidioso.. :evil: :D..se usi un altro nick,allora non so chi sei :facepalm: :P

Ora sono al Pl5...ma sto incontrando difficoltà ...ed ogni tanto mixo con il pl2 .. Vorrei iniziare a provare il pl10 ma forse è ancora preso per me! :rolleyes:

Forse nel mio HUD uso troppe stats.. Infatti ho deciso in questi giorni di usare quello del coach Gliaglia.. Tanto a parte i reg forti di quei microlimiti..come dici tu, tutti gli altri certe move, le fanno solo con nuts. Però ero comunque curioso di avere info su quelle stats :)

Ciao ciao..

Rispondi
Citazione

edit

Rispondi
Citazione
fraruthnco
Iscritto: 20.10.2009

ciao coach e ciao a tutti, mi interesserebbe saper se i dati per la quarta riga per il plo 6 max, su O.M.1 non esiste o sono io che non riesco a trovarla?

p.s. questa:
quarta riga
overall check/fold / overall check/call / overall check/raise

Rispondi
Citazione
PokerMindSet

:)

Rispondi
Citazione
gliaglia

credo ci siano ma bisogna che ti risponda qualcuno che ha HM1 poichè facendo upgrade non ho possibilità di vederlo :-(

Rispondi
Citazione
fraruthnco
Iscritto: 20.10.2009

L'originale di gliaglia
credo ci siano ma bisogna che ti risponda qualcuno che ha HM1 poichè facendo upgrade non ho possibilità di vederlo :-(

grazie lo stesso coach!

Rispondi
Citazione

Come interpreti questi valori??? ( numericamente anche )

Rispondi
Citazione
gliaglia

L'originale di Edoooomaha

Come interpreti questi valori??? ( numericamente anche )

di norma x i dati che ho , sotto il 25-30% siamo in presenza di passività postflop , un buon giocatore ha cmq un aggr% compresa tra il 30-40% che obv dal flop al river tende a decrescere , inoltre un dato alto nel flop e medio basso turn e river ti fa capire la tendenza di oppo nelle varie street , diciamo che un 40% 25% 17% lo flatterò piu spesso al flop perchè so che se non ha valore medio-alto , tenderà a rallentare al turn e river , mentre un 37% 35% 29% sicuro aggredisce smepre tutte le street quando è in conduzione del colpo :-)

Rispondi
Citazione

L'originale di gliaglia

di norma x i dati che ho , sotto il 25-30% siamo in presenza di passività postflop , un buon giocatore ha cmq un aggr% compresa tra il 30-40% che obv dal flop al river tende a decrescere , inoltre un dato alto nel flop e medio basso turn e river ti fa capire la tendenza di oppo nelle varie street , diciamo che un 40% 25% 17% lo flatterò piu spesso al flop perchè so che se non ha valore medio-alto , tenderà a rallentare al turn e river , mentre un 37% 35% 29% sicuro aggredisce smepre tutte le street quando è in conduzione del colpo :)

nice post coach :)

cmq ti volevo chiedere i valori di donkbet e c/r per capire se i valori sono tight/medio/loose

es donkbet 11 flop a che range lo devo polarizzare ? o c/r 9 ?

e se questi valori hanno un "valore" diverso tra turn e river

il valore tight/ medio / alto di bet river e fold to bet river ?

in un mio raisato o 3bettato quando cbetto sia flop che turn ha senso guardare fold to bet river ? visto che questa non dovrebbe centrare con la continuation bet

e l'ultima cosa , io penso che la stat che guardo piu spesso è raise cbet ( ovviamente se ti va anche di darmi dei valori accurati del tipo di player in base alla % mi fai un paicere ) ma non viene menzionata mai da nessuna parte , sbaglio io o cmq ha la sua importanza ? tyty mille :heart:

Rispondi
Citazione
gliaglia

cmq ti volevo chiedere i valori di donkbet e c/r per capire se i valori sono tight/medio/loosees donkbet 11 flop a che range lo devo polarizzare ? o c/r 9 ?

intanto il dato in percentuale deve essere verificato su un campione considerevole (almeno 10k nel DB di villain) e obv piu alto è il c/r , più il suo range può essere finto , come dato ti consiglio overall , piu che c/r flop e c/r turn distinti , mentre la donkbet devi fare un'analisi specifica sul giocatore e vedere le mani dove mostra la propria mano river , per cpaire se la effettua con made hand o in draw o con entrmabi , cmq di norma la donkbet ---> b/c (fatta x protection)o cmq b/f nei multiwaypot dove si creano action dietro , e sopra il 6-7% gia è medio-alta rispetto il field che non la uso molto sbagliando :-)

l valore tight/ medio / alto di bet river e fold to bet river ?in un mio raisato o 3bettato quando cbetto sia flop che turn ha senso guardare fold to bet river ? visto che questa non dovrebbe centrare con la continuation bet

guarda le tue statistiche di bet river e fold to bet river e confrontale con quelle in possesso sui vari reg del livello vs cui hai molte hh e avrai la risposta , obv nei 3bettati/4bettati il dato è irrilevante visto che le variabili che prendiamo in cosiderazione sono altre :-)

e l'ultima cosa , io penso che la stat che guardo piu spesso è raise cbet ( ovviamente se ti va anche di darmi dei valori accurati del tipo di player in base alla % mi fai un paicere ) ma non viene menzionata mai da nessuna parte , sbaglio io o cmq ha la sua importanza ?

ogni statistica su un campione ragionevole di mani può essere importante nel singolo spot perchè ti darebbe un'indicazione in piu e in un gioco di informazione come il poker ciò è fondamentale , però ripeto prendiamo l'hud come fattore indicativo ma ragionaimo su tutto il complesso palco delle variabili dello spot stesso , nello specifico al raise cbet perferisco valutare se oppo in questione sia cpaace di farlo in bianco totale perchè sa che la mia cbet è alta , in semibluff x buildare il pot , o solo vero x protection , valutazioni oppodipendent che possiamo fare solo noi in game e non possono essere sostituite da un semplice numero :-)

Rispondi
Citazione
LiveFreeOrDIE
Iscritto: 14.01.2014

veramente utile questo topic mi sarà d'aiuto quando salirò di livello l'hud:)

Rispondi
Citazione