Passa al forum
[IMH3 Coaching 2] C...

Notifiche
Cancella tutti

[IMH3 Coaching 2] C-bet flop e c-bet Turn con Slashpoint

30 Post
7 Utenti
0 Reazioni
2,442 Visualizzazioni
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008

Ciao Heroes!

Questo è il post ufficiale del secondo coaching, che riguarderà il come plannare una mano, (avendo già analizzato il preflop con il mio collega Napo) al flop ed al turn, sopratutto in merito a quando fare la c-bet, quando non farla, e perchè la scelta dell'una o dell'altra.

Per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni, vi basta scrivere qui sotto!

In bocca al lupo a tutti!

Rispondi
Citazione
29 risposte
slashpoint Autore della discussione
slashpoint

Ciao ragazzi,

il giorno del coaching si avvicina, per cui, io lo sto già preparando, e si svolgerà verosimilmente analizzando prima alcune mani di esempio (dopo una breve introduzione concettuale) per visualizzare le varie situazioni in cui ci potremmo trovare tra il flop ed il turn (principalmente come pfr), e poi se qualcuno ha qualche mano particolare, o qualche argomento che vuole che accenni/tratti, postate pure, che in questi giorni così ho il tempo di preparare tutto:)

Vi auguro una buona giornata,
Slash

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Cominciamo con un caso tipico:

UTG: $4.90 (49 bb)
MP: $6.76 (67.6 bb)
CO: $11.36 (113.6 bb)
Hero (BTN): $10.33 (103.3 bb)
SB: $10.39 (103.9 bb)
BB: $8.37 (83.7 bb)

Preflop: Hero is BTN with J A
UTG calls $0.10, MP calls $0.10, CO folds, Hero raises to $0.60, SB folds, BB calls $0.50, UTG calls $0.50, MP folds

Flop: ($1.95) 4 2 4 (3 players)
BB checks, UTG checks, Hero bets $1.08, BB calls $1.08, UTG folds

Turn: ($4.11) 7 (2 players)
BB checks, Hero checks

River: ($4.11) 8 (2 players)
BB bets $6.69, Hero folds

Results:

Spoiler

$4.11 pot ($0.27 rake)
Final Board: 4 2 4 7 8
Hero mucked J A and lost (-$1.68 net)
BB mucked and won $3.84 ($2.16 net)

Oppi sono UTG 35/10 e 67% bb=56/13 e 45% di fold to cbet (ma per entrambi poche mani). C-betto o la faccio delayed per prendere più credibilità? As played, giusto arrendersi al turn o posso provare una bet anche su una rag? (non ho info su fold al turn)

Rispondi
Citazione
katewalker1

Buonasera. Purtroppo non ce l'ho fatta a seguire stasera, nessuno mi passa gli appunti? :D Almeno una scalettina con gli argomenti principali di discussione cosi studio dal libro? :coolface:

Rispondi
Citazione

L'originale di katewalker1
Buonasera. Purtroppo non ce l'ho fatta a seguire stasera, nessuno mi passa gli appunti? :D Almeno una scalettina con gli argomenti principali di discussione cosi studio dal libro? :coolface:

+1 ( non ho seguito tutto il coaching )

Rispondi
Citazione

Anche io ieri ho dovuto saltare,università treni e poi palestra non penso di riuscire mai ad essere puntuale...la settimana scorsa ero uscito un po' prima da lezione per correre al treno ma ero arrivato comunque mezz ora in ritardo,quindi mi sono detto che non ne vale la pena,anche perché tra 2 settimane iniziano i parziali...mi dispiace che per non sovrapporsi con partite di calcio o cose del genere il coaching sia ad un orario che risulta impossibile da seguire per chi ha impegni legati al lavoro o all università.
Detto questo se qualcuno potesse registrare il tutto sarebbe un grosso aiuto,dovrei fare il quiz senza sapere neanche di che avee parlato....

Rispondi
Citazione

L'originale di tosco1992
Detto questo se qualcuno potesse registrare il tutto sarebbe un grosso aiuto,

Ho chiesto anche io se qualcuno avesse potuto registrare il coaching ma mi è stato detto che è viatato da regolamento purtroppo

Rispondi
Citazione

Si registrarlo ufficialmente si ma se qualcuno lo registrasse da casa...

Rispondi
Citazione
slashpoint

ciao a tutti ragazzi,

allora, come vi è già stato detto, non è possibile registrare i coaching in generale, nè in via ufficiale nè non-ufficiale, purtroppo, quindi su questo posso fare ben poco.

Per quanto riguarda gli argomenti trattati:

-scissione del gioco vs fish e vs reg

-come l'avere le stats (un campione decente) influenza le nostre scelte

-accenno (molto accenno) sul pot control

-l'importanza di plannare una mano mettendo insieme street per street e contemporaneamente non perdendo l'occhio globale di cosa sta succedendo

-mani di esempio

-dentro le mani ho affrontato la questione sizing

e questo è quanto; ora, il thread resta aperto fino alla fine del corso, per cui, invito tutti coloro che volessero a postare qui delle mani, che sono inerenti a cbet Flop e Turn, con più dettagli possibili, ed io sono qui, a vostra disposizione, per analizzarle, sciogliere dubbi e commentarle insieme a voi:)

Rispondi
Citazione
katewalker1

Ok allora domani vedo di postare qualche mano e fare qualche domandina qua e là..Ty capitano :))

Rispondi
Citazione
slashpoint

ci tengo a precisare che non ho analizzato la tua mano durante il coaching visto che non c'eri, ma obv visto che adesso posti qui, lo faccio qui stesso:)

Rispondi
Citazione
garthur
Iscritto: 31.12.2009

Ciao coach.

Come altri per motivi di lavoro sono arrivato tardi e ho potuto seguire solo l'ultima parte del coaching.

Un punto che mi sarebbe interessato seguire è il quarto:
-l'importanza di plannare una mano mettendo insieme street per street e contemporaneamente non perdendo l'occhio globale di cosa sta succedendo.

Gentilmente potresti buttar giu "due righe" in cui riassumi i punti principali di questo argomento o in alternativa qualche link a video o articoli di strategia che lo trattano.

Ho fatto una ricerca veloce ma non ho visto nulla di rilevante (o meglio c'è un articolo specifico ma è platino).
Grazie.

Rispondi
Citazione

L'originale di garthur
Ciao coach.

Come altri per motivi di lavoro sono arrivato tardi e ho potuto seguire solo l'ultima parte del coaching.

Un punto che mi sarebbe interessato seguire è il quarto:
-l'importanza di plannare una mano mettendo insieme street per street e contemporaneamente non perdendo l'occhio globale di cosa sta succedendo.

Gentilmente potresti buttar giu "due righe" in cui riassumi i punti principali di questo argomento o in alternativa qualche link a video o articoli di strategia che lo trattano.

Ho fatto una ricerca veloce ma non ho visto nulla di rilevante (o meglio c'è un articolo specifico ma è platino).
Grazie.

+1

Rispondi
Citazione
slashpoint

ciao a tutti,

allora questa è presa da una slide che avevo fatto:

-Sia che giochiamo vs reg, sia che giochiamo vs fish, l’importanza risiede nel sapere come affrontare una mano nella sua totalità e contemporaneamente analizzarla/rianalizzarla street per street; per sapere sempre cosa stiamo facendo e soprattutto perché lo stiamo facendo.

Con questo intendo che, nel momento in cui cbettiamo, o decidiamo di non farlo, dobbiamo cmq già aver formulato un plan per quanto riguarda la/le street successive, e quindi avere una visione globale della mano:)

Esempio banale:

Decido di cbettare al flop, al turn, cbettiamo ancora? Ecco, non deve essere una domanda da pormi quando vedo il turn, ma già sul flop quando clicko sulla cbet:)

Spero di essere stato chiaro, ed ovviamente se avete domande/mani da postare, sono qui!

Rispondi
Citazione
slashpoint

UTG calls $0.10, MP calls $0.10, CO folds, Hero raises to $0.60, SB folds, BB calls $0.50, UTG calls $0.50, MP folds

BB checks, Hero checks

Results:

Spoiler

$4.11 pot ($0.27 rake)

Oppi sono UTG 35/10 e 67% bb=56/13 e 45% di fold to cbet (ma per entrambi poche mani). C-betto o la faccio delayed per prendere più credibilità? As played, giusto arrendersi al turn o posso provare una bet anche su una rag? (non ho info su fold al turn)

CIao Kate,

allora sinceramente, essendo IP, e non sentendomi particolarmente confident a giocarre vs fish/sconosciuto sinceramente checkb al flop e mi vedo il turn:) Nel caso di passività da parte loro al turn posso pensare ad attaccare:)

Rispondi
Citazione
garthur
Iscritto: 31.12.2009

Ancora un chiarimento:
Nella mano postata da Katewalker1 ammettiamo di aver cbettato con l'idea se chiamati di proseguire l'azione su ogni turn che sia un fiori un A o un J.
Potrebbe essere sufficiente o devo mettere in preventivo gia dal folp il caso che ad esempio:
- Vengo ceck/raisato flop.
- Mi chiama un solo oppo o entrambi.
- Mi chiama un solo oppo, esce un J e lui donkbetta pot size?
- ecc...
In parole povere basta una linea generale o dovrei cercare di pianificare al flop il piu ampio spettro di possibilità immaginabili realisticamente?

Rispondi
Citazione

Secondo me un esempio da prendere in considerazione sono gli scacchi ( per plannare una mano ), visto che tu esegui la tua mossa dopo la mossa del tuo avversario ( ovviamente devi valutare diverse scelte in base al tipo di mossa che il tuo avversario ti fa! Giusto?

Rispondi
Citazione

L'originale di slashpoint

Spoiler

BB checks, Hero checks

Results:

Spoiler

$4.11 pot ($0.27 rake)

CIao Kate,

allora sinceramente, essendo IP, e non sentendomi particolarmente confident a giocarre vs fish/sconosciuto sinceramente checkb al flop e mi vedo il turn:) Nel caso di passività da parte loro al turn posso pensare ad attaccare:)

Nel caso di singolo avversario, ad es. BB posso ribarrellare turn per far foldare mani come draw di qualche tipo? ( visto il VPIP avversario mi aspetto che chiami con una valanga di mani come 45 etc. )
Lo so che bisognerebbe considerare oppo e la sua fold cbet turn ma in linea generale contro questo tipo di avversario?
E poi, bettare flop per ck behind turn non è controproducente? Visto che oppo potrebbe uscire river e in caso di un'altra blank dovremmo foldare!

( magari ho scritto qualche cacata in mia discolpa non ero presente alla parte finale del coaching sono scusato :D )

Rispondi
Citazione
katewalker1

Vero ma giocando su più tavoli e contro giocatori che non sono propriamente kasparov, imho nel plan ci devono essere le action possibili più comuni, inutile stare a pensare a casi strani, perderemmo la lucidità in 10 minuti, quindi a Garthur risponderei che nel caso di cbet contro fish basta valutare solo ( :rage: ):
1)quanta fold equity genero a seconda della size e che equity ho (obv stimando un range approssimativo per oppo)
2) come rispondere in caso di raise
3) con quali carte posso 2barrellare nel caso di call dell'uno o dell'altro, o di tutti e 2

....credo....

Rispondi
Citazione
katewalker1

CO: $9.80 (98 bb)
BTN: $8.96 (89.6 bb)
Hero (SB): $27.56 (275.6 bb)
BB: $10.44 (104.4 bb)
MP: $12.42 (124.2 bb)

Preflop: Hero is SB with A Q
MP calls $0.10, CO calls $0.10, BTN folds, Hero raises to $0.60, BB folds, MP calls $0.50, CO folds

Flop: ($1.40) J 2 J (2 players)
Hero checks, MP bets $0.70, Hero calls $0.70

Turn: ($2.80) 9 (2 players)
Hero checks, MP checks

River: ($2.80) K (2 players)
Hero checks, MP checks

Results:

Spoiler

$2.80 pot ($0.18 rake)
Final Board: J 2 J 9 K
Hero showed A Q and won $2.62 ($1.32 net)
MP mucked and lost (-$1.30 net)

oppo 47% fold to cbet F, 25% fold to cbet T 67% bet vs missed cbet IP 30 casi per il flop, 8 per il turn.
1) Contro un oppo cosi restio a foldare giusto giocare cosi (obv al turn foldo )?
2) Quanto posso fare affidamento su quel numero di casi?
3) E se non avessi avuto stats cosa sarebbe cambiato?

Rispondi
Citazione