Passa al forum
[Cash6max] POP-UP -...

Notifiche
Cancella tutti

[Cash6max] POP-UP - Costruiamoli insieme [DOWNLOAD]

51 Post
22 Utenti
2 Reazioni
13.1 K Visualizzazioni
BiGbANgRiveR
Iscritto: 04.06.2011

Salve ragazzi! :f_cool:

Noto che in questa scuola la gente tende a non condividere nulla!
Bè oggi io sono qua a condividere il risultato di qualche ora di lavoro!
Ho creato alcuni Pop-Up per HM2!

L'intento è quello di postare i Pop-Up per cercare di migliorarli insieme e arrivare così a una soluzione definitiva! ;)

Si accettano critiche per qualsiasi e dico qualsiasi cosa: dall'aspetto grafico, a quello funzionale, al modo in cui io stesso mi propongo! :D

Metterò tutto sotto spoiler per tenere il thread più ordinato!
Basta chiacchiere! Passiamo agli screenshots!

NB: Fate critiche su ogni pop-up, anche per aggiungere un solo valore! E soprattutto fatemi sapere se vi piace la grafica! Quella è facile da cambiare e potrei farne anche diverse versioni! ;)

1. Vpip v2

Note:

Spoiler

2. PFR v2

Note:

Spoiler

3. Cold Call

Note:

Spoiler

4. Showdown v2

Note:

Spoiler

5. Aggression

Note:

Spoiler

6. 3-bet v2

Note:

Spoiler

7. Fold to 3-bet v2

Note:

Spoiler

8. 4-bet v2

Note:

Spoiler

9. C-bet Single Raise Pot v2

Note:

Spoiler

10. C-bet 3betted Pot v2

Note:

Spoiler

11. Fold to C-bet Single Raised Pot v2

Note:

Spoiler

12. Fold to C-bet 3betted Pot v2

Note:

Spoiler

13. Donk Bet v2

Note:

Spoiler

14. Bet vs Missed

Note:

Spoiler

15. Steal v2

Note:

Spoiler

Download

Spoiler

http://www.mediafire.com/folder/3ofanns4gua2j/Pop-Up

Guida all'installazione

1. Scaricare il pop-up o l'archivio completo
  2. Se avete scaricato l'archivio completo scompattatelo (obv)
  3. Copiare tutti i pop-up scaricati e incollarli in "C:\Program Files (x86)\Holdem Manager 2\Config\"
  4. Riavviate HM2
  5. Entrate in HUD Options-->Stats Apparence
  6. Selezionate la voce a cui volete assegnare un pop-up
  7. Scegliete il pop-up dall'apposito menù a tendina
  8. Enjoy :D

Work in progress...

Rispondi
Citazione
50 risposte
riccese
Iscritto: 01.03.2012

gran bel lavoro il tuo !!!

io sono un mezza frana (x non dire super DONK!!) con il deigner di popup di hem2 !!

ho sempre usato quello di default che mi propone hem2 !!!

ma a sto punto guarderò i tuoi e vedrò di sfruttarli al meglio !!!

:nh :nh :nh

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012

Gran bel lavoro ;)

Noto però che alcune stats sono ridondanti: per esempio hai il fold to 3bet sia nel PFR che nelle 3bet, quindi cercherei di avere solo le stats di quel pop up, anche perchè pop up troppo grossi sono di difficile consultazione, imho

Trovo un pò inutili alcuni pop up, come quello dei cold call, ma sono gusti

In quello dello showdown non ho capito se hai messo il won $ when saw flop, dato interessante ;)

Il check raise nel pop up dell'aggression mi pare fuori luogo, lo metterei in quello sul flop/cbet

Poi vabbe solito discorso su alcune stats (tipo la donkbet) che è presente in più pop up ma qua sono gydti

Lavoraccio però :nh

Rispondi
Citazione
BiGbANgRiveR Autore della discussione
BiGbANgRiveR

L'originale di riccese
gran bel lavoro il tuo !!!

io sono un mezza frana (x non dire super DONK!!) con il deigner di popup di hem2 !!

ho sempre usato quello di default che mi propone hem2 !!!

ma a sto punto guarderò i tuoi e vedrò di sfruttarli al meglio !!!

:nh :nh :nh

Grazie dei complimenti! Comunque appena terminati li renderò disponibili, quindi li potrai scaricare direttamente da qui! ;)

L'originale di karitao
Gran bel lavoro ;)

Noto però che alcune stats sono ridondanti: per esempio hai il fold to 3bet sia nel PFR che nelle 3bet, quindi cercherei di avere solo le stats di quel pop up, anche perchè pop up troppo grossi sono di difficile consultazione, imho

Trovo un pò inutili alcuni pop up, come quello dei cold call, ma sono gusti

In quello dello showdown non ho capito se hai messo il won $ when saw flop, dato interessante ;)

Il check raise nel pop up dell'aggression mi pare fuori luogo, lo metterei in quello sul flop/cbet

Poi vabbe solito discorso su alcune stats (tipo la donkbet) che è presente in più pop up ma qua sono gydti

Lavoraccio però :nh

Grazie Albe!

Per il fold to 3bet l'ho messo anche nel PFR così quando vai a guardare quanto apre hai anche il dato di quanto folda alle 3bet! Dici sarebbe meglio rimuoverlo e cambiare pop-up per guardare il dato?

Per il check/raise stesso discorso, quando vai a guardare l'AF hai a portata di mano anche il c/r!

La donk bet è presente in più pop-up per che non tutti usano il pop-up della donk bet! ;)

Per lo showdown, non credo di aver messo quella stats, provvederò ad aggiornarla!

La grafica come ti sembra? Pesate per un grinder?
Qualche idea per rimpiccolire alcuni pop-up?

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

quoto Karitao per quanto riguarda il PRF
aggiungerei il river bet io uso una cosa simile
preferisco avere anche il vpip e wtsd in modo tale che mi indichi se si trata di un fish e un reg aggro
anche quello di cbet e un po troppo complicato lascerei dentro solo le stats che riguarda la cbet e farei un altro per i piatti 3betati ( permettendo di avere già nel hud questo valore ) tipo cbet=

e piatti 3 betati =
questi sn quelli che uso io , li trovo molto intuitivi
ps. non e farina del mio sacco la fonte e RogerMB ( penso che ove doveroso citare la fonte )
pps. mi piacciano bet vs misscbet e steeal

Rispondi
Citazione
BiGbANgRiveR

Ok, quindi se non ho capito male:

- sistemo il PFR in modo da lasciare solo: PFR, R1st, IsoRaise!
- sistemo "Cbet" e "Fold to Cbet" dividendo i piatti "normali" da quelli 3bettati! (tanto avendo messo insieme flop e turn è possibile mettere i 3bettati come pop-up per la turn cbet!)
- aggiungo la RiverBet a BetVsMissed (non sò dove metterla)
- faccio un pop-up per i piatti multiway!
- aggiungo le stats essenziali sopra ogni pop-up!

Correggetemi se sbaglio! ;)

Rispondi
Citazione
FaiterTN
Iscritto: 18.01.2011

Gran bel lavoro :nh.
Allora prendendo 1 a 1:
1. per me non sono indispensabili le stats per i limp ma dato che il pop-up non è grande possono anche restare
2. toglierei le stats di fold to 3bet per cui hai giustamente un pop-up apposito.
3. personalmente non ritengo particolarmente interessante come pop-up quindi fai tu
4. ok
5. toglierei il check/raise
6. trovo un po' eccessiva la prima parte, credo terrei 3bet, 3bet IP e 3bet OOP da ogni posizione; farei un pop-up apposito vs. 4bet
7. credo si potrebbe considerare lo squeeze a parte
8. terrei solo le stats di quando è oppo a 4bettare
9. farei 3 pop-up distinti per flop turn e river con solo le stats di cbet
10. farei 3 pop-up distinti come sopra
11. ok
12. ok
13. vs. steal metterei le stats precise SBfoldtoBTNsteal, BBfoldtoBTNsteal e BBfoldtoSBsteal

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

cit. aggiungo la RiverBet a BetVsMissed (non sò dove metterla)

io ho il valore nello hud con l'apposito pop up , ma sembra che molti non usano questa statistica vedi tu
cit. 7. credo si potrebbe considerare lo squeeze a parte

yes anche per questo uso un pop up apparte ,tot sqz / e da tutte le posizioni
cit : sistemo il PFR in modo da lasciare solo: PFR, R1st, IsoRaise!
in + metterei per pos la percentuale e nr di volte tipo :
EP MP CO BTN SB BB

20(53) 22(56) etc etc etc etc

cioè da EP ha aperto 20% su un totale di 56 ( nr random era solo per farmi capire )

Rispondi
Citazione
BiGbANgRiveR

L'originale di FaiterTN
Gran bel lavoro :nh.
Allora prendendo 1 a 1:
1. per me non sono indispensabili le stats per i limp ma dato che il pop-up non è grande possono anche restare
2. toglierei le stats di fold to 3bet per cui hai giustamente un pop-up apposito.
3. personalmente non ritengo particolarmente interessante come pop-up quindi fai tu
4. ok
5. toglierei il check/raise
6. trovo un po' eccessiva la prima parte, credo terrei 3bet, 3bet IP e 3bet OOP da ogni posizione; farei un pop-up apposito vs. 4bet
7. credo si potrebbe considerare lo squeeze a parte
8. terrei solo le stats di quando è oppo a 4bettare
9. farei 3 pop-up distinti per flop turn e river con solo le stats di cbet
10. farei 3 pop-up distinti come sopra
11. ok
12. ok
13. vs. steal metterei le stats precise SBfoldtoBTNsteal, BBfoldtoBTNsteal e BBfoldtoSBsteal

Innanzitutto grazie del commento! ;)
Allora cerco di semplificare tutti i pop-up e dividere i più grandi! Tengo in considerazione tutte le tue osservazioni!
Per quanto riguarda i 3 pop-up distinti per flop turn e river, per me è scomodo, ma farò una versione anche così! ;)

L'originale di cryss46
cit. aggiungo la RiverBet a BetVsMissed (non sò dove metterla)

io ho il valore nello hud con l'apposito pop up , ma sembra che molti non usano questa statistica vedi tu
cit. 7. credo si potrebbe considerare lo squeeze a parte

yes anche per questo uso un pop up apparte ,tot sqz / e da tutte le posizioni
cit : sistemo il PFR in modo da lasciare solo: PFR, R1st, IsoRaise!
in + metterei per pos la percentuale e nr di volte tipo :
EP MP CO BTN SB BB

20(53) 22(56) etc etc etc etc

cioè da EP ha aperto 20% su un totale di 56 ( nr random era solo per farmi capire )

Farò lo squeeze a parte, anche se io personalmente continuerò a tenerlo nella 3-bet perchè non ho la stats di squeeze nell'HUD! Per il PFR, è già diviso per posizioni! ;)

Rispondi
Citazione
FaiterTN
Iscritto: 18.01.2011

L'originale di BiGbANgRiveR
Innanzitutto grazie del commento! ;)
Allora cerco di semplificare tutti i pop-up e dividere i più grandi! Tengo in considerazione tutte le tue osservazioni!
Per quanto riguarda i 3 pop-up distinti per flop turn e river, per me è scomodo, ma farò una versione anche così! ;)

Non c'è di che :) Sono molto interessato al tuo lavoro perché trovo i nuovi pop-up di HM2 un po' dispersivi, trovavo invece molto più comodi i primi, più semplici e concisi. Ti dirò, mi hai preceduto perché stavo pensando di aprire un thread per vedere se qualcuno voleva condividere i suoi :) Per i pop-up distinti F T e R credo che siano comodi per chi come me ha già le stats di cbet e foldtocbet nell'HUD distinte per street e è interessato a approfondire ciascuna senza perdersi in pop-up troppo grandi.

Rispondi
Citazione
riccese
Iscritto: 01.03.2012

:facepalm:

ohhh io sto messo malissimo.... il mio portatilino è davvero obsoleto x aprire in tempo utile tutti sti popup !!!
seguirò con cura la discussione, ma non potrò aggiungere nulla di nuovo, perchè non avrò mai modo di testarli su di me.... questo finchè non vincerò qualcosa di grosso per comprare 1 portatile da vero grinder ! :ayfkm :ayfkm

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Notevole, davvero notevole.. :nh
La stats dell'isoraise non credo ci sia (correggetemi se sbaglio), così come quelle relative alla cold 3bet.
Le stats di fold to 4bet per posizione solo contro i resteal non ci sono ma ci sono (mi pare), mentre le stats di fold, call e 4bet contro resteal le devi cercare da:
"vs 3bet" --> CO fold to 3bet IP, CO call 3bet IP (lo stesso per BU);
"4bet" --> CO 4bet vs blinds, BTN 4bet vs blinds.

Per il resto le indicazioni che ti hanno fornito gli altri sono valide, del resto poi la cosa è abbastanza personale, pensa che tanti giocatori stra-forti e stra-skillati usano ancora HEM1 dove molte stats non ci sono. Inoltre abituarsi ai popup non è così semplice, quindi attenzione al multitabling dopo aver fatto modifiche importanti.

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91
Iscritto: 24.04.2013

Big, complimenti per il lavoro! Come posso scaricarli? Io purtroppo sono una sega con queste cose

Rispondi
Citazione
BiGbANgRiveR

We Hangover! Sono contento che ti piacciano! Comunque non li ho ancora messi online! Li stò aggiustando un pò, poi li pubblico! ;)

Rispondi
Citazione
H4nG0v3R91
Iscritto: 24.04.2013

L'originale di BiGbANgRiveR
We Hangover! Sono contento che ti piacciano! Comunque non li ho ancora messi online! Li stò aggiustando un pò, poi li pubblico! ;)

Thx Bro! ;)

Rispondi
Citazione
blackeagle93
Iscritto: 03.08.2011

Davvero ben fatti!! Come già detto da altri però tenderei a togliere le stat ridondanti... In generale tenderei a ridurre le dimensioni stette dei pop-up, in modo da essere più veloci e puliti da consultare... Le stat che non trovi comunque si trovano facilmente basta cercarle, anche tramite la ricerca. Purtroppo non avendo pc a disposizione non ti so dire i nomi esatto, ma li trovai tutti... Anyway bel lavoro :nh

Rispondi
Citazione
karitao

Una domanda: non so se hai notato ma nei pop up che avevo io di default (ad esempio la cbet per street), se io aprivo il pop up sulla stats di cbet al flop i dati erano in grassetto e gli altri normali, se aprivo al turn erano in grassetto le stats riguardanti il turn e così il river...

Quello che è strano è che era solo un pop up usato più volte, quindi la domanda infine è "non è che per caso sai quale opzione sia o cosa si debba fare per avere questo effetto"? :D

Io ho pensato, come soluzione a creare 3 pop up uguali con la differenza di mettere in grassetto la streetriguardante la stats (quindi se apro cbet al flop metterci il pop up con il flop in grassetto) però quelli di default non erano 3, ma soltanto 1 :)

Sorry per lo sbrodolone e spero di essermi spiegato :)

Rispondi
Citazione
BiGbANgRiveR

Non ci avevo mai fatto caso Albe! Btw non c'è un'opzione per farlo, credo che l'unico modo sia fare più pop-up come hai detto te! Alla fine la cosa è facile perchè quando metti nuovo pop-up ti dice se copiare quello attuale! ;)

Rispondi
Citazione
karitao

non ho trovato niente ed ho quindi fatto come abbiamo detto, ho clonato 3 pop up, li ho modificati per ogni street e messi nelle relative stats... che palle però ora è di più facile consultazione, infatti ho messo le stats enormi ed in grassetto così risaltano subito :D

Rispondi
Citazione
blackeagle93
Iscritto: 03.08.2011

Io ho risolto cambiando le stats di ogni street :D

Rispondi
Citazione