Passa al forum
[HU] Statistiche pe...

Notifiche
Cancella tutti

[HU] Statistiche per HU SnG preFlop

23 Post
21 Utenti
0 Reazioni
6,697 Visualizzazioni
alessandroA
Iscritto: 04.02.2008

vpip(volountarily put money in pot):questa statistica in hu non ha molta rilevanza ci dice infatti solo la tendenza del nostro opponent ad essere tight o loose preflop.
Indica quante volte in percentuale sono state investite chips al preflop volontariamente(quindi i blinds rimango esclusi).
un giocatore con valore sopra al 60% risulta essere loose, inferiore al 40% tight.
ats(attempt to steal):in hu ci indica il raise da sb. Questo valore è molto importante per impostare una strategia corretta e determina l'aggressività al preflop del nostro opponent. Valori superiori al 50% ci indicano che siamo di fronte a un giocatore aggressivo sopra al 70% siamo di fronte a un maniac mentre sotto al 30% siamo di fronte ad un giocatore passivo che rilancia solo buone mani. Il nostro gioco da bb si dovrà adattare di conseguenza e aumentare il range di 3bet(push) man mano che l'ats aumenta.
Per un gioco bilanciato e poco prevedibile l'ats dovrebbe essere compreso tra il 40 e 50%. Nel cash game i volori di riferimento, invece, sono molto diversi poichè il gioco da sb è molto più loose.
cpr(call preflop raise):valore anche questo molto importante infatti ci dice la% di call da bb. Un giocatore molto tigh ha volori inferiori al 20% mentre sopra al 50% abbiamo loose players. Un volore ideale dovrebbe essere compreso tra il 24 e il 28%. Man mano che gli avversari diventano più loose dobbiamo restringere il nostro ats mentre se hanno valore sotto al 20% diventa profittevole anche fare raise any two.
3bet pf(3bet preflop): valore chiave per una strategia ottimale al preflop!i giocatori che non 3bettano mai sono i più facili da incontrare perchè ci faranno giocare piatti piccoli e in posizione. Possiamo considerare giocatori tight una % inferiore al 5%.Di solito questi giocatori se 3bettano hanno un ottima mano compresa nel range aa kk qq aks ak aqs aq jj tt. Giocatori loose aggressive hanno valori superiori al 12%. Sicuramente saremo costretti a decisioni difficili contro questi players. Un valore ottimale è intorno al 10 12%.
call pf 3bet(call preflop 3bet): questa stats ci dice quante volte un opponent fa call a una nostra 3bet. Valori alti superiori al 60% ci dovrebbero scoraggiare a fare 3bet sopratutto contro giocatori scarsi e calling station al postflop. Meglio non giocare piatti alti in partenza. in ogni caso è quasi d'bbligo la contnuation bet al flop tranni board particolri.
Volori invece sotto il 30% ci permettono di 3bettare con più sicurezza specialmente contro giocatori aggressivi.

Bene per il preflop è tutto per il momento.

Rispondi
Citazione
22 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Ottimo thread ale :)

Rispondi
Citazione
theperni
Iscritto: 28.08.2007

Grazie Coach, molto utile ed altrettanto chiaro. ;)

Rispondi
Citazione
bellavec
Iscritto: 29.01.2008

metto anche questo tra gli importanti, sono sempre utili questi thread strategici del nostro coach!

Rispondi
Citazione
valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Vero ottimo tread era quello che volevo chiedere

Rispondi
Citazione
Rothko
Iscritto: 04.09.2009

Come vedete le statistiche degli oppo?

Rispondi
Citazione

Bellissimo questo post!
visto che ho appena fatto un video sul gioco small-ball negli HU (trovate anche un post nella segione MTT, in fondo allo small-ball), volevo fare un paio di considerazioni su come verremo letti da tutti i reg che usano le statistiche :-)

ATS: noi avremo un ATS abbondantemente sopra il 70% ma non siamo maniac, percui forniamo un'informazione sbagliata che potremo poi sfruttare :-)

CPR: quì siamo nella norma e quindi non diamo informazioni ma siamo in forte contraddizione con ATS che ci fa apparire maniac, percui l'oppo sarà un po' confuso

3bet pf: questa statistica ci farà apparire come delle calling station, altra informazione errata che potremo sfruttare e che impedirà al nostro avversario di tentare troppi bluff

Mi piacerebbe tanto avere un commento sul video, credo che verrà pubblicato intorno a fine mese, ma intanto leggetevi il post:

Small – Ball: giocare un MTT e arrivare al FT senza correre rischi

scorrete fino in fondo!

Rispondi
Citazione
Pri29
Iscritto: 23.11.2008

ciao a tutti,
io uso holdem manager, nn c'è un articolo simile a questo per HM, oppure mi potete dire a cosa corrispondono su holdem manager le sigle: ats, cpr, 3bet pf, e call pf 3bet.
io ad esempio come ats ho messo SB preflopraise, e come cpr ho messo BBvpip, ho fatto giusto ?( ?(

Rispondi
Citazione
Tiastyle
Iscritto: 06.08.2008

Io purtroppo non posso comprendere appieno il post, poichè non sò cosa sia la 3-bet? :(

Rispondi
Citazione
Tiastyle
Iscritto: 06.08.2008

L'originale di TiastyleIo purtroppo non posso comprendere appieno il post, poichè non sò cosa sia la 3-bet? :(

OK a posto scoperto! Topic utilissimo grazie mille!

Rispondi
Citazione

Poker Tracker è davvero ottimo, non capisco come impostare alcune cose.
Infatti diversi parametri non sono esatti (come buy-in e vincita finale).
Avete qualche info in più?
Grassssie
:D :D

Rispondi
Citazione
memphis84
Iscritto: 14.01.2009

L'originale di PokerOneAcePoker Tracker è davvero ottimo, non capisco come impostare alcune cose.
Infatti diversi parametri non sono esatti (come buy-in e vincita finale).
Avete qualche info in più?
Grassssie
:D :D

Su che room giochi?...HM è meglio di pt3 :D

Rispondi
Citazione
emydel
Iscritto: 02.01.2009

L'originale di alessandroAcpr(call preflop raise):valore anche questo molto importante infatti ci dice la% di call da bb. Un giocatore molto tigh ha volori inferiori al 20% mentre sopra al 50% abbiamo loose players. Un volore ideale dovrebbe essere compreso tra il 24 e il 28%. Man mano che gli avversari diventano più loose dobbiamo restringere il nostro ats mentre se hanno valore sotto al 20% diventa profittevole anche fare raise any two.

qualcuno può dirmi a cosa corrisponde su HM?

Rispondi
Citazione

UP !

Qualcuno può postare gli equivalenti HEM ?

grazie :)

Rispondi
Citazione

Gran bel post ed utilissino coach ;)

Rispondi
Citazione
Emagiulio89
Iscritto: 06.09.2010

anche io ho lo stesso problema non so a cosa corrispondano alcune sigle :(

Rispondi
Citazione
fraruthnco
Iscritto: 20.10.2009

L'originale di Emagiulio89anche io ho lo stesso problema non so a cosa corrispondano alcune sigle :(

http://faq.holdemmanager.com/questions/95/Stat+Definitions#pre_vs

dovresti risolvere qui !

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

Ottimo post ale, good work and thank s ;)

Rispondi
Citazione
Emagiulio89
Iscritto: 06.09.2010

L'originale di fraruthnco

L'originale di Emagiulio89anche io ho lo stesso problema non so a cosa corrispondano alcune sigle :(

http://faq.holdemmanager.com/questions/95/Stat+Definitions#pre_vs

dovresti risolvere qui !

Grazie :)

Rispondi
Citazione

nh

Rispondi
Citazione