Ciao,
ho fatto una rapida ricerca, sembra che i vincoli temporali dall'esclusione a tempo indeterminato siano due: devono passare sei mesi dalla richiesta di autoesclusione più passerà una settimana dalla richiesta di revoca.
Da cui, se per te i sei mesi sono passati e se poi hai fatto la richiesta di revoca, una settimana dalla richiesta.
Riguardo alla risposta che hai ricevuto "ci vorranno dei mesi", non mi sembra possibile come risposta essendo troppo generica. Se ci sono altre regole oltre a queste che ho citato (non mi risulta ci siano, ma forse ci sono e sono nascoste bene), che vengano citate con precisione e non con un generico "ci vorranno dei mesi".
Queste le regole, dal sito AAMS:
Quesito - Può il giocatore autoescludersi ?
Risposta: SI. Dal 12 febbraio 2018, è disponibile il “Registro Unico Autoesclusi”, che consente agli uffici preposti di acquisire le richieste di autoesclusione dal gioco a distanza e le successive richieste di revoca dell’autoesclusione pervenute da parte delle persone che intendono avvalersi di tale facoltà.
Quesito - Come funziona l’autoesclusione?
Risposta: L’autoesclusione dal gioco può essere richiesta a tempo determinato (per 30, 60 o 90 giorni) o a tempo indeterminato. Nel primo caso la riattivazione sarà automatica alla fine del periodo indicato, nel secondo caso la revoca dell’autoesclusione potrà essere richiesta dal soggetto autoescluso ma non prima che siano trascorsi sei mesi.
Si precisa che l’autoesclusione ha effetto immediato dal momento di acquisizione della richiesta, mentre la revoca dell’autoesclusione avrà effetto dopo 7 giorni.
L’autoesclusione ha effetto nei confronti di tutti i concessionari del gioco a distanza, e durante tale periodo al soggetto sarà precluso effettuare giocate, depositi o ricevere bonus su tutti i proprio conti di gioco, né potrà aprire nuovi conti.
Sarà sempre possibile prelevare dal proprio conto di gioco tutte o parte delle somme relative alle vincite.
fonte AAMS:
https://www.adm.gov.it/portale/-/faq-giochi