Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] QUIZ - Mani Miste (01-04)

10 Post
5 Utenti
0 Reazioni
761 Visualizzazioni

Mano 1

NL25

Hero (5$)

Pre-flop: (10 players) Hero is UTG with A :club: A :spade:
Hero raises to $1, 3 folds, MP2 calls, MP3 calls, 4 folds

Flop: 5 :heart: 6 :heart: 7 :heart: ($3.35, 3 players)
Hero ??

a) bet $2.20
b) bet $1.60
c) all-in
d) check

Mano 2

Titan No-Limit Hold'em, $0.25/$0.50BB (Titan HH Converter by Kreatief)

UTG+2 ($9.50)
MP1 ($14.10)
MP2 ($10.75)
MP3 ($30.55)
CO ($21.95)
Button ($49.25)
SB ($9.70) (Hero)
BB ($48.50)
UTG+1 ($49.25)

Preflop: Hero is SB with J :club: , Q :club:
UTG+2 calls $0.50, 2 folds, MP3 calls $0.50, 1 folds, Button calls $0.50, Hero calls $0.25, UTG+1 checks,

Flop: Q :heart:, 3 :heart: , 5 :club: ( $2.5 )
Hero bets $1.00, 2 folds, MP3 calls $1.00, 1 folds,

Turn: J :heart: ( $4.5 )
Hero ???

a) check/fold
b) check/call
c) bet/fold
d) bet/call
e) all-in

Mano 3)

Full Tilt No-Limit Hold'em, $0.10 BB (8 handed)

Button ($2)
Hero ($1.80)
BB ($9.15)
UTG ($2.90)
UTG+1 ($0.85)
MP1 ($23)
MP2 ($6.80)
CO ($11.15)

Preflop: Hero is SB with A :spade: , K :heart: .
2 folds, MP1 calls $0.10, 2 folds, Hero raises to $0.55, 1 fold, MP1 calls $0.40.

Flop: ($1.15) 7 :heart: , 4 :spade: , 3 :club: (2 players)

a) check/fold
b) allin
c) bet 0.75$/call
d) bet 0.75$/fold

9 risposte
destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

1) devo dedurre che avevi uno stack di 4$...quindi la c) allin

2) Secondo me non è affatto facile...da shortstack sarebbe bet/call ma visto che è possibilissimo un colore farei solo check/call...fold se eccessivo

3)allinne

setef
Iscritto: 06.02.2008

Mano 1) All-in
Mano 2) Io farei bet/call, una doppia coppia è buona anche se l'altro ha colore, abbiamo sempre 4 outs con circa 16% di probabilità di prendere il full al river.
Mano 3) Secondo la SSS sarebbe un bet 0.75/fold.

1) All-in ovviamente

2) Avrei fatto check al flop e bet/call al turn

3) Abbiamo uno stack residuo di 1,3 su un piatto di 1,15: andiamo direttamente all-in per sfruttare a pieno la fold equity + un buon 24-25% di vincere la mano in caso di call con overpair o con 87 (20% se avesse 76)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Mano 1)

Abbiamo una made hand, il board è molto insidioso e dobbiamo proteggere.
Il nostro stack è inferiore a 1,5 volte il pot, per cui allin

Mano 2)

Al flop dovremmo fare una puntata superiore per proteggere la nostra mano. Al turn giochiamo bet/call, con una two pair non folderei quasi mai.

Mano 3)

Andiamo direttamente allin..siamo i primi a parlare e una continuation bet ci renderebbe pot committed

Nella situaz. 2) faccio spesso check/call al flop perchè tanti limpano KQ in queste situazioni e il giocatore UTG potrebbe anche aver limpato AQ o una premium hand: la giocata dipende molto dai read che ho. Al turn ripensandoci bene sarebbe bet/push visto che un reraise avversario ci costringerebbe sicuramente all'all-in, giusto coach?

_Anonymous_

bet/call o bet/push è indifferente, credo che un raise ti mandi allin
limp da utg è vero può essere KQ, ma molto più spesso JTs,22-99,AT, AJ...

se hai un read particolare allora è diverso..

vance70
Iscritto: 27.02.2008

la 2 da tabella sarebbe da foldare, ogni tanto mi mettete in difficoltà, sopratutto quando ricevo JQs o A10s

come devo comportarmi?

_Anonymous_

gli articoli SSS per principianti e spesso anche alcune indicazioni dei coach/supervisori sono orientati ad insegnare un gioco "base" e diciamo "tranquillo".
Si vuol trasmettere i fondamenti e con essi anche la disciplina.
Man mano che si sale con l'esperienza si può allentare questa disciplina, non per sregolatezza ma in base a precisi indirizzi strategici.

Mettiamola così: la SSS base rende "x" con un rischio "y".
Se si avanza di abilità si riesce a farla rendere "x+1" mantenendo lo stesso rischio "y".
Però bisogna avere le capacità, altrimenti si il rischio diviene "y+3" e il rendimento "x-3"

La disciplina non riguarda solo "seguire le tabelle", ma anche il bankroll management...se guardi nel forum Heads-Up c'è giusto un esempio di un ragazzo che ha voluto "volare troppo in alto" con delle ali di cera..

Per cui: attenervi alla SSS base degli articoli va bene.
Io nel forum e nei coaching/video, per quello che posso, cercherò di aiutarvi a fare dei passi avanti consigliandovi se ci sono delle scelte "migliori".
Mi fa piacere che il forum SSS stia trovando più attenzione, credo che sia una strategia molto sottovalutata e snobbata.

vance70
Iscritto: 27.02.2008

cut

...se guardi nel forum Heads-Up c'è giusto un esempio di un ragazzo che ha voluto "volare troppo in alto" con delle sue ali di cera..

visto giusto stamattina, e ripensando all'articolo dipendenza ........

8o