Passa al forum
FAQ Holdem Manager ...

Notifiche
Cancella tutti

FAQ Holdem Manager 1 - 2

3 Post
1 Utenti
0 Reazioni
20.4 K Visualizzazioni
skylost85
Iscritto: 03.11.2009

FAQ per HM2 a cura di Pierabisio e anthonbet

Indice
(1) Cos'è Holdem Manager 2?
(2) Da dove posso scaricare l'ultima versione di HM 2?
(3) Ho già Hm1 e vorrei prima provare Hm2 prima di acquistarlo. E' possibile provarlo?
(4) Vorrei esportare tutte le impostazioni che avevo in Hm1 e importarle in Hm2, è possibile?
(5) Ho un problema con HM2 (L'HUD non compare) Come faccio a risolvere?
(6) Vorrei esportare una mano per postarla sul forum. Come si fa?
(7) Come faccio ad importare le mani giocate nel database?
(8) A cosa serve l’opzione di backup di HM ?
(9) Come faccio a "segnare" le mani piu' significative mentre si gioca, in modo tale da ripescarle rapidamente durante l'analisi post sessione?
(10) Ho appena sostituito il mio vecchio PC. Come faccio a trasferire la licenza di Holdem Manager su quello nuovo ?
(11) Nonostante HM mi importi correttamente tutte le mani che gioco su una determinata room, non riesco a vedere nessun grafico/statistica relativa ad essa. Qual'e' potrebbe essere il problema ?
(12) Gioco su piu' Poker room con nomi diversi, ma su HM riesco a visualizzare solo i dati che ho con un determinato screen name alla volta. E' possibile visualizzare i dati di tutti gli Screen Name insieme ?
(13) Quando apro nel Replayer una qualsiasi mano, visualizzo le stats soltanto per alcuni dei players ancora in gioco. Come posso risolvere ?

(1)
D: Cos'è Holdem Manager ?
R: Holdem Manager è un potente strumento di analisi. Importa e analizza le mani che hai giocato. Inoltre, visualizza le statistiche dei giocatori seduti al tuo tavolo e ti rende più facili i read, così puoi reagire meglio alle loro azioni.

(2)
D: Da dove posso scaricare l'ultima versione di HM 2?
R: Se è la prima volta che installi Holdem Manager, puoi scaricare l'ultima versione da qui; per gli aggiornamenti, all'avvio del software comparirà automaticamente una casellina per l'update.

(3)
D: Ho già Hm1 e vorrei prima provare Hm2 prima di acquistarlo. E' possibile provarlo?
R: Dopo aver effettuato la registrazione sul sito ufficiale di Holdem Manager potrai scaricare la versione trial valida per 30 giorni in modo tale da poter testare con tutta calma il software e valutare l'eventuale acquisto.

(4)
D: Vorrei esportare tutte le impostazioni che avevo in Hm1 e importarle in Hm2, è possibile?
R: Certo! Dalla schermata principale di HM2 basta entrare nella sezione database, da qui cliccare sulla linguetta Import ,e spuntare HM1 e nelle options si può far importare : Le hands, le configurazioni dell'HUD, le note sui giocatori, i dati dei tornei, bonus rakeback e player aliases.

(5)
D: Ho un problema con HM2 (L'HUD non compare) Come faccio a risolvere?
R: A volte è necessario ricorrere alla procedura con il Table Finder per identificare i tavoli da gioco e visualizzare le statistiche.
1) Assicurati di aver avviato l'autoimport e di aver cliccato su Start HUD nella sezione "Heads-up Display".
2) Apri un solo tavolo ed inizia a giocare le prime mani.
3) Verifica che l'import delle mani in corso stia procedendo correttamente.
4) Vai nella sezione Active Session, clicca sul pulsante "Table Finder" in basso a sinistra (puoi aprire il Table Finder anche dal tavolo da gioco cliccando su Settings e successivamente su Table Finder)
5) A questo punto comparirà la finestra del Table Finder con all'interno il nome del tavolo in gioco, trascina il mirino (che si trova in basso a sinistra del Table Finder) sopra al tavolo aperto e "lascialo cadere".
Successivamente clicca sul nome del tavolo nella finestra del Table Finder e conferma la tua scelta premendo il tasto "Done".
6) Terminata questa procedura l'HUD verrà visualizzato entro le prossime 2-3 mani.

(6)
D: Vorrei esportare una mano per postarla sul forum. Come si fa?
R: Cliccando su una qualsiasi mano col tasto destro, selezioniamo "view": Da qui in basso a destra possiamo scegliere di convertirla in numerosi formati, fra questi è anche presente PokerStrategy; dopo aver scelto il formato cliccare su Copy to Clipboard e successivamente incollare la mano nel post.

(7)
D: Come faccio ad importare le mani giocate nel database?
R: Per fare questo, dovete in primis attivare il salvataggio delle Hand Histories (HH) sul vostro HD. Ogni room ha questa funzione, di base disabilitata. Andate nella voce corrispondente fra le opzioni del client della room, attivate la funzione di salvataggio delle HH, e scegliete una cartella dove registrarle. Ricordatevi di salvare le HH in lingua INGLESE, altrimenti gli applicativi non saranno in grado di leggerle. Una volta fatto ciò, in HM" inserite questa cartella nelle Auto Import Folders andando su Home --> Hand Importing --> Auto Import Folders, in modo tale che una volta attivato l’AutoImport il programma leggerà e importerà automaticamente le mani salvate dal client della room.

(8)
D: A cosa serve l’opzione di backup di HM ?
R: Come in HM1 serve ad indicare DOVE spostare le HH già importate, per evitare di far perdere troppo tempo all’applicativo nel rileggere files già importati da tempo. Chiaramente, dovete creare una cartella dove far spostare le HH già lette e indicare questa cartella come cartella di backup all’applicativo. In questo modo, in futuro, potrete tranquillamente re-importare le HH sul vostro nuovo PC con nuova installazione dell’applicativo stesso.

(9)
D: Come faccio a "segnare" le mani piu' significative mentre si gioca, in modo tale da ripescarle rapidamente durante l'analisi post sessione?
R: Per prima cosa è necessario avere al tavolo il Settings/HUD select.
Per abilitarlo basta andare su:

- HUD Options
- Selezionare il proprio HUD in alto a sinistra
- Config Properties --> [x] Settings/HUD select

E' necessario anche visualizzare almeno l'ultimo giocatore che ha vinto la mano:
- HUD Options
- Selezionare il proprio HUD in alto a sinistra
- Config Properties --> Last hand winners " 1 o piu".

A questo punto, per "marcare" una mano sarà sufficiente seguire questa procedura:

- clicca sul nome del vincitore mostrato nella tabellina sotto il settings/HUD select
- nella finestra che si aprirà metti la [x] nel checkbox in alto a sinistra

(10)
D: Ho appena sostituito il mio vecchio PC. Come faccio a trasferire la licenza di Holdem Manager su quello nuovo ?
R: Andate su www.holdemmanager.com fate il login, cliccate su My Account(1) e Cliccate su Upload License Code(3): potrete rapidamente inserire il vostro serial code e resettarlo ogni volta che ne avremo bisogno.(2)

(11)
D: Nonostante HM mi importi correttamente tutte le mani che gioco su una determinata room, non riesco a vedere nessun grafico/statistica relativa ad essa. Qual'e' potrebbe essere il problema ?
R: Il disguido potrebbe dipendere dall'utilizzo di uno screen name diverso sulla nuova room rispetto alla vecchia (lo screen name e' il nome che viene visualizzato al tavolo). Per selezionarlo, innanzitutto giocate e fate importare qualche mano ad HM sulla nuova room. Cliccate sulle sottosezioni Cash games/Reports e sul pulsante "Change" (Lo trovate accanto al pulsante "Refresh". Cliccate la scritta Change, non la freccina che punta verso il basso). Infine, Inserite il nome che utilizzate sulla nuova poker room e selezionatela dall'elenco. Adesso appariranno tutte (e solo) le statistiche/grafici sulle mani giocate con quel nome.

(12)
D: Gioco su piu' Poker room con nomi diversi, ma su HM riesco a visualizzare solo i dati che ho con un determinato screen name alla volta. E' possibile visualizzare i dati di tutti gli Screen Name insieme ?
R: Si, e' possibile. Per farlo, e' necessario creare un "Player Alias" (In pratica un nome universale che "racchiuda" tutti gli altri).
1) Clicca su Current Player o sul tuo nick name nella sezione Home di HM2
2) Nel menù a tendina clicca su "Edit Aliases"
3) Clicca sul "+" di colore verde della colonna Aliases
4) Scegli il nome del tuo Alias globale e premi OK
5) Adesso clicca sul "+" di colore verde nella colonna "Alias Players" sulla destra
6) Aggiungi tutti i tuoi nick delle varie Poker Room
7) Una volta che tutti i nomi sono stati aggiunti chiudi la finestra Settings degli Alias
8) Clicca su current player o sul tuo nickname in alto a sinistra
9) Clicca su Select Player
10) Inserisci l'Alias Name creato al punto 4

In questo momento tutti i dati di tutti gli screen name che usate sulle varie room appariranno insieme (Se voleste passare dalla visualizzazione di tutti gli screen name insieme a quello di un singolo screen name potete farlo rapidamente cliccando su Select Player e selezionando il nickname che vi interessa).

(13)
D:Quando apro nel Replayer una qualsiasi mano, visualizzo le stats soltanto per alcuni dei players ancora in gioco. Come posso risolvere ?
R:Basta far partire Table Manager, premere con il tasto destro del mouse su "Replayer" ed andare ad impostare il tipo di tavolo a cui fa riferimento la mano (HU, 6max, 10max, etc). Purtroppo tale operazione va fatta ogni volta che si apre una mano in cui mancano delle statistiche.

Rispondi
Citazione
2 risposte
skylost85 Autore della discussione
skylost85

Introduzione

In questa pagina ti spieghiamo come scaricare e installare Holdem Manager 2

1. Download

Scarica Holdem Manager 2 da qui

Scaricare con (es.) Firefox

Apparirà una finestra per confermare il download. Clicca su "Salva".

Il download potrebbe richiedere una certa quantità di tempo, dipendentemente dalla vostra connessione. Quando sarà completato clicca con il tasto destro sull'icona di Holdem Manager 2 nella finestra dei download di Firefox.
Ora avvia l'installazione cliccando su "Apri".

In alternativa, puoi fare doppio clic sul file, sempre nella finestra dei download di Firefox.

Nota per gli utenti di Windows Vista e Windows 7: Vi verrà rischiesto di permettere al programma di partire, cliccate su “Si”

2. Installazione

Seguire passo passo le istruzioni di installazione, cliccando nella prima schermata su tasto "Next", nella seconda schermata sul tasto "I Agree", per accettare i termini e le condizioni di utilizzo di HM2

Nella terza schermata controllare che siano selezionate entrambe le caselle PostGresSQL e Holdem Manager

Nella quarta schermata, lasciare il percorso d'installazione del file inalterato e cliccare su "Next"
A questo punto inizierà a installare il programma, quando conclude, cliccate semplicemente su “Finish” e il programma verrà lanciato automaticamente!

NapoMDR

Rispondi
Citazione
skylost85 Autore della discussione
skylost85

Grazie agli utenti che hanno contribuito alla stesura della FAQ: arahell, Galandil, giulios87.

In questo post parleremo di HM1.

Indice
(1) Cos'è Holdem Manager ?
(2) Da dove posso scaricare l'ultima versione di Holdem Manager ?
(3) E' la prima volta che installo HM e non so bene come muovermi. Esiste un Video che ne spiega le funzioni principali ?
(4) Ho un problema con HM (non legge le mani, l’HUD non compare, uno qualsiasi insomma), oppure mi dice che non sono amministratore e/o mi chiede ogni volta se voglio effettivamente lanciare il programma. Come faccio a risolvere?
(5) Ho diversi problemi con l'HUD (si visualizza solo su un tavolo anche se c'e' ne sono due o piu' aperti oppure non appare proprio). Come faccio a risolvere ?
(6) HM, quando lo lancio, mi dice “Failed to estabilish connection to 127.0.0.1” e non parte. Come posso risolvere?
(7) Come faccio ad importare le mani giocate nel database?
(8 ) A cosa serve l’opzione di backup di HM ?
(9) Come faccio a visualizzare l’HUD mentre gioco ?
(10) Come faccio a "segnare" le mani piu' significative mentre si gioca, in modo tale da ripescarle rapidamente durante l'analisi post sessione?
(11) Ho appena sostituito il mio vecchio PC. Come faccio a trasferire la licenza di Holdem Manager su quello nuovo ?
(12) Ho appena iniziato a giocare su un'altra Poker Room ma HM non rileva nessuna mano. Come faccio a fare in modo che il software inizi ad importare le mani anche da questa determinata room ?
(13) Nonostante HM mi importi correttamente tutte le mani che gioco su una determinata room, non riesco a vedere nessun grafico/statistica relativa ad essa. Qual'e' potrebbe essere il problema ?
(14) Gioco su piu' Poker room con nomi diversi, ma su HM riesco a visualizzare solo i dati che ho con un determinato screen name alla volta. E' possibile visualizzare i dati di tutti gli Screen Name insieme ?
(15) Quando apro nel Replayer una qualsiasi mano, visualizzo le stats soltanto per alcuni dei players ancora in gioco. Come posso risolvere ?

(1)
D: Cos'è Holdem Manager ?
R: Holdem Manager è un potente strumento di analisi. Importa e analizza le mani che hai giocato. Inoltre, visualizza le statistiche dei giocatori seduti al tuo tavolo e ti rende più facili i read, così puoi reagire meglio alle loro azioni.

(2)
D: Da dove posso scaricare l'ultima versione di Holdem Manager ?
R: Se è la prima volta che installi Holdem Manager, puoi scaricare l'ultima versione da qui; altrimenti, puoi scaricare l'ultimo aggiornamento da qui. HM non effettuerà mai l'aggiornamento in automatico, quindi ricordatevi di controllare spesso la suddetta pagina.

(3)
D: E' la prima volta che installo HM e non so bene come muovermi. Esiste un Video che ne spiega le funzioni principali ?
R: Si, ecco il Video di Introduzione ad Holdem Manager realizzato dal nostro Coach Salsa-vb.

(4)
D: Ho un problema con HM (non legge le mani, l’HUD non compare, uno qualsiasi insomma), oppure mi dice che non sono amministratore e/o mi chiede ogni volta se voglio effettivamente lanciare il programma. Come faccio a risolvere?
R: Ricordatevi sempre di aver installato l’ultimissima versione di HM: spessissimo gli aggiornamenti vengono fatti rapidamete e risolvono una marea di problemi (altrimenti irrisolvibili). Inoltre, ricordatevi di disabilitare permanentemente l'UAC se usate Vista/Win 7: andate in Pannello di Controllo -> Account Utente, e deselezionate in fondo la voce “Attiva o disattiva Controllo account utente”, riavviate il PC e non riceverete più la richiesta ad ogni lancio dell’applicativo. Per quanto riguarda le credenziali da amministratore, loggate sul vostro PC con un account indicato come Administrator (lo user di default è sempre un Administrator, in caso contrario, dovete contattare l’amministratore di sistema per farvi risolvere questo problema se siete in una rete gestita da terzi).

(5)
D: Ho diversi problemi con l'HUD (si visualizza solo su un tavolo anche se c'e' ne sono due o piu' aperti oppure non appare proprio). Come faccio a risolvere ?
R:0) Crea una cartella dove salvare i backup delle impostazioni del tuo HUD: Vai su HUD Options --> Player Preferences e clicca su Export, salvandole nella cartella suddetta. Dopodichè, vai su RVG Software\Holdem Manager\ e copia/incolla la cartella "config" nella medesima cartella che hai creato su.
1) Aggiorna HM all'ultima versione da qui.
2) Chiudi HM e Table Manager.
3) Cancella, dalla cartella \Holdem Manager\Config\, i file: prefs.xml, pospref.txt, pospref2.txt, pospref4.txt e exenames.txt.
4) Avvia HM e fai partire l'autoimport, Apri il Table Manager, e provalo su un solo tavolo cash.
5) Ora verifichiamo che table finder stia svolgendo il suo lavoro.
Vai su Table Menu'>Table Finder (Se non vi appare la finestra degli Unattached Tables, cliccate su table e fate in modo da farvi apparire quella finestra). Adesso, selezionate dalla lista di tavoli quello che vi interessa in modo da evidenziarlo, cliccate con il tasto sinistro sul quadratino rosso e trascinatelo sul medesimo tavolo dove non appare l'Hud.. Dopo aver eseguito questa operazione, dovrebbe essere apparsa nella finestra degli "Unattached table" la descrizione del tavolo che avete selezionato. Fatto tutto questo, cliccate su OK nella finestra degli "Unattached Tables", verificando ancora una volta ti aver evidenziato, cliccandoci semplicemente su, il tavolo che vi interessa nella lista di tavoli che avete.
6) Ripristinate il file "Config" di cui avevate fatto il backup nella cartella iniziale.

(6)
D: HM, quando lo lancio, mi dice “Failed to estabilish connection to 127.0.0.1” e non parte. Come posso risolvere?
R: Questo succede perché il servizio PostgreSQL non è attivo. Per attivarlo, aprite il Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi, nella finestra appena aperta andate alla voce PostgreSQL Database Server x.x, doppio click sulla voce, e selezionate nel menu a tendina al centro della finestra “Automatico”. Con questa opzione, il servizio PostgreSQL partirà automaticamente ad ogni avvio del PC.

(7)
D: Come faccio ad importare le mani giocate nel database?
R: Per fare questo, dovete in primis attivare il salvataggio delle Hand Histories (HH) sul vostro HD. Ogni room ha questa funzione, di base disabilitata. Andate nella voce corrispondente fra le opzioni del client della room, attivate la funzione di salvataggio delle HH, e scegliete una cartella dove registrarle. Ricordatevi di salvare le HH in lingua INGLESE, altrimenti gli applicativi non saranno in grado di leggerle. Una volta fatto ciò, in HM inserite questa cartella come cartella di lettura standard, in modo tale che una volta attivato l’AutoImport il programma leggerà e importerà automaticamente le mani salvate dal client della room.

(8 )
D: A cosa serve l’opzione di backup di HM ?
R: Serve ad indicare DOVE spostare le HH già importate, per evitare di far perdere troppo tempo all’applicativo nel rileggere files già importati da tempo. Chiaramente, dovete creare una cartella dove far spostare le HH già lette e indicare questa cartella come cartella di backup all’applicativo. In questo modo, in futuro, potrete tranquillamente re-importare le HH sul vostro nuovo PC con nuova installazione dell’applicativo stesso.

(9)
D: Come faccio a visualizzare l’HUD mentre gioco ?
R: Di norma questo viene effettuato automaticamente da HM non appena lanciate l’Auto-Import delle mani. Per sicurezza, è preferibile settare la lingua del client della room anch'esso in inglese.

(10)
D: Come faccio a "segnare" le mani piu' significative mentre si gioca, in modo tale da ripescarle rapidamente durante l'analisi post sessione?
R: Per segnare le mani piu' interessanti, aprite la finestra delle Hand Histories sul tavolo dove state giocando cliccando su un username o sul valore degli stack degli avversari nel riquadro che vedete in questa immagine e che appare insieme agli HUD mentre giocate. Guardate questa figura. Spuntate il box evidenziato di giallo. Da questo momento, la mano sarà "marcata": in questo modo, quando andrete a visualizzare l'Hand View in HM, potrete cliccare sulla casellina "Only show marked hands" ed appariranno tutte le mani che avete marcato durante le vostre sessioni.

(11)
D: Ho appena sostituito il mio vecchio PC. Come faccio a trasferire la licenza di Holdem Manager su quello nuovo ?
R: Andate su http://www.holdemmanager.com e registratevi con un nuovo nome utente ed una password (o utilizzate quelli che avete precedentemente creato). Dopodichè, cliccate su My Account(1) e Cliccate su Upload License Code(3): potrete rapidamente inserire il vostro serial code e resettarlo ogni volta che ne avremo bisogno.(2)

(12)
D: Ho appena iniziato a giocare su un'altra Poker Room ma HM non rileva nessuna mano. Come faccio a fare in modo che il software inizi ad importare le mani anche da questa determinata room ?
R: 1) Andate su Options (in alto), e cliccate su Configure Auto Import Folders. Apparira' una finestra dove saranno listate le cartelle da dove attualmente state importando i dati per HM (Probabilmente machera' il percorso alla cartella della nuova room su cui state giocando);
2) Cliccate su "Add Folder" e verra' fuori questa finestra. Cliccate su select accanto a "Folder name" e selezionate la cartella dove la vostra room salva le hand history (Generalmente "programmi\nome poker room\HandHistory\" oppure "C:\Users\Utente\AppData\Local\P5\nomeroom\Handhistory". Verificate la posizione della cartella andando su programmi e cercando la cartella inerente o cercando il nome della vostra poker room con la funzione "Cerca" di Windows);
3) Vericate che sulla nuova room dove state giocande sia attivo il salvataggio automatico delle Hand History. Dovreste trovare questa opzione nelle impostazioni principali della Lobby.

(13)
D: Nonostante HM mi importi correttamente tutte le mani che gioco su una determinata room, non riesco a vedere nessun grafico/statistica relativa ad essa. Qual'e' potrebbe essere il problema ?
R: Il disguido potrebbe dipendere dall'utilizzo di uno screen name diverso sulla nuova room rispetto alla vecchia (lo screen name e' il nome che viene visualizzato al tavolo). Per selezionarlo, innanzitutto giocate e fate importare qualche mano ad HM sulla nuova room. Cliccate sulle sottosezioni Cash games/Reports e sul pulsante "Change" (Lo trovate accanto al pulsante "Refresh". Cliccate la scritta Change, non la freccina che punta verso il basso). Infine, Inserite il nome che utilizzate sulla nuova poker room e selezionatela dall'elenco. Adesso appariranno tutte (e solo) le statistiche/grafici sulle mani giocate con quel nome.

(14)
D: Gioco su piu' Poker room con nomi diversi, ma su HM riesco a visualizzare solo i dati che ho con un determinato screen name alla volta. E' possibile visualizzare i dati di tutti gli Screen Name insieme ?
R: Si, e' possibile. Per farlo, e' necessario creare un "Player Alias" (In pratica un nome universale che "rinchiuda" tutti gli altri). Per farlo, andate su Options/Player Aliases. Nella finestra che vi e' appena apparsa, cliccate su "Add Alias" e digitate il "Nome Universale" che utilizerette successivamente per tutte le vostre ricerche; dopodiche', cliccate su OK. Adesso, dovete inserire gli Screen Name da "inglobare" all'Alias. Cliccate su "Add Player" e vi apparira' questa finestra. Cercate ed aggiungete, uno alla volta, gli screen name che avete sulle varie room che volete aggiungere all'Alias. Ricordatevi di evidenziare il nome in questione e cliccare su select. Ripetete questa operazione per ogni screen name (Se su una o piu' room avete il medesimo nome, nella lista che vi apparira' quando cercherete quel nome, accanto apparira' la sigla della room sul quale lo avete. In quel caso, ricordatevi di aggiungere entrambi all'alias, anche se hanno lo stesso nome). Se avete eseguito tutte le operazioni correttamente, vi appariranno tutti i vostri screen name nella lista “Players attached to Alias:". Infine, cliccate su Close. Adesso, andate nella sezione Cash Game e Cliccate su Change (Cliccate proprio su Change, accanto al pulsante Refresh, e non sulla freccina rivolta verso il basso). Inserite il nome del vostro Alias e si generera' automaticamente una lista dove apparira'(Anche se avete utilizzate per l'alias lo stesso nome che utilizzate su una o piu' room non importa, basta selezionare il nome che ha accanto, al posto della sigla della poker room, la scritta "alias"). Selezionatelo e cliccate su Select. Adesso, tutti i dati di tutti gli screen name che usate sulle varie room appariranno insieme (Se voleste passare dalla visualizzazione di tutti gli screen name insieme a quello di un singolo screen name, potete farlo rapidamente cliccando sulla freccina rivolta verso il basso accanto a "Change", selezionando lo screen name che vi interessa).

(15)
D:Quando apro nel Replayer una qualsiasi mano, visualizzo le stats soltanto per alcuni dei players ancora in gioco. Come posso risolvere ?
R:Basta far partire Table Manager, premere con il tasto destro del mouse su "Replayer" ed andare ad impostare il tipo di tavolo a cui fa riferimento la mano (HU, 6max, 10max, etc). Purtroppo tale operazione va fatta ogni volta che si apre una mano in cui mancano delle statistiche.

Rispondi
Citazione