L'originale di serlu84
Agrredire nn intendo dimostrare di essere un "duro", ma far valere il proprio punto. E' vero che ha solo il 12% al turn, ma se ci mettiamo in pot contro lui sale al 24% ha turn e river. Cmq ci sono molte piu' carte che possono far paura (AKQJ) e non possiamo sapere con quali carte ci ha flattato.
Probabilmente se fossi stata io avrei fatto cb sul flop, turn per checcare river avendo valore.
Cmq ci sono situazioni in cui e' giusto fare pot contro e altre no, situazioni in cui è bene fare slowplay e altre no, il problema è che se abbiamo fatto la scelta giusta lo sappiamo solo alla fine. Come il tuo AA a bounty di ieri sera giustissimo lo slowplay ma con il senno di poi sarebbe stato meglio bettare flop.
Non sto dicendo che è una giocata sbagliata ma se avesse bettato anche river era un facile fold o se avesse girato AJ probabilmente sarebbe stato un brutto colpo da mandare giu'!!!
Non confondiamo slowplay con pot control, sono 2 cose diverse.
Lo slowplay e' quando abbiamo una monster hand e vogliamo nasconderla per intrappolare l'avversario e non lo amo, e' qualcosa di abbastanza fishoso a volte dove si perde infinito valore alla lunga e dove i fish che giocano all'incontrario ne fanno anche troppo....detto questo ieri al bounty avevo AA e su AQx rainbow board ho checkato perche' nel range percepito del mio avversario ci sono veramente pochissime mani che mi pagano (conta c'e' solo un A rimasto nel mazzo che se fish lo avesse betterebbe il flop per me cmq) - avessi floppato set di Q (QQ su flop AQx) avrei senz'altro bettato flop/turn/river dato che fish mi calla con tutti Ax.
Nella mano delle SCOOP non stavo slowplayando, stavo puramente pot controllando ed alla meglio provando ad indurre qualche bluff. Con T9 su quel board se le chips vanno in mezzo per piu' di una street vuol dire che sei quasi sempre dietro.
Ora ti chiedo, tu avresti bettato flop con che piano in caso di un raise/push avversario? Perche' se il piano e' di foldare allora stai trasformando top pair in un bluff e se il piano e' di metterle allora ti assicuro che il range mani che ti pushano su quel board (che flattano preflop) saranno al 65-70% contro di te (puoi fare un'equity calculation su pokerstove).