Ragazzi per favore quando c'è un fish al tavolo, soprattutto quando è deep, evitate di insultarlo, di spiegargli che è un perdente, che se gioca così alla lunga perderà tutto etc... Pure se vi scoppiano fate buon viso a cattivo gioco. Troppo spesso capita che alcuni reg che vengono scoppiati poi fanno scappare i fish col malloppo e questo non va bene... Sono loro che devono far salire il vostro win rate e non i cooler tra reg.
Ty
Concordo sul contenuto del tuo post, ma secondo me sbagli i destinatari: dovresti cambiare il titolo in "Esortazione per i regtard "
E' metagame, chiamare "reg" i regtard li fa sentire forti così continuano a lasciare stack in giro
Inutile dire che concordo in pieno con te... proprio ora che stanno "tornando tra noi" dopo 4 mesi di inferno, almeno per quanto riguarda i sit, anche se nei sit il regtard toglie apparentemente valore nell'immediato con le sue chiamate "fantasiose", ma è pur vero che farà lo stesso con gli altri oppi regalandoci il valore che ci aveva tolto chiamando noi fuori range.
Firmato
un regtard
L'originale di NonSonoHero
Ragazzi per favore quando c'è un fish al tavolo, soprattutto quando è deep, evitate di insultarlo, di spiegargli che è un perdente, che se gioca così alla lunga perderà tutto etc... Pure se vi scoppiano fate buon viso a cattivo gioco. Troppo spesso capita che alcuni reg che vengono scoppiati poi fanno scappare i fish col malloppo e questo non va bene... Sono loro che devono far salire il vostro win rate e non i cooler tra reg.
Ty
Parole sante, che valgono per cash, SnG, MTT, a tutti i livelli e su tutte le room.
Ty
Grazie per la dritta, rappresentante dei regular di Titan. Sentivamo il bisogno di questa perla. Faremo sicuramente quello che dici. Non ringraziare, siamo noi a ringraziarti. GL ai tavoli.
L'originale di dalborgo
TyGrazie per la dritta, rappresentante dei regular di Titan. Sentivamo il bisogno di questa perla. Faremo sicuramente quello che dici. Non ringraziare, siamo noi a ringraziarti. GL ai tavoli.
Guarda non mi va assolutamente di flammare... Se ho scritto questa cosa un motivo ci sarà o no? Nell'ultima settimana è successo puntualmente. Se tu non sei uno di questi non vedo che bisogno tu abbia di replicare in questo modo... o ti sei sentito parte in causa?
Siamo in un forum di poker per parlare di poker, se vuoi flammare con me fallo ai tavoli. Il mio nick è noto, quindi nel caso presentati e sfidami.
Tanta fortuna a te, che la varianza ti benedica.
Ciao dalborgo,
il contenuto del post può sembrare banale, ma non per questo è sbagliato. Se l'utente ha pensato di scriverlo è perchè ha ravvisato una situazione negativa e quindi ha preferito condividerla con la community. Non credo ci fossero intenti accusatori nei confronti di nessuno in ciò che ha scritto, ma solo un "suggerimento".
Saluti,
GionniISCJ
Ty
+20K
L'originale di dalborgo
Grazie per la dritta, rappresentante dei regular di Titan. Sentivamo il bisogno di questa perla. Faremo sicuramente quello che dici. Non ringraziare, siamo noi a ringraziarti. GL ai tavoli.
A questo punto credo di avere dei limiti mentali,
qualche anima pia potrebbe spiegarmi il senso di questo post.
Io mi ritengo un reg capace, e quando insulto il fish è per fargli capire quanto sia ritardato...In fondo faccio un'opera di bene, apro gli occhi alla gente (anche se a certi players glieli caverei gli occhi). Il fish ritorna SEMPRE perchè non ci arriva...Il problema non si pone.
L'originale di GionniISCJ
Ciao dalborgo,il contenuto del post può sembrare banale
...
Saluti,
GionniISCJ
Piu che banale, che sarebbe il meno, mi sembra doppio. Non mi pare che la discussione abbia preso una piega innovativa. Tutti hanno concordato mentre io, per non essere banale, ho attaccato il paladino dei regulars.
In realtà il mio era un test per verificare se il mio "insulto" l'avrebbe fatto quittare. In realtà ha continuato a partecipare alla discussione e quindi per induzione anche i fish continueranno a giocare.
L'originale di vico88
Io mi ritengo un reg capace, e quando insulto il fish è per fargli capire quanto sia ritardato...In fondo faccio un'opera di bene, apro gli occhi alla gente (anche se a certi players glieli caverei gli occhi). Il fish ritorna SEMPRE perchè non ci arriva...Il problema non si pone.
E' proprio questo il punto! Non lo deve capire, ma deve continuare a pensare di essere un mago del poker e non è vero che non ci arriva, come ci siamo arrivati noi ci può arrivare lui.
Vedi tu giustamente ti ritieni un reg capace, io anche più o meno, ma qui il discorso non verte sulle skills nel giochino, quanto piuttosto su una strategia per riuscire a papparci i fish e a non farli scappare con i nostri soldini perché sono quelli che ci fanno guadagnare, è più una roba psicologica che altro. Il fish al tavolom è una manna dal cielo in un contesto in cui ci sono sempre 3-4 reg al tav che per quanto possano essere più scarsi di te ti levano EV a palate perché non brokano con TPNK etc.
Ti ringrazio comunque per la pacatezza dei toni usati, discutere mi piace, essere attaccato obv no.
ciauz
Ciao Vico,
il senso di questo post è molto semplice e mi trova d'accordo al 100%, il nostro nonsonohero ha giustamente sentito la necessità di ribadire un concetto basico (ma non per questo meno importante o non utile da ricordare), l'assoluta mancanza di EV nell'offendere o spiegare ai fish come avrebbero dovuto giocare. Il perchè sia -EV è cosa nota e non sta sicuramente a me spiegarlo, ci sono ottimi articoli, video e libri per questo.
Non capisco invece le polemiche o le risposte piccate di alcuni, io stesso sono spesso testimone di reg o pseudotali che offendono e fanno andare via i fish al tavolo, quindi condivido l'appello di nonsonohero, Io infatti seguo il consiglio di molti coach e nemmeno la apro la chat (questo anche per evitare distrazione o per non rischiare di aumentare il mio tilt). Poi ci sono dei maestri del "tilt induce" via chat, ma questi sono maestri della retorica e lì non mi resta che inchinarmi. :))
Buon gioco a tutti e trattiamo i fish con amore e pazienza, visto che sono i nostri migliori clienti.
L'originale di dalborgo
L'originale di GionniISCJ
Ciao dalborgo,il contenuto del post può sembrare banale
...
Saluti,
GionniISCJ
Piu che banale, che sarebbe il meno, mi sembra doppio. Non mi pare che la discussione abbia preso una piega innovativa. Tutti hanno concordato mentre io, per non essere banale, ho attaccato il paladino dei regulars.
In realtà il mio era un test per verificare se il mio "insulto" l'avrebbe fatto quittare. In realtà ha continuato a partecipare alla discussione e quindi per induzione anche i fish continueranno a giocare.
![]()
eh ma hai sbagliato target perché io non sono un fish
L'originale di vico88
Per quanto io concordi che a certe cose il fish medio non ci arriva (Non perchè Reg si nasce, sicuramente anche noi prima eravamo fish a livello di skills, ma proprio per una questione di concezione del giochino imho), è anche vero che insultarlo random, non porta benefici. Anche io ogni tanto mi lascio andare a qualche exploit, ma solitamente cerco di coinvolgerlo il fish, per farla diventare una questione personale, in modo che mi venga sempre contro!
Fare trash talking può avere un senso, ma occhio che crea danni. Perchè se vado a giocare a calcetto con gente che non conosco e mi diverto, ci torno anche se magari perdo 20 a 0. Se vado a giocare a calcetto e mi sfottono tutti dal primo all'ultimo, la volta dopo vado da un altra parte! (esempio stupido, ma che può calzare! :D)
Saluti,
NapoMDR
eh ma hai sbagliato target perché io non sono un fish![]()
Certo NonSonoHero, tu sai solo quello che non sei. Come il cane Balto che non è cane e non è lupo.
Zumbini diceva (qualche mese prima che venisse aperta questa stupenda discussione): "Il giocatore di poker è l'unica professione dove il cliente non ha sempre ragione. Domandate ad un dentista se si arrabbia perchè il paziente non sa niente di odontoiatria o se un avvocato si altera perchè un imputato non parla bene l'italiano. Solo il giocatore di poker insulta i fish ovvero i suoi clienti..."
Non è presa pari pari perchè non la trovo ma il senso era questo.
Vabbè Dal Borgo quitto perché mi pare di capire che hai solo voglia di flammare. Ci vediamo ai tavoli, ma fatti riconoscere almeno
L'originale di dalborgo
In realtà il mio era un test per verificare se il mio "insulto" l'avrebbe fatto quittare. In realtà ha continuato a partecipare alla discussione e quindi per induzione anche i fish continueranno a giocare.![]()
Questa a me pare un'ammissione di flame e sono vietati dal regolamento. Non so se ci siano problemi tra te e NonSoloHero, ma nel caso questo non è il luogo per dibatterne. Se proprio volete potete farlo privatamente. Ti chiedo quindi di evitare "test" e incipit del tipo "tu sai solo quello che non sei. Come il cane Balto che non è cane e non è lupo." che hanno come risultato finale solo il flame.
Grazie per la collaborazione.
Saluti,
GionniISCJ
L'originale di vico88
Il fish ritorna SEMPRE perchè non ci arriva...Il problema non si pone.
Ti dico non è vero.
Avevo letto questa storia. Ci sono due professionisti che giocano highstakes assieme ad un fish, un ricco signore che si faceva spennare per passatempo. I due scherzavano con lui, lo consolavano quando perdeva e si complimentavano quando vinceva. Un giorno arriva un terzo professionista che si mette ad apostrofarlo dicendo che è il giocatore più scarso che esista, che andrà rovinato, ecc. Il ricco signore non si è più presentato, il terzo aveva tolto una fonte di guadagno anche agli altri due per aver mortificato il fish.
Quindi, meditate. Insultare il fish può farvi sfogare, ma è sempre -eV. Se va bene non si fa più vedere. Se va male si mette a studiare (almeno taffatelo!
)
Saluti,
GionniISCJ
Vabbè Dal Borgo quitto perché mi pare di capire che hai solo voglia di flammare. Ci vediamo ai tavoli, ma fatti riconoscere almeno![]()
Niente contro di te, non so chi tu sia (non gioco cash e ho la chat disabilitata). Niente nei confronti della tua persona ma ho attaccato un'entità che ha detto qualcosa che mi ha fatto tiltare. Il tuo post l'ho percepito come demagogia per fare lo splendido. Tutto qui.
....
GionniISCJ
Avevo tiltato.