Passa al forum
Vip sistem...rakeba...

Notifiche
Cancella tutti

Vip sistem...rakeback?

21 Post
5 Utenti
0 Reazioni
4,104 Visualizzazioni
Pot74
Iscritto: 11.11.2010
Oldschool Grinder

Salve all
Sara certamente colpa mia, ma io con il vip sistem "puro"di titan non cio mai capito molto.
Ma come fate a calcolare la rakeback?
Qualche grinder che ci gioca mi puo dare un approssimativa in merito?

Rispondi
Citazione
20 risposte
Borisaz
Iscritto: 20.04.2011
PokerStrategist

La calcoli in base a quale bonus cash sblocchi dal TitanBet Store e da quanta rake (o Status Point) hai fatto per ottenere quei TitanBet Points necessari all'acquisto del bonus.
La rake puoi calcolarla segnandoti regolarmente (ogni mese) quanti Status Point hai fatto oppure chiedere al supporto online di titan quanto hai rakato in un determinato periodo di tempo.
Ti ricordo che 20 Status Point equivalgono ad 1 euro di rake, quindi se hai il totale di Status Point ti basta dividere per 20 ed ottieni il dato esatto di quanto hai rakato.

Rispondi
Citazione
Borisaz
PokerStrategist

Ti faccio un esempio non indicativo:
Collezioni 100000 TB Points per il bonus cash da 400€ e per raggiungere tale traguardo hai fatto 63000 Status Point, ovvero 3150 euro di rake.
Quindi rakando 3150 euro ottieni 400 euro di ritorno.
3150:400=0,1269 ovvero il 12,69% di rakeback.

Rispondi
Citazione
Borisaz
PokerStrategist

In realtà, ad essere scrupolosi, al dato ottenuto con l'esempio di prima, bisogna aggiungere anche % di rakeback ottenuta dalla Titanbet Treasure.
L'unica accortezza in questo calcolo è quella di considerare tutto ciò che hai vinto girando le ruote eccetto i Titanbet Points derivanti dalla treasure, in quanto quelli sono già inclusi nel calcolo fatto in precedenza.
Ti basta quindi considerare solo i Bonus Cash e i Network Token.

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

L'originale di Borisaz
Ti faccio un esempio non indicativo:
Collezioni 100000 TB Points per il bonus cash da 400€ e per raggiungere tale traguardo hai fatto 63000 Status Point, ovvero 3150 euro di rake.
Quindi rakando 3150 euro ottieni 400 euro di ritorno.
3150:400=0,1269 ovvero il 12,69% di rakeback.

In realtà il tuo esempio è fatto dando per scontato un moltiplicatore 1,5x dei TB points (status argento).

Se i 3150€ di rake li fai in un mese, arrivi ad avere un moltiplicatore superiore (2,5x) per cui la RB è molto maggiore.

Provo a semplificare:

Status Argento, moltiplicatore 1,5x , se arrivi a 40'000TBpoints, per il bonus da 130€, la RB è del 9,75%, se arrivi a 100k TBpoint per il 400€, la RB è del 12%.

In generale, puoi applicare questa formula:

RB = ((Moltiplicatore * (Valore del bonus in € / TBpoint necessari)) / 0,05€) * 100

per cui, ad esempio, se sei livello Titanio (il livello base annuale, ottenibile con 15k€ di rake in un anno), la RB per il bonus da 4k€ è data da:

Moltiplicatore = 3
Valore Bonus = 4000
TBpoint necessari 640000

(( 3 * (4000/640000))/0,05)*100 = 37,5%

Moltiplicatori e premi li puoi trovare come indicato da Borisaiz sul sito di Titanbet.

Rispondi
Citazione
Borisaz
PokerStrategist

Non ho introdotto i moltiplicatori dello staus vip volutamente, non sono necessari per calcolare la % di rackback del bonus cash che acquisti perchè non cambiano l'entità della rake generata in un deteminato periodo.
Confermando status vip superiori puoi ottenere TB Points più velocemente e ottenere quindi % di rakeback maggiori ma non influiscono sul calcolo della % di rakeback totale che ho proposto come esempio.
Andrebbero invece considerati per sapere con esattezza la rakeback mensile equivalente e li, i calcoli sono un pò più laboriosi se non conferma un determinato status vip costantemente.

Rispondi
Citazione
navigator7709
Elite Grinder

MMMhhh, non capisco cosa intendi quando affermi che non sono necessari per calcolare la rakeback:

se quei 100'000TB point li ho fatti giocando per un anno costantemente al livello "oro" ho fatto 2500€ di rake, per cui la % di RB è del 16%, mentre se sono stato al livello argento, ho dovuto fare 3333€ di rake, per una RB del 12%.

Forse tu parli del tasso di conversione TBpoint rispetto al bonus che si va a riscattare.

Poi sul non confermare lo status concordo, per semplicità di calcolo ho considerato che rimanga costante.

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

ciao,

consiglio di visionare anche questo 3d, cmq quello che ti hanno detto prima è più che giusto :)

La nostra offerta VIP su Titanbet.it

Rispondi
Citazione
Pot74 Autore della discussione
Pot74
Oldschool Grinder

in primis

grazie per le risposte,siete stati molto gentili :)

premeso che non ho ancora deciso cosa fare da "grande"(pre la serie,prendere /lasciare),dovrei stare sui 500E di rake al mese,sperando naturalmente di salire verso i 1500(cosa non facile,ma non del tutto impossibile)e quindi dovrei stare su una rakeback da oro del 16% se non h capito male che mi pare un bel po pochina.
se non mi e' sfuggito dalla lettura,manka la rakeback dello status platino,naturalmente facendo un conto con lo status fisso mensilmente.

su 100ktbp

argendo 12%
oro 16%
platino ??
titano 37%
diamante ?? (per curiosita)

giusto?

a questo punto,visto che sto sullo status "oro" diventa determinate un'altra considerazione per fare un plan di gioco a lungo termine.

il bonus reloded!!

se non mi sbaglio dovrebbe essere tra il 27/28% di back( 5/17.50E o no?)che credo che sia tutto da aggiungere in piu al vip sistem o c'e' qualche forma di detrazzione?
in secondis,in media ogni anno,quanti bonus reloded vengono assegnati ? (mi pare 4 o 5) qui navigetor che mi sembra che grindii tutto l'anno su titan,sei una risorsa storica! :)

p.s. dimenticavo,per lo status titano,parte da gennaio a dicembre o invece conta il periodo dei 12 mesi,indipendentemete da quando si inizia?(settembre2014/2015) :)

Rispondi
Citazione
Borisaz
PokerStrategist

L'originale di navigator7709
se quei 100'000TB point li ho fatti giocando per un anno costantemente al livello "oro" ho fatto 2500€ di rake, per cui la % di RB è del 16%, mentre se sono stato al livello argento, ho dovuto fare 3333€ di rake, per una RB del 12%.

Si quello che dici è giusto ed è alla base di quasi tutti i vip sistem non-flat dove livelli vip superiori garantiscono ritorni maggiori attraverso i vari moltiplicatori.
Ma appunto mi aiuti a dire che l'unico dato realmente indispensabile per calcolare la RB con esattezza, è quanto hai rakato, ovvero quanti Status Point hai fatto per raggiungere quei 100'000 TB Point.

L'originale di navigator7709
Forse tu parli del tasso di conversione TBpoint rispetto al bonus che si va a riscattare.

No però sono utili a scegliere bene quali bonus conviene acquistare e plannare meglio il grinding.

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Vip system e bonus di primo deposito sono cumulabili, ovvero per i primi viaggerai ad un 40% o piú

Rispondi
Citazione
navigator7709
Elite Grinder

@Borisaz, quello che dici tu è dato dal rapporto "Valore del bonus in € / TBpoint necessari" citati nella mia formula, per cui più è alto, maggiore è la convenienza, anche se ci sono alcuni "scalini" che sono più bassi di altri: ad esempio tra bonus di 4k e bonus di 8k cambia abbastanza poco.

@Pot In generale, conviene sempre prendere il massimo bonus possibile, tenendo conto che i TBpoints scadono dopo un anno.

Quindi in base alla quantità di gioco, si può fare un plan:
se ad esempio so di rakare mediamente 300€/mese, so che posso diventare argento, ed a parte il mese in cui parto da zero (per cui i primi 200€ di rake farò meno punti) successivamente farò 9000TBp/mese, che in un anno mi consentono di arrivare agevolmente al bonus da 400€.

Se però dovessimo aumentare il grinding arrivando a 450€/mese, potremmo puntare a quello da 160'000TbP, di 800€, con RB del 15%.

Se poi si riuscissero a superare i 500€/mese, ed arrivare fino a poco meno di 700€, potremmo puntare in un anno ai 320'000 punti del bonus da 1750€, con RB del 21,88%.

Come detto da karitao, tutto ciò si cumula al reload, il che rende giocare su Titan davvero TOP, tenendo conto che i 300€ si sbloccano per intero con 1050€ di rake, e che il tasso di conversione è del 28,5% circa, e viene dato immediatamente a scaglioni di 5€.

Inoltre tieni anche conto che ci sono periodi (spesso week-end) in cui danno Status point doppi, il che vuol dire un ulteriore incremento di RB equivalente.

In tutto ciò, la Treasure è un piacevole "extra" che può riservarti qualche gradita sorpresa (ad esempio mi è capitato di ricevere anche 4'000 o 10'000 TBpoints)

PS.
per il bonus da 100'000 Tbp, le percentuali sono:
Diamante 28,00%
Titanio 24,00%
Platino 20,00%
Oro 16,00%
Argento 12,00%

il 37% del Titanio è relativo al bonus da 4'000€ con 640'000 TbP

Rispondi
Citazione
Pot74
Oldschool Grinder

Se però dovessimo aumentare il grinding arrivando a 450€/mese, potremmo puntare a quello da 160'000TbP, di 800€, con RB del 15%.Se poi si riuscissero a superare i 500€/mese, ed arrivare fino a poco meno di 700€, potremmo puntare in un anno ai 320'000 punti del bonus da 1750€, con RB del 21,88%.

ben fatto!! e' propio quello che mi serviva sapere.
almeno cosi adesso posso farmi un'idea e ho una pietra di paragone!

Come detto da karitao, tutto ciò si cumula al reload, il che rende giocare su Titan davvero TOP, tenendo conto che i 300€ si sbloccano per intero con 1050€ di rake, e che il tasso di conversione è del 28,5% circa, e viene dato immediatamente a scaglioni di 5€.

il bonus reloded e' il punto che fa pendere l'ago della bilancia...ho fatto un tuor a ritroso nelle news ed ho notato(sempe se non me ne sia sfuggito qualch'una) che dall 'inizio dell'anno ci sono stati 5 (?) (o 4'mannaggia mi sto invecchiando precocemente :coolface: )bonus reloded,ma e' cmq un fattore che puo' esserci ,ma anche no e cosi facendo non risulterebbe conveniente.
se invece fosse fisso allora sarebbe una panacea.

Inoltre tieni anche conto che ci sono periodi (spesso week-end) in cui danno Status point doppi, il che vuol dire un ulteriore incremento di RB equivalente.

penso che solo da platino in su possa incidere,ma cmq non ha molta importanza almeno dal mio punto di vista.

In tutto ciò, la Treasure è un piacevole "extra" che può riservarti qualche gradita sorpresa (ad esempio mi è capitato di ricevere anche 4'000 o 10'000 TBpoints)

per carita' , a caval donato non si guarda in bocca ma mi pare un po' troppo aleatorio contarla.
premesso che ho beccato 3 token sat ipo da 25 che mi hanno frutttato 0E e 2 mal di fegato belli forti :coolface:avrei preferito avere dei titanpoint,ma nelle ultime 10 estrazioni non si e' vista neanche l'ombra.

PS.per il bonus da 100'000 Tbp, le percentuali sono:Diamante 28,00%Titanio 24,00%Platino 20,00%Oro 16,00% Argento 12,00% il 37% del Titanio è relativo al bonus da 4'000€ con 640'000 TbP

grazie per la tabella riassuntiva.

riguardo alla mia situazione/obbiettivi (oro andante verso il platino) la percentuale di back e' veramente bassa e se dipendesse solo da questo sarebbe propio -EV.
cmq, non posso negare che tutto quello che gira intorno al vip sistem(promozioni ecc) e interssante,anche se molto"imprevedibbile"( e se dal prossimo mese non danno piu bonus reloded,tolgono la treasure? ).
e' sicuramente un plan rakeback ad alta varianza o no? :D

Rispondi
Citazione
Borisaz
PokerStrategist

L'originale di Pot74
p.s. dimenticavo,per lo status titano,parte da gennaio a dicembre o invece conta il periodo dei 12 mesi,indipendentemete da quando si inizia?(settembre2014/2015) :)

Dal sito Titanbet che ti ho linkato all' inizio:

Quindi la seconda che hai detto, ma l'unica cosa importante da sapere non la menzionano affatto: :facepalm:
Il conteggio dei 12 mesi inizia a decorrere da quando raggiungi lo status vip mensile massimo.

Rispondi
Citazione
Pot74
Oldschool Grinder

L'originale di Borisaz

L'originale di Pot74

Dal sito Titanbet che ti ho linkato all' inizio:

Quindi la seconda che hai detto, ma l'unica cosa importante da sapere non la menzionano affatto: :facepalm:Il conteggio dei 12 mesi inizia a decorrere da quando raggiungi lo status vip mensile massimo.

ciao bori

non ho capito cosa comporta la precisazione che hai fatto,ma se l'hai fatta avra la sua importanza.
puoi spiegarmi?

grazie in anticipo ,sia a te che nat a navigator che siete stati di buon aiuto per capirci qualcosa in tutto sto marasma di opzioni ;)

Rispondi
Citazione
Borisaz
PokerStrategist

Che se nei primi mesi raki anche poco meno dei 1250 euro dello status platino, nei successivi mesi non puoi recuperare, anche se pochi in proporzione a quelli annuali totali, gli status vip che hai missato.
Se invece, quando decidi di tentare la scalata allo status vip annuale, il primo mese fai subito platino, nei successivi 11 mesi puoi anche permetterti di fare un periodo di pausa rakando anche poco per poi recuperarli entro la scadenza dei 12 mesi.
Nulla di irregolare insomma, ma certe cose, seppur scontate per molti, è meglio saperle prima:)

Rispondi
Citazione
Pot74
Oldschool Grinder

urka!! 8-o

tanto per essere propio precisini....se non ho capito male il conteggio "annuale"parte dal 1 mese che si fa platino,indipendentemente dai punti accumulati prima ,guisto?

grazie dell info,sei stato prezziosissimo,anche perche se fosse stato,sarei partito con i primi mesi verso i 600/800 E rake/Mese per poi tentare si salire.

mi pare propio un po' balordo sto vipsistem(mi sbagliero io)...mah vabbhe dai,politiche loro.

certo che cosi ,mi hanno "azzopato" piu di quello che cia sto di mio.(obv parlo di poker ;) )

Rispondi
Citazione
Borisaz
PokerStrategist

Dai proprio balordo no, stiamo cmq parlando della skin iPoker con il migliore vip sistem, le migliori promo overall, presenza costante di classifiche anche per i giocatori del cash game, supporto online presente h24 tutti i giorni...
Di contro, trovo solo la scadenza dei TB Point entro 1 anno da quando vengono generati, che ad esempio, su Netbet non c'è.

Riguardo allo status annuale invece, ribadisco che il contatore degli Status Point per il livello Titanio è visibile ed inizia a conteggiare solo dopo aver raggiunto lo status platino.

Poi se c'è un modo per dimostrare alla room, che hai collezionato in 12 mesi i 300.000 Status Points dello status Titanio, a prescindere da quando diventi platino, tuttora lo ignoro e sarei lieto se ClaudioTitanbet intervenisse per chiarire almeno questo aspetto :]

Rispondi
Citazione

L'originale di Borisaz

Poi se c'è un modo per dimostrare alla room, che hai collezionato in 12 mesi i 300.000 Status Points dello status Titanio, a prescindere da quando diventi platino, tuttora lo ignoro e sarei lieto se ClaudioTitanbet intervenisse per chiarire almeno questo aspetto :]

Eccomi qui.

Buongiorno..

Per diventare Titanio non serve necessariamente esser stato platino o esserlo stato nel mese precedente all'upgrade a Titanio.

Diciamo che per diventare TITANIO devi aver generato rake per 15.000€ nei tuoi precedenti 12 mesi di gioco.

Es.
Da mese #1 al mese #11 generi 1k rake (livello vip ORO) e mese #12 generi 3k (tot.15) il primo giorno del mese successivo al raggiungimento riceverai lo status annuale titanio garantito per i 12 mesi successi.

Spero di aver chiarito i dubbi.

Se avete altre domande resto a disposizione.

Claudio

Rispondi
Citazione
Borisaz
PokerStrategist

Grazie dell' intervento, il mio dubbio derivava dal fatto che il contatore vip annuale, sul mio conto gioco in particolare, iniziava a conteggiare partendo da -300.000 SP solo dopo aver raggiunto lo status platino.
Mi sembra invece di capire dal tuo intervento che il conteggio dei 15k avviene in maniera automatica oppure è necessario contattarvi direttamente per farlo verificare?

Rispondi
Citazione