Passa al forum
Calcolo ABI tornei ...

Notifiche
Cancella tutti

Calcolo ABI tornei Mtt

7 Post
4 Utenti
5 Reazioni
4,905 Visualizzazioni
Gayuss
Iscritto: 21.10.2018
PokerStrategist

Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno conosce la formula per calcolare l ABI da tenere per giocare in bankroll management* i tornei Mtt.

Thank's ✋

Rispondi
Citazione
6 risposte
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

vuoi dire BR management cioe tenere sotto controllo il BR?
fatti uno schedule di tutti i tornei ke giochi in una sessione e fai una media (ricorda ke i rebuy/addon devi triplicare il buy-in)
es. apro 2 tornei da 2€ 3 da 3€ e uno da 5€
tot. buy-in 18€ lo dividi x 6 e ti viene abi 3
è come se giocassi 6 tornei da 3€ io terrei un BR di 150 buy-in e quindi 450€

spero di averci preso

Rispondi
Citazione
Gayuss Autore della discussione
Gayuss
PokerStrategist

Si scusa.... Quindi una media dei buy-in dei tornei che vado ad aprire, può, più o meno come avviene poi per il cash game tenere una quantità di buy in tale da giocare nel miglior modo possibile.

Se per esempio mi mantengo sui 150/200 buy-in con 1000 euro di capitale posso tenere un ABI che va dai 5 a 7 euro e magari aprire tornei che vanno dai 5 euro ai 10 euro.

Esiste una scala dove cambiano i tipi di tornei come per esempio micro e low stake? Generalmente a secondo del torneo che voglio giocare carico e mi siedo, ma per provare ad effettuare un percorso corretto voglio cercare di capire prima questi concetti.

✋ Thank's

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Ciao! Puoi trovare tantissime info utili sull'approccio agli MTT ed ai livelli di BI per restare in BR management in questo fantastico video di TripleAceIRL, un coach tra i migliori di quelli che sono passati qui su Strategy. Il livello che hai ti permetterà di vederlo gratis (basic). Fa parte di questo percorso di studio sugli MTT. Te lo consiglio: è fichissimo.
In breve dovresti tenere un BR di 300x ai micro dove x è l'ABI in questione. Per la spending per sessione, mi sembra che il limite di sicurezza sia un 3% del BR. Ad esempio se giochi con 1000€ dovresti giocare ABI €3-€3,5 e non dovresti spendere più di €30 a sessione. Ma siccome non sono sicuro al 100% ti consiglio di guardare il video. Non te ne pentirai!!! :D

Rispondi
Citazione
Gayuss
PokerStrategist

Ciao, grazie per la dritta, lo metto subito in sessione studio per oggi....

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

L'originale di omar2nd
Ciao! Puoi trovare tantissime info utili sull'approccio agli MTT ed ai livelli di BI per restare in BR management in questo fantastico video di TripleAceIRL, un coach tra i migliori di quelli che sono passati qui su Strategy.

Confermo tutto!

Rispondi
Citazione
Gayuss
PokerStrategist

Infatti, messo in sessione study oggi pomeriggio, lo avevo solo approcciato, ma non studiato, utilissimo.

Rispondi
Citazione