E' una settimanina ke mi è passata la voglia di giocare sng hu nf ecc ma dv grindare per diventare almeno legionario... Come si grinda mtt? cioè cm si inizia? ho 300 di roll faccio mtt da 1 2 3 27max? e poi mtt gtd? ma cm faccio a tener conto di bolla fase finale con 5 6 tavoli aperti? nei sng era tt uguale... e poi cm si fa a scalare il sistem VIP obv facendo poca massa?
Ciao Barte86,
credo che questa domanda sia meglio metterla nella sezione tecnica perchè un grinder mtt userà diverse poker room . Se vuoi la sposto.
A presto,
Skylost85
L'originale di Barte86E' una settimanina ke mi è passata la voglia di giocare sng hu nf ecc ma dv grindare per diventare almeno legionario... Come si grinda mtt? cioè cm si inizia? ho 300 di roll faccio mtt da 1 2 3 27max? e poi mtt gtd? ma cm faccio a tener conto di bolla fase finale con 5 6 tavoli aperti? nei sng era tt uguale... e poi cm si fa a scalare il sistem VIP obv facendo poca massa?
Ti rispondo io...anche non essendo un grinder di mtt, ma solo un amante della specialità.
Innanzitutto vorrei dirti che la prima cosa da fare è studiare il materiale su strategy...e vedere i bellissimi video che il nostro coach triple ha prodotto... obv anche frequentare i live coaching.
quanto al roll....penso che non multitablando eccessivamente ed avendo un po' di vantaggio sul field medio sui 200x vada bene.
mtt da 1 2 3 27max che vuol dire?.... se hai 300€ di br ti consiglio di fare quelli da 2€ mixandoli con quelli da 1€.... con qualche spot al 3€ max. (non penso che intendessi il numero dei giocatori ;))
Per iniziare ti suggerisco di multitablare 4x se sei già abituato coi sit... con l'andare del tempo potrai passare a 6-8-10.... ma è un processo molto lungo e le decisioni che dovrai prenderte non saranno automatiche come nei sit....
se pensi che Tripleace gioca circa 10 mtt in contemporanea ti puoi fare un 'idea di che skill ci vogliano per farlo con profitto. C'è anche chi gioca 20 tavoli alla volta... ma ti suggerisco di limitare il numero dei tavoli a quelli che riesci a seguire bene.
Questo mi porta all'ultimo concetto che ti volevo comunicare... chi gioca mtt non lo fa per accumulare punti per il VIP system...ma lo fa per il profitto puro.
anche se grindassi 10 mtt alla volta...in una sessione serale ne potrai fare una 15 max... un numero troppo scarso nei confronti di quanta rake si genera con i sit.
Quindi se vuoi intraprendere la strada del grinder di mtt ti aspetta... una varianza molto alta (il lungo periodo è molto più lungo negli mtt vista la poca massa che si riesce a fare), un gioco più vario e interessante dei sit (imho), la possibilità di avere roi atteso molto più alto che nei sit.... ma non avrai il paracadute del VIP system.
Comunque aspetta indicazione da giocatoti più skillati
i 27max non possono essere paragonati agli mtt, in quanto i 27max si giocano come un sit&go, diverso è il discorso dei sit da 45 e 90players che ci sn su fulltilt e anke su stars mi pare
oltre ai consigli di tom, se uno deve giocare mtt deve giocare multiroom nell'orario a lui più congeniale, aprirsi tutte le lobby e vedere i tornei +ev, ke ai micro dovrebbero essere tutti, ma cmq sceglierei sempre quelli con garantito + alto possibile, tipo i giornalieri junior di gd da 2.50€ di buy in, o il daily rookie di stars da 2€ x farti un esempio pratico