come giocate vs questi players? qual è secondo voi la strategia migliore?
personalmente non sono molto felice quando mi trovo nello stesso tavolo con diversi players di questo tipo, xkè ci sono sempre piatti preflop troppo grandi...e mi tocca stringere il mio range...
secondo voi qual è la strategia migliore vs questi giocatori?
L'originale di matte5589
come giocate vs questi players? qual è secondo voi la strategia migliore?
personalmente non sono molto felice quando mi trovo nello stesso tavolo con diversi players di questo tipo, xkè ci sono sempre piatti preflop troppo grandi...e mi tocca stringere il mio range...
secondo voi qual è la strategia migliore vs questi giocatori?
Ciao... sì, capitano questi scenari... ma a cosa ti riferisci? A mtt, sng, cash? Perchè le dinamiche cambiano notevolmente... 4max? 5max? 6max? FR? Le informazioni sui players poi sono vitali... in linea di massima vado rotto aks+ jj+ contro di loro pre. 90% dei casi mi vedo girare fuffa e/o coppiette basse. Players di questo tipo sono capaci di limpare TT+, quindi raise di questo tipo mi mandano felicemente rotto con mani migliori preflop.
L'originale di MRFrankO31
ma a cosa ti riferisci? A mtt, sng, cash? Perchè le dinamiche cambiano notevolmente... 4max? 5max? 6max? FR?
Piccolo trucchetto...

L'originale di MRFrankO31
Ciao... sì, capitano questi scenari... ma a cosa ti riferisci? A mtt, sng, cash? Perchè le dinamiche cambiano notevolmente... 4max? 5max? 6max? FR? Le informazioni sui players poi sono vitali... in linea di massima vado rotto aks+ jj+ contro di loro pre. 90% dei casi mi vedo girare fuffa e/o coppiette basse. Players di questo tipo sono capaci di limpare TT+, quindi raise di questo tipo mi mandano felicemente rotto con mani migliori preflop.
pensavo che fosse chiaro che mi riferissi agli mtt altrimenti avrei postato in un'altra sezione
cmq andare rotto preflop cn ak e jj con 60-80bb non mi sembra l'ideale
cmq se ho capito bene mi sembra che anche tu chiudi i tuoi range vs questi giocatori...
non pensi che queste loro size tendano inevitabilmente a influire negativamente sul tuo gioco soprattutto quando in un tavolo te ne trovi 5o6 che fanno size spropositate ?
personalmente a causa loro mi trovo a dover giocare meno spot di quanti in realtà vorrei giocare
Mi sembra che ci sia un altra scuola di poker che insegni a rilanciare molto con mani monster, ma di solito sono più i fish che fanno queste mosse..
Tutto sta in che fasi sei del torneo e quanti bb hai.. se ad esempio sei in fase iniziale con 150bb deep, un rilancio x 6-7 non mi fa paura e se ho qualche pp non ho paura di cold callare e giocare in set mining, che tanto se settiamo ce le da tutte.. anche giocare mani speculative non sarebbe male se sei molto deep.. cercando sempre di giocare in posizione se è possibile.
Capire chi hai di fronte è comunque molto importante.. Se per assurdo lo fa ogni mano, comincio ad allargare le 3bet e vedere cosa fa.. se lo fa per la prima volta oppure pochissime volte comincio a dargli più credito..
dipende dalla history del tavolo, se lo fa raramente allora foldo tranne in caso di monster, in quest'ultimo caso non vado rotto preflop, ma preferisco un "flat&go" nel senso che gli faccio vedere il flop e poi esco lungo o pusho direttamente tranne nei rari casi in cui credo abbia hittato o cmq sia avanti lui.....nel caso invece che sia aggressivo e rilanci standard 7x allora, sempre con range stretti ovviamente, gli vado sopra e quasi sempre folda o cmq lo metti a posto facendogli capire che il suo x7 non assicura fold equity in automatico in quel tavolo per cui è meglio che si dia una calmata ahahah...
Nella mia esperienza, sia online che live spesso questi rilanci li ho visti per situazioni nelle quali oppo pensa: "non voglio vedere il flop", per cui mani tipo AQ/AK oppure PP, solitamente 77-QQ, ma mi è capitato anche di vedere coppie più basse.
Questo empiricamente, poi come ti hanno raccontato anche gli altri, tutto sta nell'inquadrare bene oppo specifico...