Volevo iniziare anche io a dedicarmi con un pò più impegno ai tornei così ho iniziato a guardare i video di willyss. Nei video viene utilizzata la strategia consigliata da snyder e all'inizio mi aveva fatto una buona impressione e ho iniziato ad utilizzarla. Ora magari negli MTT cn buy in più alto probabilmente funzionerà non lo so ma in quelli che gioco io (dai 2$ ai 5$) vi assicuro di no! Quando sono sul button e ci sono dei limper prima di me provo a fare la giocata di steal ma vengo puntualmente chiamato (a volte credo addirittura per ripicca visto le mani marginali che mostrano) e nel 90% dei casi perdo solo gran parte dello stack in quanto se legano una coppia non credono alla c/bet ma anche se pusho direttamente preflop non si fanno molti problemi a chiamare (oggi hanno chiamato dei miei push con 9J 55 e K10).
Quindi volevo chiedervi se deve essere per forza che io sbaglio qualcosa o se secondo voi sarebbe meglio adottare una strategia diversa contro certa gente. E se si quale?
Secondo me ti siedi nudo al tavolo con le mani in tasca, sputazzi continuamente sulle gambe dei tuoi avversari per intimidirli e ogni tanto fai roteare la clava.
Insomma ... poche storie ai microlimiti, le strutture (a parte forse il deep stack di Pokerstars) sono mediamente veloci .... difficile trovare buyin con pochi iscritti ormai, specie se garantiti ....
A clavate per me, nella buona filosofia Snyderiana .... se non ha funzionato non significa che funzioni necessariamente in assoluto ....
Qualche impressione personale:
1. overbetta ogni volta che puoi e sei sicuro di trovare azione;
2. aggredisci i limpers, anche sino al turn in c-bet;
3. gioca gli avversari prima di tutto, ti porterà a sviluppare le abilità di lettura, fondamentali a tutti i livelli (anche a quei livelli ci sono i vari tipi di giocatore);
4. metti in discussione il tuo gioco, secondo la filosofia di Snyder si può fare tutto .... cosa hai fatto tu?
5. dai $2 ai $50 a mio parere non fa una grossa differenza, smetterei di pensarlo immediatamente.
Abbracci e good luck!
Grazie a Gallo per la risposta ;)....
cercherò di darti la mia, il problema non è preflop, ma post flop...Snyder non dice che dovete rubare i bui, ma vincere il piatto dopo al flop da posizione vantaggiosa; se però hai + di un call e non leghi nulla, sarà + difficile vincere il piatto, soprattutto contro avversari che non mollano nulla, quindi se non riesci a giocare contro un solo avversario rinuncia alla contibet (tranne se floppi bene); gli steal da late non farli sempre e falli contro gli avversari weak pass, infatti aspetta qualche giro e studia prima gli avversari prima di applicare lo stile Snyder....
E' comunque uno stile che non è facile da applicare e che non puoi attuare alla lettera per tutto il torneo, il poker non è così semplice
La varianza inoltre è notevole ed assicurati di fare abbastanza tornei;
Snyder cmq dice di fare limp da late dopo dei limpers, tranne che con una premium e di rilanciare da first-in, la variante dello steal dopo dei limpers è mia e la userei in modo estremamente ponderato.
L'originale di willyssGrazie a Gallo per la risposta ;)....
Coach, dopo aver visto giocare il main Event delle SCOOP mi è venuto il prurito alle mani!
Mi mancano gli MTT, sempre.
L'originale di Galliani
L'originale di willyssGrazie a Gallo per la risposta ;)....
Coach, dopo aver visto giocare il main Event delle SCOOP mi è venuto il prurito alle mani!
Mi mancano gli MTT, sempre.
![]()
sapessi io quanto vorrei fare degli mtt sia online che live, ma non ho il tempo e vista la varianza dovrei essere super rollato... purtroppo ho bisogno di guadagnare tutti i mesi e uso il tempo a disposizione per multytablare infinito sit n go per poter campare e costruire un br che un giorno mi permetta di dedicarmi totalmente o quasi agli mtt.